• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere: Sul sito tedesco le crociere costano meno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Focuslandia

Member
Per curiosità ho fatto un preventivo on line sul sito tedesco ed io è mio marito siamo molti propensi alla prenotazione .... Risparmio di €630,00 !!! Non male
Leggendo però alcuni vostri post mi vengono alcuni dubbi :
1- vedo che molti parlano dell'all inclusive compresa ..... Non capisco, da dove la posso selezionare x vedere se compresa o no
2- assicurazione: sul sito parlano di assicurazione di circa €48 ( se on ricordo male) ..... Ma è quella non valida x noi italiani ????
Grazie

630euro di risparmio??? Ottimo, prossima prenotazione penserò seriamente a questo sito tedesco, è da tempo che lo seguo ed effettivamente si risparmia molto e leggendo qui sul forum le perplessità mi stanno passando...
 

no_nov

New member
Costa Crociere: Sul sito tedesco le crociere costano meno.

Scusate la domanda ma faccio fatica a seguire.. Siamo sicuri che tutte le persone che trovano tutto questo risparmio si riferiscono al sito Costa ufficiale tedesco? E non altri siti tedeschi di agenzie? Mi viene il dubbio perche' io sul sito Costa tedesco non ho trovato offerte cosi convenienti. Lo chiedo solo per fare chiarezza.
 

cremino.je

Active member
non è cosi sicuro che trovi offerte super convenienti dipende da quello che stai cercando , in generale ti consiglio di confrontare tutti e due i siti costa ,per quanto riguarda le agenzie tedesche la mia ha tariffe identiche al costa tedesco
 

danirenzo

Member
Hai fatto bene a chiedere perchè anche io non ho ancora capito se a volte si parla del sito Costa tedesco o di Agenzia Tedesche. Comunque io ho prenotato ad aprile per giugno dal sito Costa Tedesco 1200 invece che 1600 del sito italiano. Poi da circa una settimana fà la stessa crociera costa 800 sul sito tedesco e 1200 su quello Italiano...........
 

no_nov

New member
Costa Crociere: Sul sito tedesco le crociere costano meno.

Grazie per il vostro riscontro! Evidentemente sono stata "sfortunata" io, in quelle 2 o 3 che avevo visto io non avevo notato grande risparmio, diciamo che piu' o meno i prezzi erano uguali.
 

NIGHTFLASH

New member
Ciao, in questa discussione, il sito in questione è quello Costa tedesco, e non agenzia on line. A meno che tu non volessi dire altro con "agenzia".;)


Hai ragione! Pensavo si riferisse in generale ai siti tedeschi e non solo a quello Costa.
Scusatemi.
I prezzi comunque, come qualcuno ha già scritto, sul sito di Costa sono solitamente uguali a quelli delle agenzie on line.

Scusate ancora
Christian
 

elifede

Member
Ciao,
Se l' All Inclusive è compreso c'è scritto nella pagina di presentazione della crociera. (All Inclusive imbegriffen!!!). Solitamente comunque lo regalano se prenoti una cabina "bingo" oppure "flex"...Comunque se non è compreso nell'ultima pagina della prenotazione prima del pagamento il sito ti dà la possibilità di acquistare escursioni, parcheggio, trasferimenti e appunto tutti i pacchetti bibite... Se è compreso nella crociera non trovi da comprare l all inclusive normale ma ti chiedono se vuoi comprare quello premium (bibite alcoliche e analcoliche a tutte le ore e in tutti i bar).
Assicurazione ti conviene non comprarla con la crociera e il giorno successivo contatti l'agenzia (come abbiamo sempre fatto noi) e chiedi di farne una per annullamento e sanitaria e loro solitamente ti mandano 2 3 proposte e scegli quella migliore... Non è quella di Costa o MSC ma comunque una convenzionata con l'agenzia.
Noi è da anni che prenotiamo li e ci siamo sempre trovati benissimo....
Se hai bisogno di info chiedi pure...



Ciao, grazie infinite per le risposte precise che mia hai fornito ......
Ne approfitto cmq x chiederti altre info .....
Ma se faccio tutto tramite il sito quale agenzia devo contattare?? La mia di fiducia o una tedesca ???? Se è una tedesca non ho alcun riferimento :-(
È se invece del l'opzione di acquisto tramite sito opto x la scelta del l'agenzia posso selezionare una itAliana ( quella dove ho sempre prenotato) senza che mi cambino prezzo ????
Grazie infinite, ciao, elisa
 

elifede

Member
Eh si ..... Da € 1680,00 a € 1.050,00
Siamo tornati da una settimana dalla crociera e non avevamo intenzione di prenotare un'altra adesso, ma visto il prezzo MOOLTO allettante ( in 2 con 2 bimbi) credo proprio che non me la faccio scappare !!!!!!
 

Edmalo

Member
ciao ho dei dubbi , chiedo a voi esperti, ho prenotato ad ottobre dalla famosa agenzia tedesca a quel tempo lolro mi avevano lasciato un link aperto dove in prossimità della partenza potevo caricare i dati dei documenti etc. dato che adesso è tutto più libero posso saltare il link e fare direttamente il web check in con costa germania?grazie aspetto risposte ciao
Puoi fare direttamente il check in su Costa Germania. Nessun problema
 

chimera76

New member
Ciao, grazie infinite per le risposte precise che mia hai fornito ......
Ne approfitto cmq x chiederti altre info .....
Ma se faccio tutto tramite il sito quale agenzia devo contattare?? La mia di fiducia o una tedesca ???? Se è una tedesca non ho alcun riferimento :-(
È se invece del l'opzione di acquisto tramite sito opto x la scelta del l'agenzia posso selezionare una itAliana ( quella dove ho sempre prenotato) senza che mi cambino prezzo ????
Grazie infinite, ciao, elisa
Non puoi opzionare un'agenzia italiana altrimenti dovresti utilizzare il sito Costa italiano. Se vuoi quei prezzi devi prenotare direttamente dal sito Costa Germania o altrimenti rivolgerti ad una agenzia tedesca.
 

NIGHTFLASH

New member
Ciao, grazie infinite per le risposte precise che mia hai fornito ......
Ne approfitto cmq x chiederti altre info .....
Ma se faccio tutto tramite il sito quale agenzia devo contattare?? La mia di fiducia o una tedesca ???? Se è una tedesca non ho alcun riferimento :-(
È se invece del l'opzione di acquisto tramite sito opto x la scelta del l'agenzia posso selezionare una itAliana ( quella dove ho sempre prenotato) senza che mi cambino prezzo ????
Grazie infinite, ciao, elisa

Io solitamente mi appoggio a una agenzia on line tedesca (con gli stessi identici prezzi del sito ufficiale Costa e a volte anche a prezzi inferiori) solo per il problema dell'assicurazione.
Come qualcuno aveva spiegato precedentemente, l'assicurazione "ufficiale" Costa comprata in Germania copre solo cittadini germanici.
Per bypasssare questa cosa prenoto da una agenzia on line e compro l'assicurazione loro. (Ogni agenzia al giorno d'oggi offre delle proprie assicurazioni...)!!!
Mi fermo quà perchè sono già off topic su questa pagina!!!!
Christian
 

elifede

Member
Io solitamente mi appoggio a una agenzia on line tedesca (con gli stessi identici prezzi del sito ufficiale Costa e a volte anche a prezzi inferiori) solo per il problema dell'assicurazione.
Come qualcuno aveva spiegato precedentemente, l'assicurazione "ufficiale" Costa comprata in Germania copre solo cittadini germanici.
Per bypasssare questa cosa prenoto da una agenzia on line e compro l'assicurazione loro. (Ogni agenzia al giorno d'oggi offre delle proprie assicurazioni...)!!!
Mi fermo quà perchè sono già off topic su questa pagina!!!!
Christian



Grazie mille
 

vacanziera79

New member
Scusate la domanda ma faccio fatica a seguire.. Siamo sicuri che tutte le persone che trovano tutto questo risparmio si riferiscono al sito Costa ufficiale tedesco? E non altri siti tedeschi di agenzie? Mi viene il dubbio perche' io sul sito Costa tedesco non ho trovato offerte cosi convenienti. Lo chiedo solo per fare chiarezza.

Infatti io il risparmio maggiore che ho avuto sulle mie crociere l'ho avuto tramite adv tedesca, non sito ufficiale di Costa tedesco... comunque alcuni utenti hanno trovato conveniente anche il sito ufficiale Costa tedesco rispetto a quello italiano!
 

stefalex

New member
OT
Pensa che io ho addirittura venduto una macchina tedesca per una giapponese...me ne restano altre due tedesche da cambiare, ma con i tedeschi non voglio più avere a che fare.:mad:

Io ho prenotato le mie ultime crociere com Costa tedesco e mi sono travata benissimo. Parlano perfettamente l'inglese ed addirittura alcune volte anche l'italiano.

Leo scusami, abbiamo una Mercedes (classe B) di pochi mesi e non la cambieremmo con nessunissima macchina giapponese.:):):)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Io ho prenotato le mie ultime crociere com Costa tedesco e mi sono travata benissimo. Parlano perfettamente l'inglese ed addirittura alcune volte anche l'italiano.

Leo scusami, abbiamo una Mercedes (classe B) di pochi mesi e non la cambieremmo con nessunissima macchina giapponese.:):):)

E' una questione morale.
Ho avuto 7 Mercedes e ne ho ancora due ma, per me, adesso basta.
Ma era solo una battuta.;)
PS. Hai mai provato una Lexus o una Infinity ? Altra storia.;)
 

vacanziera79

New member
OT
Pensa che io ho addirittura venduto una macchina tedesca per una giapponese...me ne restano altre due tedesche da cambiare, ma con i tedeschi non voglio più avere a che fare.:mad:

Se in Italia avessi lo stesso trattamento che ho ricevuto in Germania come cliente, sarei la prima a prenotare in Italia... ma nè prezzo, nè servizio/qualità si avvicinano lontanamente a quello tedesco... e poichè la differenza economica è notevole devo fare i conti anche con questo!!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Se in Italia avessi lo stesso trattamento che ho ricevuto in Germania come cliente, sarei la prima a prenotare in Italia... ma nè prezzo, nè servizio/qualità si avvicinano lontanamente a quello tedesco... e poichè la differenza economica è notevole devo fare i conti anche con questo!!

Alessia, se l'adv italiana ha un margine imposto da Costa del 11/12 % lordo, come puo' fare il 30 o 35 % in meno come accade in germania?
Credo che la poca correttezza dipenda da chi consente certe differenze.
Se poi ci sono 100 o 200. 000 disoccupati in piu' si puo' fare poco, sono le giuste leggi del mercato.
Acquistare da una parte o dall'altra e' una decisione che spetta a noi.
Personalmente cerco di essere coerente e l'unica statua dei Capitolini che poco mi piace e' Giano Bifronte.
Saluti...:)
 

NIGHTFLASH

New member
Ho provato a chiedere a un amico che lavora per una agenzia tedesca specializzata in vendita di Crociere.
Mi ha spiegato che la differenza di prezzo c'è perchè dalla Germania, Svizzera, Austria, Francia ecc.. chi prenota una crociera al 90 per cento dei casi prenota anche l'autobus per arrivare all'imbarco in Italia o il volo. Ed è su questo che loro puntano poi a guadagnare...
Una crociera che viene venduta a 600 Euro su Costa tedesco puo' venire a costare anche 950/1000 Euro con l'autobus per l'imbarco o 1200 Euro per il volo... E' su questi extra che ci guadagnano. Abbassando cosi' notevolmente il prezzo di "solo" crociera.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top