• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera di Gruppo Crocieristi.it: impressioni e considerazioni!

pmanlio

Active member
Volevo mandare un saluto a Laura e Manlio, prima di partire, lo faccio qui perchè non posso più mandare msg privati.

Arwen, lo apprezzo molto, ma tanto tanto..


ragazzi noi siamo ancora in vacanza..... ed ora non fate ancoraninrosiconi.... mica poteva finire di giovedì!!

Mi mancate tutti quanti.....

Io ho anticipato la partenza passando un venerdì pomeriggio/sera particolare a Genova, un sabato veramente bello con Laura sempre a Genova, ed il giovedì allungando un attimo il percorso del rientro insieme a Gabriele C. per incontrare due persone fantastiche e che hanno fatto la storia di Costa Crociere..

Aggiungo che condivido il 'mi mancate'..

Non dico altro.. ;)

Mi sembra importante riportarvi l'impressione positiva di Renzo e Donatella, i due nostri amici che si sono uniti al gruppo, non iscritti al forum ma già crocieristi collaudati: poteva esserci il rischio che si sentissero due pesci fuor d'acqua, hanno invece apprezzato il nostro entusiasmo e l'accoglienza ricevuta, così come i vari particolari che hanno "personalizzato" la nostra crociera: gli incontri, lo striscione, il logo sui menù, la torta....

Credo che il merito sia loro, sono bellissime persone...

L'ho già fatto pubblicamente, ma voglio ripetere qui il ringraziamento per l'impegno e per quanto realizzato innanzitutto a Maurizio-Essepi, che ha curato i rapporti con l'Agenzia e con la Direzione Costa, poi a ciascun membro dello staff che ha contribuito per altri aspetti: Valerio, Fabio-Il Generale, Leo, Herminia-Concordia e Gabriele -Magellano, poi i moderatori, infine ciascun partecipante che ha ben interpretato lo spirito di questa occasione.

Mi associo di nuovo!!

Ma sta Mediterranea, come é sta nave ?????

Tano, è un LUNGO discorso.. forse va fatto (come dice Leo) in un altro topic, magari iniziando raccontando una storia surreale, di quelle che potrebbero essere se non vere, verosimili.. ;)

Ce ne sara' un'altra... ancora piu' frequentata... e si portera' ancora piu' gente a travalicare un rapporto virtuale in una rapporto di qualita' umana.. per cui ben piu' elevato... e credo che solo questo possa essere motivo di enorme orgoglio....per chi amministra tutto questo.

Non è il primo incontro di gruppo che abbiamo fatto, anche se farlo in una nave lo ha reso molto diverso dai precedenti, ma è davvero come dici tu, partendo dalle navi si sono sviluppati rapporti umani che hanno travalicato tutto..

Credo si sia visto, anche se non sempre in modo pubblico, sia nei momenti in cui qualcuno ha dovuto sperimentare le amarezze della vita, sia in quelli più belli.. in entrambi i casi molti (tra cui io) hanno trovato degli amici sinceri qui dentro..

Non è poco vero?

Un salutone!
Manlio
 

no_nov

New member
come dicevo in altri thread... non mi piace intervenire in queste cose.. perche' credo che sia un messaggio di approvazione scontata fine a se' stessa... della quale il forum puo' fare a meno... ovviamente relativamente alla conoscenza che il forum ha di me... che si limita a qualche messaggio e non ho rapporti diretti con alcuno.. per cui la mia approvzione sarebbe solo un mero gadget virtuale....

In questo caso pero'... ci tengo a dire che ho visto una cosa bellissima.... non tanto per la crociera... ma per lo sforzo di riuscire a portare cosi' tante persone.. diverse tra loro, e per aree geografiche ad un'incontro umano profondo quale puo' essere una crociera di piu' giorni... a legarle ad una conocienza che travalica il virtuale... e che non e' cosi' scontato possa diventare amicizia... mettendosi quindi in gioco personalmente e con coraggio....

Credo che sia la marcia in piu' di questo forum.... e dello stile nel gestirlo... che gli dona il meritato successo..... perche' questo e' sicuramente un'inizio... molti hanno letto... e vorranno essere dei vostri la prox volta... io stesso lo vorrei.. ma purtroppo i miei impegni lavorativi non me lo consentiranno mai!

Ce ne sara' un'altra... ancora piu' frequentata... e si portera' ancora piu' gente a travalicare un rapporto virtuale in una rapporto di qualita' umana.. per cui ben piu' elevato... e credo che solo questo possa essere motivo di enorme orgoglio....per chi amministra tutto questo.

Nautius, bellissimo intervento. Complimenti.
 

mariaefiglio

Active member
.
Domani io e mia figlia partiamo per Copenhagen, sabato ci imbarchiamo sulla Luminosa

vado Ot ma non vogliatemene

carissima, un saluto e l'augurio di buon vento in poppa e buon mare
ricordami con affetto a tua figlia
DIVERTITEVI!!!!!!!!
 
T

tano

Guest
Olééeeeee Nautius !!!! Grande intervento.
Leo é solo che quotarti !!!! Peró ha dei posti stupendi in cui si sta veramente bene.
Se fosse per me piano 2 e 3 completamente rinnovato subito, ma tutto !!!!! automaticamente in un mondo che va verso i grattaceli di New York diventerebbe la piú bella del mondo,perche ha tutto, perfino la qualitá ed anche la misura di uomo.
La speranza é l´ultima a morire.

Un saluto.
 

La76

New member
Volevo mandare un saluto a Laura e Manlio, prima di partire, lo faccio qui perchè non posso più mandare msg privati.

Grazie mille...un saluto e un abbraccio anche a te e a tua figlia, buona crociera ;)

...prime impressioini? Era da tanto che non ridevo così di gusto.....vi ringrazio tutti per le meravigliose giornate passate a bordo...e con alcuni anche a terra.....un saluto speciale anche da mio marito....

...e noi ricambiamo il saluto a tuo marito!;)

Non è il primo incontro di gruppo che abbiamo fatto, anche se farlo in una nave lo ha reso molto diverso dai precedenti, ma è davvero come dici tu, partendo dalle navi si sono sviluppati rapporti umani che hanno travalicato tutto..

è verissimo...le navi ci hanno dato la "scusa" per conoscersi, ma non si può certo negare che per molti di noi sono nate amicizie che vanno ben oltre.
Poter condividere una crociera è stato un ulteriore bellissimo regalo di questo forum...e proprio grazie alla crociera penso che molti rapporti cresceranno ulteriormente ;)
 
Ultima modifica:

mariaefiglio

Active member
posso fare l'avvocato del diavolo (per interesse privato e a nome di quanti vorrebbero scriverlo ma non lo fanno)?
quando si inizierà ad organizzare la prossima?
 

SAA58

Member
Bellissima iniziativa! Grazie ancora a Maurizio ed a tutti gli amministratori e moderatori del forum presenti! E' stata l'occasione per approfondire conoscenze e farne nuove dando finalmente un volto ad altri "nickname" del forum. La crociera è stata breve, ma le occasioni dello stare insieme sono state ricche di simpatia e di grande aggregazione.
Mi sono sentita parte di una grande famiglia che ha un'unica grande passione " l'andar per mare".
In altre parole è stato tutto - meraviglioso -

Anna
 

La76

New member
posso fare l'avvocato del diavolo (per interesse privato e a nome di quanti vorrebbero scriverlo ma non lo fanno)?
quando si inizierà ad organizzare la prossima?

:)

considera che alcuni di noi, compresa la sottoscritta, non hanno neanche ancora avuto il tempo di iniziare a disfare la valigia...di questa abbiamo iniziato a parlarne quasi un anno fa...

Quello che vorrei consigliare a tutti quelli che sono rimasti entusiasti della nostra esperienza a cui purtroppo non hanno potuto partecipare è di sfruttare le potenzialità della sezione "incontriamoci a bordo"...è vero che noi avevamo eventi di gruppo, ma se si desidera conoscere altri partecipanti del forum, anche organizzare gli incontri a bordo delle crociere comuni può essere un'ottima chance ;)
 

francy75

Active member
:)

considera che alcuni di noi, compresa la sottoscritta, non hanno neanche ancora avuto il tempo di iniziare a disfare la valigia...di questa abbiamo iniziato a parlarne quasi un anno fa...

;)


Anche la mia valigia è ancora piena ..... e laura tu sai quanta fatica ho fatto per chiuderla........:p Volendo tra sabato e domenica possiamo sempre ripartire !!!!!
 

agra

Active member
:)

Quello che vorrei consigliare a tutti quelli che sono rimasti entusiasti della nostra esperienza a cui purtroppo non hanno potuto partecipare è di sfruttare le potenzialità della sezione "incontriamoci a bordo"...è vero che noi avevamo eventi di gruppo, ma se si desidera conoscere altri partecipanti del forum, anche organizzare gli incontri a bordo delle crociere comuni può essere un'ottima chance ;)

Parole vere! Provare per credere!!!!
 

La76

New member
Anche la mia valigia è ancora piena ..... e laura tu sai quanta fatica ho fatto per chiuderla........:p Volendo tra sabato e domenica possiamo sempre ripartire !!!!!

ma guarda che non ci servono "scuse" per ripartire eh?

A proposito di amicizie...qui mi sa che, dopo la crociera di gruppo, è nata una diabolica "coppia" di viaggio!:) :) :)
 

mariaefiglio

Active member
:)

considera che alcuni di noi, compresa la sottoscritta, non hanno neanche ancora avuto il tempo di iniziare a disfare la valigia...di questa abbiamo iniziato a parlarne quasi un anno fa...

Quello che vorrei consigliare a tutti quelli che sono rimasti entusiasti della nostra esperienza a cui purtroppo non hanno potuto partecipare è di sfruttare le potenzialità della sezione "incontriamoci a bordo"...è vero che noi avevamo eventi di gruppo, ma se si desidera conoscere altri partecipanti del forum, anche organizzare gli incontri a bordo delle crociere comuni può essere un'ottima chance ;)


sincerità e non me ne voglia nessuno
di quei "incontriamoci a bordo" ne ho fatte e scusatemi ma, non ci riproverei neanche fossi pagata a peso d'oro e si, che di oro ce ne vorrebbe
non sto a raccontarvi, non lo fatto prima non lo farò adesso però una cosa voglio dirvi
gli "incontriamoci a bordo" non sono stati mai i miei e non sempre chi ha messo l'invito poi è stato "invitante"
partire con una crociera tipo quella fatta da voi è decisamente diversa e presuppone che chi non ne ha voglia, non partecipa
 

no_nov

New member
sincerità e non me ne voglia nessuno
di quei "incontriamoci a bordo" ne ho fatte e scusatemi ma, non ci riproverei neanche fossi pagata a peso d'oro e si, che di oro ce ne vorrebbe
non sto a raccontarvi, non lo fatto prima non lo farò adesso però una cosa voglio dirvi
gli "incontriamoci a bordo" non sono stati mai i miei e non sempre chi ha messo l'invito poi è stato "invitante"
partire con una crociera tipo quella fatta da voi è decisamente diversa e presuppone che chi non ne ha voglia, non partecipa

Maria, mi dispiace davvero che tu abbia avuto esperienze negative nella sezione "incontriamoci a bordo". Io al contrario, per quelle poche esperienze fatte, ad oggi sono stata molto fortunata. Ho incontrato persone davvero speciali. Forse sarò stata fortunata io, non saprei.
Comunque concordo con te che sicuramente una crociera di gruppo è diversa, penso che cambi anche l'approccio che un crocierista ha nei confronti di un'esperienza del genere dove lo stare insieme a tante persone, conosciute e non, sicuramente è un punto fermo. Oltre che il collante principale.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
............
partire con una crociera tipo quella fatta da voi è decisamente diversa e presuppone che chi non ne ha voglia, non partecipa

La nostra crociera è stata pensata, ideata e soprattutto voluta da tutti noi.
Chiaramente il merito degli organizzatori è stato quello di essere riusciti nel portare le persone sulla nave.
Ma essere su una nave non vuol dire essere un gruppo.
Nel nostro caso è stato un bel gruppo ed è stata una bella crociera...breve ma bella.
L'unico augurio è quello di ripeterla, ma se ho ben capito lo spirito di tutti i partecipanti, il desiderio di replicare è notevole e sono sicuro che la prossima volta saremo anche di più.
 
T

tano

Guest
Adesso vogliamo diario !!!!! E vogliamo tante foto !!!!!!
Forza Signori.

Un saluto.
 

mariaefiglio

Active member
le uniche due volte che posso dire che anch'io sono stata fortunata anzi arcifortunatssima mi hanno fatto incontrare persone più che speciali con cui sono ancora in contatto
la nostra-mia Paola di Londra ma italianissima e Tonius eccezionale viaggiatore
poi, per il resto, i miei figli mi hanno detto "non ci riprovare"
stavolta, nella crociera da voi sperimentata non ho potuto partecipare ma visto e letto il tutto la prossima..............però fatela un pò più lunga, per favore
 
S

sciguetto

Guest
A noi e' dispiaciuto non poter partecipare, ma a quel momento avevamo cose un po' pesanti da gestire che per fortuna ora sono sotto controllo.

Dispiaciuti perche' questo forum, o meglio buona parte di chi lo fa tale, ha un qualcosa di particolare e approfondire le conoscenze sarebbe stato arricchente oltre che simpatico.

Non vi nascondo di essere entrato la prima volta pensando che fosse il solito ritrovo di patiti, iper-informati un po' chiusi; pronto a vedere quali informazioni potevo trovare e non partecipare piu' di tanto.

Dopo poco, per mia fortuna (non so quanto anche vostra :D ) mi sono trovato invece in un ambiente molto aperto, nel quale poter parlare, discutere, scherzare, anche arrabbiarmi e trovare chi con santa pazienza fa pensare e cambiare opinione. Persone alle quali ogni tanto penso con affetto o amicizia.

Ulteriore dimostrazione e' che alla fine si e' messa a partecipare (anche se a un solo 3d) anche Marinella, che mi ha sempre "sgridato" per il tempo che mettevo a seguirvi e partecipare...

Percio' mi unisco ai ringraziamenti a chi ha organizzato questa crociera, per averci fatta venire ancora piu' voglia di partecipare alla prossima.
 
Top