• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere: Sul sito tedesco le crociere costano meno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma parli dell'assivurazione che ti propone il sito costa tedesco quando fai la prenotazione? Qualcuno sostiene che quell'assicurazione non copre gli Italiani?

No, io ho acquistato quella che mi ha consigliato l'agenzia al momento della prenotazione. Ma non è di Costa... E' comunque una assicurazione conosciuta a livello mondiale. (quella a cui si appoggia anche MSC per intenderci) ma stipulata da privato tramite convenzione con l'agenzia...

Io sono anni che prenoto su siti tedeschi. Il web check in l'ho sempre fatto sul sito tedesco della Compagnia inserendo i dati italiani. Non ho mai avuto nessun problema.
Addirittura Royal mi ha contattato chiedendomi se preferivo avere i biglietti e il Today in italiano o tedesco...
il probema è che il web check in mi chiede come dato obbligatorio la residenza in gran bretagna

Su quello tedesco invece ti danno la possibilità di scegliere senza problemi... Sono entrato n questo momento per verificare e gli Stati ci sono proprio tutti....

il probema è che il web check in mi chiede come dato obbligatorio la residenza in gran bretagna

Fino a poco tempo fa, sul web check in di Costa, non si poteva scegliere il paese di residenza, c’era solo Germania. Quello che ci ha detto di fare l’agenzia, era quella di lasciare appunto Germania e come provincia sceglierne una qualsiasi di quelle elencate. Per 2 crociere abbiamo fatto così e non ci sono stati problemi. Questo è quello che mi hanno scritto:
Please note that due to an erroneous design of the Costa web check-in application, no other country than "Germany" can be selected. Please therefore select the country Germany and any "Bundesland" in order to effect the online check-in. Costa Cruises knows about this error, but is not able to fix it.
Ora hanno “sistemato” il problema e si può scegliere qualsiasi nazionalità

Fino a poco tempo fa, sul web check in di Costa, non si poteva scegliere il paese di residenza, c’era solo Germania. Quello che ci ha detto di fare l’agenzia, era quella di lasciare appunto Germania e come provincia sceglierne una qualsiasi di quelle elencate. Per 2 crociere abbiamo fatto così e non ci sono stati problemi. Questo è quello che mi hanno scritto:
Please note that due to an erroneous design of the Costa web check-in application, no other country than "Germany" can be selected. Please therefore select the country Germany and any "Bundesland" in order to effect the online check-in. Costa Cruises knows about this error, but is not able to fix it.
Ora hanno “sistemato” il problema e si può scegliere qualsiasi nazionalità

Quoto ... l'importante è caricare i dati del documento prima della partenza, tutto il resto non è obbligatorio.

ho acquistato da un sito inglese due cabine una per me ed una per i miei genitori, fornendo i ns. dati corretti con residenza in italia
numero di prenotazione con nomi attivo sul sito costa inglese
adesso c'è il problema dell'indirizzo del web check in
che bisogna fare:
1) mettere un indirizzo qualsiasi inglese.
2) non fare il web check in, fare la procedura all'imbarco. Ma in questo caso si mette l'indirizzo italiano?
molti utenti hanno prenotato da siti esteri, in questa situazione come hanno fatto?

Ho acquistato anch'io ieri dal sito inglese: nel campo dell'indirizzo ho indicato quello di residenza italiana completo di provincia e nazione senza caratteri particolari come parentesi e linee. Il web check in non l'ho ancora effettuato, comunque intendo cambiare la nazionalità degli altri passeggeri in italiana ed indicare i dati del documento di espatrio.

Ho acquistato anch'io ieri dal sito inglese: nel campo dell'indirizzo ho indicato quello di residenza italiana completo di provincia e nazione senza caratteri particolari come parentesi e linee. Il web check in non l'ho ancora effettuato, comunque intendo cambiare la nazionalità degli altri passeggeri in italiana ed indicare i dati del documento di espatrio.
fammi sapere quando e come farai il web check in che ti seguo a ruota, le mie difficoltà sono nella indicazione dell'indirizzo di residenza, mentre la cittadinanza la fa tranquillamente cambiare
ma se non lo facciamo e ci presentiamo all'imbarco che succede?
ma poi l'assicurazione la fai o andiamo senza?

fammi sapere quando e come farai il web check in che ti seguo a ruota, le mie difficoltà sono nella indicazione dell'indirizzo di residenza, mentre la cittadinanza la fa tranquillamente cambiare
ma se non lo facciamo e ci presentiamo all'imbarco che succede?
ma poi l'assicurazione la fai o andiamo senza?

come paese di residenza dovremo lasciare la Gran Bretagna, non ci sono alternative
credo che il check in si possa eseguire anche all'imbarco il giorno della partenza (per me Savona il 18/6/2013)
in questo istante sto cercando di stipulare online una polizza annullamento viaggio con Erv ma stranamente l'operazione non va a buon fine con la medesima carta di credito che ho utilizzato tranquillamente ieri per il pagamento... mah

come paese di residenza dovremo lasciare la Gran Bretagna, non ci sono alternative
credo che il check in si possa eseguire anche all'imbarco il giorno della partenza (per me Savona il 18/6/2013)
in questo istante sto cercando di stipulare online una polizza annullamento viaggio con Erv ma stranamente l'operazione non va a buon fine con la medesima carta di credito che ho utilizzato tranquillamente ieri per il pagamento... mah
ma l'assicurazione la fai per tua scelta o perchè ritieni che ci possano essere problemi all'imbarco?
io non vorrei farla perchè l'unica che avrebbe senso è quella annullamento ma io parto il 27 maggio........

ma l'assicurazione la fai per tua scelta o perchè ritieni che ci possano essere problemi all'imbarco?
io non vorrei farla perchè l'unica che avrebbe senso è quella annullamento ma io parto il 27 maggio........

la stipulo solo per un eventuale annullamento, considerato che la tua partenza è imminente non riusciresti nemmeno a stipularla in quanto le compagnie assicuratrici la consentono solo fino a trenta giorni prima della partenza, dunque buon viaggio ;-)

Ciao a tutti , leggendo questa discussione ,ho visto che a parte i siti delle varie compagnie nelle varie nazioni, alcuni di voi prenotano tramite agenzie tedesche o inglesi, avendo un bel risparmio...La cosa un po' mi sconcerta (avendo fatto ben 7 crociere con siti italiani) e un pochino mi incuriosisce, magari riuscirò a risparmiare qualcosa sui prossimi viaggi!!!
Qualcuno , anche con messaggi privati, potrebbe indicarmi queste agenzie più economiche?
Vi ringrazio e spero in voi:)

Ciao a tutti , leggendo questa discussione ,ho visto che a parte i siti delle varie compagnie nelle varie nazioni, alcuni di voi prenotano tramite agenzie tedesche o inglesi, avendo un bel risparmio...La cosa un po' mi sconcerta (avendo fatto ben 7 crociere con siti italiani) e un pochino mi incuriosisce, magari riuscirò a risparmiare qualcosa sui prossimi viaggi!!!
Qualcuno , anche con messaggi privati, potrebbe indicarmi queste agenzie più economiche?
Vi ringrazio e spero in voi:)

Ciao, se avessi letto la netiquette, avresti scoperto che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione;) e nello stesso tempo, che se non hai almeno 150 messaggi non puoi ne mandare ne ricevere MP.
Comunque benvenuta a bordo.:)

Scusa non volevo urtare nessuno, sono nuova e forse poco attenta :(, pensavo che con educazione e "libertà" si potesse chiedere e rispondere cmq starò più attenta se così è...
Grazie

Scusa non volevo urtare nessuno, sono nuova e forse poco attenta :(, pensavo che con educazione e "libertà" si potesse chiedere e rispondere cmq starò più attenta se così è...
Grazie

Infatti, non hai urtato nessuno, con educazione, e allegria:) ti è stato detto qualcosa che non sapevi.;)

buongiorno, chiedo scusa un'informazione.
èSul sito tedesco si paga solo con carta di credito........è possibile in tal senso utilizzare una postepay?
grazie

Penso di sì... Non dovresti avere nessun tipo di problema per la prenotazione. Non viene accettata a bordo pero' la Postepay (salvo che sia cambiato qualcosa ultimamente...)

Concordo in tutto. Io ho prenotato ben 4 crociere con loro e proprio ieri sera la 5a per Capodanno. E non solo per me, ma anche per parenti ed amici. In totale 18 prenotazioni e mai e sottolineo mai, ho avuto problemi.

potrei gentilmente chiedere a te o Colmax o a chi possa aiutarmi di avere il link dell'agenzia viaggi tedesca della quale parlate? hippia @ libero . it
grazie mille per la vostra cortesia.
Hippia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.