Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Ma quando arrivano i biglietti???

Utente livello Junior
    Città
    Lecce
    Crociere effettuate
    4

Ma quando arrivano i biglietti???

Buongiorno a tutti.

C'è una ragionevole tempistica per l'ottenimento dei biglietti? Prenotato e saldato (con abbondante anticipo) tramite agenzia, dovrei partire il 7 maggio ma, a tutt'oggi, l'Agenzia stessa mi dice che i biglietti non sono ancora disponibili e che lo saranno probabilmente lunedì prossimo 2 maggio.

E' possibile che i biglietti vengano rilasciati così sotto partenza? C'è un sistema per verificare se la pratica è regolare direttamente con Costa bypassando l'Agenzia?
    Grazie!
    Spilli di luce incrostano le onde/ si infrangono a riva con ventagli di schiuma/ che battono, ritmici,/ sul seno caldo di una duna...

• Pubblicità

Utente livello Gold
    Crociere effettuate
    14
    Certo. Vai sul sito costa e scegli il menu in alto Mycosta, Nella pagina che comparirà, inserisci il nr di prenotazione (dovresti trovarlo nel contratto) e i tuoi dati anagrafici.
    Una volta entrati dovreste vedere il menu con la possibilità di scaricare sia il bilietto che il modulo di imbarco dopo aver effettuato il checkin.
    Saluti
    Cinzia
    non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele

Utente livello Junior
    Città
    Lecce
    Crociere effettuate
    4
    Citazione Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
    Certo. Vai sul sito costa e scegli il menu in alto Mycosta, Nella pagina che comparirà, inserisci il nr di prenotazione (dovresti trovarlo nel contratto) e i tuoi dati anagrafici.
    Una volta entrati dovreste vedere il menu con la possibilità di scaricare sia il bilietto che il modulo di imbarco dopo aver effettuato il checkin.
    Saluti
    Cinzia
    Grazie Cinzia, nella sezione My Costa nella sezione tiket cliccandoci sopra mi dice che il biglietto non è disponibile:
    Siamo spiacenti al momento non è possibile generare il biglietto della tua crociera. Ti
    ricordiamo che viene generato solo a partire da 21 giorni prima della partenza della crociera.
    E' necessario inoltre che tutti i dati personali degli Ospiti siano inseriti e/o l'intero pagamento
    della pratica registrato".

Delle cause sopra elencate solo una sfugge al mio controllo, quella che l'Agenzia non abbia eseguito, o spero vivamente abbia solo tardato, il bonifico dopo il mio pagamento del 4 aprile.
    Spilli di luce incrostano le onde/ si infrangono a riva con ventagli di schiuma/ che battono, ritmici,/ sul seno caldo di una duna...

Utente livello Gold
    Crociere effettuate
    14
    Anche a me viene lo stesso sospetto...
    Comunque altri forumisti hanno segnalato in passato l'arrivo dei biglietti sotto data. Non preoccuparti troppo di questo.
    Buona crociera
    non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele

Utente livello Junior
    Città
    Lecce
    Crociere effettuate
    4
    Citazione Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
    Anche a me viene lo stesso sospetto...
    Comunque altri forumisti hanno segnalato in passato l'arrivo dei biglietti sotto data. Non preoccuparti troppo di questo.
    Buona crociera
    Ok, Ti ringrazio, spero vivamente di partire. La vita mi ha insegnato ad essere ottimista ma a non sottovalutare
    certi "sintomi" e qui, spero di sbagliarmi, ma i sintomi di un bel bidone ci sarebbero considerato che mi son trovato, per ragioni logistiche, a cambiare Agenzia di viaggio proprio quest'anno e non conosco la reale serietà degli operatori.

Utente livello Bronze L'avatar di Murkel
    Città
    Monfalcone
    Crociere effettuate
    8
    Citazione Originariamente Scritto da Daytona Visualizza Messaggio
    Grazie Cinzia, nella sezione My Costa nella sezione tiket cliccandoci sopra mi dice che il biglietto non è disponibile:
    Siamo spiacenti al momento non è possibile generare il biglietto della tua crociera. Ti
    ricordiamo che viene generato solo a partire da 21 giorni prima della partenza della crociera.
    E' necessario inoltre che tutti i dati personali degli Ospiti siano inseriti e/o l'intero pagamento
    della pratica registrato".

Delle cause sopra elencate solo una sfugge al mio controllo, quella che l'Agenzia non abbia eseguito, o spero vivamente abbia solo tardato, il bonifico dopo il mio pagamento del 4 aprile.
    Mi è successo con un giro del mondo, il biglietto non era disponibile 10 gg prima della partenza e il titolare dell'agenzia si era dato malato. La cifra era abbastanza alta , solo minacciandolo di denuncia immediata per truffa perché io avevo fatto il pagamento del saldo un mese prima , sono riuscito a fargli pagare la mia crociera, ho avuto il mal di pancia fino a quando non ho visto la contabile della banca. Insisti con l'agenzia.
    "La vita é un viaggio, viaggiare é vivere due volte"

Utente livello Junior
    Città
    Lecce
    Crociere effettuate
    4
    Ho sentito la Costa. Mi hanno fornito una mail dove chiedere urgente verifica della pratica ed interventi presso l'Agenzia se necessario. Questo avverrà lunedì se nom mi consegneranno i biglietti. Ho dovuto insistere e chiedere più volte chi tutelava il loro Cliente davanti ad una possibile truffa, visto che la loro risposta "standard" è quella di sentire l'Agenzia.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Utente livello Bronze L'avatar di dede9
    Crociere effettuate
    25
    Che brutta situazione!!! Immagino la preoccupazione, ma sarà solo un malinteso, vedrai che lunedì si sistema tutto!!!

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    20
    Ho sentito la Costa. Mi hanno fornito una mail dove chiedere urgente verifica della pratica ed interventi presso l'Agenzia se necessario. Questo avverrà lunedì se nom mi consegneranno i biglietti. Ho dovuto insistere e chiedere più volte chi tutelava il loro Cliente davanti ad una possibile truffa, visto che la loro risposta "standard" è quella di sentire l'Agenzia.

Ti faccio i miei migliori auguri che tutto si risolva in bene. Senti al più presto la tua agenzia è l' unica soluzione, i biglietti comunque arrivano sempre sotto data, a me capitò pochissimi giorni prima della partenza....
    Tienici informati....
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Utente livello Gold L'avatar di Fabrizio
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    9
    Buongiorno a tutti.

C'è una ragionevole tempistica per l'ottenimento dei biglietti? Prenotato e saldato (con abbondante anticipo) tramite agenzia, dovrei partire il 7 maggio ma, a tutt'oggi, l'Agenzia stessa mi dice che i biglietti non sono ancora disponibili e che lo saranno probabilmente lunedì prossimo 2 maggio.

E' possibile che i biglietti vengano rilasciati così sotto partenza? C'è un sistema per verificare se la pratica è regolare direttamente con Costa bypassando l'Agenzia?
    Grazie!
    Sulla base della mia esperienza temo che i tempi dipendano anche dall'agenzia. Io ho sempre saldato con largo anticipo rispetto alle scadenze previste e ho sempre ricevuto i biglietti con circa venti giorni di anticipo rispetto alla data di inizio crociera.
    In occasione della mia ultima crociera però mi sono rivolto ad un'altra agenzia e ho avuto i tuoi stessi problemi. Dopo numerosi solleciti in agenzia ho chiamato Costa e, pur non potendo dirmi nulla e chiedendomi di verificare con la mia agenzia, mi hanno lasciato intendere che il versamento non era stato ancora effettuato dall'agenzia stessa.
    Alla fine tutto si è risolto e ho ricevuto i biglietti l'ultima settimana, vedrai che sarà così anche per te...
    Facci sapere.
    Ultima modifica di Fabrizio; 01-May-2016 alle 02:19
    "Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina." (S. Agostino)

Utente livello Junior
    Città
    Lecce
    Crociere effettuate
    4
    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio Visualizza Messaggio
    Sulla base della mia esperienza temo che i tempi dipendano anche dall'agenzia. Io ho sempre saldato con largo anticipo rispetto alle scadenze previste e ho sempre ricevuto i biglietti con circa venti giorni di anticipo rispetto alla data di inizio crociera.
    In occasione della mia ultima crociera però mi sono rivolto ad un'altra agenzia e ho avuto i tuoi stessi problemi. Dopo numerosi solleciti in agenzia ho chiamato Costa e, pur non potendo dirmi nulla e chiedendomi di verificare con la mia agenzia, mi hanno lasciato intendere che il versamento non era stato ancora effettuato dall'agenzia stessa.
    Alla fine tutto si è risolto e ho ricevuto i biglietti l'ultima settimana, vedrai che sarà così anche per te...
    Facci sapere.
    Sì, suppongo che l'agenzia abbia utilizzato i miei soldi come "capitale circolante" e quindi io avrò pagato il viaggio qualche altro cliente che, all'epoca, era sotto scadenza. Devo augurarmi che qualcuno vada a pagare il suo viaggio di nozze... Comunque l'esperienza mi scoraggia per il futuro di ricorrere all'Agenzia. A che serve? La prossima volta farò tutto on line...

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    20
    ....... Comunque l'esperienza mi scoraggia per il futuro di ricorrere all'Agenzia. A che serve? La prossima volta farò tutto on line...

Basta cabiare agenzia , non sono tutte uguali ....in alcuni casi l' agenzia giusta e seria fa la differenza su tante cose...
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    Vedrai che domani in agenzia ti daranno spiegazioni. Peró mamma, che ansia. Fai sapere.

Utente livello Gold L'avatar di barbara80
    Crociere effettuate
    6
    Guarda...a me i documenti sono arrivati il martedì x partenza il sabato...quindi abbi fede..
    2011 Costa Serena Profumi di Mediterraneo / 2013 Costa Fascinosa Panorami d'Oriente / 2014 Costa Fascinosa Isole greche / 2016 Costa Favolosa Perle del caribe / 2017 Norwegian Star Grecia Croazia e Montenegro / 2019 Costa Venezia Crociera Vernissage

Utente livello Silver L'avatar di LaBionda87
    Città
    Torino
    Crociere effettuate
    6
    lavoravo in agenzia viaggi
    Noi eravamo abituate a saldare il viaggio non appena il cliente ci faceva il bonifico, ma molte agenzie fanno spesso i bonifici sotto data, una volta mandata copia al tour operator quest'ultimo sblocca i documenti.
    è una cosa che si può fare in giornata.
    Non sono tutti truffatori, dipende dal modo di operare.
    Ovvio che non ci metto la mano sul fuoco non conoscendoli
    Vivi come se dovessi morire domani... pensa come se non dovessi morire mai
    2003 - Costa Romantica - Sud dei Caraibi / 2008 - Msc Peosia - Grecia, Turchia e Croazia / 2013 - Msc Fantasia - Grecia e Croazia / Aprile 2014 - Msc Orchestra - Viaggio verso l'Atlantico / 2016 - Msc Divina - Miami, Jamaica, Cayman, Messico e Bahamas

• Pubblicità

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •