• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Animali nelle navi da crociera

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
micky1977 ha detto:
NicolaFank ha detto:
come minimo 30-50 giorni..I prezzi sono agevolati ma si trattano comunque di quasi 2 mesi di crociera..
sono davvero tantissimi! che meraviglia però... peccato che non potrei mai fare una crociera del genere... già a lasciare il mio micio per 12 giorni mi sento in colpa!
ste cavolo di compegnie che non accettano animali a bordo :evil:
Vi è una compagnia che accetta animali:la Cunard..cani ne sono sicuro gatti un pò meno
PS:Oppure vai in macchina fino a Southampton dove da qui prendi una nave della P&O compagnia dedicata al mercato inglese e ti fai 2 crociere consecutive di ben 28 giorni...i prezzi però sono in sterline e quindi non saranno per niente bassi!
 

micky1977

New member
Re: Crociere Nord Europa senza volo aereo

Re: Crociere Nord Europa senza volo aereo

NicolaFank ha detto:
Vi è una compagnia che accetta animali:la Cunard..cani ne sono sicuro gatti un pò meno
Possibile che le compagnie di crociere non pensino anche ai nostri amici a 4 zampe? ormai ci sono parecchi alberghi che accettano animali... perchè anche loro non si evolvono?
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Presumo ci siano problemi non indifferenti di profilassi veterinaria.... però sarebbe piacevole poter portare con sè in crociera i nostri amici a quattro zampe.

...anche se di animali in crociera ce ne sono forse già troppi... adesso apro una apposita discussione e ne parliamo lì.
 

micky1977

New member
io e il mio fidanzato portiamo con noi il mio gatto ad ogni vacanza lunga che facciamo... tipo, d'estate il mio gatto è sempre con noi in albergo o in appartamento.
ovviamente porto sempre con me il libretto sanitario per mostrare, nel caso qualcuno me lo chiedesse, tutte le vaccinazioni fatte.
capisco la dificoltà nel tenere a bordo parecchi animali, ma organizzandosi un attimo non credo ci sarebbero problemi.
l'unico che mi viene in mente, sono gli allergici... ma per quello basta vietare l'ingresso agli animali nelle parti comuni.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
Presumo ci siano problemi non indifferenti di profilassi veterinaria.... però sarebbe piacevole poter portare con sè in crociera i nostri amici a quattro zampe.

...anche se di animali in crociera ce ne sono forse già troppi... adesso apro una apposita discussione e ne parliamo lì.
Le navi da crociera di una volta davano la possibilità di portare con se i propri cani (servizio mi pare esclusivo della prima classe).Gli animali mi pare venivano rinchiusi in apposite spazi e poi vi era un servizio di dog-sitter...ovviamente gli animali venivano portati a fare i loro bisognini nei ponti di terza classe.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
micky1977 ha detto:
NicolaFank ha detto:
Gli animali mi pare venivano rinchiusi in apposite spazi
cioè non potevano stare in cabina??? io il mio micio lo voglio con me a dormire anche!!!! :cry:
I gatti non potevano accedere alle navi una volta..un gatto è difficile da controllare e non puoi mettergli un guinzaglio e portalo a fare i propri bisogni..
 

micky1977

New member
NicolaFank ha detto:
un gatto è difficile da controllare e non puoi mettergli un guinzaglio e portalo a fare i propri bisogni..
al gatto non serve... basta la cassettina con la sabbietta! e poi quando fanno le pulizie, io ho sempre chiesto di essere presente in stanza o sul balcone con il mio gatto... tanto per assicurarmi che non ci siano problemi!
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
I gatti non potevano accedere alle navi una volta..un gatto è difficile da controllare e non puoi mettergli un guinzaglio e portalo a fare i propri bisogni..

Ma poveri mici... questo è un caso di razzismo bello e buono!!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
micky1977 ha detto:
NicolaFank ha detto:
un gatto è difficile da controllare e non puoi mettergli un guinzaglio e portalo a fare i propri bisogni..
al gatto non serve... basta la cassettina con la sabbietta! e poi quando fanno le pulizie, io ho sempre chiesto di essere presente in stanza o sul balcone con il mio gatto... tanto per assicurarmi che non ci siano problemi!
Provo a fare una ricerca...però mi capisci che avere la cassettina dentro una cabina interna non è proprio il massimo..
 

micky1977

New member
NicolaFank ha detto:
però mi capisci che avere la cassettina dentro una cabina interna non è proprio il massimo..
bè, di solito si mette in bagno... non so quanto spazio a disposizione ci sia... ma se sta bene ai proprietari sentire gli odorini del proprio micio.... che problema c'è??? :?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
micky1977 ha detto:
NicolaFank ha detto:
però mi capisci che avere la cassettina dentro una cabina interna non è proprio il massimo..
bè, di solito si mette in bagno... non so quanto spazio a disposizione ci sia... ma se sta bene ai proprietari sentire gli odorini del proprio micio.... che problema c'è??? :?
i bagni delle cabina normali sono veramente piccoli...comunque farò una piccola ricerca e a giorni ti saprò dire..
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
micky1977 ha detto:
ecco il mio micio: il suo nome è Micky :D

Sono certo che Micky vorrebbe diventare il primo micio crocierista del gruppo!!!
Già me lo vedo con l'imbragaturina salvagente durante l'esercitazione di emergenza... :)
 

micky1977

New member
il_Generale_71 ha detto:
micky1977 ha detto:
ecco il mio micio: il suo nome è Micky :D

Sono certo che Micky vorrebbe diventare il primo micio crocierista del gruppo!!!
Già me lo vedo con l'imbragaturina salvagente durante l'esercitazione di emergenza... :)
eh si si!
casomai potrei capire se si imponesse un minimo di cabina per avere con se un animale... in modo da non costringerlo in una cabina 1 m x 1 m! :lol:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Riguardo agli animali credo che l'unico animale che può restare in cabina sia il cane accompagnatore per persone non vedenti..
 

micky1977

New member
NicolaFank ha detto:
Riguardo agli animali credo che l'unico animale che può restare in cabina sia il cane accompagnatore per persone non vedenti..
secondo me è una cosa terribile... un'insensibilità senza paragoni... soprattutto visto che fanno sempre le campagne pubblicitarie per non abbandonare gli animali e poi ti creano così tanti problemi nel tenere un gatto o un cane! se non avessi i miei genitori a cui lasciarlo, non potrei mai fare una vacanza del genere... vi immaginate lasciare il mio gatto in una pensione... dopo che per tutto l'anno abbiamo dormito insieme e ci siamo coccolati a vicenda???? :evil:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
NicolaFank ha detto:
Riguardo agli animali credo che l'unico animale che può restare in cabina sia il cane accompagnatore per persone non vedenti..

A rigor di logica sì, ma sinceramente non saprei.
Si perchè alla persona non vedente il cane serve sempre..anche di notte..
 
Top