La76
Active member
Facciamo un po' di considerazioni "serie"...
nessuno te ne vuole, ci mancherebbe
Il fatto che ci siano nel forum persone che poi non si rivelano quelle che si pensava è un dato di fatto...però non bisogna partire prevenuti...può andare bene come andare male, ma secondo me è un occasione da sfruttare comunque.
E non credere che partire con una crociera organizzata sia poi molto diverso...poteva andare bene, come andare male...poi non è che siamo stati tutti insieme per tutta la crociera, si sono creati gruppetti che a volte si univano, forse qui percepite un entusiasmo grande perché siamo in molti a scrivere...ma per ognuno di noi è stata una crociera diversa...penso comunque che nel diario verrà fuori questo aspetto.
Se fai caso non è che per ora tutti hanno scritto in questo post...ne mancano tanti di pareri.
E' vero ci vuole anche fortuna...ma soprattutto la fortuna bisogna cercarla!
Quando sono salita su Classica a novembre con Manlio, Oliver&family e Teresa&family non li conoscevo...per fortuna ci siamo tutti trovati simpatici e ne è nata una crociera bellissima (anche lì però non pensate che siamo stati sempre insieme 24 ore su 24)
Con Oliver soprattutto è nata una bellissima amicizia, credo si sia visto nelle dirette che gli ho fatto (ci punzecchiamo, ma siamo una ligure e un toscano...è naturale ) comunque non chiedetemi come ha fatto perché non lo so, ma io una sera in cabina sulla mediterranea mi sono trovata questo:
ed è stato un pensiero bellissimo da parte sua...ma se io a bordo di Classica fossi salita prevenuta e nei mesi successivi non avessi coltivato l'amicizia, non sarebbe arrivato!
Questo era il mio intento nel dire: sfruttate l'incontriamoci a bordo...poi è ovvio che non si può essere amici con tutti gli iscritti del forum...ma, per quanto mi riguarda, io di amici qui ne ho trovati diversi...e li considero amici veri, non virtuali
L'intento e lo spirito con cui è stato organizzato il tutto era chiaramente quello di unire persone che si conosco e si frequentano virtualmente...ma di certo non c'era la sicurezza che tutto potesse andare bene...penso che il risultato abbia superato di molto le aspettative di tutti noi...ma per arrivare a questo ognuno di noi ci ha messo impegno, chi ha organizzato e chi ha partecipato.
Io lo dico sempre che questo, prima di un forum, è una grande famiglia.
Il risultato è andato ben oltre le aspettative...
La foto è bellissima, sia per lo scatto in se che per quello che rappresenta...
...quelli specchi comunque penso abbiano colpito molti "fotografi"
Renne???dove sono le renne???...per il resto...in effetti...
io però vorrei far notare a tutti la splendida moglie di babbo natale...Cinzia...una donna veramente bella con un modo di porsi e uno sguardo dolcissimo Se posso, senza offendere nessuno, lei è stata forse la "sorpresa" più bella
Leo ne ha parlato qualche volta...dopo averla conosciuta ho capito perché ne è così follemente innamorato da una vita!
Ho usato più o meno le tue stesse parole per descrivere Serena...dopo aver visto Mediterranea, ho rivalutato Serena, fai un po' te!
Come nave in se Mediterranea ha dei bellissimi ponti esterni (soprattutto la passeggiata al ponte 3) ma dentro...ci sono cose che non si possono guardare!!!
Povera nave...povera nave...
sincerità e non me ne voglia nessuno
di quei "incontriamoci a bordo" ne ho fatte e scusatemi ma, non ci riproverei neanche fossi pagata a peso d'oro e si, che di oro ce ne vorrebbe
non sto a raccontarvi, non lo fatto prima non lo farò adesso però una cosa voglio dirvi
gli "incontriamoci a bordo" non sono stati mai i miei e non sempre chi ha messo l'invito poi è stato "invitante"
partire con una crociera tipo quella fatta da voi è decisamente diversa e presuppone che chi non ne ha voglia, non partecipa
nessuno te ne vuole, ci mancherebbe
Il fatto che ci siano nel forum persone che poi non si rivelano quelle che si pensava è un dato di fatto...però non bisogna partire prevenuti...può andare bene come andare male, ma secondo me è un occasione da sfruttare comunque.
E non credere che partire con una crociera organizzata sia poi molto diverso...poteva andare bene, come andare male...poi non è che siamo stati tutti insieme per tutta la crociera, si sono creati gruppetti che a volte si univano, forse qui percepite un entusiasmo grande perché siamo in molti a scrivere...ma per ognuno di noi è stata una crociera diversa...penso comunque che nel diario verrà fuori questo aspetto.
Se fai caso non è che per ora tutti hanno scritto in questo post...ne mancano tanti di pareri.
Maria, mi dispiace davvero che tu abbia avuto esperienze negative nella sezione "incontriamoci a bordo". Io al contrario, per quelle poche esperienze fatte, ad oggi sono stata molto fortunata. Ho incontrato persone davvero speciali. Forse sarò stata fortunata io, non saprei.
Comunque concordo con te che sicuramente una crociera di gruppo è diversa, penso che cambi anche l'approccio che un crocierista ha nei confronti di un'esperienza del genere dove lo stare insieme a tante persone, conosciute e non, sicuramente è un punto fermo. Oltre che il collante principale.
E' vero ci vuole anche fortuna...ma soprattutto la fortuna bisogna cercarla!
Quando sono salita su Classica a novembre con Manlio, Oliver&family e Teresa&family non li conoscevo...per fortuna ci siamo tutti trovati simpatici e ne è nata una crociera bellissima (anche lì però non pensate che siamo stati sempre insieme 24 ore su 24)
Con Oliver soprattutto è nata una bellissima amicizia, credo si sia visto nelle dirette che gli ho fatto (ci punzecchiamo, ma siamo una ligure e un toscano...è naturale ) comunque non chiedetemi come ha fatto perché non lo so, ma io una sera in cabina sulla mediterranea mi sono trovata questo:
ed è stato un pensiero bellissimo da parte sua...ma se io a bordo di Classica fossi salita prevenuta e nei mesi successivi non avessi coltivato l'amicizia, non sarebbe arrivato!
Questo era il mio intento nel dire: sfruttate l'incontriamoci a bordo...poi è ovvio che non si può essere amici con tutti gli iscritti del forum...ma, per quanto mi riguarda, io di amici qui ne ho trovati diversi...e li considero amici veri, non virtuali
La nostra crociera è stata pensata, ideata e soprattutto voluta da tutti noi.
Chiaramente il merito degli organizzatori è stato quello di essere riusciti nel portare le persone sulla nave.
Ma essere su una nave non vuol dire essere un gruppo.
Nel nostro caso è stato un bel gruppo ed è stata una bella crociera...breve ma bella.
L'unico augurio è quello di ripeterla, ma se ho ben capito lo spirito di tutti i partecipanti, il desiderio di replicare è notevole e sono sicuro che la prossima volta saremo anche di più.
L'intento e lo spirito con cui è stato organizzato il tutto era chiaramente quello di unire persone che si conosco e si frequentano virtualmente...ma di certo non c'era la sicurezza che tutto potesse andare bene...penso che il risultato abbia superato di molto le aspettative di tutti noi...ma per arrivare a questo ognuno di noi ci ha messo impegno, chi ha organizzato e chi ha partecipato.
Io lo dico sempre che questo, prima di un forum, è una grande famiglia.
Il risultato è andato ben oltre le aspettative...
Leo bellissima la foto in ascensore (io ci sono ma mi si vede a metà) ricordo con quanta naturalità e allegria è stata scattata !!!! Il tuo "ordine" guardate in su ha avuto un ottimo risultato !!!
La foto è bellissima, sia per lo scatto in se che per quello che rappresenta...
...quelli specchi comunque penso abbiano colpito molti "fotografi"
Il colpevole sono io.
Credo mi si riconosca: occhiali, barba bianca,vestito rosso, renne.....
Renne???dove sono le renne???...per il resto...in effetti...
io però vorrei far notare a tutti la splendida moglie di babbo natale...Cinzia...una donna veramente bella con un modo di porsi e uno sguardo dolcissimo Se posso, senza offendere nessuno, lei è stata forse la "sorpresa" più bella
Leo ne ha parlato qualche volta...dopo averla conosciuta ho capito perché ne è così follemente innamorato da una vita!
Tano, Mediterranea e' una splendida donna mal truccata e vestita in modo orrendo.
Si capisce che la sostanza c'e' eccome, ma si viene tramortiti dagli orpelli dell'arredo veramente pesanti.
Ho usato più o meno le tue stesse parole per descrivere Serena...dopo aver visto Mediterranea, ho rivalutato Serena, fai un po' te!
Come nave in se Mediterranea ha dei bellissimi ponti esterni (soprattutto la passeggiata al ponte 3) ma dentro...ci sono cose che non si possono guardare!!!
Povera nave...povera nave...