• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

visita delle navi

ilario

New member
vorrei sapere se è possibile in qualche modo visitare le navi o della Costa o MSC, quando queste sono ferme in porto....nel senso che, magari, vorrei dare una sbirciatina, prima di optare per una o per l'altra..... è possibile fare questo.
Grazie :lol: :lol: :lol:

Re: visita delle navi

Ciao benvenuto tra noi!!!
molto spesso nei porti di scalo vedo dei visitatori con dei pass!!! ma sono sempre in gruppo, quindi è organizzato!!
magari chiama al numero verde della compagnia. Ciao :D

grazie dell'informazione....ho letto nel tuo profilo ed ho notato che quest'anno hai fatto una crociera con MSC musica....secondo il tuo giudizio come la ritiene la musica? il livello è più o meno come la costa o ci sono differenze sostanziali?

sigh!! sono tornato da appena 5 giorni!!!
era la mia prima esperienza su msc e devo dire positiva....poi è del tutto personale!!!
più o meno le due compagnie sono simili.... ma la cosa migliore che ho trovato rispetto alla Costa è stato quello del tempo a disposizione sui vari scali.... fino a 3/4 ore in più !! quali crociere hai fatto? :D

ho fatto nel 2005 con la costa fortuna (tunisia baleari e provenza) nel 2006 con la costa mediterranea (profumi d'oriente) e quest'anno con costa concordia (magico mediterraneo)...ti dirò la miglior nave che fin'ora ho provato è stata la mediterranea....infatti la concordia un pò mi ha deluso tanto da farmi pensare di provare la MSC

Per la visita delle navi delle volte le compagnie le offrono alle agenzie di viaggio per pubblicizzare la nave. Parlane con la tua agenzia e spiega che saresti interessato. Magari la prossima volta ti porteranno con loro. Ciao.

Io ho chiesto in agenzia miha detto che se riceveranno delle proposte mi chiameranno speriamo in bene. :)

non credo che la mia agenzia ricevi tali proposte....nel senso che sarà così attiva sul mercato crocieristico....pensa che io per prenotare devo sempre inventarmi qualcosa....nel senso che mi faccio fare dei preventivi in internet e poi li propongo alla mia agenzia che altrimenti mi proporrebbe dei prezzi più esosi....

ilario ha detto:
non credo che la mia agenzia ricevi tali proposte....nel senso che sarà così attiva sul mercato crocieristico....pensa che io per prenotare devo sempre inventarmi qualcosa....nel senso che mi faccio fare dei preventivi in internet e poi li propongo alla mia agenzia che altrimenti mi proporrebbe dei prezzi più esosi....

Scusa ancora se mi intrometto ma se non abiti in un piccolo centro sperduto potresti cambiare agenzia! Già fai tutto da solo... :)

abito in un paesino di 5.000 abitanti e ci sono due agenzie, la prima non ti da completamente retta, nel senso che se acquisti senza perdere tempo, bene, altrimenti puoi anche uscire dalla porta e la seconda è la meno peggio...ossia quella dove mi servo io.

infatti come detto prima mi faccio fare preventivi on line e poi con questi mi presento alla mia agenzia con la fatidica domanda se mi fai lo stesso prezzo prenoto da te altrimenti faccio tutto io on line

Cerchiamo di non andare OT.

Le compagnie offrono visite tramite le Agenzie, altrimenti niente.

VaLyUS ha detto:
Cerchiamo di non andare OT.

Le compagnie offrono visite tramite le Agenzie, altrimenti niente.
Esatto, l'unico modo per visitare le navi è tramite le agenzie che organizzano un gruppo di persone.
La mia mi ha proposto di visitare l'orchestra domenica prossima.

camperlaia ha detto:
Di solito le visite organizzate sono a pagamento?

Quelle organizzate con il gruppo, solitamente si paga sui 40 euro (con trasferimento in bus)
Invece se sei invitato dall'agenzia come agente di viaggio è tutto gratis. :mrgreen:

Grazie del chiarimento. Io ho prenotato sempre con agenzie diverse, l'ultima online. Ritengo assai improbabile di avere qualche chance con questa.

No, veramente l'agenzia che ha organizzato le visite (e che mi ha invitato) organizza tutto gratis (pullman incluso per Palermo, Messina o Catania)