Luca74
Active member
Capisco ma non comprendo quest'atteggiamento tipicamente italiano che se uno non rispetta le regole allora mi sento autorizzato pure io a non rispettarle per una sorta di "giustizia ". Di certo è che nelle ultime due crociere hanno applicato alla lettera la regola rendendo veramente difficoltoso bere in maniera agevole a cena (tavolo da 4 occupanti tutti la stessa cabina) causa camerieri non proprio solleciti nel riempire i bicchieri.
Sul mancato rispetto delle regole, come occupazione dell'idromassaggio da parte di bambini, dipende dalle navi, ma in genere c'è poca produttività del personale. Se però uno segnala intervengono prontamente
Certo che quando è capitato anche a noi di stare a tavola con persone che non avevano l'all inclusive un bicchiere d'acqua si sia offerto avendo noi la bottiglia a disposizione ed avendo loro spaurito quella ordinata . Senza entrare nel business plan dell'azienda per stabilire quanto margine lasci in media un all'inclusive.
Poi ciascuno fa i conti con la propria integrità e coscienza.
Siamo un po' OT ma è proprio per colpa di questo vizio tutto italiano del trasgredire le regole e del tanto lo fanno tutti che porta poi al per colpa di qualcuno ci rimettono tutti.
Fra pochissimo partirò con Msc son proprio curioso di vedere come sarà .... Nelle mie due crociere con royal ho apprezzato di piu mariner di navigator proprio perché la seconda era fin troppo italianizzata....