• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera di Gruppo Crocieristi.it: impressioni e considerazioni!

La76

Active member
Facciamo un po' di considerazioni "serie"...

sincerità e non me ne voglia nessuno
di quei "incontriamoci a bordo" ne ho fatte e scusatemi ma, non ci riproverei neanche fossi pagata a peso d'oro e si, che di oro ce ne vorrebbe
non sto a raccontarvi, non lo fatto prima non lo farò adesso però una cosa voglio dirvi
gli "incontriamoci a bordo" non sono stati mai i miei e non sempre chi ha messo l'invito poi è stato "invitante"
partire con una crociera tipo quella fatta da voi è decisamente diversa e presuppone che chi non ne ha voglia, non partecipa

nessuno te ne vuole, ci mancherebbe :)
Il fatto che ci siano nel forum persone che poi non si rivelano quelle che si pensava è un dato di fatto...però non bisogna partire prevenuti...può andare bene come andare male, ma secondo me è un occasione da sfruttare comunque.
E non credere che partire con una crociera organizzata sia poi molto diverso...poteva andare bene, come andare male...poi non è che siamo stati tutti insieme per tutta la crociera, si sono creati gruppetti che a volte si univano, forse qui percepite un entusiasmo grande perché siamo in molti a scrivere...ma per ognuno di noi è stata una crociera diversa...penso comunque che nel diario verrà fuori questo aspetto.
Se fai caso non è che per ora tutti hanno scritto in questo post...ne mancano tanti di pareri.

Maria, mi dispiace davvero che tu abbia avuto esperienze negative nella sezione "incontriamoci a bordo". Io al contrario, per quelle poche esperienze fatte, ad oggi sono stata molto fortunata. Ho incontrato persone davvero speciali. Forse sarò stata fortunata io, non saprei.
Comunque concordo con te che sicuramente una crociera di gruppo è diversa, penso che cambi anche l'approccio che un crocierista ha nei confronti di un'esperienza del genere dove lo stare insieme a tante persone, conosciute e non, sicuramente è un punto fermo. Oltre che il collante principale.

E' vero ci vuole anche fortuna...ma soprattutto la fortuna bisogna cercarla!;)
Quando sono salita su Classica a novembre con Manlio, Oliver&family e Teresa&family non li conoscevo...per fortuna ci siamo tutti trovati simpatici e ne è nata una crociera bellissima (anche lì però non pensate che siamo stati sempre insieme 24 ore su 24)

Con Oliver soprattutto è nata una bellissima amicizia, credo si sia visto nelle dirette che gli ho fatto (ci punzecchiamo, ma siamo una ligure e un toscano...è naturale ;)) comunque non chiedetemi come ha fatto perché non lo so, ma io una sera in cabina sulla mediterranea mi sono trovata questo:

8749247483_dfb969a851_z.jpg


ed è stato un pensiero bellissimo da parte sua...ma se io a bordo di Classica fossi salita prevenuta e nei mesi successivi non avessi coltivato l'amicizia, non sarebbe arrivato!
Questo era il mio intento nel dire: sfruttate l'incontriamoci a bordo...poi è ovvio che non si può essere amici con tutti gli iscritti del forum...ma, per quanto mi riguarda, io di amici qui ne ho trovati diversi...e li considero amici veri, non virtuali ;)

La nostra crociera è stata pensata, ideata e soprattutto voluta da tutti noi.
Chiaramente il merito degli organizzatori è stato quello di essere riusciti nel portare le persone sulla nave.
Ma essere su una nave non vuol dire essere un gruppo.
Nel nostro caso è stato un bel gruppo ed è stata una bella crociera...breve ma bella.
L'unico augurio è quello di ripeterla, ma se ho ben capito lo spirito di tutti i partecipanti, il desiderio di replicare è notevole e sono sicuro che la prossima volta saremo anche di più.

L'intento e lo spirito con cui è stato organizzato il tutto era chiaramente quello di unire persone che si conosco e si frequentano virtualmente...ma di certo non c'era la sicurezza che tutto potesse andare bene...penso che il risultato abbia superato di molto le aspettative di tutti noi...ma per arrivare a questo ognuno di noi ci ha messo impegno, chi ha organizzato e chi ha partecipato.
Io lo dico sempre che questo, prima di un forum, è una grande famiglia.
Il risultato è andato ben oltre le aspettative...

Leo bellissima la foto in ascensore (io ci sono ma mi si vede a metà) ricordo con quanta naturalità e allegria è stata scattata !!!! Il tuo "ordine" guardate in su ha avuto un ottimo risultato !!!

La foto è bellissima, sia per lo scatto in se che per quello che rappresenta...
...quelli specchi comunque penso abbiano colpito molti "fotografi" ;)

Il colpevole sono io. :)
Credo mi si riconosca: occhiali, barba bianca,vestito rosso, renne.....

Renne???dove sono le renne???...per il resto...in effetti...:p
io però vorrei far notare a tutti la splendida moglie di babbo natale...Cinzia...una donna veramente bella con un modo di porsi e uno sguardo dolcissimo :) Se posso, senza offendere nessuno, lei è stata forse la "sorpresa" più bella ;)
Leo ne ha parlato qualche volta...dopo averla conosciuta ho capito perché ne è così follemente innamorato da una vita!

Tano, Mediterranea e' una splendida donna mal truccata e vestita in modo orrendo.
Si capisce che la sostanza c'e' eccome, ma si viene tramortiti dagli orpelli dell'arredo veramente pesanti.

Ho usato più o meno le tue stesse parole per descrivere Serena...dopo aver visto Mediterranea, ho rivalutato Serena, fai un po' te!:(
Come nave in se Mediterranea ha dei bellissimi ponti esterni (soprattutto la passeggiata al ponte 3) ma dentro...ci sono cose che non si possono guardare!!!
Povera nave...povera nave...
 

pmanlio

Active member
Ormai vivo su questo forum e spero davvero che presto possa dare un volto, una voce a nickname ormai così familiari..

Anche io, sono sempre contento quando un un Nick diventa una voce..

Spesso quella voce è proprio come me la aspetto, ed ancora più spesso è accompagnata (vedi il discorso che faceva Laura su Cinzia e che si può estendere a tante altri 'soci' o 'socie' ) da un'altra voce altrettanto meravigliosa.. ed è bello..

Buon giorno!!! Mentre disfo i bagagli mi chiedo ma i fotografi ufficiali dove sono finiti ???? Noi vogliamo vedere come siamo venuti bene !!!!

Francy, a breve preparo una DropBox, lascio il link a Maurizio e lui lo gira a tutti voi..

Ho fatto poche foto, ma qualche bel ritratto penso di averlo fatto..

Solo con qualcuna non sono riuscito nell'intento che mi ero prefisso... PURTROPPO occorrerà replicare.. :cool:

Una curiosità.
La compagnia si è organizzata in modo particolare per il vostro gruppo?, C'è stato qualche evento speciale dedicato a voi? C'era qualche luogo di ritrovo o personale dedicato?

C'è stato un lavoro comune a bordo, ci hanno riservato la sala Dioniso (un bellissimo ambiente, Farcus a parte) per le riunioni e diverse persone (il vicecomandante, l'Hotel Director ed altre ancora) sono state disponibilissime..

C'è poi stato l'annuncio del premio di cui avete saputo in diretta..

Personalmente ho apprezzato molto la disponibilità dell'equipaggio, credo che da Genova invece siano giunte poche sollecitazioni, ma a bordo ci hanno ospitato con piacere e supportato con efficacia..

Un salutone!
Manlio
 

mariaefiglio

Active member
Facciamo un po' di considerazioni "serie"...


Originariamente Scritto da mariaefiglio
sincerità e non me ne voglia nessuno
di quei "incontriamoci a bordo" ne ho fatte e scusatemi ma, non ci riproverei neanche fossi pagata a peso d'oro e si, che di oro ce ne vorrebbe
non sto a raccontarvi, non lo fatto prima non lo farò adesso però una cosa voglio dirvi
gli "incontriamoci a bordo" non sono stati mai i miei e non sempre chi ha messo l'invito poi è stato "invitante"
partire con una crociera tipo quella fatta da voi è decisamente diversa e presuppone che chi non ne ha voglia, non partecipa
nessuno te ne vuole, ci mancherebbe
Il fatto che ci siano nel forum persone che poi non si rivelano quelle che si pensava è un dato di fatto...però non bisogna partire prevenuti...può andare bene come andare male, ma secondo me è un occasione da sfruttare comunque.
E non credere che partire con una crociera organizzata sia poi molto diverso...poteva andare bene, come andare male...poi non è che siamo stati tutti insieme per tutta la crociera, si sono creati gruppetti che a volte si univano, forse qui percepite un entusiasmo grande perché siamo in molti a scrivere...ma per ognuno di noi è stata una crociera diversa...penso comunque che nel diario verrà fuori questo aspetto.
Se fai caso non è che per ora tutti hanno scritto in questo post...ne mancano tanti di pareri.


assolutamente niente da obbiettare ma, solo per dare un esempio di stranezza:
io mi imbarco con i miei due figli, l'altra famiglia ha due figli più o meno coetanei dei miei, ci teniamo in contatto (sinceramente più loro che io ) per oltre due mesi, scambio di cell. numeri di cabina ecc.ecc.
appuntamento prefissato sotto bordo all'imbarco e....................dopo l'attesa di oltre 2 ore e qualcosa in più saliamo a bordo da soli, mi aspetto che mi cerchino invece nessuna nuova poi, per puro caso e combinazione due giorni dopo l'inizio della partenza li individuo sullo stesso bus dell'escursione
fanno finta di niente, altrettanto, rispetto la loro scelta
fine dell'escursione, il figlio avvicina il mio e serio serio:
se ti va, possiamo fare comunella io e te ma alla mia mamma la tua non piace fisicamente
risposta di mio figlio:
e a me non piacete voi tutti, mentalmente

tira tu le somme (certo questa è stata la peggiore),
e con questo chiudo definitivamente il discorso
 

CostaMagica

Super Moderatore
fine dell'escursione, il figlio avvicina il mio e serio serio:
se ti va, possiamo fare comunella io e te ma alla mia mamma la tua non piace fisicamente
risposta di mio figlio:
e a me non piacete voi tutti, mentalmente

tira tu le somme (certo questa è stata la peggiore),
e con questo chiudo definitivamente il discorso

Direi che non vi siete persi nulla e che tuo figlio è veramente molto in gamba ed anche parecchio maturo. Sono curiosa: quanti anni ha?
Maria, ciò che ci hai raccontato rende bene l'idea ma ciò che Laura ha scritto spiega meglio di quanto possa fare io come l'idea di incontrarsi a bordo non necessariamente equivale ad una "scintilla" che scatta... Può accadere ma non è una certezza.
La tua esperienza è un caso davvero particolare ma non credo sia l'unico.
Nella mia ultima crociera si era formato un gruppo che ha puntualmente disertato a parte me e la mia famiglia ed il nostro amabile Massimiliano/Felix.
 

mariaefiglio

Active member
Direi che non vi siete persi nulla e che tuo figlio è veramente molto in gamba ed anche parecchio maturo. Sono curiosa: quanti anni ha?
Maria, ciò che ci hai raccontato rende bene l'idea ma ciò che Laura ha scritto spiega meglio di quanto possa fare io come l'idea di incontrarsi a bordo non necessariamente equivale ad una "scintilla" che scatta... Può accadere ma non è una certezza.
La tua esperienza è un caso davvero particolare ma non credo sia l'unico.
Nella mia ultima crociera si era formato un gruppo che ha puntualmente disertato a parte me e la mia famiglia ed il nostro amabile Massimiliano/Felix.


sono grandi , adesso il mio ragazzo ne ha 26
quando è successo, 20
 

La76

Active member
assolutamente niente da obbiettare ma, solo per dare un esempio di stranezza:
io mi imbarco con i miei due figli, l'altra famiglia ha due figli più o meno coetanei dei miei, ci teniamo in contatto (sinceramente più loro che io ) per oltre due mesi, scambio di cell. numeri di cabina ecc.ecc.
appuntamento prefissato sotto bordo all'imbarco e....................dopo l'attesa di oltre 2 ore e qualcosa in più saliamo a bordo da soli, mi aspetto che mi cerchino invece nessuna nuova poi, per puro caso e combinazione due giorni dopo l'inizio della partenza li individuo sullo stesso bus dell'escursione
fanno finta di niente, altrettanto, rispetto la loro scelta
fine dell'escursione, il figlio avvicina il mio e serio serio:
se ti va, possiamo fare comunella io e te ma alla mia mamma la tua non piace fisicamente
risposta di mio figlio:
e a me non piacete voi tutti, mentalmente

tira tu le somme (certo questa è stata la peggiore),
e con questo chiudo definitivamente il discorso

Beh, tuo figlio gli ha dato la miglior risposta e ha dimostrato di essere molto più intelligente di loro ;)
 
T

tano

Guest
Tano, Mediterranea e' una splendida donna mal truccata e vestita in modo orrendo.
Si capisce che la sostanza c'e' eccome, ma si viene tramortiti dagli orpelli dell'arredo veramente pesanti.

Giustissimo !!!! Hai fatto una descrizione eccezionale perche la nave é donna !!!!
Ma era la prima volta che ci entravi ???

Facciamo un po' di considerazioni "serie"...


Originariamente Scritto da mariaefiglio
sincerità e non me ne voglia nessuno
di quei "incontriamoci a bordo" ne ho fatte e scusatemi ma, non ci riproverei neanche fossi pagata a peso d'oro e si, che di oro ce ne vorrebbe
non sto a raccontarvi, non lo fatto prima non lo farò adesso però una cosa voglio dirvi
gli "incontriamoci a bordo" non sono stati mai i miei e non sempre chi ha messo l'invito poi è stato "invitante"
partire con una crociera tipo quella fatta da voi è decisamente diversa e presuppone che chi non ne ha voglia, non partecipa
nessuno te ne vuole, ci mancherebbe
Il fatto che ci siano nel forum persone che poi non si rivelano quelle che si pensava è un dato di fatto...però non bisogna partire prevenuti...può andare bene come andare male, ma secondo me è un occasione da sfruttare comunque.
E non credere che partire con una crociera organizzata sia poi molto diverso...poteva andare bene, come andare male...poi non è che siamo stati tutti insieme per tutta la crociera, si sono creati gruppetti che a volte si univano, forse qui percepite un entusiasmo grande perché siamo in molti a scrivere...ma per ognuno di noi è stata una crociera diversa...penso comunque che nel diario verrà fuori questo aspetto.
Se fai caso non è che per ora tutti hanno scritto in questo post...ne mancano tanti di pareri.


assolutamente niente da obbiettare ma, solo per dare un esempio di stranezza:
io mi imbarco con i miei due figli, l'altra famiglia ha due figli più o meno coetanei dei miei, ci teniamo in contatto (sinceramente più loro che io ) per oltre due mesi, scambio di cell. numeri di cabina ecc.ecc.
appuntamento prefissato sotto bordo all'imbarco e....................dopo l'attesa di oltre 2 ore e qualcosa in più saliamo a bordo da soli, mi aspetto che mi cerchino invece nessuna nuova poi, per puro caso e combinazione due giorni dopo l'inizio della partenza li individuo sullo stesso bus dell'escursione
fanno finta di niente, altrettanto, rispetto la loro scelta
fine dell'escursione, il figlio avvicina il mio e serio serio:
se ti va, possiamo fare comunella io e te ma alla mia mamma la tua non piace fisicamente
risposta di mio figlio:
e a me non piacete voi tutti, mentalmente

tira tu le somme (certo questa è stata la peggiore),
e con questo chiudo definitivamente il discorso

Cose da pazzi !!!!!!!!

Facciamo un po' di considerazioni "serie"...



nessuno te ne vuole, ci mancherebbe :)
Il fatto che ci siano nel forum persone che poi non si rivelano quelle che si pensava è un dato di fatto...però non bisogna partire prevenuti...può andare bene come andare male, ma secondo me è un occasione da sfruttare comunque.
E non credere che partire con una crociera organizzata sia poi molto diverso...poteva andare bene, come andare male...poi non è che siamo stati tutti insieme per tutta la crociera, si sono creati gruppetti che a volte si univano, forse qui percepite un entusiasmo grande perché siamo in molti a scrivere...ma per ognuno di noi è stata una crociera diversa...penso comunque che nel diario verrà fuori questo aspetto.
Se fai caso non è che per ora tutti hanno scritto in questo post...ne mancano tanti di pareri.



E' vero ci vuole anche fortuna...ma soprattutto la fortuna bisogna cercarla!;)
Quando sono salita su Classica a novembre con Manlio, Oliver&family e Teresa&family non li conoscevo...per fortuna ci siamo tutti trovati simpatici e ne è nata una crociera bellissima (anche lì però non pensate che siamo stati sempre insieme 24 ore su 24)

Con Oliver soprattutto è nata una bellissima amicizia, credo si sia visto nelle dirette che gli ho fatto (ci punzecchiamo, ma siamo una ligure e un toscano...è naturale ;)) comunque non chiedetemi come ha fatto perché non lo so, ma io una sera in cabina sulla mediterranea mi sono trovata questo:

8749247483_dfb969a851_z.jpg


ed è stato un pensiero bellissimo da parte sua...ma se io a bordo di Classica fossi salita prevenuta e nei mesi successivi non avessi coltivato l'amicizia, non sarebbe arrivato!
Questo era il mio intento nel dire: sfruttate l'incontriamoci a bordo...poi è ovvio che non si può essere amici con tutti gli iscritti del forum...ma, per quanto mi riguarda, io di amici qui ne ho trovati diversi...e li considero amici veri, non virtuali ;)



L'intento e lo spirito con cui è stato organizzato il tutto era chiaramente quello di unire persone che si conosco e si frequentano virtualmente...ma di certo non c'era la sicurezza che tutto potesse andare bene...penso che il risultato abbia superato di molto le aspettative di tutti noi...ma per arrivare a questo ognuno di noi ci ha messo impegno, chi ha organizzato e chi ha partecipato.
Io lo dico sempre che questo, prima di un forum, è una grande famiglia.
Il risultato è andato ben oltre le aspettative...



La foto è bellissima, sia per lo scatto in se che per quello che rappresenta...
...quelli specchi comunque penso abbiano colpito molti "fotografi" ;)



Renne???dove sono le renne???...per il resto...in effetti...:p
io però vorrei far notare a tutti la splendida moglie di babbo natale...Cinzia...una donna veramente bella con un modo di porsi e uno sguardo dolcissimo :) Se posso, senza offendere nessuno, lei è stata forse la "sorpresa" più bella ;)
Leo ne ha parlato qualche volta...dopo averla conosciuta ho capito perché ne è così follemente innamorato da una vita!



Ho usato più o meno le tue stesse parole per descrivere Serena...dopo aver visto Mediterranea, ho rivalutato Serena, fai un po' te!:(
Come nave in se Mediterranea ha dei bellissimi ponti esterni (soprattutto la passeggiata al ponte 3) ma dentro...ci sono cose che non si possono guardare!!!
Povera nave...povera nave...

La 76 sei una grande, che bello che é ascoltarti parlare cosí.

Un salutone.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
..........................


Renne???dove sono le renne???...per il resto...in effetti...:p
io però vorrei far notare a tutti la splendida moglie di babbo natale...Cinzia...una donna veramente bella con un modo di porsi e uno sguardo dolcissimo :) Se posso, senza offendere nessuno, lei è stata forse la "sorpresa" più bella ;)
Leo ne ha parlato qualche volta...dopo averla conosciuta ho capito perché ne è così follemente innamorato da una vita!
.............................

Bellissime parole.
Grazie:D




Un breve video : ci siete tutti...o quasi;)



 
Ultima modifica:

La76

Active member
La 76 sei una grande, che bello che é ascoltarti parlare cosí.

:) :) :)

Sei tu un grande Tano ;)

...e tanto per rimanere in tema di amicizie, ho sentito Tano poco prima di salire a bordo, ed ha avuto per me parole bellissime!:)

Si....e con il ricordo di Atlantica [smilie=no_no_no_03:[/QUOTE]

...che tragedia Leo...ti capisco.
Io tutte le volte che passavo per l'atrio sentivo nelle orecchie l'eco delle parole di Felix che è salito a bordo l'anno scorso..."l'atrio non si può guardare"...quanto è vero!:(

Bellissime parole.
Grazie:D

ti assicuro che sono rimasta incantata...non potevo non dirlo!
Spero di venire presto a Roma e di riuscire ad organizzare un incontro un po' più tranquillo...mi farebbe veramente piacere riuscire a scambiare quattro chiacchere in tranquillità con voi ;)
 
T

tano

Guest
Tieffe ti ho visto, la magliettina, grande !!!!! Anche la moglie !!!!!

Un salutone, mitico.
 

pmanlio

Active member
Incredibile.. ho visto che Leo è riuscito a fare una foto dove SEMBRO decente!!!

Leo mio, ma quanti interventi Photoshop ci saranno voluti? Ti sarò grato a vita.. ;)

Metto anche io un paio di ritratti..

"Mumble mumble.. me la dici così.. ma io non sono convinta.. "

8749885567_4e36c64410_b.jpg


(Francy ha un volto che spara espressioni, un tripudio per un fotografo.. ;) )

Posa fotografica..

8751005752_ce7803e501_b.jpg


Un salutone!!
Manlio
 
Top