• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Grandi Capitali dell'Atlantico con Costa Fortuna 06/09/2013-18/09/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

La76

New member
Chiedo ai moderatori come si fa ad eliminare un post perchè mi è capitato, evidentemente per problemi di connesisone, di caricarne qualcuno due volte. intervengo in modifica ma non riesco ad eliminarlo :confused:

Gli utenti non possono eliminare i messaggi. Io quello che mi sembrava tolto te l'ho eliminato...fammi sapere se c'è altro e lo cancello, ciao.
 

Barby80

New member
Grazie La76, mi è capitato di inserirne uno doppio pure oggi e ho "rimediato" modificandolo e scrivendo la domanda di cui sopra.
Approfitto per ringraziare tutti voi che leggete e e commentate! ;)
 

Barby80

New member
8 SETTEMBRE - L'IMBARCO

Ci svegliamo con l'eccitazione dell'imminente imbarco, ma anche col dispiacere di lasciare una città così bella e ospitale come Copenaghen. Dovendo lasciare la camera alle 12, ora tra l'altro dell'appuntamento per l'imbarco, ne approfittiamo per un ultima passeggiata sul canale e poi per una spremuta d'arancia nel bar dell'hotel all'aperto, godendoci il tiepido sole..chi poteva immaginare che nei giorni successivi ne avremmo visto così poco???
Alle 12 ci riuniamo nella hall dell'albergo. Siamo una quindicina di persone, provenienti da Liguria, Sicilia, e Lazio..noi siamo gli unici "novellini", ed è un vero piacere ascoltare i resoconti dei nostri compagni di viaggio. Il transfer arriva puntuale, tempo 15 minuti e siamo al porto di Copenaghen. Il nostro numero di imbarco è il 4. Un'attesa di una ventina di minuti ed arriva il nostro turno! Classica foto al timone per suggellare l'imbarco..e siamo a bordo! In generale, procedura svolta con grande efficienza.
Siccome ci dicono che sarà dato l'annuncio tramite altoparlante quando saranno pronte le cabine, ne approfittiamo per il pranzo e ci rechiamo subito al ponte 9 al buffet, dove ci tuffiamo su un piatto di lasagne alla bolognese favolose!!!! ci voleva proprio!!!
Nel frattempo, arriva l'annuncio che le cabine sono pronte e scendiamo al ponte 7 Caracas, stanza 7317. Devo dire che Costa ci ha trattati veramente bene perchè un mesetto prima della partenza ci hanno proposto un"upgrade" (credo però sia più corretto dire "upsell" ): 140 euro complessivi per passare dalla nostra esterna con balcone premium alla Suite! Chiaramente, occasione presa al volo! Mancava solo la priorità d'imbarco, ma per il resto c'erano tutti i privilegi della Suite! :cool:
Arriviamo in cabina e le valigie sono già arrivate. Brindisi con lo spumante, spuntino ulteriore coi canapè, poi il maritino, piantina alla mano, parte in esplorazione, mentre io mi accomodo sul divanetto a vedere il GP,da buona "malata" di F1!
Alcuni scatti della cabina:

9946490375_0a58abde0a_c.jpg


9946512234_9dec14875a_c.jpg


9946596273_870faaf5c9_c.jpg


9946496704_b9b2e49a46_c.jpg


9946549583_6584334916_c.jpg



Finito il GP di Monza e tornato il maritino, incrociamo nel corridoio e facciamo conoscenza con la nostra Steward Christine. Successivamente conosceremo anche la nostra deliziosa "maggiordoma" brasiliana Caroline. Inizio già a premettere che steward e camerieri sono stati tutti impeccabili.
Alle 16.30 abbiamo la riunione informativa con il nostro direttore di crociera Francesco Di Lena, che ci introduce a tutti i " segreti" della crociera. Giusto il tempo di tornare in cabina e di infilarsi il giubbotto di salvataggio che siamo già pronti per l'esercitazione d'emergenza!Ci rechiamo al nostro punto di riunione al ponte 4 Santos senza grandi problemi e l'esercitazione scivola via senza intoppi.
Torniamo di corsa in cabina perchè non ci vogliamo perdere la partenza della nave, prevista per le 18.
Un ultimo saluto alla nostra amata Copenaghen...

9946554923_d6b2d03524_b.jpg


9946457925_bba2837a1e_b.jpg


9946452195_07de6845fe_b.jpg


Con tutto il vento che tira di continuo, non potevano mancare le pale eoliche! in lontananza, il ponte verso la Svezia.

9946478156_d22bc8ca03_b.jpg


e quella che si intravede è proprio la Svezia!

9946440455_5d851ea63a_b.jpg


9946506774_477f3ef8f4_c.jpg


insieme a noi, è partita anche la concorrenza! ;)

9946566963_5f969869c9_b.jpg


Prima del turno cena decidiamo di "sperimentare" la pizza al buffet...siamo amanti di pizza e dopo tre giorni già ci mancava troppo. La pizza al buffet è sempre stata molto buona, peccato fosse solo di due tipi: la margherita tutti i giorni,accompagnata a rotazione da un altro tipo di pizza, sempre rossa (prosciutto, salame, rucola, carciofini etc.).
Il nostro turno di cena è quello delle 21 al ristorante Michelangelo, ponte 4. Avevamo chiesto all'atto della prenotazione un tavolo da due persone e siamo stati accontentati. La posizione non è delle più felici, il finestrone dà sul ponte di servizio, ma da sposini ci piace anche stare un po' appartati. Il cibo al ristorante si rivela da subito molto buono e si manterrà su questo standard, per quanto ci riguarda, per tutta la crociera.
Dopo cena, ci facciamo un giretto esplorativo per i negozi e per i vari bar. Al Grand Bar Conte di Savoia ammiriamo divertiti e anche ammirati le evoluzioni di "ospiti" che hanno abbondantemente passato gli ...anta ma che dimostrano di essere provetti ballerini, mentre io e il consorte siamo super negati. Ci sediamo al bar centrale per sentire un po' di musica al pianobar e si fa presto l'ora di andare a nanna. Christine ci ha preparato al camera per la notte, creando figure artistiche con la coperta e i nostri pigiami. (devo dire però che questo si è verificato solo i primi due giorni..poi si limitava a lasciare sul letto il today e il modulo per la colazione in camera).
Giustappunto, abbiamo la possibilità di far colazione in cabina gratis. Ordiniamo la classica colazione italiana con caffè, marmellata e cornetti, appendiamo il modulo dietro alla porta, un'ultima occhiata fuori dal balcone e ci facciamo accogliere dal caldo abbraccio di Morfeo!
(Continua...)
 
Ultima modifica:

Ondaturchese

New member
Che bel diario! L'entusiasmo è l'ingrediente migliore per affrontare ogni viaggio! La felicità traspare dalle tue parole <3 Tanti cari auguri di una felice e lunga vita insieme! :)
 

Barby80

New member
Si sono trattati molto bene ;)
Il maggiordomo cosa faceva esattamente?

Da quel che ci hanno spiegato appena arrivati, la steward si occupava di quanto concerneva la pulizia e il riordino della cabina, mentre il maggiordomo (poi vi posterò le foto) si occupava di tutto quanto concerneva il servizio. Per esempio, ci portava lei la colazione in camera e il today, si è occupata della prenotazione della cena al ristorante club...era un po ' il nostro interfaccia diretto. la steward l'abbiamo vista pochissimo, se non il giorno dell'imbarco e qualche volta che ci siamo fermati a fare 4 chiacchiere nei corridoi!
 

turfo

New member
Grazie.... aspetto il resto del tuo simpatico diario. Mi sembra che, al momento, siate molto soddisfatti. O sbaglio?
 

Barby80

New member
In massima parte molto soddisfatti, certo è stata la nostra prima crociera e non avevamo termini di paragone..qualche sbavatura c'è stata, come racconterò già a partire dalla prossima escursione, quella a Londra!
appena possibile riprendo il mio racconto, sto riordinando le circa 1300 foto! :cool:
 

Barby80

New member
9 SETTEMBRE - NAVIGAZIONE VERSO GRAN BRETAGNA

La giornata di oggi sappiamo già che sarà dedicata al relax e alla conoscenza della nave, quindi ce la prendiamo piuttosto comoda coi tempi. Sfruttiamo da subito, quindi, uno dei privilegi della Suite (ehm ehm) e ci facciamo portare una bella colazioncina in cabina ;)

10005817245_d109b3b93c_c.jpg


Caspita, come mi sento VIP! :cool:
10005910173_c454aa720d_c.jpg


Il tempo non è dei migliori, il sole lo abbiamo lasciato a Copenaghen! Fuori ci sono circa 16-17 gradi. Ogni tanto si aprono degli squarci di sole e questo è l'effetto....

10005783865_8ac10e664b_c.jpg


10005873053_24a5a24694_c.jpg


Dal momento che abbiamo i plafond residui della carta di credito piuttosto bassini in seguito ad alcune spese del matrimonio, nostro malgrado scegliamo come formula di pagamento i contanti ed andiamo a lasciare il nostro deposito alla sala Augustus. Andiamo poi a fare una visitina guidata la centro benessere alla scoperta di tutti i vari servizi offerti e alle 11 siamo al teatro Rex per una conferenza introduttiva su Santiago di Compostela, una delle nostre tappe. Voglio qui ringraziare il bravissimo conferenziere, Stefano Paba, che ci ha introdotto nel migliore dei modi alla scoperta dello straordinario patrimonio artistico, culturale, storico e religioso di questa cittadina della Galizia. Un'ora di conferenza che è volata senza risultare minimamente pesante, anzi, estremamente interessante. Abbiamo poi replicato nella seconda giornata di navigazione anche con quella di Lisbona.
E' già ora di pranzo e decidiamo di dare una bella "spazzolata" al buffet. Per quanto mi riguarda, menzione d'onore a delle buonissima tapas e a un'ottima porchetta.Non abbiamo fatto molti pranzo in nave proprio per le molte escursioni fatte, ma il buffet non ci ha mai delusi.
Dopo la pennichella post prandiale, andiamo alla Sala Carte per il controllo documenti con le autorità inglesi, in vista dello sbarco a Londra. Continuiamo il pomeriggio con una lezione di tango, in cui siamo gli unici che non riescono a mettere insieme manco la coreografia base (surclassati inesorabilmente dagli over -anta di cui sopra). Per rifarci dello smacco subito, niente di meglio di un tè accompagnato da pasticcini e sandwich al ponte 9, Lido Colombo. La posizione era anche strategica per tenere d'occhio la piscina cooperta nella speranza che scemasse un po' la folla, ma purtroppo è stata sempre stracolma di gente ed abbiamo dovuto soprassedere.

Per la gioia di mio marito, che detesta "impinguinarsi" (leggi: vestirsi elegantemente), la prima sera di navigazione coincide con la cena di gala. Possiamo mancare? no di certo!
Questo è il menu che ci è arrivato in cabina in anteprima

10005746015_684f160de9_c.jpg


tirati a lucido andiamo a fare la fila al cigar bar per la foto col comandante Carmine Maddaloni (saremo i primi della fila, ammazza!) e di lì al teatro rex per il cocktail di benvenuto

10005838153_b956afd35e_c.jpg


Non ho scattato foto a cena ma lo scenario era veramente notevole, con candele accese, camerieri in ghingheri e gente vestita elegantemente, anche se non sono mancate le tizie eccessivamente ingioiellate, leopardate, panterate, sbrilluccicanti e simili, mentre le mise degli uomini erano più appropriate (nessuno in pantaloncini e sandali come avevo letto in altri diari, anche visto il clima freddino!). Ho qualche foto di questi soggetti ma non le pubblico per carità di patria! (una in particolare, inguainata in un vestito rosso stile seconda pelle, sembrava la Vulvia resa famosa da Corrado Guzzanti)

Dopo la cena di corsa in cabina a cambiarsi perchè il marito è decisamente allergico a certi abbigliamenti e, ripresi vestiti più casual, concludiamo la serata tra un giro per la galleria dei negozi e un caffè al bar centrale con pianobar. Non facciamo tardissimo perchè il giorno dopo la sveglia suonerà presto: ci attende Londra!
 

Barby80

New member
Rimedio a una mancanza: l'itinerario!
1° giorno: imbarco a Copenaghen
2° giorno: navigazione
3° giorno: Harwich (Londra)
4° giorno: Le Havre (Parigi)
5° giorno: navigazione
6° giorno: Vigo (Santiago di Compostela)i
7° giorno: Lisbona
8° giorno: Cadice (Siviglia)
9° giorno: Malaga
10° giorno: navigazione
11° giorno: sbarco a Savona
:D
 
Ultima modifica:

Barby80

New member
10 SETTEMBRE - WELCOME TO LONDON!!!

La giornata tanto attesa per la prima escursione comincia male. Mi sveglio con un attacco piuttosto importante di mal di testa dovuto alla mia odiatissima cervicale, non ci voleva proprio! Mi "impasticco" subito anche perchè riempio subito il pancino visto che è arrivata già la colazione, anche se sono appena le 7!

10006850765_ceb4217b4f_c.jpg


L'appuntamento per l'escursione Costa è alle 8,15 al Grand Bar Conte di Savoia, che è affollatissimo, evidentemente è un'escursione molto gettonata. Iniziano a consegnare i numerini per i pullman e una giovane coppia calabrese con cui poi ci incontreremo più volte sia in escursione che in nave ci chiede di poter scambiare i nostri due posti nel bus 20 con i loro nel bus 21 visto che nel bus 20 ci sono alcuni loro amici. Accettiamo, tanto un pullman varrà l'altro no? ahinoi!!!! mal ce ne incolse!
A bordo del nostro autobus c'è una guida che ci annuncia subito di non parlare italiano. Costa segnala nel prontuario escursioni che non sono garantite guide in lingua italiana, che sono disponibili solo in numero limitato. Non sarebbe un problema insopportabile, Mrs. Maggie si fa capire egregiamente lo stesso...il "dramma" è che le è stato affiancato un traduttore dall'inglese all'italiano che ha serie, serissime difficoltà a tradurre nella nostra lingua in simultanea. Insomma, tra le pause, i vari "Ehm.. eeeeeehmmmm" , le traduzioni in sè stesse sballate e il fatto che la guida parla senza microfono perchè questo è monopolizzato dal traduttore imbranato, non capiamo assolutamente nulla di quanto dice la guida!!
In un modo o nell'altro, le due ore di autobus trascorrono. Arriviamo a Londra e la prima tappa è la Torre di Londra per una sosta di circa venti minuti

10006720984_a75a2c814a_c.jpg


10006886906_bee426ac30_c.jpg


10006878266_65a605947c_b.jpg


10006870026_ecd50fb26b_h.jpg


10006860866_acb3286671_h.jpg


10006800475_047bf69580_h.jpg


10006793315_8d95faa555_h.jpg


Giornata fredda e umida..anche gli uccellini la accusano! Guardate questo passerotto intirizzito!

10006747344_4ce8f49cd9_h.jpg


10006765655_255064c567_h.jpg


qui ci sarebbe stata bene una sosta ristoratrice....

10006800216_5e8a26b1b9_h.jpg


Si risale in bus e si riparte. Chiedo alla guida dove saremmo andati per il pranzo perchè mi sarebbe piaciuto assaggiare i tipici "fish and chips".. la guida mi dice che la sosta pranzo è prevista ad Oxford Street, famosa via dello shopping, e che lì avrei trovato di che sfamarmi ma difficilmente il famoso "street food" di cui sentiamo parlare a scuola fin dalle elementari.
D'accordo, l'escursione è panoramica..d'accordo, il tempo è poco..ma vediamo Piccadilly e Trafalgar dal pullman senza fermarci neanche 10 minuti per due foto..iniziamo ad infastidirci.
Arriviamo a Oxford Street e ci dicono che avremo un'ora e mezza libera per il pranzo e lo shopping. Sono sincera, siamo molto contrariati. Avremmo preferito una sosta più breve in una via che è puramente commerciale e una visita più approfondita dei monumenti. Di guardare le vetrine ci interessa ben poco e se volessimo (molto ipoteticamente, non siamo appassionati del genere) fare shopping di lusso, ci bastano Roma e Milano in Italia. Comunque, ci avviamo lungo Oxford Street e, su consiglio di un "Bobby" andiamo in un piccolo locale di Duke Street dove gustiamo due buoni sandwich prosciutto e formaggio e una deliziosa cheese cake alla vaniglia. Gironzolando per le vie laterali,troviamo anche un chioschetto gestito da italiani, il "Bosini" dove il maritino sperimenta un sandwich col "cheddar". Io intanto fotografo qualche tipico edificio londinese...

10006733715_082205e798_h.jpg


10006693464_84aa62be81_b.jpg


Ci dedichiamo quindi all'acquisto di qualche souvenir per amici e parenti.
Può mancare la foto con la tipica cabina del telefono?

10006708425_7c95d9cae4_b.jpg


Finita la pausa pranzo, si risale in bus, destinazione Buckingham Palace. Vi dico subito che con graaaaande rammarico non abbiamo visto nè la simpatica Betta, nè il royal baby, nè abbiamo paparazzato il principe Andrea e Fergie la Rossa tornati insieme! Qui sosta ancora più breve, quindici minuti..e ad un certo punto ci eravamo proprio persi il gruppo per aver voluto fare due foto alle fontane!

10006698515_9370db1847_b.jpg


10006687945_333a245ebd_b.jpg


10006648584_fc08ea239f_z.jpg


10006637505_be6ddcdea0_b.jpg


10007162795_f036a1b416_c.jpg


10007200225_5b894151a5_c.jpg


10007186255_b7eb011223_c.jpg


10007171965_0d652316ee_c.jpg


10006711646_12335331fd_c.jpg

Il punto più basso dell'escursione è stato poi quando siamo transisati sia davanti a St. Pauls' Cathedral sia davanti a Westminster senza accennare neanche ad una sosta. Incredibile!
I tempi dell'escursione sono stati gestiti in maniera pessima. Dire che siamo insoddisfatti è dire poco.
Ritornati in nave, siamo andati in massa a protestare all'ufficio escursioni anche perchè, parlando con i crocieristi degli altri pullman, abbiamo appreso che c'erano state soste per foto nei principali monumenti della città, cosa che per noi non si era verificata. Gli operatori del desk ne hanno preso nota, ma non so poi come si sia evoluta la faccenda.
Noi iniziamo a preoccuparci per l'escursione del giorno successivo a Parigi..speriamo vivamente che sia gestita meglio!
Lasciamo il porto di Harwich alle 20 passate, in ritardo rispetto alla tabella di marcia per un ritardo di uno dei pullman degli escursionisti. Il mio mal di testa torna a farsi sentire prepotentemente e quasi in contemporanea l'altoparlante annuncia che il bollettino meteo prevede mare agitato e ci esorta ad evitare di uscire sui ponti esterni.
In effetti si comincia a ballare parecchio...il ristorante Michelangelo è a poppa e le oscillazioni sono rilevanti. Inizio a non sentirmi bene e purtroppo non riesco a finire la cena (avevo ordinato tutti piatti di pesce e il saint honorè con crema di cioccolato e vaniglia..sob!). Me ne torno in cabina e mi infilo nel letto. il maritino, che era sceso a prendermi le pillole per il mal di mare, mi ritrova già addormentata profondamente sotto l'effetto di un coefferalgan. :(
Decisamente una giornataccia. Andrà meglio domani???
 
Ultima modifica:

vice1950

New member
[smilie=fotografo_0:Ciao innanzi tutto auguri per il vostro matrimonio, complimenti per la scelta,bel giro,piacerebbe farlo anche a noi,chissa, magari la prossima crociera,ora torniamo alla nota dolente,purtroppo alcune guide non sono proprio all'altezza,a noi ne è capitata una in Oman che faceva proprio pena,dispiace perchè una citta come Londra non andrebbe visitata superficialmente.spero che le altre escursioni siano state molto piu soddisfacenti e che nel complesso tutta la crociera vi abbia soddisfatto appieno.Resto in attesa del proseguio del diario e delle prossime foto,che visto l'inizio saranno senz'altro bellissime e interessanti
 

turfo

New member
Diciamo che una capatina a Londra con l'escursione non deve essere il massimo ..... sembra un rimbalzo da un posto all'altro nel giro di poche ore. Almeno avete una buona scusa per tornarci e completare l'opera lasciata incompiuta ;)
 

Barby80

New member
Grazie per gli auguri Vice1950!
si per fortuna, come avrò modo di scrivere, le escursioni successive sono state ottime, soprattutto quelle di Parigi e di Lisbona, dove siamo riusciti a visitare molto di più di quanto preventivato!
L'itinerario della crociera è stato bellissimo e siamo rimasti complessivamente molto soddisfatti.

Diciamo che una capatina a Londra con l'escursione non deve essere il massimo ..... sembra un rimbalzo da un posto all'altro nel giro di poche ore. Almeno avete una buona scusa per tornarci e completare l'opera lasciata incompiuta ;)

Certamente non ci aspettavamo una visita approfondita, ma anche un tour dei principali punti d'attrazione, per chi, come noi, non ci era mai stato, poteva rappresentare un piacevole assaggio..se i tempi fossero stati gestiti meglio, come è accaduto poi a Parigi, ce la saremmo goduta di più..e avrei anche molte più foto da postare per voi ;)
torneremo di sicuro a visitare la capitale inglese con più comodo perchè un po' di amaro in bocca ci è rimasto..ma niente di irreparabile! ci siamo ampiamente rifatti nei giorni a venire vedendo posti magnifici!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Dani64

New member
Ciao Barbara tanti cari auguri per le nozze anche da parte mia.
A settembre ho fatto la tua stessa crociera ma con la Luminosa, noi siamo stati più fortunati col meteo ed abbiamo trovato tempo quasi sempre soleggiato.
Complimenti per le belle foto e il diario, aspetto di leggere il seguito.
 

paola

Well-known member
Mi spiace che l'escursione a Londra non sia stata all'altezza delle vostre aspettative, ma purtroppo è sempre solo una toccata e fuga, un aperitivo, che si spera faccia si che un giorno desideri tornare e gustaretela con più calma.
ora torniamo alla nota dolente,purtroppo alcune guide non sono proprio all'altezza,a noi ne è capitata una in Oman che faceva proprio pena,dispiace perchè una citta come Londra non andrebbe visitata superficialmente
Vice, in così poche ore si può solo fare una visita superficiale di una città così vasta.
Adesso difendo le guide: dal racconto mi sembra di capire che il problema maggiore sia stato quello dell'interprete.
Le soste dipendono moltissimo dalla possibilità di fermarsi con il pullman, Torre di Londra e Buckingham Palace si riescono di solito a fare facilmente, a San Paolo normalmente non ci si ferma, e neppure a Piccadilly e Trafalgar Square. In queste due piazze non vi sono posti per fermare un pullman. Solo 10 minuti per due foto, vogliono dire minimo mezz'ora ogni volta.
Mi spiace che non avete fatto sosta a Westminster, non ne conosco la ragione, ma li si di solito ci si ferma per le foto.

Auguri per il matrimonio, e per il vs primo anniversario venite a Londra!
 

vice1950

New member
Mi spiace che l'escursione a Londra non sia stata all'altezza delle vostre aspettative, ma purtroppo è sempre solo una toccata e fuga, un aperitivo, che si spera faccia si che un giorno desideri tornare e gustaretela con più calma.

Vice, in così poche ore si può solo fare una visita superficiale di una città così vasta.
Adesso difendo le guide: dal racconto mi sembra di capire che il problema maggiore sia stato quello dell'interprete.
Le soste dipendono moltissimo dalla possibilità di fermarsi con il pullman, Torre di Londra e Buckingham Palace si riescono di solito a fare facilmente, a San Paolo normalmente non ci si ferma, e neppure a Piccadilly e Trafalgar Square. In queste due piazze non vi sono posti per fermare un pullman. Solo 10 minuti per due foto, vogliono dire minimo mezz'ora ogni volta.
Mi spiace che non avete fatto sosta a Westminster, non ne conosco la ragione, ma li si di solito ci si ferma per le foto.

Auguri per il matrimonio, e per il vs primo anniversario venite a Londra!

allora spero se riusciremo a fare questa crociera,di poter avere tempo di fare molte foto,lo so che il tempo è tiranno,purtroppo è il problema delle escursioni durante le crociere,vedi tante cose ma non le puoi approfondire
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top