• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

visita delle navi

Re: visita delle navi

Salve a tutti. A proposito di visitare navi. Purtroppo è saltata la visita a Costa Concordia del 13.10 scorso, in cambio ho visitato a Palermo la Voyager of the Seas. Ragazzi che nave. Sono rimasto veramente contento, si entra in un'altra dimensione. Sono rimasto a bordo sino alle ore 16 e quindi ho pranzato anche lì (buffet). Ho scattato delle foto e vorrei mostrarvele se è possibile e se siete interessati. Ho due rilievi da fare se permettete. La lingua italiana scarseggia tanto che ci ha portato in giro un componente dell'equipaggio Croato (molto disponibile) unico a conoscere bene la nostra lingua. La cucina, diciamo internazionale, ma classica americana. La RCI, se vuole conquistare il mercato del Mediterraneo dovrebbe impiegare dei cuochi italiani, altrimenti....Un saluto a tutti i crocieristi.

ciao,per la vista delle navi devi essere invitato da un componente dell'equipaggio,perchè si assume la responsabilità diretta,lo dico perche io da giugno fino a novenbre tutti i lunedi ero ospite su costa victoria a civitavecchia ,l'invito me lo faceva il 2 maitre di bordo dato che siamo diventati amici dopo due crocere fatti con il sopracitato.

mario1 ha detto:
ciao,per la vista delle navi devi essere invitato da un componente dell'equipaggio,perchè si assume la responsabilità diretta,lo dico perche io da giugno fino a novenbre tutti i lunedi ero ospite su costa victoria a civitavecchia ,l'invito me lo faceva il 2 maitre di bordo dato che siamo diventati amici dopo due crocere fatti con il sopracitato.

Capita anche che si possa essere invitati,come a te. :P .Ma di solito come giustamente detto,sono le agenzie che organizzano le visite,sia di gruppo,sia dando l'opportunità,a qualche cliente interessato di andare autonomamente,sempre però nelle date decise dalla compagnia.. :wink:

chissà, magari a distanza di tempo non saranno le agenzie ad organizzare le visite :P

e perchè no...un'associazione come questa dei crocieristi,secondo me ha tutte le carte in regola..sono sicura,che non mancheranno occasioni di visite alle navi...di tutti i crociersti di questo forum. [smilie=sorrisoni[1].gif]

i modi per visitare una nave diciamo che sono 2..
giustamente le agenzie di viaggio vengono sempre invitate a fare il giro nave..con incluso il pranzo..che per quanto riguarda msc è sempre in un ristorante con area riservata e menu speciale per l'occasione. poi l'agenzia di viaggio invia le persone che desidera, lavoratori o non sono problemi loro
altrimenti puoi essere invitato da un membro dell'equipaggio che deve firmare l'apposito modulo a bordo almeno 4o 5 giorni prima dello scalo nel porto interessato. solitamente il permesso dovrebbe essere accordato solo a familiari o parenti stretti ma molte volte si fanno delle eccezioni!

nessuno sa di qualche nuova iniziativa su Venezia???
Mi piacerebbe partire con i miei suoceri qualche volta ma sono, come dire, bloccati.. se si riuscisse a fargli vedere una nave magari cambierebbero idea.. :roll:

A maggio a Vercelli hanno organizzato due visite sul Costa Concordia. Io medito se andarci o meno visto che ho già visto la gemella. :wink:

Io non perderei l'occasione per una visita su Concordia, è pur sempre una bella giornata di svago. Poi potrai rimarcarne le differenze con la gemella.

lingoss ha detto:
A maggio a Vercelli hanno organizzato due visite sul Costa Concordia. Io medito se andarci o meno visto che ho già visto la gemella. :wink:
dettagli??? trovo su internet????

Pare che Costa Crociera,abbia preso la decisone di non concedere più visite navi,alle agenzie che organizzavano gite in bus per i loro clienti..Hanno dedotto che la maggior parte di queste persone,andava a visitare le navi..nella stessa maniera in cui si fa una gita,che so a Gradaland,a Mirabilandia..Insomma,lo scopo era quello di far conoscere le navi a potenziali clienti,e non quella di una gita fine a se stessa..Come dare torto a Costa?????