• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Classica 2012/05/19 Terre sacre e isole nel blu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

federico

New member
Come prima nave la Classica va benissimo!!buona crociera

Beh no non è proprio la prima nave, ho già fatto altre 4 crociere su navi tutte sulle 100.000 tons in su ...... quindi abbastanza grandi, è la prima crociera che faccio con nave "piccola" .... piccola si fa per dire, sarebbe un po' più grande del Titanic .......
 

amedeone

New member
Interessantissimo diario e foto molto esplicative.
Quest'itinerario mi aveva stuzzicato ed ho cercato info sulle varie tappe sul forum. Trovare l'intero itinerario è stato utilissimo.
Bravo mimmo.:D

Bellissime foto, bellissima nave e bellissima crociera.... non vedo l'ora di farla anche io a settembre :-=

Io ho prenotato 5 minuti fa. Partirò da Ancona il 2 di settembre.;)


Sabato si parte !!! Certo ti dico la verità, la nave non è che mi entusiasma, però è la prima volta che prendo una nave medio piccola come la classica e quindi sono ansioso di provare una crociera un po' diversa !! Speriamo anche nel tempo ....

Avendo provato grandi e piccole (Fortuna e Romantica) ad essere sincero ho preferito di gran lunga la più piccola. Meno trambusto e file per scendere e più a misura d'uomo. Sceglierei una grande (a parità di itinerario ovviamente) solo per avere qualcosa in più come divertimenti per i bambini.
Quindi credo che ti troverai benissimo.
Buona navigazione e quando torni fatti sentire. L'itinerario mi piace proprio e sono già impaziente.
 
U

Utente cancellato

Guest
Interessantissimo diario e foto molto esplicative.
Quest'itinerario mi aveva stuzzicato ed ho cercato info sulle varie tappe sul forum. Trovare l'intero itinerario è stato utilissimo.
Bravo mimmo.:D



Io ho prenotato 5 minuti fa. Partirò da Ancona il 2 di settembre.;)




Avendo provato grandi e piccole (Fortuna e Romantica) ad essere sincero ho preferito di gran lunga la più piccola. Meno trambusto e file per scendere e più a misura d'uomo. Sceglierei una grande (a parità di itinerario ovviamente) solo per avere qualcosa in più come divertimenti per i bambini.
Quindi credo che ti troverai benissimo.
Buona navigazione e quando torni fatti sentire. L'itinerario mi piace proprio e sono già impaziente.
mi fa piacere che il diario sia stato utile......................per quanto riguarda la differenza tra "grandi" e "piccole" navi, ti racconto la mia esperienza personale. a novembre sono stato su Costa Voyager, traversata per il mar rosso: dopo un brutto inizio crociera, la traversata si è conclusa con dei ottimi risultati. sono sceso dalla nave, con una discreta voglia di rifare un'altra crociera. a marzo sono stato su Costa Mediterranea, Canarie e isole del sole. è stata una crociera standard Costa. ebbene, quando sono sceso. non ero intenzionato a prenotare e viaggiare in nave. ma per fortuna l'ultima crociera da me fatta, era già prenotata da qualche mese. a maggio ho fatto Costa Classica,terre sacre e isole nel blu. da quando sono sceso che ho una voglia matta di rifare una crociera.sono stato talmente bene che rifarei da subito lo stesso itinerario........purtroppo il lavoro non me lo permette.
 
T

tano

Guest
Tutti vogliono le piú grandi ma si scende dalle piccole con piú voglia !!!

Grazie Mimmo !!!!

Un saluto.
 
U

Utente cancellato

Guest
fortunatamente ogni persona la vede a modo suo........per mè, la crociera è navigare in un ambiente sobrio,godersi il mare,rilassarsi e sentirsi a proprio agio. non mi interessa il simulatore, la parete per arrampicarmi e le giostre che sono su Oasis of the seas. se è quando, cerco tutto questo, vado a Gardaland che è piu'grande e piu' bello di quello che si trova sulle navi. non a caso le crociere come le intendo io,sono simile a quelle che appartengono alla categoria lusso.
 

Gabriele C.

Well-known member
Mimmo, grazie per le bellissime immagini.
Itinerario particolare, che ingolosisce...

Due domande: anche se hai viaggiato non in stagione balneare, a Cefalonia hai notato belle spiagge, dove poter fare un bel bagno?
A Kotor, oltre la visita al centro della cittadina e allo splendido fiordo, è possibile visitare i dintorni? C'è qualche luogo di rilievo?
 

simona21

New member
Bel diario e belle foto anche i luoghi sono una sorpresa......una domanda si fa di nuovo la visite delle cucine?ciao e grazie simona
 
U

Utente cancellato

Guest
Mimmo, grazie per le bellissime immagini.
Itinerario particolare, che ingolosisce...

Due domande: anche se hai viaggiato non in stagione balneare, a Cefalonia hai notato belle spiagge, dove poter fare un bel bagno?
A Kotor, oltre la visita al centro della cittadina e allo splendido fiordo, è possibile visitare i dintorni? C'è qualche luogo di rilievo?
a Cefalonia,le spiagge per il bagno si vedevano dalla vicina collina, ma non ho approfondito nello specifico. comunque, costa fa delle escursioni dedicate alle spiagge e bagno.in cabina trovi gli asciugamani verde per la spiaggia. a Kotor, oltre alla cittadina. puoi visitare con un taxi(come ho fatto io) le bellezze panoramiche, spingendoci fino a 70/80 kilometri dal porto.poi c'è l'escursione a Budva, citta' antica e suggestiva.dove si vede anche questo
DSCF5126.jpg
DSCF5123.jpg

Bel diario e belle foto anche i luoghi sono una sorpresa......una domanda si fa di nuovo la visite delle cucine?ciao e grazie simona

la visita alle cucine è un "privilegio" dei gold pearl. ma organizzano anche un tour per visitare il dietro le quinte della nave.(non ricordo il costo)
 

federico

New member
Eccomi di ritorno .... presto pubblicherò il diario ! Io ho fatto il tour nave che costa 30 euro (35 per i non soci costaclub) e diciamo che da solo è valso la crociera, che in effetti non è stata proprio eccellente. Purtroppo però nelle cucine, sala macchine, ponte comando eccetera non si poteva assolutamente fare foto al contrario delle tue belle foto con i maialini ....
 

amedeone

New member
Eccomi di ritorno .... presto pubblicherò il diario ! Io ho fatto il tour nave che costa 30 euro (35 per i non soci costaclub) e diciamo che da solo è valso la crociera, che in effetti non è stata proprio eccellente. Purtroppo però nelle cucine, sala macchine, ponte comando eccetera non si poteva assolutamente fare foto al contrario delle tue belle foto con i maialini ....

Noooo federico. Mi hai spiazzato un po. Non pretendo certo l'eccellenza ma....
Partirò a settembre per la stessa crociera. Visto che lo hai annunciato aspetto di leggere il diario.
Intanto mi segno che fare il tour nave vale la pena ;)
 
Ultima modifica:

federico

New member
Certo vale sicuramente la pena !!! In ogni caso è una crociera che rifarei anche domani, il fatto che la nave non sia l'ultimo grido non significa che il viaggio non sia godibile e anzi alla fine ci si conosceva di vista un po' tutti e avevamo anche dato alcuni soprannomi ai personaggi più "in vista" .... tipo una bellissima ragazza vestita con abiti dorati e lunghi soprannominata "Jadore" che si faceva fotografare da tutti .... o un tizio che sembrava dovesse andare in montagna (soprannominato ben presto giovannino della vigna) ... e altri ... inoltre io considero un po' anche il prezzo, ci sono crociere da 2000 euro a testa, in quelle potrei aspettarmi il caviale e le ostriche, su Classica mi aspetto una cosa diciamo dignitosa, un mezzo che ti porta allegramente a visitare tanti nuovi posti, con un trattamento comunque migliore di molti villaggi e alberghi, panorami mozzafiato che sono gli stessi delle crociere VIP, e una nave comunque affascinante nella sua semplicità, perchè ogni nave ha da dire qualcosa, fosse anche una petroliera .... almeno sencondo me !
 
U

Utente cancellato

Guest
Eccomi di ritorno .... presto pubblicherò il diario ! Io ho fatto il tour nave che costa 30 euro (35 per i non soci costaclub) e diciamo che da solo è valso la crociera, che in effetti non è stata proprio eccellente. Purtroppo però nelle cucine, sala macchine, ponte comando eccetera non si poteva assolutamente fare foto al contrario delle tue belle foto con i maialini ....

dimmi la verita', ti ispiravano i maialini:D vero? il diario che scriverai lo seguiro' con piacere.
 

frany

New member
grazie per i cmplimenti..........bella nave + ottimo itinerario......miscela per un successo

grazie:D. sono contento di averti aiutato per la tua prossima crociera


mi raccomando,non dimenticatevi di invitarmi. arrivo in un baleno:D

bel racconto, complimenti! Qualche opinione sui pasti? Meglio il buffet o il ristorante?
 

nadiuccia

New member
Comlimenti e ancora tanti complimenti a mimmo....:D. Io partirò x questa crociera alla fine di agosto, ho prenotato più che altro perchè io abito nella bellissima Trieste, e mi sembrava un'occasione da non perdere. Sabato pomeriggio sono andata a vederla prima della partenza, e mi sembrava così piccolina, a differenza delle altre 2 che ho fatto erano megaaa... Ma dopo aver letto e visto le magnifiche foto, sono contentissima d'aver scelto questa crociera e adesso non vedo l'ora che arrivi il giorno della partenza..[smilie=ciao_06[1].:
 

emanu

New member
Mimmo bellissimo diario, sono in cerca di un itinerario per metà agosto e questo mi piace un sacco, senti non è che potresti mandarmi un messaggio con i riferimenti dell'albergo di Trieste? Grazie mille
Emanuela
 

emanu

New member
Mimmo bellissimo diario, sono in cerca di un itinerario per metà agosto e questo mi piace un sacco, senti non è che potresti mandarmi un messaggio con i riferimenti dell'albergo di Trieste? Grazie mille
Emanuela
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top