• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

• Autore discussione Autore discussione tano
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

La grande Moschea, che consiglio perche merita.

PC280055.jpg

PC280072.jpg

PC280071.jpg

Questa é troppo bella, tre mafiosi in una moschea.
PC280069.jpg

PC280073.jpg

PC280074.jpg

Impressionante; cosa non riescono a fare i petroldollari. I marciapiedi in marmo pregiato (magari di provenienza italiana come un sacco di altre cose) e tirati a lucido: ma quando si chiuderanno i rubinetti, per un motivo o per un altro, cosa faranno?

Qui siamo sulla corniche dall´altra parte della nave, bello da passeggiare.

PC280186.jpg

Guardate che luna stana quella notte.

P1070991.jpg

Tano, grazieeee bellissime foto!! :)
Viene una voglia di partire... :wink: veramente da mille e più notti!! :lol:
Saluti e grazie per le info!
Ciao

Ciao Grande Camperlaia. :D

É sempre un piacere risentirti, tu anche un saluto per Antonella !!!!!!

Fujairah siamo arrivati al terzo giorno di crociera.Il posto visto dalla nave non chiama per niente l´attenzione, é un porto in cui si vedono tante petroliere caricando combustibile.
Siamo scesi e andati in spiaggia.
Andando con il taxi il posto piace, é molto piú meno construito, si aprezza i musulmani come persone molto moderati ed alla mano, per niente invasiva.
Siamo andati in spiaggia, il posto sará a mezz´ora della nave, si chiama Sandy beach e si trova a Al Aqqa

PC290237-1.jpg

PC290234.jpg

PC290235.jpg

PC290236.jpg

PC290238.jpg

PC290233.jpg

tanti Granchi
PC290271.jpg

PC290253.jpg

E tanti pesci.
La cosa negativa, non nel mare ma nella piscina, tante mosche.
É una crociera in cui le mosche fanno la sua parte.Un consiglio sulla nave: Non lasciare tanto aperta la porta che va al balcone, perche entrano ed é una battaglia.

Un saluto.

Grazie Tano!!
Da ieri ho iniziato a pianificare tutte le escursioni per marzo e le testimonianze fotografiche rendono molto bene!!
Carina la spaggia di fujairah, ma probabilmente in quello scalo farò la sola escursione che ho decido di affidare alla "Costa", quella nel deserto con le jeep....

Ciao Cirellina.

Quella del deserto é da fare.
Io non l´ho fatta a causa bambini, pero Fabiana aveva molta voglia.
Un consiglio avuto da Alberto, attenzione portare qualcosa di pesante, perche al calare della giornata il freddo si sente.

Un saluto.

Ciao Davide.

Grazie per i mafiosi, sei forte !!!
Il crucco é il mio gli altri due sono mafiosi romani, amici non di crociera ma da Roma.
Le mie scuse in pubblico se c´é qualcosa in me che ti ha molestato.
Ti chiedo anche di accettare il mio punto di vista.

Un saluto.

tano ha detto:
Ciao Davide.

Grazie per i mafiosi, sei forte !!!
Il crucco é il mio gli altri due sono mafiosi romani, amici non di crociera ma da Roma.
Le mie scuse in pubblico se c´é qualcosa in me che ti ha molestato.
Ti chiedo anche di accettare il mio punto di vista.

Un saluto.
Il crucco!!! :D

Tano,
tranquillo, mettiamoci una pietra sopra non servono scuse.
Finchè si tratta di punti di vista differenti accetto tutto, in quanto opinioni, opinabili ;)

Salutoni!

Abu Dhabi.

Veramente bella, se sono sincero mi é piaciuta piú Abu Dhabi che Dubai, da la sensazione che sia una cittá piú reale alla crescita economica del paese.
Piú continua nella logica della construzione, piú viva nella partecipazion dei suoi abitanti e non a quartieri.
Ho fatto un giro sulla sua splendida corniche lunga chilometri che va in paralello alla cittá, che fa una U, corta da un lato.
Bello anche perche si puó affittare delle macchine a pedali per due o quattro persone ed andare per la corniche tutta !!!!
Ho fatto anche il bagno, acqua fredda al primo impatto, ma poi meravigliosa.

Abu Dhabi teatro visto dall´altra parte della cittá .
PC300322.jpg

Il Marina Mall, il grande centro comerciale per fare dello shopping a mio parere piú a buon prezzo di Dubai.
PC300323.jpg

L´ imponente Emirate Palace.
PC300324.jpg

Parte della cittá con l´Hilton nuovo,Nation Towers.
PC300325.jpg

Vista della cittá dall´altra parte.
PC300326.jpg

Ordine e pulizia, per niente fanatismo Religioso, rispetto per le persone, come tutto il resto degli Emirati Arabi, é l´aria che si respira.
Ho notato anche coloro che lavorano sui taxi, che in generale vengono d´altri paesi, cercano di fare i furbetti, ma nel momento che uno li fa capire che stanno sbagliando, accettano senza discutere.

Un saluto.

che belle foto .... un vero "paradiso" :roll: :roll: :roll:
Io non sono stata in questi luoghi, ma una mia cara amica mi ha detto che Abu Dabi è senz'altro molto più bella di dubai; e poi ad Abu dabi si comprano gioielli d'oro a prezzi eccezionali: lei - che se lo può premettere - ha preso cose meravigliose :roll: :roll: :roll: spendendo un terzo rispetto all'italia

E questo é stato l´ultimo sole che ho visto a Dubai, prima di prendermi l´aereo che mi ha riportato in Germania.
Le foto sono state fatte dalla piscina di poppa della Luminosa.

P1081041.jpg

Ciao Dubai e grazie:

P1081049.jpg

Grande festa per lasciare il 2009 e per iniziare il 2010 !!!!!!

A cena Costa ci ha regalto il da bere e mangiato eccezionalmente bene.
Insalata di aragosta come antipasto, squisiti raviolidi ricotta di pasta fresca al salmone, con caviale, controfiletto al fornoe naturalmente formaggi, il gorgonzala stupendo.

PC310624.jpg

PC310625.jpg

PC310626.jpg

PC310630.jpg

Dalla alta parte c´era il Comandante Bellomo, la Hotel Director Clementina Palumbo, la simpatica Guest Relation Elena Coloni che saluto, Foschi e famiglia in un tavolo, tutti festeggiando con noi fino tardi.

Chi guidava la nave ???? :mrgreen: Me lo sono chiesto quella sera.
Poverini gli ufficiali sotto di noi....Alessandro e compagni non sapete tutto ció che li hanno buttato in testa !!!! :mrgreen:
PC310640.jpg

Prost, prosit !!!!
PC310606.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.