• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

visita delle navi

Re: visita delle navi

Certo, se poi uno come me vede i VISITORS (quelli che fanno salire le persone che lavorano a bordo) che mi spostano nella jacuzzi per farsi il bagnetto occupando 2 tavoli al buffet e incrementando la fila a me, che ho pagato, credo sia anche giusto.

crissilva , ma queste visite delle navi avrano un costo o no , per il trasporto fino alla nave , qualcosa prenderà anche Costa per ospitare i Visitors ,ci puoi dire più o meno quanto viene a costare una visita ? Non so se non è meglio una minicrociera , almeno si ha 2-3 giorni per visitarla per bene.

No le visite navi sono completamente gratis,a parte il costo per arrivare a destinazione,a volte le agenzie lo fanno pagare,ma è un costo irrisorio,a volte le agenzie non prendono nemmeno il costo del bus..questo perchè si suppone che una parte,deivisitatori ,poi diventino clienti e acquistino una crociera..
Purtroppo ultimamente Costa ha concesso queste visite,e non ha avuto i riscontri sperati,e siccome Costa non percepisce nulla per queste visite,anzi offre anche il pranzo a bordo ..va da sè che se poi non vi si trova un riscontro..si cambia tattica..diciamo che la visita nave è un costo pubblicitario,ma se una pubblicità non dà risultati si cambia..Questo purtroppo ha dedotto Costa,quindi le visite Navi,saranno sospese,non appena saranno effettuate quelle già organizzate..Almeno questo è quello che mi è stato riferito

Non credo che non ci sia più la possibilità in assoluto,solo che non faranno più grupponi..ma nulla vieta alle agenzie che ricevono gli inviti,di rigirare l'invito a qualcuno...meglio se un crocierista no??? :D :D

iuzza ha detto:
altrimenti puoi essere invitato da un membro dell'equipaggio che deve firmare l'apposito modulo a bordo almeno 4o 5 giorni prima dello scalo nel porto interessato. solitamente il permesso dovrebbe essere accordato solo a familiari o parenti stretti ma molte volte si fanno delle eccezioni!

confermo, conosco persone che sistematicamente visitano tutte le navi ferme in porto perche' hanno un parente che lavora a bordo

io l'altra volta ero in agenzia e avevano organizzato un bel gruppo di persone per visitare una nave Costa(non ricordo quale), solo che poi quelli di Costa avevano fatto storie ma alla fine li hanno lasciati partire lo stesso.. :wink:

un mio amico è riuscito a salire a bordo per una visita della nave dopo una semplice telefonata alla società Costa e, sono stati invitati ad una presentazione di ciò che può offrire una crociera, senza nessun obbligo di prenotazioni .

antonio ha detto:
un mio amico è riuscito a salire a bordo per una visita della nave dopo una semplice telefonata alla società Costa e, sono stati invitati ad una presentazione di ciò che può offrire una crociera, senza nessun obbligo di prenotazioni .
A che numero? Numero verde o un interno particolare?

Visita nave

Visita nave

Ciao a tutti, ho provato a cercare nel sito, ma non ho trovato nulla. Sarei interessato a visitare alcune navi, o meglio, sarebbeinteressata la mia fidanzata... ieri siamo andat al palacrciere di SV, c'erano le hoistess all'ingresso le quali mi riferivano che era possibile chiedendo la prenotazione al chek in al I piano.... saliamo, ma altra signorina mi ha risposto che dovevo sentire un'agenzia di viaggio, diversamente non era possibile... ma allora, come si fa? Qualche dritta?
Ciao, e buona domenica a tutti!

Se poi succedesse come alla Sun Princess.........

La Compagnia è stata multata con 11.000 $ di ammenda, in quanto a bordo della nave, ormeggiata nelle acque del Funnel Bay in Whitsunday Island, è stato individuato un visitatore non autorizzato, secondo le norme, che vincolano le navi che frequentano quelle acque, che risalgono al 1901.

Alcune di queste norme prevedono che siano autorizzate a salire a bordo solo persone impegnate in attività lavorative o per altri validi motivi, da comunicare di volta in volta alle autorità locali.

Se si applicasse qui da noi.....
Anche se a dir la verità, le cose son migliorate tantissimo sia per le sempre più severe norme ISPS Code, che per la decisione delle compagnie di limitare processioni di comitive a bordo, che poi si trasformavano in altrettanti pranzi.

http://www.australia.to/index.php?optio ... Itemid=209

Io per adesso aspetto notizie da un Adv per visitare una Costa.. Probabilmente la Costa Concordia..
Hanno voluto la fotocopia della carta d'identità di tutti noi perchè dicono che devono dichiarare alla questura quante persone porteranno
a bordo con i relativi dati anagrafaci..
Appena raggiungeranno un numero specifico ci daranno notizie..
Ma come funziona? Ci lasciano liberi per la nave con un orario da rispettare oppure dovremmo seguire una guida? E quanto dura in genere una visita?

In genere, se in gruppo, sono guidate. Altrimenti, sempre con le dovute eccezioni, chi richiede la visita di una persona a bordo, dopo averne ottenuto l'autorizzazione, è responsabile dei suoi "movimenti" a bordo.

Io insieme a mio fratello abbiamo visitato la Costa Romantica, ma parlo di tanti anni fa, non avevo credo più di 10 anni. Da allora più niente.........
Ho chiesto tante volte alle agenzie di viaggi, all'inizio sempre disponibili ma poi il risultato non cambia e la risposta è sempre NO, l'ultima è di qualche giorno fa, dovevamo visitare la Costa Concordia insieme alla mia ragazza, Liborio86 e Pinuzza, ma anche questa volta è andata male.
Pazienza spero di rifarmi l'anno prossimo, forse vado in crociera con MSC Fantasia a luglio, SPERIAMO BENE.....................

Ieri doppia visita oltre alla mia solita su Europa ,con la colpevole complicità di in paio di ufficiali, sono salito anche su Concordia. Infatti sbolognate Nelly e Tizzy sulla vecchia Europa accompagnato da una dolcissima ragazza faccio visita a Concordia, chi ci ha invitati a bordo accelera in modo esponenziale le varie autorizzazioni e permessi, certo che Concordia si differenzia non poco da Europa ,i miei accompagnatori mi abbandonano al mio girovagare per i vari ponti dove ritrovo questi cinque sempre al solito tavolo : :? :lol: :lol:
27092009041.jpg

un pezzo di Europa tra Concordia
27092009047.jpg

ho lasciato la fotocamera su Europa ma le fotografe sono proprio scarse questo è tutto ciò che sono riuscite a immortalare :(

DSC02113.jpg

Si è parlato in questo sito di razzismo, menefreghismo, rivalità tra colleghi , sarebbe bastato assistere ai vari incontri tra la mia accompagnatrice e i colleghi di Concordia , di tutte le nazionalita grado ed incarico , per capire lo spirito di corpo e l'affetto reciproco che lega questi ragazzi.

Allora Lino , un'altra volta in visita su una nave , complimenti ! :D
Aspetto di leggere le tue impressioni , grazie .

che belle parole tamburino
ti ringrazio da parte dell'equipaggio di costa europa
e quello di concordia!
(ora copio e incollo...e mando un paio di e-mai)
il forum come sai lo conoscono....!
che dici...? li facciamo commuovere una seconda volta! :lol:

ma chi ti ha fatto quella bella foto?
che macchina...che obbiettivo!!