Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009
Le prime impressioni e sensazioni appena a bordo sono parecchio contrastanti....
La temperatura... accidenti e l'odore... l'odore della nave, uno strano aroma che mi porta indietro di un'anno. Lo riconosco non mi è nuovo!!!
Siamo a bordo ed a differenza dell'imbarco su Magica, con controllo documenti e via... stavolta veniamo fotografati ad uno ad uno... non so se sia il caso di mettersi in posa :mrgreen: ma non si fa in tempo a riflettere perchè si è già "dentro" e lo sguardo corre già a caccia di elementi ed immagini da imprimere nella memoria, ed immortalare...
I manichini... ops
gli Dei... sono molto... appariscenti, ma le espressioni generali dei neo imbarcati indicano un largo apprezzamento, personalmente mi sembrano parecchio eccessivi, non oso pronunciarmi perchè appena mi giro a guardare l'espressione felicemente sorpresa dei miei bimbi... non ci penso nemmeno a deluderli :roll:
La nostra cabina è molto a prua sul primo ponte, silenziosissima....
Una cosa che mi ha molto colpito, perchè non riuscivo a "visualizzarlo" nonostante ho visto centinaia di foto prima di salire su Serena, è l'immagine in rilievo che è praticamente riportata ovunque... un Volto!!!
Ed un'altra cosa che difficilmente si rileva dai video resi disponibili sul sito Costa, ma che non avevo colto neanche in altre foto , è che la stessa immagine è ripetuta anche sul fondo esterno degli ascensori panoramici... Cambia colore ciclicamente....
Un'occhiata al panorama portuale barese prima della partenza
.... e poi finalmente è giunta l'ora.... seppur con un pò di ritardo, finalmente si prende il mareeeeeeeeeeeeeeeee
ed anche questa l'ho già vista un'anno fa.... ma non ci si abitua mai...