• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

visita delle navi

Re: visita delle navi

lorenzo ha detto:
Sicuramente non ho inventato l'acqua calda, ma visto che si dibatte spesso sulla disponibilità delle compagnie crocieristiche, a far visitare le navi. Io ho provato a scrivere alle 3 compagnie maggiori, che partono dall'Italia (uscludo la Ncl, perchè ho gia visitato l'anno scorso la Gem) . Una (non vi dico chi) :D mi ha gia risposto dando la disponibilità, per ora a visitare una nave, le altre 2, ancora no. Mi riprometto di tirare le conclusioni....diciamo fra un mesetto?...vedremo... :D

Una disponibilità concreta, cioè con data e luogo, oppure una risposta affermativa in attesa di maggiori dettagli? Lo chiedo perchè ho avuto un episodio del genere ma la conferma non è mai arrivata!

lorenzo ha detto:
Sicuramente non ho inventato l'acqua calda, ma visto che si dibatte spesso sulla disponibilità delle compagnie crocieristiche, a far visitare le navi. Io ho provato a scrivere alle 3 compagnie maggiori, che partono dall'Italia (uscludo la Ncl, perchè ho gia visitato l'anno scorso la Gem) . Una (non vi dico chi) :D mi ha gia risposto dando la disponibilità, per ora a visitare una nave, le altre 2, ancora no. Mi riprometto di tirare le conclusioni....diciamo fra un mesetto?...vedremo... :D
Questa è la risposta di Costa: Gentile Signor xxxxxxxxx

siamo spiacenti ma per motivi di sicurezza la Direzione ha sospeso le visite individuali alle nostre navi.

Con i nostri più cordiali saluti.
Come scusa la trovo un pò banale, la sicurezza consiste solo sul pagamento o no della crociera. Se pago una crociera salgo, altrimenti per visitarla esiste un problema di sicurezza. Attendo altre risposte....vedremo..

perchè si dovrebbero inventare delle scuse del genere? in fondo è anche loro l'interesse di far visitare le navi della flotta!

Mia suocera,graziosa anziana di 88 anni,e mai salita su una nave in vita sua,aveva espresso il desiderio di visitarne una.Ho scritto a Costa una lunga lettera in cui chiedevo l'invito per una visita a una nave a Civitavecchia limitatamente a mia suocera e a mia moglie.Io avrei aspettato fuori della nave.La risposta e' stata come quella riportata nel precendte intervento.
Ci sono rimasto male, mia suocera deve accontentarsi di nostre foto e filmati.Purtroppo e' da escludere qualsiasi viaggio anche se breve a bordo .Pazienza.

Sì Lorenzo per te lo sapevo che avevi indirizzato più di una domanda; mi riferivo a paolocecchi e a qualche altro utente del passato, di non fermarsi a Costa ma di tentare con qualche altra Compagnia. Capisco il desiderio di Paolo di poter esaudire il sogno della graziosa suocera; io con mia madre ci son riuscito ad età avanzata a farle fare una crociera e visitare qualche nave. Un sogno che aveva coltivato da bambina e che mai avrebbe pensato di poter realizzare.

Comunque Costa dovrebbe essere piú disponibile alle richieste, capisco che la sicurezza sia molto importante, ma metterla sempre per qualsiasi scusa rompe.
Una richiesta che dovrebbe essere considerata specialmente dai soci, almeno a partire da quelli Pearl.
É difficile fare una richiesta di visitare una nave, é difficile entrare su un ponte di comando.
Luminosa e Deliziosa sono veramente navi moderne di puro piacimento ma quando non si puó andare a prua perche la sicurezza non lo permette, per coloro che amano la nave, che piace girarla angolo a angolo é una frustrazione.
E i ponti sono tre : SI puo andare a prua solo se si é nella zona Samsara, sopra il ponte di Comando.
E pensare che una delle cose che piú mi ha divertito é vedere il mare dalla estremitá, tipo Titanic, perfino ci sono stato sull´Eugenio, che arrivarci fino lá, era come salire una collina con il vento forte che si opponeva, velocitá 27 nodi da parte della nave, in mezzo all´Oceano Atlantico : Valeva la pena !!!! Faceva parte del programma.

Un saluto.

tano ha detto:
Comunque Costa dovrebbe essere piú disponibile alle richieste, capisco che la sicurezza sia molto importante, ma metterla sempre per qualsiasi scusa rompe.

Conosco persone che se conosco qualcuno visitano la nave anche piu' volte e volendo ti portano sul ponte di comando.
Quindi o si conosce qualcuno o si fa la visita organizzata con l'agenzia.

Conosco persone che se conosco qualcuno visitano la nave anche piu' volte e volendo ti portano sul ponte di comando.
Quindi o si conosce qualcuno o si fa la visita organizzata con l'agenzia.

Ciao Lingoss.

É vero : Da una parte Costa ha una politica Americana, dall´altra nel bene e nel male, la mentalitá dirigenziale per fortuna continua ad essere quella Italiana.
Da un´altra parte credo che Costa gioca in casa e questo porta ad essere piú cattiva con gli Italiani : io vendo e vendo bene, chi me lo fa fare portare visitatori sulla nave ??
So che in Spagna con altri forum hanno organizzato e sono saliti sulla nave : anche ho saputo di qualche caso di persone che sono salite, non essendo state accontentate a bordo con qualche richiesta, hanno sputanato a destra e sinistra.....in Spagnolo si dice " A caballo regalado, no se le miran los dientes ".
Tornando al discorso che meno male dentro c´é ancora sangue Italiana, molte volte quando ci sono veri problemi, in Costa si ottiene quello che si vuole, ho invece i miei dubbi in RCCL e NCL, che sono molto meno fiscali, almeno da persone che conosco.
Il discorso Costa anche se non ho esperienza va per MSC, che secondo me é ancora piú aperta che Costa.

Un saluto.

Oggi sono andato al porto per fotografare la Costa Marina.
Allora visto che c'ero,mi sono avvicinato al punto d'imbarco chiedendo se era possibile visitare la nave.
Apparte piccoli problemi per farmi capire,sono negato con l'inglese :oops: ,la persona con cui
ho parlato mi ha fatto vedere una lista,facendomi capire che per salire dovevo essere iscritto
a questa lista!!!!
Sono stato ad un passo dal poterla visitare :cry: :cry: :cry:

Ps:Non son riuscito a scoprire però quale agenzia ha organizato la visita della nave!!!!

Liborio86 ha detto:
Apparte piccoli problemi per farmi capire,sono negato con l'inglese :oops: ,la persona con cui
ho parlato mi ha fatto vedere una lista,facendomi capire che per salire dovevo essere iscritto
a questa lista!!!!
come Inglese :shock: :!: :!: :?: Ma non era una nave Italiana :?: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Cokj72 ha detto:
come Inglese :shock: :!: :!: :?: Ma non era una nave Italiana :?: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Cokj,devi credermi,quando lo scrivevo ero sicuro di una risposta tua cel genere :lol: :lol: :lol:

Comunque,giusto per la cronaca,io la penso esattamente come te!!!

Liborio86 ha detto:
Cokj72 ha detto:

Cokj,devi credermi,quando lo scrivevo ero sicuro di una risposta tua cel genere :lol: :lol: :lol:

Comunque,giusto per la cronaca,io la penso esattamente come te!!!

:mrgreen: :mrgreen: vallo a dire a Tano :wink: [smilie=calcio_italia[1].gif] :lol: :lol: :lol: :lol:

Liborio86 ha detto:
Oggi sono andato al porto per fotografare la Costa Marina.
Allora visto che c'ero,mi sono avvicinato al punto d'imbarco chiedendo se era possibile visitare la nave.
a questa lista!!!!
Sono stato ad un passo dal poterla visitare :cry: :cry: :cry:

Ps:Non son riuscito a scoprire però quale agenzia ha organizato la visita della nave!!!!

Non è una lista predisposta da un'agenzia, ma a bordo della nave, sulla base delle persone che per vari motivi devono accedervi, o che sono autorizzate, in quel porto e per quel giorno, e con riferimento a chi fanno capo come "garante" a bordo: p.e. ad un Ufficiale di Macchina, ad un Ufficiale del Settore Alberghiero ecc. ecc.

Le liste vengono consegnate ai varchi portuali dove vengono controllati i nominativi con i documenti di identità e successivamente alla gangway della nave, dove si riceve, previa consegna del documento, il tesserino di visitatore.

Una volta ho assistito ad un Ufficiale al quale, al varco area portuale, veniva assolutamente negato l'accesso perchè, per dimenticanza, non era stato inserito nella lista, nonostante avesse presentato il tesserino di riconoscimento di appartenenza alla Compagnia e il documento della stessa con la chiamata all'imbarco

In genere si tratta di personale tecnico che deve operare a bordo, o parenti/conoscenti.

In effetti mi suonava strano,perchè avevo chiesto ad un paio di agenzie per visitare qualsiasi nave Costa,
aspettando ancora risposta..

Comunque grazie per la spiegazione Rodolfo :D

Speriamo che tu possa essere presto accontentato :P intanto perchè non posti qualche foto di Marina a Palermo??? :oops: