• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Animali nelle navi da crociera

castway

New member
presumo che tutte le compagnie permettano di portare animali di servizio, volenti o nolenti penso ci siano delle norme che li obblighino a non fare certe discriminazioni.
 

Steve74

Well-known member
Non sarebbe male portare sulle nostre amate navi anche il nostri amati cagnolini e gattini, magari dedicando degli spazi appositi come sulle navi Cunard , che ne dite?
 

lorenzo

New member
Ne abbiamo gia ampiamento parlato di portare i nostri animali domestici in crociera, quindi non voglio ripetere, ciò che gia è stato detto. Io non sono d'accordo con il portarli, perchè reputo la nave non idonea al loro benessere e tranquillità. Cosa diversa è per gli animali di "servizio" che per molte persone purtroppo sono indispensabili per muoversi. Per questi non ci può e deve essere nessuna limitazione.
 
L

lia68

Guest
...i miei gatti proprio non ci vorrebbero venire...ma ha ragione Lorenzo bisogna far entrare i cani guida...
 

camelia

New member
Io sinceramente non sarei d'accordo sul far viaggiare gli animali sulle navi da crociera (fatta eccezione per i cani guida per i non vedenti), oltre che per il loro benessere anche per il mio. Non tutti sono amanti degli animali e non credo sia giusto costringere tutti i passeggeri ad entrare in contatto con cani e gatti, inoltre spesso non ci si pensa, ma c'è anche chi ha paura o chi è allergico etc... Insomma non ho nulla contro di loro, ma secondo me ci sono luoghi adatti e altri non adatti. Per quanto riguarda le aree a loro dedicate potrei essere d'accordo solo se la compagnia fosse rigorosa nel far rispettare le norme.
 

castway

New member
Io sinceramente non sarei d'accordo sul far viaggiare gli animali sulle navi da crociera (fatta eccezione per i cani guida per i non vedenti), oltre che per il loro benessere anche per il mio. Non tutti sono amanti degli animali e non credo sia giusto costringere tutti i passeggeri ad entrare in contatto con cani e gatti, inoltre spesso non ci si pensa, ma c'è anche chi ha paura o chi è allergico etc... Insomma non ho nulla contro di loro, ma secondo me ci sono luoghi adatti e altri non adatti. Per quanto riguarda le aree a loro dedicate potrei essere d'accordo solo se la compagnia fosse rigorosa nel far rispettare le norme.

d'accordissimo con te
 

Tarlo65

New member
future crociere a 4 zampe con fido e fufi...

future crociere a 4 zampe con fido e fufi...

???????????????????
?????????????????
 
Ultima modifica:

BHAGAVAN

New member
CHIHUAHUA SULLA CROCIERA

CHIHUAHUA SULLA CROCIERA

[smilie=saltare_03[:SALVE vorrei fare una crociera ma ho letto sul forum della costa che non accettano nessun tipo di taglia di animale.
:rolleyes:è possibile che nel 2011 nn ci sia una nave che accetta i cani piccoli??
qualcuno mi sa indicare qualche compagnia?
grazie
 
P

patty56

Guest
credo che nessuna compagnia accetti animali. benvenuto ma, per cortesia, presentati nell'apposita sezione.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Da quanto ne so l'unica nave che accetti cani è la Queen Mary 2 (solo durante le traversate atlantiche) della Cunard. Ha 12 gabbie in un'area molto ben attrezzata e curata.
 

miciomao

New member
Animali in crociera

Animali in crociera

Buonasera, una mia amica mi ha detto che sulle navi da crociera e possibile portare animali. A me è sembrato strano e sono andata sul sito della costa a controllare e infatti non si può, a meno che non siano cani per disabili. Ora qualcuno di voi conosce qualche compagnia che permette di portare animali a bordo?
Grazie Stefania
 

sweetmartina

New member
Buonasera, una mia amica mi ha detto che sulle navi da crociera e possibile portare animali. A me è sembrato strano e sono andata sul sito della costa a controllare e infatti non si può, a meno che non siano cani per disabili. Ora qualcuno di voi conosce qualche compagnia che permette di portare animali a bordo?
Grazie Stefania

Domanda molto interessante..
 
Buonasera, una mia amica mi ha detto che sulle navi da crociera e possibile portare animali. A me è sembrato strano e sono andata sul sito della costa a controllare e infatti non si può, a meno che non siano cani per disabili. Ora qualcuno di voi conosce qualche compagnia che permette di portare animali a bordo?
Grazie Stefania

Si, Cunard da questa possibilità a bordo della Queen Mary 2 per le tratte da Southampton a New York, se non erro. Si possono portare cani (tranne alcune razze) e gatti.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Si, Cunard da questa possibilità a bordo della Queen Mary 2 per le tratte da Southampton a New York, se non erro. Si possono portare cani (tranne alcune razze) e gatti.

Sì si possono portare fino ad un numero limitato e comunque non in cabina o nelle aree passeggeri; soggiornano in un canile e possono muoversi, in compagnia dei padroni, solo in un area dedicata.
 
Top