• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Luca74

Active member
Capisco ma non comprendo quest'atteggiamento tipicamente italiano che se uno non rispetta le regole allora mi sento autorizzato pure io a non rispettarle per una sorta di "giustizia ". Di certo è che nelle ultime due crociere hanno applicato alla lettera la regola rendendo veramente difficoltoso bere in maniera agevole a cena (tavolo da 4 occupanti tutti la stessa cabina) causa camerieri non proprio solleciti nel riempire i bicchieri.

Sul mancato rispetto delle regole, come occupazione dell'idromassaggio da parte di bambini, dipende dalle navi, ma in genere c'è poca produttività del personale. Se però uno segnala intervengono prontamente

Certo che quando è capitato anche a noi di stare a tavola con persone che non avevano l'all inclusive un bicchiere d'acqua si sia offerto avendo noi la bottiglia a disposizione ed avendo loro spaurito quella ordinata . Senza entrare nel business plan dell'azienda per stabilire quanto margine lasci in media un all'inclusive.

Poi ciascuno fa i conti con la propria integrità e coscienza.

Siamo un po' OT ma è proprio per colpa di questo vizio tutto italiano del trasgredire le regole e del tanto lo fanno tutti che porta poi al per colpa di qualcuno ci rimettono tutti.
Fra pochissimo partirò con Msc son proprio curioso di vedere come sarà .... Nelle mie due crociere con royal ho apprezzato di piu mariner di navigator proprio perché la seconda era fin troppo italianizzata....
 

Blueyes

Well-known member
Bene, come promesso tempo addietro e scontrini alla mano confermo che, alla fine, ai Caraibi con la Magica ho speso molto meno con un pacchetto acqua, una bottiglia di prosecco, 4 cocktails e qualche coca/fanta/caffè....neanche 100€ in due, servizio compreso.
Ovviamente cambia da persona a persona, ma con me un all-inclusive sarebbe stato davvero danaro sprecato.

Blue
 

Trenta

New member
Considerando che non abbiamo abitudini particolari, avremmo esigenza soltanto dell'acqua e del caffè, il vino lo bevo soltanto io e solo a cena, mie figlie non sono abituate a bere bibite regolarmente, poi si sà, in crociera magari ci si lascia andare, quindi l'aperitivo ogni tanto può scappare, come la bibita per le bambine. Detto questo cosa ci consigliate? all inclusive o pacchetti?

Pacchetti tutta la vita! :)
 

mariaefiglio

Active member
pacchetti, pacchetti, pacchetti
anche perché, mi spiace dirlo ma, anche durante l'ultima crociera, qualcuno a avuto a che dire dell'all inclusive
una signora di Catania che viaggiava sola, una sera esasperata, nell'attesa dell'inizio dello spettacolo mi raccontava che quel bicchiere d'acqua era diventato una tortura, per quanto capaci i camerieri che devo elogiare per tutto e in tutto, per bere doveva aspettare e fra il chiedere e l'arrivo diventava un attesa snervante
ed io che bevo abbastanza, l'attesa sarebbe stata pesante se, fra un bicchiere e l'altro, dall'antipasto arrivavo al secondo
quindi, per me come per Trenta pacchetti, eternamente pacchetti
 

Luca74

Active member
pacchetti, pacchetti, pacchetti
anche perché, mi spiace dirlo ma, anche durante l'ultima crociera, qualcuno a avuto a che dire dell'all inclusive
una signora di Catania che viaggiava sola, una sera esasperata, nell'attesa dell'inizio dello spettacolo mi raccontava che quel bicchiere d'acqua era diventato una tortura, per quanto capaci i camerieri che devo elogiare per tutto e in tutto, per bere doveva aspettare e fra il chiedere e l'arrivo diventava un attesa snervante
ed io che bevo abbastanza, l'attesa sarebbe stata pesante se, fra un bicchiere e l'altro, dall'antipasto arrivavo al secondo
quindi, per me come per Trenta pacchetti, eternamente pacchetti
Ecco queste sono fra quelle poche cose per cui secondo me é giusto chiedere un rimborso... per tutelarsi dal 2x4 ecc la compagnia deve giustamente somministrare al bicchiere, mi sta bene anzi benissimo, però deve fare in modo che quel bicchiere sia sempre pieno, perché se no, ho pagato per un servizio che non ho e quindi mi rimborsi.
 

elenamaria

New member
Nella crociera di 15 giorni fa avevamo un all inclusive classic compreso nel biglietto crociera, un pò inutile per noi, visto che io non bevo e mio marito pochissimo, ma il cameriere era assolutamente sollecito nel riempirle il bicchiere tutte le volte che lo vedeva a metà.
Un paio di volte abbiamo dovuto pranzare al buffet e anche lì i tempi di attesa sono stati accettabilissimi.
 

flam

Active member
Bene, come promesso tempo addietro e scontrini alla mano confermo che, alla fine, ai Caraibi con la Magica ho speso molto meno con un pacchetto acqua, una bottiglia di prosecco, 4 cocktails e qualche coca/fanta/caffè....neanche 100€ in due, servizio compreso.
Ovviamente cambia da persona a persona, ma con me un all-inclusive sarebbe stato davvero danaro sprecato.

Blue


Sai dirci se i costi dei pacchetti sono aumentati (come per l'AI)?
 

no_nov

New member
Volevo precisare che l'all-inclusive deve essere fatto da tutti i componenti della cabina, ma non necessariamente del tavolo (come scritto qualche post sopra). A febbraio su Luminosa abbiamo viaggiato con una coppia di amici, abbiamo unito le prenotazioni per avere lo stesso tavolo, loro all-inclusive e noi no. Devo ammettere che i controlli sono stati molto fiscali ogni volta che si ordinava, com'è giusto che sia e credo che nessuno a bordo abbia potuto fare il "furbo".
Flam, a febbraio i pacchetti non erano aumentati.
 

texone

New member
Ecco, questa è una dritta niente male! ;)
Che poi, prenotando sul sito costa, non vedo perché lo si deve pagare subito. E se capita un imprevisto improvviso il giorno della partenza? Una prenotazione ok, ma comprarlo prima proprio no... e poi io salgo il pomeriggio, meglio farlo l'indomani. Prima sera acqua. :)
Grazie Gennaro! ;)

Ho chiamato costa per delucidazioni, l'operatrice (Arianna) mi ha detto: "escludo categoricamente che l'AI sia composto da meno di 7 giorni, anche se lo richiede il giorno dopo, paga comunque per tutti e 7".
L'unica certezza l'avrò a bordo, vi terrò informati. Certo che se fosse davvero così, tanto vale farlo subito.
un'altra cosa, l'operatrice mi ha ricordato anche che l'AI Classic (solo ai pasti) deve essere acquistato in agenzia, a bordo non è più possibile farlo.
 
Ultima modifica:
Top