• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Luminosa - Oceano Caraibi (transatlantica) - 20 aprile/8 maggio-2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

blualma

New member
Bellissime foto...

Scusa Gordolina,cosa significa che tutto lo staff Costa si é trasferito sull'isola,compreso lo Squok? ( sai,ho un bimbo di quasi 7 anni e certe informazioni sono sempre utili,anche per il futuro!)

ARRIVO! Scusate il ritardo!!

Allora si, ho una bimba che ad aprile aveva quasi tre anni e mezzo ed in questa crociera si è divertita moltissimo.. Catalina è fantastica per i grandi ma anche per i bimbi!! Appena scesi dalle lance il primo pezzettino di spiaggia, l'estremità sinistra guardando la nave, è recintata e dedicata allo Squok: gli animatori registrano la presenza dei bambini e si occupano di loro: anche il mare è "recintato" è i bimbi non si allontanano, hanno a disposizione giochini da spiaggia e tutta l assistenza dell'ottimo staff. Ti raccomando solo di coprire la testa a tuo figlio con un cappellino o bandana e spalmare molta crema solare perché Catalina è talmente bella ed organizzata che rischi di rilassarti troppo e dimenticare di andare dal bambino a coprirgli la testa i spalmarlo di nuovo di crema!
Se hai altre domande sugli scali e sullo Squok fai pure!
Noi abbiamo lasciato sempre la bimba con estrema fiducia e soddisfazione

Un saluto!
 

Adrisessanta

Well-known member
Oh, ma che bel diario, e che bella crociera dev'essere stata!
Ti seguo con interesse...
sarcastic24.gif
 

Gordolina

Member
ARRIVO! Scusate il ritardo!!

Allora si, ho una bimba che ad aprile aveva quasi tre anni e mezzo ed in questa crociera si è divertita moltissimo.. Catalina è fantastica per i grandi ma anche per i bimbi!! Appena scesi dalle lance il primo pezzettino di spiaggia, l'estremità sinistra guardando la nave, è recintata e dedicata allo Squok: gli animatori registrano la presenza dei bambini e si occupano di loro: anche il mare è "recintato" è i bimbi non si allontanano, hanno a disposizione giochini da spiaggia e tutta l assistenza dell'ottimo staff. Ti raccomando solo di coprire la testa a tuo figlio con un cappellino o bandana e spalmare molta crema solare perché Catalina è talmente bella ed organizzata che rischi di rilassarti troppo e dimenticare di andare dal bambino a coprirgli la testa i spalmarlo di nuovo di crema!
Se hai altre domande sugli scali e sullo Squok fai pure!
Noi abbiamo lasciato sempre la bimba con estrema fiducia e soddisfazione

Un saluto!

Sapevo che saresti stata precisa ed esauriente come al solito...

Oh, ma che bel diario, e che bella crociera dev'essere stata!
Ti seguo con interesse...
sarcastic24.gif

Si Adry...è stata una bella crociera! Peccato che voi non ci foste...[smilie=jolly[1].gi:

--------

GIOVEDI' 25/04

Antigua...
Aspettavo questa tappa da parecchio tempo, fin dalla prenotazione.

Prima di partire ho contattato un ragazzo dell'isola che effettua tour con la sua auto/van e piano piano il fruppo si è allargato. Alla fine eravamo un numeroso gruppo de i.crocieristi che nei mesi precedenti alla partenza ha deciso di fare questo giro assieme...
Il giro comprende luoghi-bagni-pranzo a base di aragosta nel "suo" ristorante su una spiaggia (quota pranzo a parte) ma non essendo un tour organizzato in precedenza si possono cambiare le soste e fermarsi per il pranzo o meno.
Certo è che il pranzo occupa almeno un paio d'ore della giornata ma, sia per la location che per il cibo, secondo me ne vale la pena.

l'arrivo ad Anitgua










il nostri van





prima tappa










Devil's bridge
















casetta tipica...


piantagioni d'ananas


seconda tappa




al ristorante






birra locale




salsa piccante locale


ottimo pesce e aragosta...




dal nostro tavolo


vino locale rosè


la spiaggia del ristorante





il ristorante visto dalla spiaggia


(laggiù piove)


(...a ora anche qui)












Prima di risalire a bordo, un po' di shopping







Troviamo anche un bar con wifi proprio davanti al molo!

entrata






la vista dal bar




il bar


Si lascia Antigua... a presto, abbiamo ancora troppe cose da vedere e bagni da fare!!!







E la sera...buffet di mezzanotte!





Domani arriveremo a Martinica nel pomeriggio, l'ultima isola prima di iniziara la nostra traversata atlantica...
 

Silviette

Active member
Grazie per averci reso partecipi di una crociera tanto bella! Le foto sono stupende e mi riportano alla mente ricordi indelebili di luoghi tanto suggestivi ed unici. Grazie ancora e complimenti!!!
 

Gordolina

Member
complimenti per il diario.

Grazie!

-------

VENERDI' 26/04

Martinica...

La mattina passa velocemente tra colazione e sole, un paio di quiz con l'animazione e pranzo...

Arriviamo a Martinica dopo mangiato; per oggi abbiamo deciso di lasciare da parte le spiagge per dedicarci ad un giro panoramico dell'entroterra dell'isola.

Al porto troviamo un'organizzazione eccellente dei tassisti che riescono a formare gruppi in base ai tour che vengono scelti. Noi siamo in 3 coppie in un comodo van e con un autista che parla italiano, spagnolo e francese. Meglio di così...

Il tour inizia con la visita della chiesa di Balata, una riproduzione più piccola della basilica del Sacré Coeur di Parigi. Si trova nelle alture dell'isola dalle quali si gode di un bel panorama...



















Dopo la visita alla chiesa si prosegue per la foresta pluviale. Bellissima! Gli odori di terra e fiori ed il clima fresco sono un toccasana...



(il picco più alto dell'isola)


























Chiediamo di fermarci a bere qualcosa e l'autista ci porta al Carrefour!

(creme di rum alla frutta)


(rum locale)


(compriamo un paio di bottiglie?...meglio 6!)


Si prosegue il giro ed arriviamo a Saint-Pierre dove un eruzione vulcanica nel 1902 distrusse tutto. Sono ancora presenti dei resti post-eruzione da dove si gode una bellissima vista della baia...











Scendiamo nel lungomare di Saint Pierre e facciamo una passaggiata sulla sabiba nera e luccicante...













Il ritorno sarà più breve perchè ci lasceremo alle spalle l'entroterra e percorreremo tutta la strada lungomare.

Dopo aver fatto qualche acquisto al duty free sottobordo (consiglio un fìgiretto...) si risale a bordo. Da questo momento non vedremo più terra per 5 giorni e solcheremo le onde dell'Oceano Atlantico.



(la partenza da Martinica...che malinconia!)




Fra poche ore entreremo nell'Oceano ed io sono emozionata come una bambina la notte di Natale...
 
Ultima modifica:

giusri

Active member
bei posti e belle foto, pronto a leggere e vedere il resto...

ciao
Giuseppe
p.s.
certo che quella maglietta .......
 

Gordolina

Member
bei posti e belle foto, pronto a leggere e vedere il resto...

ciao
Giuseppe
p.s.
certo che quella maglietta .......

OPS...hai ragione sulla maglietta. Io non ci ho fatto caso...


------

DA SABATO 27/04 A MERCOLEDI' 1/5

Ed ecco i tanto da me attesi giorni di navigazione...

C'è poco e tanto da dire allo stesso tempo.
Poco perchè i giorni sono passati, forse anche troppo velocemente, tra una festa e l'altra-un po' di sole-balli in piscina-quiz-giochi-laboratori-chiacchere-cene di gala-onda lunga (che ci ha accompagnato i primi 3 giorni)-avvistamenti di delfini quotidiani e di balenotteri (una sola volta) e chi più ne ha più ne metta.
Tanto perchè solcare l'Oceano è qualcosa di stravolgente a livello emotivo: sai di essere "solo", un granello di sabbia in mezzo ad una spiaggia...Il cielo è qualcosa di diverso, le nuvole le puoi quasi toccare e sembra quasi di essere in mezzo a loro. Come quando sei in aereo, solo che anzichè guardare in basso devi alzare lo sguardo. Il primo tramonto al centro dell'Oceano mi ha strappato una lacrima. Riesci a vedere la linea dell'orizzonte incurvarsi. sembra che tutto vada più lento ed anche i tempi sembrano dilatarsi...è magica la traversata e credo sia un'esperienza che una volta nella vita dovrebbe essere fatta.

Fatte le mie costatazioni personali credo che le foto possano dire qualcosa di più...

(la maschera disegnata da me per la festa di Carnevale di questa sera...)






(laboratorio di fiori di carta per la serata di Gala...)




(la prima alba oceanica)


(laboratorio...oggi pittura)






(buffet di mezzogiorno)




(piscina chiusa per mare mosso...onda lunga fastidiosissima)










(laboratorio...origami)


(non eravamo in luna di miele ma siamo stati invitati comunque dalla responsabile ospiti in lingua spagnola)




(ancora buffet di mezzogiorno...tutti i giorni uno differente)




Tramonto al centro del Mondo









Ed il cielo della mattina...







(continua...)
 
Ultima modifica:

Gordolina

Member
(continuazione NAVIGAZIONE)

L'onda lunga dei primi 3 giorni...




La Festa per il passaggio del Tropico del Cancro

(Nettuno)










il Battesimo...









Nettuno torna alle acque...


Battezzati! ed in camera ci troviamo questo...


Cocktail organizzato per il nostro gruppo de i.crocieristi!!! E' stato organizzato in maniera eccellente in discoteca prima ci cena con drink alcolici ed analcolici e canapè di ogni tipo. Tutto è partito da un mio post nella sezione "incontriamoci a bordo" e ci siamo ritrovati in tanti a borod! Grazie mille a chi ha permesso questo incontro e a chi lo ha organizzato!!!

















Eccoci!!!


(spero non offendere nessuno per avere pubblicato le foto. Nel caso informatemi che provvederò a farle togliere immediatamente)

Alba in mezzo all'Oceano


Mezzogiorno di fuoco...




(laboratorio dipingiamo la creta e la ceramica)




Immersi nella lettura...


Hall centrale














Negozi...





Entrata del teatro




Un giro al pontre 3-esterno











Terza serata di Gala


Domani si arriverà a St. Cruz de Tenerife...e come Colombo grideremo "Terraaaaaa!!!!!" (ma io con un nodo alla gola!!!)
 

flam

Active member
Bellissime foto anche in mezzo all'Oceano...
Quest'estate ho sperimentato l'onda lunga dell'Atlantico proprio a Tenerife,molto fastidiosa...le pastiglie per il mal di mare sono indicate o c'é qualche altro rimedio?A me é venuto un sonno pazzesco,anche in pieno giorno e la testa mi girava.
 

manula56

Member
Da parte nostra nessun problema per le foto, continua così.Tutte volte che ti leggo e vedo quello che pubblici mi ritornano in mente i bellissimi momenti passati in compagnia e...........una grande malinconia mi assale [smilie=pianto_04[1:
 

Lella.C.

Active member
non c'è nessun problema per le foto anzi, ti siamo grati perché ci hanno fatto rivivere una crociera stupenda e concordo con te che la traversata rappresenta un' esperienza unica non da fare ma da rifare più volte!
 

Gordolina

Member
Bellissime foto anche in mezzo all'Oceano...
Quest'estate ho sperimentato l'onda lunga dell'Atlantico proprio a Tenerife,molto fastidiosa...le pastiglie per il mal di mare sono indicate o c'é qualche altro rimedio?A me é venuto un sonno pazzesco,anche in pieno giorno e la testa mi girava.

Si è fastidiosa! Io fortunatamente non soffro il mare ma l'ultima sera di onda lunga, dopo 3 giorni, ho preso una pastiglia alla reception e mi ha dato sonnolenza. Nota positiva: è passato quel malessere allo stomaco. Probabilmente ci saranno altri rimedi ma credo che quando uno soffre di mal di mare non c'è rimedio che tenga. Chiederei l'intervento di Adrisessanta che ha la moglie che soffre parecchio il mare...

Da parte nostra nessun problema per le foto, continua così.Tutte volte che ti leggo e vedo quello che pubblici mi ritornano in mente i bellissimi momenti passati in compagnia e...........una grande malinconia mi assale [smilie=pianto_04[1:[/QUOTE]

Sono talmente offeso che ho un diavolo per capello!!!:-?

:))) vvb

a proposito ieri è nata Arianna frutto di questa crociera!!!

non c'è nessun problema per le foto anzi, ti siamo grati perché ci hanno fatto rivivere una crociera stupenda e concordo con te che la traversata rappresenta un' esperienza unica non da fare ma da rifare più volte!

Ragazzi è stata una crociera indimenticabile per tanto aspetti. Uno di questi è quello di avervi incontrato e di avere mantenuto i rapporti!
Come anticipato da Blualma/Iolanda il 15 è nata Arianna, la figlia di Paraflu/Lisa&Anrea, concepita durante il loro viaggio di nozze sulla Luminosa: ho visto alcune foto ed è bellissima, auguri!
Lella hai ragione a dire che la transatlantica si dovrebbe rifare più volte...quest'anno non ce la faremo, confidiamo nel 2015! Intanto noi ci vedremo a settembre su Pacifica...;)
 
Ultima modifica:

vice1950

New member
vedere queste foto,mi si rinfrescano i ricordi,mia moglie si è innamorata di quei posti e non vede l'ora di tornarci,anche noi abbiamo fatto la transatlantica,pero' al contrario,infatti siamo partiti da Savona con la nave e abbiamo fatto ritorno con l'aereo partendo da Miami.complimenti per le foto,sono stupende
 

Adrisessanta

Well-known member
Chiederei l'intervento di Adrisessanta che ha la moglie che soffre parecchio il mare...
Faccio una telefonata a casa...
s022.gif

:D

Beh, come diceva la Marty, quando si soffre seriamente il mare non ci sono rimedi che non causino altri problemi.
Mia moglie che soffre qualsiasi cosa in movimento (mal d'auto, d'aereo, di mare) era partita con i bracciali che sembravano il toccasana. Nella precedente crociera infatti, pur non avendo trovato mare li aveva utilizzati per le escursioni in pullman e sembrava funzionassero. Sta di fatto che in questa crociera li aveva indossati già sul volo di trasferimento. Risultato: 9 ore di fila incollata al sedile in quanto se si azzardava ad alzarsi gli provocava nausea. Non vi dico poi quando abbiamo affrontato l'onda lunga!
861920190.gif

A quel punto, smessi i bracciali che non servivano a niente, ci siamo fatti dare le pastiglie che comunque la intontivano troppo e allora sono sceso in farmacia e mi son fatto dare i cerotti da applicarsi dietro l'orecchio. Con questi c'è stato un bel miglioramento con la controindicazione della vista sfocata se li si tengono troppo a lungo.

In conclusione, non credo vi sia un rimedio che vada bene per tutti, molto gioca anche il fattore psicologico e se parti già con la paura di star male va a finire che stai male per davvero. Diciamo che una buona prevenzione è quella di non bere, piuttosto mangiare roba secca, del tipo crackers e grissini con magari formaggio grana e crudo nell'imminenza di trovare mare mosso.

Sta di fatto che questa esperienza l'ha talmente shockata da non volerne più sapere di crociere lunghe e fuori dal Mediterraneo! (come se il Mediterraneo fosse un mare calmo...) Ed io che amo principalmente crociere lunghe (il giro del mondo sarebbe il mio sogno) mi devo in un certo qual modo adattare, oppure andare in crociera da single.:(
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top