• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tour de Bretagne

elenamaria

New member
Si avvicina l'ora di pranzo.....che ne dite di una breve "incursione" nella gastronomia bretone?
Uno dei piatti tipici, che per inciso adoro, sono le galettes de blé noir, al grano saraceno (scuro): preparate in tutti i modi, con formaggio, uova, prosciutto, verdure, possono essere accompagnate da una "bollée" (tazzina) di sidro, che può essere dolce o brut, o dalla birra locale, La Telenn Du (mio marito afferma che è molto buona, a me la birra non piace) o la Mor Braz, l'unica birra al mondo fatta con l'acqua dell'oceano desalinizzata.

c5l5.jpg


Le cozze ( moules-frites) servite in queste pentole nere

ztl5.jpg


Pesce cucinato in vari modi, tutti squisiti

qg4s.jpg


w0k.jpg


E, naturalmente, non potevano mancare le celeberrime ostriche (in questo caso 6 Huitres Creuses de Cancale n°3), esportate in tutto il mondo

wz2r.jpg


... siete sazi o devo continuare con le foto dei piatti?!
;-)
 
Ultima modifica:

Concordia

Staff Member
Cosa mi stavo perdendo....
Ragazzi, convenite con me che queste non sono fotografie, ma dei promettenti poster e gigantografie da tappezzarci gli ambienti casalinghi, le strade delle città e, perché no, anche i nostri assettici uffici?

Luciana, bravissima. Sei un mostro di bravura. Non mi muovo di qui....dai continua a postare altre meraviglie! Basta cibo, però.
 

elenamaria

New member
Cosa mi stavo perdendo....
Ragazzi, convenite con me che queste non sono fotografie, ma dei promettenti poster e gigantografie da tappezzarci gli ambienti casalinghi, le strade delle città e, perché no, anche i nostri assettici uffici?

Luciana, bravissima. Sei un mostro di bravura. Non mi muovo di qui....dai continua a postare altre meraviglie! Basta cibo, però.

Grazie mille, Herminia :)
ps: se mai farò stampare il secondo calendario, te ne regalerò una copia per l'ufficio e pure autografata ;-)
 
Ultima modifica:

Concordia

Staff Member
Sarebbe un bis strabiliante!
Grazie, cara. Quello precedente ce lho qui in ufficio (guai a chi me lo tocca) e questo mese riporta un tramonto fucsia.
 
F

Felix73

Guest
Emh...posso avere...sia il primo ...che il secondo?
Non mi riferisco evidentemente alle succulente pietanze di sopra postate....ma ai calendari.....:rolleyes:
 

elenamaria

New member
Calma, ragazzi, mettetevi in fila e non spingete;-)
Scherzo, l'anno scorso fu un'idea di mio marito di stampare un calendario con delle mie foto, solo pochissime copie da dare agli amici (a casa non ne ho neanche uno :(); se lo rifarò, vedrò, magari durante un incontro tra croceristi, di farvene avere una copia ;-)
 

elenamaria

New member
Lasciamo la costa per visitare una deliziosa cittadina: Pontrieux, una delle “petite cité de caractère”.
E’un villaggio medievale affacciato sul fiume con le sue vecchie case (del XVI e XVII secolo) in legno e granito,
con il suo lungo fiume, con un piccolo porticciolo, le barche fiorite, l’acciottolato antico; sembra di respirare un’aria “d’altri tempi”.
Una curiosità: qui fu stampato il primo biglietto della metropolitana di Parigi.
Ah, un'osservazione: i francesi amano circondarsi di fiori, le città, i villaggi, perfino i più piccoli, sono pieni di vasi e aiuole fiorite, tenuti con cura, i fioristi abbondano e non manca mai di vedere gente in giro con mazzi di fiori.
Questa cosa mi piace molto, in Italia non c'è una "cultura dei fiori" come in Francia.

mh9p.jpg


kx08.jpg


8k15.jpg


peff.jpg


tn5m.jpg
 
Ultima modifica:

Gabriele C.

Well-known member
Continuo a seguire affascinato questi paesaggi, così differenti rispetto al nostro più solare Mediterraneo...
Le case in pietra possiamo dire che fanno "parte integrante" del paesaggio; che dire poi di quel verde intensissimo dei prati così vicino al mare?
Brava Luciana, per la tua sensibilità....

... siete sazi o devo continuare con le foto dei piatti?!
;-)
...Menomale che ho appena cenato, altrimenti mi veniva voglia di andare a Fiumicino per farmi una solenne mangiata di pesce...!!!
 

amedeone

New member
Luciana, hai un occhio eccezionale per le foto! Bellissime. Magari lo avessi io così.
Se è vero quel che dice Manlio, chissà cosa accadrebbe se ti applicassi di più :D
 
Top