• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

castway

New member
Re: Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

stavo riguardando le foto dell'hotel ed ho notato nella sesta e nella settima la presenza del fotografo nel riflesso dei vetri :lol:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

castway ha detto:
stavo riguardando le foto dell'hotel ed ho notato nella sesta e nella settima la presenza del fotografo nel riflesso dei vetri :lol:

Qui ci vorrebbe un intervento del moderatore, ma non trovo sulla Netiquette nessun punto che preveda il bann delle foto 6 e 7. Dovremmo inserire un nuovo comma che riguarda il divieto di pubblicare foto in abiti succinti o che possono comunque turbare "il comune senso del pudore". :lol: :lol: :lol:
 

Cokj72

New member
Re: Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

Rodolfo ha detto:
castway ha detto:
stavo riguardando le foto dell'hotel ed ho notato nella sesta e nella settima la presenza del fotografo nel riflesso dei vetri :lol:

Qui ci vorrebbe un intervento del moderatore, ma non trovo sulla Netiquette nessun punto che preveda il bann delle foto 6 e 7. Dovremmo inserire un nuovo comma che riguarda il divieto di pubblicare foto in abiti succinti o che possono comunque turbare "il comune senso del pudore". :lol: :lol: :lol:

:shock: :shock: che bel tocco di italo/crucco/argentino :!: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

cirellina

Well-known member
Re: Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

.... e si Rodolfo altrimenti facciamo scritturare Tano per lo spettacolo succinto di cui hanno parlato alcuni crocieristi su Serena..... ma la compagna che gli affiancheremo.... verrà presa solo se rientrante nelle misure della scultura di Botero presente sulla Luminosa!!! :lol: :lol:

Tano stiamo scherzando eh!!! :wink: :wink:
 
T

tano

Guest
Re: Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

Oddio, oddio, oddio ....non mi sono reso conto !!!!!!!!!!!!! :? :? :? :? :?
Scusate !!!!!!! Che vergogna !!!!!!!!
C´é Fabiana che me ne sta dicendo di tutti i colori !!!!!!
Oddio, Oddio !!!!!!!
Scusate !!!!! Non so cosa dirvi.
Ma che occhio acuto che avete, ho fatto fatica a renderme conto !!!!!
Cirellina e Casway specialmente voi scusatemi !!!!!!!

Le rissate me le sto facendo anch´io ma devo confessarvi che sono diventato rosso !!!!!!

Scusate ma le devo togliere. Comunque prometto non fare piú foto in mutande !!!!!
Prima di farle ci penseró.

Un saluto
 

castway

New member
Re: Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

tano ha detto:
Oddio, oddio, oddio ....non mi sono reso conto !!!!!!!!!!!!! :? :? :? :? :?
Scusate !!!!!!! Che vergogna !!!!!!!!
Un saluto

ma stai scherzando.. scusatemi??? sinceramente se non da fastidio a te a me non cambia niente..
faceva solo ridere la cosa :D
 

rudder

New member
Re: Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

Cokj72 ha detto:
avrai anche mangiato bene :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma il digestivo è stato meglio :wink: (ma come con loro non eri uno di casa :?: e vogliono 20$ per aver lavato un paio di calzini, dopo tutto quello che hai perso nei loro casinò :?: :roll: :roll: su altre compagnie la lavanderia a volte è gratuita anche se non sei un Gold Pirla :!: :wink: )

PS=mi racconti gli orari dei buffet :?:

gentile coky Gold Pirla sarai tu
io non mi sento tale anche se sono in possesso di questa carta costa
e cosi' credo che valga per tutti quelli che sono "carta costa gold pearl"
e che frequentano questo forum
grazie rudder
 
T

tano

Guest
Re: Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

Ciao Rudder

Grazie per la difesa, ma non condanarlo al povero Cokj, é un caso da Psicopata. :mrgreen:
Piú unico che raro. Non cambierá piú.

Un saluto.
 

cirellina

Well-known member
Re: Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

tano ha detto:
Ciao Rudder

Grazie per la difesa, ma non condanarlo al povero Cokj, é un caso da Psicopata. :mrgreen:
Piú unico che raro. Non cambierá piú.

Un saluto.


si rudder segui il consiglio di tano... come dice sempre la mia amica psicoterapeuta.... alcune persone vanno assecondate, altrimenti è peggio!!
 

Cokj72

New member
Re: Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

rudder ha detto:
Cokj72 ha detto:
avrai anche mangiato bene :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma il digestivo è stato meglio :wink: (ma come con loro non eri uno di casa :?: e vogliono 20$ per aver lavato un paio di calzini, dopo tutto quello che hai perso nei loro casinò :?: :roll: :roll: su altre compagnie la lavanderia a volte è gratuita anche se non sei un Gold Pirla :!: :wink: )

PS=mi racconti gli orari dei buffet :?:

gentile coky Gold Pirla sarai tu
io non mi sento tale anche se sono in possesso di questa carta costa
e cosi' credo che valga per tutti quelli che sono "carta costa gold pearl"
e che frequentano questo forum
grazie rudder

:oops: :oops: mi dispiace ma io ho riportato solo quello che scrivono altri forumisti :oops: :oops: sai compagnia Italiana :roll: :roll: io non so cosa significa pearl, altri hanno scritto pirla ed io ho riscritto la stessa cosa :oops: :oops:

PS= ma che significa pirla :?: Io sono di Roma e pirla non fa parte della nostra "lingua"
 
T

tano

Guest
Re: Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

Dubai, la bella Dubai, siamo arrivati alle 24.00 del 24 dicembre, un bion natale, a prendere le valiggie e poi via, verso l´albergo.
Prima impressione molto positiva, tutti siamo rimasti con la bocca aperta, perche era una cosa nuova mai vista prima, tutto nuovo construito.
Primo comentario di mio figlio Valentino, papa come mi piacerebbe vivere in questa cittá, ma perche non traslocchiamo ???
Vale ama la Germania. :mrgreen:
Arrivati allo Sheraton che stava sulla Shieikh Zayed Rd siamo andati a dormire per prepararci per l´altro giorno.
Prima cosa fatta siamo andati al Dubai Mall e al Burj Dubai, dove si trova l´attuale edificio piú alto del mondo.

PC250049.jpg


Siamo entrati e ritrovati con un eccezionale shopping in cui trovi accumulate tutte le marche piú importanti del mondo.
Bello, grande, molto ordine, bello vedere anche quell´insieme fatto dal turismo Occidentale ed il mondo Arabo che ci vive.

PC250001.jpg


PC250002.jpg


PC250010.jpg


PC250013.jpg


L´Acquario

PC250018.jpg


Caffe Armani Dubai.

PC250144.jpg


PC250145.jpg
 
T

tano

Guest
Re: Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

Gli spettacolari giochi fatti con l´acqua accompagnata dai ritmi di una canzone, qualcosa di straordinario da non perdere per chi va A Dubai. Si fanno uscendo ( Ci sono tante entrate ed uscite ) dal Dubai Mall.
Sono fatti durante la giornata in varie occasioni, c´é un orario.
Sono propio davanti al Burj Dubai.

P1010689.jpg


P1010690.jpg


P1010691.jpg


P1010692.jpg


P1010693.jpg


P1010694.jpg


P1010695.jpg


P1010696.jpg


P1010697.jpg


Un saluto.
 

ALBERTO56

Member
Re: Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

Vedo che a Dubai mi sono perso parecchio... grazie per aver pubblicato queste belle foto. Allora bisogna prevedere di ritornarci. Però penso che prima devo andare in altri posti. Non mi hai ancora fatto capire dove e quando ci rivedremo !
 
T

tano

Guest
Re: Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

Ciao Alberto come va, e si, c´é tanto da vedere.

Dubai vista dall´alto, dal terrazzo del mio Albergo. Credo che si veda varie zone construita con edifici altini, e tanta " pianura", che fa pensare a qualcosa di nuovi voluto, a qualcosa d´artificiale.
In quella pianura ville splendide, tutte chiuse con cancelli alti in cui abitano la gente del posto che sta bene.

Emirates Towers con in fondo el Burj Dubai, l´edificio piú alto appena inaugurato.
PC250070.jpg

Metropolitana
PC250078.jpg

PC250081.jpg

A sinistra la Sheikh Zayed Rd , nella zona Holiday centre.
PC250083.jpg

Il Burj Arab Hotel, con in fondo The Palm.
PC250088.jpg

Alessandro che gioca alla play station, coperto dal sole.Vale dorme.
PC260186.jpg

La moschea di Jumeirah, molto moderna
PC260185.jpg

Che emozione quando ho visto la Luminosa per prima volta a Dubai.
PC260183.jpg

E naturalmente la Queen Elizabeth 2
PC260184.jpg
 

vacanziera79

New member
Re: Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

...Tano grazie per la tua testimonianza e per le bellissime foto!! :wink:
Veramente da sognare... da mille e una notte!! :mrgreen:
E' uno degli itinerari che spero ripetano con "furore" con Costa Luminosa... pensa che per Natale avevo anche io valutato questa crociera, ma poi, purtroppo, per le mie tasche... veniva troppo! :( così sono andata su Pacifica... ma... era meglio di no!! :cry:
Forse la presenza di Foschi ha fatto sì che questa crociera fosse veramente ECCEZIONALE!! Mangiare bene, avere tutti i servizi da 10 e lode!! :D bisogna proprio sapere su quali itinerari Foschi decida di trascorrere le proprie vacanze... così anche i ns. soldi saranno spesi bene ed anche noi avremo la ns. "buona crociera"!! :lol:
Grazie ancora per averci fatto sognare con i tuoi ricordi.... :wink:
Saluti
 
T

tano

Guest
Re: Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

Ciao Vacanziera.

É un crociera che vale la pena !!!!
Come prezzi siamo lá, quello che rompe é il prezzo del viaggio aereo, peró se cerchi con anticipazione, puoi trovare biglietti a piú buon prezzo.
La crociera ha un ritmo stressante per una settimana, un buon consiglio, andare con due giorni d´anticipo.

Un saluto.
 

vacanziera79

New member
Re: Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

...quindi consigli di prendere il volo da soli non con Costa? Si risparmia così a parte il prezzo della crociera stessa?
Grazie, sauti
 
T

tano

Guest
Re: Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

Io consiglio di andare due giorni prima, di fare il volo da soli.
Ho fatto con Lufthansa e c´é stato un piccolo risparmio, ma so che con altre compagnie si riesce a fare un pochino di piú.
Bisogna cercare per internet, come l´albergo, se vuoi risparmiare.
Non c´é bisogno di transfer, il taxi é a buon prezzo con 15 Euro si va dall´aeroporto alla nave come all´albergo.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Re: Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

Altre foto di Dubai.

Il Medinal Jumeirah, molto vicino al Burj Al Arab

P1010673.jpg

PC260166.jpg
PC260147.jpg

P1010672.jpg


La grande Mosche con il miranetto a 70 metri.
PC260177-1.jpg


La parte in cui si trova il centro cittadino si chiama Deira che viene separata dalla parte moderna di Dubai dall´insenatura del golfo chiamata Alkhor.
A Deira da visitare il Gold Souk
P1020711-1.jpg

P1020712-1.jpg

P1020713-1.jpg
 
T

tano

Guest
Re: Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

Partita alle 13.00 da Dubai, dopo un bel pomeriggio ventoso di domenica, la Luminosa arriva un giorno dopo a Muscat, nello Oman, uno stato monarchicocon a capo il Sultano Qaboos.
Il posto dalla nave ha una vista stupenda, sono sbarcato e subito prima che lo chiudano alla grande Moschea, che merita una visita.
Muscat vista dalla nave
PC280048.jpg

PC280049.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top