• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

visita delle navi

Re: visita delle navi

per la foto lasciamo perdere siete due schiappe...... :twisted:
con la macchina che avevate potevate anche far di meglio...

Dorina prima di sera scrivo qualche impressione

Le mie impressioni, come promesso, delle due navi:
Innanzitutto sono due realtà diverse, Europa compassata elegante e .tranquilla.Concordia vivace spettacolare e.caciarona.
Ho trovato sulla prima viaggiatori molto tranquilli e educati che non sulla grande dove purtroppo l’educazione è stata lasciata all’ingresso del palacrociere, :evil: degli interni e dei problemi vari delle due sorelle ne abbiamo parlato e fotografato abbastanza in passato quindi e inutile riscriverne, vorrei tornare però su alcune situazioni trovate a bordo di Concordia :
La signora che si apparecchia il tavolo al buffet con sei tovaglioli presi dagli altri tavoli lasciando le relative posate sparse sopra gli stessi, :shock: :shock:
oppure in piscina una specie di tricheco, e qui mi scuseranno i trichechi, incurante dei divieti e delle conseguenze si tuffa più volte in acqua costringendo una coppia che occupava due lettini vicino al bordo ad alzarsi e cambiare posto il tutto sotto lo sguardo attento e compiaciuto del genitore, quando un inserviente le fa presente al tricheco padre che il divertimento del figlio non sarebbe troppo corretto ,riceve una valanga di insulti ed offese , in una lingua che di italiano aveva ben poco.
Ma altresì ho assistito ad un incontro che da solo mi ha fatto capire l’amicizia e l’unità che caratterizza i naviganti , quando uno dei ragazzi del bar ,con il suo sguardo , alzando gli occhi ha visto chi mi accompagnava , quel sorriso che in un attimo e passato dallo stupore alla felicità e il susseguente abbraccio tra i due e sicuramente una delle cose più belle della mia vita di crocierista,
Chiacchierando poi con alcuni componenti Staff, ho accennato che sul nostro forum discutiamo a volte anche animatamente della loro vita, sono rimasti stupiti e meravigliati che un forum di crocieristi si interessasse a loro.

Grazie Lino .
Chi sa perchè la maleducazione si incontra più spesso sulle grandi navi ? Situazioni simili ne ho trovato anch'io sulla Concordia . :cry:

tamburino
la maleducazione di certi passeggeri
mi lascia veramente stupita !

dopo le due navi di domenica ...il primo di novembre
giudicheremo le altre due :lol:
(passeggeri maleducati compresi)!! :!:
un saluto rudder

Vengo anch'io ?
Lino , ti ricordi quando hai scritto che prima o poi ci dobbiamo conoscere noi "piemontesi" , va bene 1 novembre per me , allora mi inviti sulle 2 navi ? :lol: :lol: :lol:

tamburino ha detto:
Le mie impressioni, come promesso, delle due navi:
Innanzitutto sono due realtà diverse, Europa compassata elegante e .tranquilla.Concordia vivace spettacolare e.caciarona.
Credo che passare dall'una a l'altra sia come uscendo da un'area museale, entrare in un lunapark :mrgreen: :mrgreen:

tamburino ha detto:
La signora che si apparecchia il tavolo al buffet con sei tovaglioli presi dagli altri tavoli lasciando le relative posate sparse sopra gli stessi, :shock: :shock:
Su Royal mi è capitato due volte una scena simile.
I camerieri, passato un ragionevole periodo di tempo con sorrisi sgargianti hanno sparecchiato tutti i posti non occupati...e io sono stato contento, ma così contento :twisted: :twisted:

tamburino ha detto:
oppure in piscina una specie di tricheco, e qui mi scuseranno i trichechi, incurante dei divieti e delle conseguenze si tuffa più volte in acqua costringendo una coppia che occupava due lettini vicino al bordo ad alzarsi e cambiare posto il tutto sotto lo sguardo attento e compiaciuto del genitore, quando un inserviente le fa presente al tricheco padre che il divertimento del figlio non sarebbe troppo corretto ,riceve una valanga di insulti ed offese , in una lingua che di italiano aveva ben poco.

Ma i Trichechi umanoidi sono in via d'estinzione? nooo? allora....
Un saluto
Leo
ps...e sempre una carezza al coniglietto

leo ha detto:
Credo che passare dall'una a l'altra sia come uscendo da un'area museale, entrare in un lunapark

Analisi esatta..... compreso gli occupanti :lol:

Per i trichechi , quelli appartenenti alla specie in oggetto sono purtroppo in forte aumento demografico specialmente a bordo di alcune navi :lol:

ma tamburino
e' qui ...che si organizza la navetta
per visitare le navi costa? :lol:
grazie rudder :wink:

Giuseppe io organizzo i trasporti ma per i permessi....... la titolare dell'agenzia è Rudder :lol: :lol: :lol:

Mia suocera, 87 anni e mai salita su una nave, vedendo un video della crociera su Fortuna
ha espressoo il desiderio di visitare una nave.Premetto che e' impossibile per i suoi problemi
portarla con noi in crociera.Ho scritto una email alla costa chiedendo la possibilita' di
farle visitare una nave quando e' ormeggiata a Civitavecchia.Ho anche espressamente richiesto di non rispondere immediatamente in modo negativo se tali sono le disposizioni,ma di inoltrare la richiesta più in alto... dove entualmente si può autorizzare una eccezione
per esaudire un desiserio di una persona anziana.Dopo appena 24 h mi e' stato risposto
negativamente per ragioni di sicurezza.Qualcuno degli amici del forum mi può consigliare
e aiutare, o devo rassegnarmi?

mi sembra di capire che tua suocera non e' proprio in ottima salute
visto che non vi sentite di farle affrontare una crociera
visitare una nave in porto
in mezzo alla confusione che si crea sulle navi in queste occasioni
non mi pare per lei di certo la cosa migliore
andare di qua' di la'...su e giu'....e' una gran faticaccia

suggerisco...una mini crociera tranquillissima
nell'attesa di poterla fare mi permetto di consigliare
un bel video di una nave
da vedere in tutta calma in casa sua
forse potrebbe essere una buona soluzione

un caro saluto a questa simpaticissima signora suocera
rudder

ti ringrazio veramente per avermi risposto.Avevo pensato anche una minicrociera,ma purtroppo da civitavecchia, unico porto accessibile da noi comodamente ,non ne partono.Anzi forse fa qualcosa la Grimaldi verso Barcellona, ma per quanto bella la CruiseRoma non e' paragonabile con una Costa o Msc.Ti ringrazio ancora per le tue parole gentili.

paolocecchi ha detto:
Mia suocera, 87 anni e mai salita su una nave, vedendo un video della crociera su Fortuna
ha espressoo il desiderio di visitare una nave.Premetto che e' impossibile per i suoi problemi
portarla con noi in crociera.Ho scritto una email alla costa chiedendo la possibilita' di
farle visitare una nave quando e' ormeggiata a Civitavecchia.Ho anche espressamente richiesto di non rispondere immediatamente in modo negativo se tali sono le disposizioni,ma di inoltrare la richiesta più in alto... dove entualmente si può autorizzare una eccezione
per esaudire un desiserio di una persona anziana.Dopo appena 24 h mi e' stato risposto
negativamente per ragioni di sicurezza.Qualcuno degli amici del forum mi può consigliare
e aiutare, o devo rassegnarmi?
Scrivi a qualche programma televisivo Rai o Mediaset poco importa; vedrai che una loro telefonata fa superare qualsiasi problema di sicurezza.
Lo scorso anno mio suocero è venuto in crociera con noi su Navigator e si è trovato benissimo . è coetaneo di tua suocera e non eccelle in salute. :wink:

Io non ho mai creduto alla storia che le navi da crociere non sono visitabili da privati cittadini, per motivi di sicurezza. Perchè chi sale a bordo deve dare i suoi dati molto prima, un pò come succede quando uno compra una crociera. Quindi la differenza è solo fra uno che paga e uno che non paga. Invece è molto più conveniente, far visitare le navi a chi poi le venderà....cioè le agenzie. Niente da dire, le compagnie crocieristiche, non sono società onlus, ma aziende che devono vendere per guadagnare e vivere. Quindi niente scuse, dicano la verità. Io ho chiesto a tutte le compagnie che toccano il porto dove vivo,di visitarle e solo quest'anno NCL mi darà la possibilità di visitare la Gem, segno che le compagnie che vogliono entrare per la prima volta nel mercato italiano, si adeguano a quelle che sono le richieste dei futuri, possibili, clienti. Concludo dicendo che visitare una nave per vedere come è, non è solo curiosità, ma come nel mio caso, è capire se la nave in questione rispetta le aspettative cui ho per la prossima crociera che ho intenzione di fare. Penso sia un'ottima pubblicità a costo zero...o quasi, tenuto conto che il passaparola ha una platea. :)

volevo sapere se era possibile, avendo già prenotato una crociera per il prossimo mese con la pacifica da savona, far salire a bordo per un paio d'ore dei familiari, previa comunicazione e autorizzazione da costa (ho prenotato tramite il sito della costa)

babi ha detto:
volevo sapere se era possibile, avendo già prenotato una crociera per il prossimo mese con la pacifica da savona, far salire a bordo per un paio d'ore dei familiari, previa comunicazione e autorizzazione da costa (ho prenotato tramite il sito della costa)
No, mi dispiace, ma a bordo è consentito solo l'accesso ai crocieristi in partenza. Come ho gia scritto nel forum, possibile visite alle navi, sono possibili solo su invito della compagnia, che è "quasi" sempre relegato alle ADV. Non solo, ai varchi di accesso, quando partirai, potrai accedere solo te, che per motivi di sicurezza è molto controllato.

lorenzo ha detto:
babi ha detto:
No, mi dispiace, ma a bordo è consentito solo l'accesso ai crocieristi in partenza. Come ho gia scritto nel forum, possibile visite alle navi, sono possibili solo su invito della compagnia, che è "quasi" sempre relegato alle ADV. Non solo, ai varchi di accesso, quando partirai, potrai accedere solo te, che per motivi di sicurezza è molto controllato.

sob sob :( :(
immaginavo, ma ho provato a chiedere lo stesso :(

Sicuramente non ho inventato l'acqua calda, ma visto che si dibatte spesso sulla disponibilità delle compagnie crocieristiche, a far visitare le navi. Io ho provato a scrivere alle 3 compagnie maggiori, che partono dall'Italia (uscludo la Ncl, perchè ho gia visitato l'anno scorso la Gem) . Una (non vi dico chi) :D mi ha gia risposto dando la disponibilità, per ora a visitare una nave, le altre 2, ancora no. Mi riprometto di tirare le conclusioni....diciamo fra un mesetto?...vedremo... :D