• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

texone

New member
Aggiungo, giusto per fare un esempio pratico.
Ci fosse un AI con limitazioni dalle 18.00 in poi, max 3 ordinazioni a persona nei bar, esclusi acqua e caffè (la cena rimane AI naturalmente). Beh, io a 19 euro la farei al volo.
 

Luca74

Active member
Mah a me sembra si siano semplicemente adeguati alla concorrenza.
Su msc allegrissimo costava già 23... Per non parlare di rccl 55 dollari...
È l'all inclusive non lo si fa solo per risparmiare é anche un modo diverso di vivere la crociera.... Perché ti permette anche di essere più spensierato... Di provare cose che magari non proveresti
..
 
Ultima modifica:
G

Guardacoste

Guest
Mah a me sembra si siano semplicemente adeguati alla concorrenza.
Su msc allegrissimo costava già 23... Per non parlare di rccl 55 dollari...
È l'all inclusive non lo si fa solo per risparmiare é anche un modo diverso di vivere la crociera.... Perché ti permette anche di essere più spensierato... Di provare cose che magari non proveresti
..

Niente di più esplicito .. Concordo in pieno
 

texone

New member
Mah a me sembra si siano semplicemente adeguati alla concorrenza.
Su msc allegrissimo costava già 23... Per non parlare di rccl 55 dollari...
È l'all inclusive non lo si fa solo per risparmiare é anche un modo diverso di vivere la crociera.... Perché ti permette anche di essere più spensierato... Di provare cose che magari non proveresti
..
D'accordissimo. Volevo farlo proprio per il motivo che hai descritto tu.
Mi ha spiazzato che l'aumento è avvenuto a ridosso della mia partenza. :D
 

Daniela68

New member
anche noi eravamo tentati ma ci costerebbe veramente troppo in 2 adulti e 1 bimbo... anche se mi sarebbe piaciuto. Come molti altri mi accontenterò dei pacchetti.. solo una domanda (che non ricordo bene) il pacchetto boys & girl si deve usare solo al ristorante o anche durante il giorno ai vari bar?? Grazie

certo che se si potesse fare come sulla NCL che non obbligano a fare il pacchetto a tutti quelli della cabina sarebbe meglio.. noi sulla Jade abbiamo fatto il pacchetto solo per il piccolo con le bibite all inclusive e ci era costato 32 USD.
 

flam

Active member
Ciao Daniela.
Il pacchetto boys and girls ( come tutti gli altri pacchetti) puoi utilizzarli in qualsiasi bar o ristorante della nave,anche al Ristorante Club, a tutte le ore.
 

nali22

New member
Ciao partirò il 26 maggio con La Magica e sia io che mio amrito abbiamo l'all inclusive over 18 anni, anche se il ragazzo dell'agenzia non ci ha spiegato molto bene come funziona, e in queste pagine leggevo di un 15% di servizio in cosa consiste? io che ho pagato i pacchetti già all'agenzia sono già compresi di questo 15%, e quando per esempio ordino qualcosa a l bar devo solo dare la mia card? o mi verrà rilasciato uno scontrino anche se non devo pagare?
 

flam

Active member
Il pacchetto che avete acquistato è già compreso del 15% del servizio. Ogni volta che acquisterai una qualsiasi bevanda ad uno dei bar della nave o al ristorante dovrai dare la tua card. Se quello che hai acquistato fa parte del pacchetto ti verrà comunque rilasciato lo scontrino con importo pari a zero. Stai comunque attenta che non tutto é incluso. Se vai sul sito della Costa troverai tutto quello che incluso e tutto quello che non è incluso.
Un'ultima cosa: al ristorante acqua e vino sono al bicchiere, nel senso che quando il tuo bicchiere sarà vuoto verrà il cameriere a riempirtelo.
 
Ultima modifica:

federico

New member
Salve a tutti rispolvero questa discussione a cui avevo partecipato tanto ... tanto tempo fa, reduce da un all inclusive su costa classica che mi aveva soddisfatto molto facendomi vivere una crociera migliore ... ora mi appresto a ripartire (11 maggio) e non siamo in due come sempre, ma in quattro. Avevo pensato di "fare il furbo" ovvero di prendere un all inclusive per una coppia (noi) e di non farlo prendere ai nostri 2 amici, secondo voi è fattibile? Nel senso che non so se ci possono mettere sullo stesso tavolo alla sera ... loro non bevono molto, ma potremmo passargli qualche bibita ogni tanto ...
 

Daniela68

New member
Ciao Daniela.
Il pacchetto boys and girls ( come tutti gli altri pacchetti) puoi utilizzarli in qualsiasi bar o ristorante della nave,anche al Ristorante Club, a tutte le ore.
grazie mille Silvia... sei stata gentilissima... non me lo ricordavo più e mi hai dato una bella notizia... :D
 

Ronin72

Active member
Salve a tutti rispolvero questa discussione a cui avevo partecipato tanto ... tanto tempo fa, reduce da un all inclusive su costa classica che mi aveva soddisfatto molto facendomi vivere una crociera migliore ... ora mi appresto a ripartire (11 maggio) e non siamo in due come sempre, ma in quattro. Avevo pensato di "fare il furbo" ovvero di prendere un all inclusive per una coppia (noi) e di non farlo prendere ai nostri 2 amici, secondo voi è fattibile? Nel senso che non so se ci possono mettere sullo stesso tavolo alla sera ... loro non bevono molto, ma potremmo passargli qualche bibita ogni tanto ...

E' grazie ad atteggiamenti simili che la compagnia, non solo sta adeguando i prezzi, ma ha anche dato ferree disposizioni ai camerieri di non lasciare più le bottiglie ai tavoli, anche se occupati interamente da persone della stessa cabina, ma servire esclusivamente al bicchiere (come previsto dal servizio all inclusive). Stessa regola anche ai bar per l'acqua.

Grazie dalle persone rispettose delle regole
 

texone

New member
Premetto che ho viaggiato con msc, e i pacchetti bevande erano dei semplici carnet.
Ho capito che con Costa l'AI o i pacchetti vengono annotati nella carta costa, mi chiedevo: se lo faccio a bordo, può un cameriere del bar o ristorante annotare l'AI sulla carta? O mi consigliate di farlo on-line per evitare seccature?
 

fernando59

Active member
Premetto che ho viaggiato con msc, e i pacchetti bevande erano dei semplici carnet.
Ho capito che con Costa l'AI o i pacchetti vengono annotati nella carta costa, mi chiedevo: se lo faccio a bordo, può un cameriere del bar o ristorante annotare l'AI sulla carta? O mi consigliate di farlo on-line per evitare seccature?

Se lo fai a bordo credo proprio che ti aggiorneranno al carta
 

flam

Active member
Premetto che ho viaggiato con msc, e i pacchetti bevande erano dei semplici carnet.
Ho capito che con Costa l'AI o i pacchetti vengono annotati nella carta costa, mi chiedevo: se lo faccio a bordo, può un cameriere del bar o ristorante annotare l'AI sulla carta? O mi consigliate di farlo on-line per evitare seccature?

Se lo fai a bordo metteranno un adesivo sul retro con la scritta Extra, se lo fai on line sulla carta Costa che troverai in cabina sarà già inserito automaticamente.
 

diver67

Active member
Le due volte che ho fatto l'AI, prenotandolo on-line, ho dovuto cambiare la card, in quanto non riportava la scritta "extra". Di adesivi non ne ho visti, hanno ristampato le costa card nuove.
 

texone

New member
Alla fine abbiamo deciso di farlo. Anche se non e nelle mie abitudini (a parte rare occasioni) prenderò l'aperitivo prima di ogni pasto. :) Mentre non rinuncerò (questa si che è una consuetudine) al cappuccino la mattina.
PS lo faremo a bordo, a quanto leggo, anche facendolo on-line potrebbero non metterlo lo stesso sulla carta. ;)
 
Top