Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 62

Discussione: Bambino di 1 anno in crociera... Avete esperienze?

Utente livello Silver L'avatar di Anlu
    Si, certo, abbiamo avuto esperienze del genere, sia col volo che con la crociera, e anche con bambini di età inferiore al tuo! Ma tu di cosa, nello specifico, hai "molta paura"?

• Pubblicità

Nuovo utente
    Citazione Originariamente Scritto da Alettia Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda le necessità del bambino potrete portare in nave tutto ciò che vi occorre: cibi, latte , medicinali, pannolini...tutto!
    Il bagnetto in piscina i piccini possono farlo solo nella piscina a loro dedicata ma non in quella per gli adulti e neppure nelle vasche idromassaggio.
    Come ha già sottolineato SerMi bisognerà adattarsi alle loro esigenze e non pensare di poter fare i turisti a tempo pieno.
    Noi comunque, non abbiamo mai perso uno scalo ma, chiaramente, non abbiamo mai costretto il piccolo a 3 ore di viaggio in pulmann e poi a 4 ore di camminata per l'escursione e poi ad altre 3 ore di viaggio in pulmann per il rientro...
    Discese a terra sicuramente, passeggiate tranquille per le vie delle città un po di shopping e rientro a bordo al minimo accenno di disagio e sopratutto di ....fame nella prole !!!!!

Ciao! Scusami per il mangiare come ci siete organizzati? Io partirò ad ottobre con mia figlia di un anno e mezzo, omogeneizzati non ne mangia più da tempo, ma ancora non mangia neanche tutte le cose che mangiamo noi, anche perché ha pochi dentini. Sono un po' preoccupata ...

Utente livello Bronze L'avatar di vincent vega
    Città
    Portici -NA-
    Crociere effettuate
    5
    Citazione Originariamente Scritto da Vale25 Visualizza Messaggio
    partirò per la mia prima crociera a gennaio. Ci sarà anche mio figlio che avrà 24 mesi. Ho molta paura, per il volo e per esser stata impulsiva nella prenotazione. Volo anche con alitalia. Qualcuno ha già avuto esperienze simili? anche con la compagnia aerea?
    grazie
    A dicembre con mia figlia che aveva 25 mesi siamo stati con MSC negli Emirati Arabi ed abbiamo volato per Dubai con Emirates da Fiumicino in orari anche scomodi. Tutto sta nell'organizzarsi per bene. Oltre alle crociere mi muovo spesso per lavoro in aereo ed ho volato con diverse compagnie. Con Alitalia non ho mai avuto problemi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente livello Gold
    Città
    PERUGIA
    Crociere effettuate
    7
    Ho fatto diverse crociere con i miei figli, la prima figlia la prima volta aveva 2 anni e mezzo mentre il secondo figlio la prima volta aveva 15 mesi, mai avuto problemi nè in aereo nè in crociera. I bambini in generale si adattano benissimo. Al bordo della nave ci sono menù per bambini, diviso per ogni due fascia di età: alla msc c'era menù da 6-12 mesi e da 12 mesi +.
    A richiesta ti fanno comunque sempre pasta in bianco o al sugo, mini hamburger o cotoletta o fettina di carne, minestrina o passata di verdure ecc.
    2012 - Costa Luminosa "Le Perle del Caribe" / 2013 - Msc Sinfonia (Francia, Baleari, Italia) / 2015 - Costa Magica (transatlantica) - Oceano Caraibi / 2015/16 - Msc Divina Caraibi / 2017 - Msc Poesia (mediterraneo orientale) / 2018 - Msc Musica (isole greche) - 2019 Msc Preziosa (Fiordi e Capo Nord)

Utente livello Junior
    Città
    Napoli
    Citazione Originariamente Scritto da Anlu Visualizza Messaggio
    Si, certo, abbiamo avuto esperienze del genere, sia col volo che con la crociera, e anche con bambini di età inferiore al tuo! Ma tu di cosa, nello specifico, hai "molta paura"?
    Qualcuno mi dice che sono egoista e che non è un viaggio adatto ad un bimbo così piccolo. Mio figlio è molto vivace... bue la paura maggiore sta nella compagnia aerea...

Nuovo utente

Costa magica escursioni

Speriamo ci siano questi menu anche su Costa, ma penso di sì ..e per le escursioni quando si è fuori a pranzo come vi siete organizzati?
    Ultima modifica di GabriG; 17-August-2017 alle 14:43 Motivo: Aggiunta

Utente livello Bronze L'avatar di Veronique
    Città
    Como
    Crociere effettuate
    4
    Qualcuno mi dice che sono egoista e che non è un viaggio adatto ad un bimbo così piccolo. Mio figlio è molto vivace... bue la paura maggiore sta nella compagnia aerea...

sai, a volte le persone dovrebbero guardare in casa loro anzichè dare dell'egoista agli altri.
    Di quante ore è il volo?

Città
    Portici -NA-
    Crociere effettuate
    5

Non ho capito perché concentri la tua paura nella compagnia aerea...non capisco che problemi potrebbero crearti con un bambino di 1 anno. Forse ti riferisci al volo? Con mia figlia di 13 mesi a dicembre 2015 siamo stati a Londra ed abbiamo volato con Easy Jet. Abbiamo avuto solo e soltanto agevolazione avendo la bambina con noi.

Utente livello Junior
    Città
    Napoli
    Citazione Originariamente Scritto da vincent vega Visualizza Messaggio
    Non ho capito perché concentri la tua paura nella compagnia aerea...non capisco che problemi potrebbero crearti con un bambino di 1 anno. Forse ti riferisci al volo? Con mia figlia di 13 mesi a dicembre 2015 siamo stati a Londra ed abbiamo volato con Easy Jet. Abbiamo avuto solo e soltanto agevolazione avendo la bambina con noi.

Per le troppe ore di volo.... il volo all'andata non è notturno

Città
    Portici -NA-
    Crociere effettuate
    5
    Per le troppe ore di volo.... il volo all'andata non è notturno

Allora la paura non è la compagnia aerea. Se scrivi che temi quest ultima ti riferisci che non hai fiducia nell'azienda di volo e non che ti preoccupi delle troppe ore del volo. Che poi sarebbero quante ?

Utente livello Junior
    Città
    Napoli
    Allora la paura non è la compagnia aerea. Se scrivi che temi quest ultima ti riferisci che non hai fiducia nell'azienda di volo e non che ti preoccupi delle troppe ore del volo. Che poi sarebbero quante ?

10 Roma Miami

Città
    Portici -NA-
    Crociere effettuate
    5
    10 Roma Miami

Mmm...forse sono troppe...

Utente livello Junior
    Città
    Napoli
    10 Roma Miami

Comunque si, quando ho scritto che avevo paura nella compagnia aerea era anche perché non ho molta fiducia in Alitalia, dopo aver letto una serie di commenti negativi su vari forum e dopo aver fatto (qualche anno fa. Prima di mio figlio) un volo Roma santo dominio con monitor guasti...

Utente livello Junior
    Città
    Napoli
    Citazione Originariamente Scritto da Veronique Visualizza Messaggio
    sai, a volte le persone dovrebbero guardare in casa loro anzichè dare dell'egoista agli altri.
    Di quante ore è il volo?
    10 ore

Utente livello Junior
    Città
    Napoli
    Mmm...forse sono troppe...

• Pubblicità

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima