• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

tano

Guest
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

Grazie Costa Magica, belle foto. !!!!
Un saluto.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

Grazie a voi... spero di poter proseguire presto. Al momento il mio portatile fa le bizze e dovrà andare in riparazione...
 

edith

Member
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

che bellissime foto! non vedo l'ora di salirci questa domenica! :D
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

Col portatile collegato ad un plasma 42" rivedere le foto della crociera è semplicemente FANTASTICOOOOOO"... ma proseguiamo ...

La nave viaggia tranquilla, senza oscillazioni.... pare di essere sulla terra ferma, così, di tanto in tanto, do un'occhiata fuori per rendermi conto di essere in mare...

IMG_0717.jpg


IMG_0726.jpg


IMG_0984.jpg


IMG_0992.jpg


Dopo un pomeriggio in giro alla scoperta della nave
P8170020-1.jpg


IMG_0990.jpg


P8170094.jpg


IMG_0639.jpg


IMG_0640.jpg


IMG_8538.jpg


IMG_0861.jpg


registriamo molto rapidamente la carta di credito utilizzando uno degli appositi apparecchi (ve n'è più d'uno a bordo ma li ricordo tutti al ponte 3)
IMG_0647.jpg


facciamo tappa in piscina,
IMG_8530.jpg


IMG_0895.jpg


IMG_8516.jpg


e dopo aver partecipato alle esercitazioni e fatto anche uno spuntino pomeridiano :oops: eh si... non si resiste....

P8170102.jpg


IMG_0810.jpg


IMG_0813.jpg


e dopo una visitina al casinò ....

IMG_0746.jpg


IMG_0760.jpg


IMG_0771.jpg


ed un rapido giretto per i negozi...

IMG_0701.jpg


IMG_0702.jpg


IMG_0709.jpg



... arriva la sera...

IMG_0930.jpg


IMG_0931.jpg


IMG_0938.jpg


IMG_0934.jpg


ed arriva un momento magico che non dimenticherò più: il saluto alla costa salentina!!! Ne ho già lungamente parlato nella prima parte del diario pubblicato. Non ero preparata ed ho scattato a raffica. Nulla di più nitido di ciò che vi mostro

IMG_8254.jpg


IMG_8244.jpg
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

Dopo una notte tranquilla, all'alba siamo già svegli... e pronti ad assaporare in pieno il nostro secondo giorno di crociera e la prima discesa dalla nave... eccoci arrivati a Katakolon, in Grecia.

IMG_8269.jpg

IMG_8272.jpg

IMG_8273.jpg


lo staff Costa non si ferma praticamente mai.... ed infatti eccoli lì a tener pulita ed efficiente la Serena...
IMG_8281.jpg

IMG_8289.jpg

IMG_8304.jpg

IMG_8320.jpg


Abbiamo preferito rinunciare ad escursioni e rimanere a gironzolare per Katakolon. Non è grande, tutt'altro... praticamente una stradina piena zeppa di negozietti di souvenir di ogni genere. Giretto in carrozza e cavallo.... che ci porta sino alla spiaggia... e dopo un pò di compere si torna in nave...

IMG_8326.jpg


IMG_8332.jpg


IMG_8364.jpg


IMG_8342.jpg


IMG_8505.jpg


Nella nostra piccola esperienza (siamo solo alla seconda crociera), abbiamo sperimentato come sia meglio anticipare tutto di un pò..... onde evitare file particolari.

IMG_8546.jpg


IMG_8547.jpg


la stessa cosa accadevà al buffet (anche se si trattava sempre di una fila meno numerosa)... e quindi arrivare un pò prima aiutava a trovare subito un tavolo... ed anche ad evitare attese.
 

gattopiccolo

New member
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

mamma che fila!!!!!!!!
molto carina quesat foto ed anche utile per i nuvi croceristi!
non è bene attardarsi!
 

zago83

New member
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

saluti da varese...
sono tornato domenica da questa bellissima crociera a bordo della costa serena...
due note di disappunto....
gli ascensori panoramici sono privi di aerazione forzata e son rimasto chiuso ben 3 volte...
in quello panoramico eravamo in 10 in cabina e siamo usciti 20 minuti dopo mezzi biotti per il caldo :lol:
secondo disappunto il porto di dubrovnic...
siamo sbarcati dove saremmo dovuti sbarcare in caso di mare mosso (era calmissimo) e casualmente costa ha chiesto ben 6 euro a persona per il bus navetta...
non per dire, ma poi nessuno controllava niente di niente e tantissimi hanno risparmiato i 6 euro...

purtroppo non siamo riusciti ad attraccare a katakolon.
mare forza 9 e venti fino a 120 km/h :cry:

non vi dico come si ballava...
mamma mia :lol:

per il resto tutto ok...
essendo la prima crociera sono stato ultrasoddisfatto
 

vascomane79

New member
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

Grazie costa magica, bellissime foto che mi hanno fatto rivivere un po' della mia crociera... e della "mia" Costa Serena...
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

zago83 ha detto:
saluti da varese...
sono tornato domenica da questa bellissima crociera a bordo della costa serena...
due note di disappunto....
gli ascensori panoramici sono privi di aerazione forzata e son rimasto chiuso ben 3 volte...
in quello panoramico eravamo in 10 in cabina e siamo usciti 20 minuti dopo mezzi biotti per il caldo :lol:
secondo disappunto il porto di dubrovnic...
siamo sbarcati dove saremmo dovuti sbarcare in caso di mare mosso (era calmissimo) e casualmente costa ha chiesto ben 6 euro a persona per il bus navetta...
non per dire, ma poi nessuno controllava niente di niente e tantissimi hanno risparmiato i 6 euro...

purtroppo non siamo riusciti ad attraccare a katakolon.
mare forza 9 e venti fino a 120 km/h :cry:

non vi dico come si ballava...
mamma mia :lol:

per il resto tutto ok...
essendo la prima crociera sono stato ultrasoddisfatto


forza 9..... :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: ma dai nun ce credo :mrgreen: :mrgreen:
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

zago83 ha detto:
siamo sbarcati dove saremmo dovuti sbarcare in caso di mare mosso (era calmissimo)

e chi lo dice che era calmissimo?! da quello che dici siete stati a Gruz....... quindi nella baia di Lokrum no ci siete andati, vorrei capire questa affermazione da dove arriva. Poi', che il mare sia calmo per una nave da 100.000 tonnellate di stazza e' relativamente diverso per un tender di pochi metri, che deve operare garantendo la sicurezza dei passeggeri...non trovi. Se la ragione fosse il guadagnare i 6 euro andrebbero sempre in porto e mai alla fonda...o sbaglio?
Che il servizio navetta sia a pagamento non ci vedo nulla di strano, e' un costo non preventivato di un trasporto locale, mica ti hanno costretto ad usarlo,
 

pinuzza

New member
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

Grazie per le foto costamagica, soprattutto per quanto mi riguarda degli interni... sto vedendo solo adesso foto e diario, ma ancora non l'hai finito? Dai che attendiamo tutti la seconda parte :D :wink: !
 

Adriatic2009

New member
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

[siamo sbarcati dove saremmo dovuti sbarcare in caso di mare mosso (era calmissimo) e casualmente costa ha chiesto ben 6 euro a persona per il bus navetta...

Ti posso confermare che per tutta la scorsa settimana l'Adriatico come diciamo noi e' stato una tavola.
Da bollettino nessun avviso di burrasca con venti deboli e variabili.
Anche perche' la nebbia e' stata padrona tutta la settimana e non se ne voleva prorpio andare :(
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

Adriatic2009 ha detto:
[siamo sbarcati dove saremmo dovuti sbarcare in caso di mare mosso (era calmissimo) e casualmente costa ha chiesto ben 6 euro a persona per il bus navetta...

Ti posso confermare che per tutta la scorsa settimana l'Adriatico come diciamo noi e' stato una tavola.
Da bollettino nessun avviso di burrasca con venti deboli e variabili.
Anche Perchè la nebbia e' stata padrona tutta la settimana e non se ne voleva prorpio andare :(

Ciao Adriatic, il post e' del 9 novembre quindi non si riferisce alla scorsa settimana.
In ogni caso nelle operazioni con i tender in quella zona e' sufficiente un po' di onda morta da sud e non lavori in sicurezza. Sicuramente e' un elemento difficilmente apprezzabile anche da un professionista se non vedendo il luogo.

Saluti
 

Adriatic2009

New member
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

Ciao,
allora se non ricordo male agli inizi di novembre una sciroccata ci dovrebbe essere stata ma non ricordo quando.
Conosco bene Dubrovnik , avendo fatto molte volte servizio tender da tutti e due i punti d'ancoraggio,anche se fortunatamente capitava piu' spesso di andare in banchina. :D
Saluti
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

pinuzza ha detto:
Grazie per le foto costamagica, soprattutto per quanto mi riguarda degli interni... sto vedendo solo adesso foto e diario, ma ancora non l'hai finito? Dai che attendiamo tutti la seconda parte :D :wink: !

Rieccomi!!! :p Il mio precedente notebook funziona solo con monitor esterno, il che nel mio caso è un 42 pollici, e assicuro che non è affatto agevole.
Da oggi rieccomi presente col mio Sony Vaio nuovo di zecca, e sapete qual'è il primo sito al quale mi sono collegata??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Pinuzza, lo terminerò senz'altro.... giusto il tempo di installare un pò di roba, copiare qui le foto, caricarle online e linkarle qui....

Ps: mi siete mancatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

Riprendo la pubblicazione del diario in versione fotografica... anche se in questo periodo temo sia un pò "fuori tema" data l'aria Natalizia ... Però dal momento che ho del tempo disponibile fra le festività... ne approfitto

La sera della partenza da Katakolon è la prima delle due serate di gala. In teatro il Comandante Michele De Gregorio, egregiamente porge il saluto a tutti i presenti in ben 42 lingue, poi brinda col suo Stato Maggiore ed invita al brindisi tutti i convenuti in teatro... e sceso ad invitare una dama apre le danze...
Giuro che il livello di coinvolgimento era ai massimi livelli... Di foto ne ho scattate molte, ma non mi pare il caso di pubblicare quelle in primo piano... non è detto che al Comandante o ad i membri dello Stato Maggiore possa far piacere, dunque mi limito ad un paio con inquadrature non ravvicinate

IMG_8880.jpg


IMG_8900.jpg
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

La mattina del 19 Agosto 2009 siamo a Smirne.
Per questa sosta non abbiamo prenotato alcuna escursione organizzata; esattamente all'uscita del porto vi sono miriadi di taxi ad aspettare i crocieristi e noi, con un totale di 45 Euro (per 2 Adulti e 2 Bimbi) siamo stati accompagnati in giro per la città per tutta la mattina...

IMG_9280.jpg


Smirne è una città strana, per certi versi la definirei piuttosto moderna ....

IMG_8930.jpg

IMG_9409.jpg

IMG_8960-1.jpg

IMG_9274.jpg

IMG_9222.jpg
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

... per altri aspetti invece mi pare di fare un salto indietro nel tempo di 40 anni...

IMG_8969-2.jpg


IMG_8975-1.jpg


IMG_9025-1.jpg


IMG_9022.jpg
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

Come dicevo prima, in taxi siamo andati in giro per Smirne abbiamo potuto visitare:

Gli scavi archeologici...
IMG_9006.jpg


IMG_8990.jpg


Una Moschea
IMG_9033.jpg


IMG_9142.jpg

... tessitrice di tappeti...
IMG_9138.jpg


IMG_9120.jpg


poco fuori dalle moschee spesso vi sono queste "costruzioni".... sapete a cosa servono...??? A LAVARSI i PIEDI

IMG_9144.jpg


La piazza con il famoso orologio, dove mio figlio si è divertito ad osservare ( :oops: ) le colombe.

IMG_9215.jpg


IMG_9196.jpg


IMG_9201.jpg


IMG_9192.jpg


IMG_9232.jpg


Il Castello con una splendida veduta sulla città

IMG_9045.jpg


IMG_9063.jpg


IMG_9055.jpg


IMG_9108.jpg


IMG_9085.jpg



Nonchè il Bazar... di cui però non ho foto.... ho preferito riporre la macchina fotografica per liberare le mani :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Una cosa m'ha colpito della Turchia: la bandiera la si trova praticamente ovunque!!!

IMG_9093-1.jpg


IMG_8995.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top