• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

• Autore discussione Autore discussione tano
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Le mille e Luminose notti- Capodanno e 2 Gennaio

La festa continua.

PC310621.jpg

PC310614.jpg

Se magna come sempre
PC310611.jpg

Mentre fuori....si produce petroleo.
PC310609-1.jpg

É stata una bella festa.
Il bello che ho festeggiato tre volte, la seconda con la Rai alle tre del mattino, mezzanotte Italiana in camera, sono andato fuori della stanza e alzato la il bicchieri guardando la scia : Cin, cin Crocieristi tutti !!!!!!
Un pensiero per tutti voi !!!!.

La terza alle 9 del mattino, mezzanotte a New York con il telegiornale.

Un saluto.

Che bel reportage, Tano! Peccato solo che tu abbia tolto le foto in mutande... :mrgreen:
Anch'io a febbraio scorso avevo avuto una mezza idea di andare in quei luoghi con l'Europa per una crociera di due mesi e mezzo SV/Dubai/SV/Dubai/SV (mi costava poco più del mese e mezzo su Mediterranea che ho fatto), ma mi hanno consigliato di aspettare e per quest'anno è andata così. Ma prima o poi ci riprovo...
Come hai trovato la Luminosa, quanto a vivibilità? Come ti ci sei sentito?
Grazie, ciao.
MCP

Tano che belle albe e che bei tramonti, uno splendido reportage [smilie=viva_02[1].gif] [smilie=viva_02[1].gif] [smilie=viva_02[1].gif] [smilie=viva_02[1].gif]

Tano, giorno dopo giorno ci stai abituando bene..... con le foto stupende che hai scattato. Sei arrivato ad Abu Dabhi, purtroppo tra un pò, almeno per il Dubai, non avrai altro materiale da mettere. E' stata troppo breve, forse perchè non si vorrebbe mai scendere. Per le mosche ad Al Fujairah confermi quanto detto nel mio diario. Davvero molto fastidiose. Attendo le foto di Bahrain ma, penso, che ci sia stato pochino da fotografare.
Ciao Alberto

Ciao a tutti.

Grazie per i complimenti Castway e Dani64.
Alberto le mosche sono insopportabili ma non solo a Fujairah , se non stai attento riempi anche la cabina.
A Bahrain non sono sceso, giá avevo sentito parlare in negativo, questa crociera é stressante, a me la vita a bordo piace, infatti la seconda settimana mi sono fatto una transatlantica.
E cosi non la penso solo io, ma tutta la mia famiglia.
Che bel reportage, Tano! Peccato solo che tu abbia tolto le foto in mutande...
:evil:
Senatrice cattiva !!!!! :mrgreen:Non sai che vergogna !!!! E te giuro che non mi vedevo !!!!
Sono in tanti qui che hanno un occhio clinico. :evil:
Parlando su Luminosa e confrontandola ad Atlantica sono due navi che si equivalgono.
Sulla vivibilitá Atlantica-Mediterranea é meglio che Luminosa, infatti Luminosa ha 73 cabine in piú e 150-200 crocieristi si sentono.
Il buffet su Luminosa é molto ben destribuito e questo lo rende comodo e veloce, la piscina di poppa é un vero terrazzo al mare in cui si sta solo che bene peccato quelle due rose. Era il mio posto.
Mi dimenticavo, non ho mai fatto fatica a trovare posto al buffet, anzi trovavi dove volevi, anche all´esterno nella piscina a noi amata.
La piscina centrale é superlativa, grande bello per divertirsi.
Unica contra che é difficile prendere il sole, ma sui ponti superiori hai solo che posto.
Tre piscine sono sempre meglio che due, anche per la destribuzione della gente.
Sui piani due e tre si equivalgono, alla sera lo senti l´affollamento, ed anche qui mi da la sensazione che c´é meno vivibilitá che Atlantica.
Il teatro é piú piccolo, e la via in cui ci sono i negozi ha un arredamento che invece di esaltare il posto come su Atlantica, te l´ho fa sentire incomodo e piccolo.
Sono stato alla Samsara molto ben fatto, comodo per i crocieristi per fare relax e mi sa che Atlantica nata prima deve essere piú improvvisato.
Comunque é una gran nave, penso che saranno le quattro migliori della flotta.
Anche se come TSL siamo lí, si sente propio quella via di mezzo tra classe Concordia e classe Atlantica.
Come vivibilitá un punto in piú per la coppia Atlantica-Mediterranea.

Un saluto.

Tano, mi hai fatto veramente nascer la voglia di andar da quelle parti. E siccome la "colpa" è TUA, dovrai contribuire alle MIE spese di viaggio!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao Rodolfo.

Vale la pena.

Un saluto.

Una delle cose piú negative che ho visto su Costa Luminosa sono le varande dei ponti superiori che secondo me erano meglio come sono state fatte su Atlantica.
Secondo me é un problema di risparmio, in questo modo anche da una sensazione di poca sicurezza piú quando si hanno bambini piccoli.
Miei figli sono cresciuti in nave e ho sempre detto che come vacanza la nave é uno dei luoghi piú sicuri.
Per renderci un idea.
P1050028_01.jpg

P1050023_01.jpg

Cosí sono in Atlantica
P1050010_01.jpg

La prima foto é l´angolo che fa la nave nella piscina di poppa, posto proibito per entrare.
Su Atlantica gli angoli sono liberi e secondo me come soluzione é molto meglio.
Per finire i corridori é ora che cambino il disegno, non se ne puó piú, sono brutti e sono 10 anni che vengono proposti.

Un saluto.

Grazie Senatore, delle tue descrizioni e valutazioni mi fido come delle mie.
Allora un punto in più per le nostre amate "vecchine".
MCP

...Tanooo che voglia che ci hai fatto venire... :mrgreen:
Bellissime le foto, complimenti rendono eccezionalmente l'atmosfera e la fantastica crociera vissuta!! :wink:
Voglio Partireee anche iooo :lol: :D
Ciao

Ripeto.

Gli Emirati Arabi come crociera, come tempo in aereo per arrivarci, come fuso orario, come ordine e pulizia, come bellezza fatta dall´uomo, come comoditá, come temperatura, é un posto eccezionale.
Sarebbe interessante da parte delle compagnie una forte evoluzione in quel mercato.

Un saluto.

Tano..... provvedi alle spese per la crociera di Rodolfo :P :P ho urgente bisogno di un facchino durante la mia di Maggio .. :lol: :lol: :lol: :lol:

uiuiuiuiui !!!!!!! Tamburino !!!!! Io non ti conosco !!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tano guarda che e Rudy specializato in facchinaggi ...vedessi come porta bene le valigie :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

confermo... :lol: meglio di rodolfo
come <<facchin-venezian nun ghe' ne!!>>

:lol: :lol: E no, io non mi associo a voi due, non voglio scontrarmi con le ire di un Veneziano !!!!!

Un saluto

Ciao Tano e grazie per le tue bellissime foto.
Guardando quella del bagno mi sembra di capire che la doccia e' nella vasca da bagno.
Non c'e' la doccia separata???
Se mi dici di no, allora preferisco quella di Romantica, con vasca idromassaggio e cabina doccia separata. :mrgreen: :mrgreen:
Ciao Paola

Ciao Paola.

Grazie del comentario.
Il bagno non é cosí degno di una Panorama suite. É piccolo.La doccia é come dici tu.
Non dimenticare la Tosca perche anche se non ha balcone, é la numero uno di tutta la flotta (Secondo me).
Su Luminosa é meglio il bagno della Grand Suite.

Un saluto.

mi associo ...scusandomi per il ritardo... ai complimenti per le foto e il diario di viaggio! molto interessante anche perchè sono in procinto di prenotare questa crociera per marzo,anche se mi vengono molti dubbi su tante cose...
posso chiedere se la spiaggia di fujarah la conoscevi già o ti ha portato il taxista? mi sembra molto bella e poichè io farei volentieri qualche ora di relax in spiaggia volevo chiederti in questo scalo dove farmi portare dal taxi. grazie e saluti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.