• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Animali nelle navi da crociera

micky1977

New member
il_Generale_71 ha detto:
...che amore!!!! e scommetto che alla mattina ti sveglia leccandoti la guancia con la sua linguina ruvida!!!
veramente sono io che sveglio lui... come ogni buon gatto che si rispetti, ama immensamente dormire!
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
micky1977 ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
...che amore!!!! e scommetto che alla mattina ti sveglia leccandoti la guancia con la sua linguina ruvida!!!
veramente sono io che sveglio lui... come ogni buon gatto che si rispetti, ama immensamente dormire!
...attento a non scambiarlo per il cuscino. A me una volta è capitato!!! Poverino!!!
 

cirellina

Well-known member
manca un anno al tuo viaggio è possibile che qualcosa cambi in proposito, puoi proporre la questione al servizio clienti delle varie compagnie od organizzare una campagna di sensibilizzazione
francesca
 

micky1977

New member
cirellina ha detto:
manca un anno al tuo viaggio è possibile che qualcosa cambi in proposito, puoi proporre la questione al servizio clienti delle varie compagnie od organizzare una campagna di sensibilizzazione
francesca
io posso anche mandare una mail... ma non credo che Costa Crociere si interessi di una sola mail... per la campagna di sensibilizzazione: cosa intendi? non saprei neppure da che parte cominciare! forse se se ne occupassero associaziponi tipo ENPA o roba simile, la richiesta avrebbe più successo!
Se siete d'accordo, si potrebbe inviare una richiesta ufficiale come Associazione Crocieristi Italiani. Che ne dite?
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
L'associazione purtroppo però ancora, pur essendo pronta, non è attiva.
Finchè il tutto non sarà ufficiale non potremo far nulla. :)
 

micky1977

New member
VaLyUS` ha detto:
L'associazione purtroppo però ancora, pur essendo pronta, non è attiva.
Finchè il tutto non sarà ufficiale non potremo far nulla. :)
e quando pensate potrebbe essere pronta? :oops:
io intanto mando una mail a Costa Crociere e a qualche associazione sulla protezione degli animali. Vi dirò se qualcuno mi risponde!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
micky1977 ha detto:
VaLyUS` ha detto:
L'associazione purtroppo però ancora, pur essendo pronta, non è attiva.
Finchè il tutto non sarà ufficiale non potremo far nulla. :)
e quando pensate potrebbe essere pronta? :oops:
io intanto mando una mail a Costa Crociere e a qualche associazione sulla protezione degli animali. Vi dirò se qualcuno mi risponde!

Le previsioni sinceramente non sono molto attendibili. Comunque un po più di un mese, almeno per alcune forti novità. Per l'associazione.. nin zò! Forse agosto-settembre!
 

micky1977

New member
Ecco l'e-mail che ho inviato a Costa Crociere:

Ho letto sul Vostro sito internet del Vostro impegno nei confronti dell'ambiente e degli animali e ne sono rimasta molto impressionata.
Proprio a causa del Vostro impegno, non riesco a capire come mai, sulle Vostre navi da crociera, non sia possibile portare a bordo i propri animali.
Oltretutto, in questi anni e' stata lanciata una forte campagna pubblicitaria da parte dello Stato e delle Associazioni di tutela degli animali per portare con se' in vacanza i propri animali ed evitare cosi' una possibile causa di abbandono.
Sarebbe motivo di ulteriore distinzione per la qualita' dei Vostri servizi dare la possibilita' a noi clienti di portare a bordo i nostri amici animali, per evitare di doverli lasciare nelle pensioni facendo loro subire un forte shock per l'allontanamento o per evitare che noi clienti fossimo costretti a rinunciare a una bella vacanza come la crociera puo' essere.
In attesa di una Vostra risposta in merito, porgo cordiali saluti.
 

micky1977

New member
ecco la risposta di costa:

facciamo seguito alle sue cortesi osservazioni relative alla crociera in oggetto e la ringraziamo per averci scritto.
Le sue segnalazioni sono state tempestivamente trasmesse alle Direzioni interne competenti, per opportuna conoscenza.
I commenti dei nostri Ospiti, infatti, sono tenuti in gran considerazione al fine di migliorare costantemente la nostra offerta e di renderla sempre più rispondente alle attese di chi sceglie Costa per le proprie vacanze.
Lieti di poterle in futuro riavere come Ospite a bordo delle nostre navi, rimaniamo a sua completa disposizione per ogni ulteriore informazione.

Costa Crociere
Servizio Clienti



bah... io dubito prenderanno in considerazione la mia richiesta... comunque aspetto!
 

PSYCO

New member
Sicuramente se è isolata come cosa è difficile che facciano qualcosa subito pero' se ci saranno altre segnalazioni sicuramente prenderanno in considerazione la cosa e magari prenderanno anche provvedimenti.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
PSYCO ha detto:
Sicuramente se è isolata come cosa è difficile che facciano qualcosa subito pero' se ci saranno altre segnalazioni sicuramente prenderanno in considerazione la cosa e magari prenderanno anche provvedimenti.
Il problema è che è una il totale divieto di trasportare animali è di tutte le compagnie...speriamo che la Costa in questo caso si distingua..
 

sprayny

New member
Sulla Rhapsody of the Seas ho visto una volta una passeggera con un cane di dimensioni tipo pastore tedesco. Al ponte 0, vicino ad una gangway destinata al carico di bagagli, la compagnia aveva allestito una cassettona con segatura dove la passeggera poteva portare il cane per i bisogni (nonostante fosse area crew). Non mi risulta (per fortuna) di aver mai visto il cane in piscina o al ristorante ma di sicuramente di averlo visto passeggiare al guinzaglio e con museruola sulla pista da jogging e sul ponte 5 sotto le life boat.
 
Top