• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera per i 60 anni di Costa Crociere

silvanes

New member
Re: Crociera per i 60 anni di Costa Crociere

valenti ha detto:
o signore santissimo, cose leggono i miei occhi?!?!?!
non ci posso credere ben 3 e dico 3!!!! :shock: :shock: :shock: crociere anniversario targate costa!??!!?nooooooooooooo è da ridere tutto ciò!!
scusate se non riconrdo male il prezzo iniaziale della prima crociera stabilita come anniversario era di 810, adesso alla terza è salito a 910???forse mi sbagnlierò..
altra cosa, con il film, costa si è fatta un bel pienone perche secondo me tuti coloro che non erano mai andati in crociera, vedendolo, avrann sicuramente prenotato con Costa(data la miriade di stemmini e loghi sparsi dappertutto nella pellicola,...), ecco perche magari saranno anche gli stessi che aranno partecipato alle crocere anniversario.Proprio oggi mi è arrivata a casa(meglio tardi che mai),l'invito scritto da parte di COSTA della tanto ricercata crociera evento, be penso proprio(anche 650 x una cabina interna non sarebbero male) che quell'invito sarà cestinato nel giro di pochoi giorni.ammetto che mi dispiace di cuore( e non sapete quanto), non andarci me è per molti motivi che non lo farò, primo tra tutti la nave dalle foto mi sembra un carillon esplosivo, secondo non ci tengo ad andare ad una crociera anniversario ripetuta ben TRE volte, perche se no che anniversario è???????????????????? :| :x :( :evil: :twisted: :cry: :? :eek: ?!?!?!?!
non so io hop detto la mia, ma evidentemente ci saranno altre 3000 persone che abboccheranno come pesci a queste offertone tanto acclamate e pubblicizzate...MAH!!!!!!rimango un po sconcertato davanti a queste cose!! :shock: :shock: :roll:

Mi consolo !
Coloro che la pensano come il sottoscritto, vecchio, romantico e che proprio non riesce a scordare la "mitica" LINEA "C",
sono in aumento. Quanto combinato da "COSTA", in nome degli "euro", è assurdo, ma i risultati le danno ragione.
Dai "media", sparita la pubblicità COSTA. Con una specie di "film" e i "60" anni.....sono a posto sino alla fine del 2008 !
Bel furbacchione, il "fenomeno" Pier Luigi Foschi !
Magari, in futuro, se acquistate la carinissima nuova FIAT 500 (ovviamente con il logo "COSTA" !)......potrete andare in crociera, quasi a gratis !
Meditate, gente, meditate !!

Untitled-2_01.jpg


Ciao.

Silvano
 

valenti

New member
Re: Crociera per i 60 anni di Costa Crociere

silvanes ha detto:
valenti ha detto:
o signore santissimo, cose leggono i miei occhi?!?!?!
non ci posso credere ben 3 e dico 3!!!! :shock: :shock: :shock: crociere anniversario targate costa!??!!?nooooooooooooo è da ridere tutto ciò!!
scusate se non riconrdo male il prezzo iniaziale della prima crociera stabilita come anniversario era di 810, adesso alla terza è salito a 910???forse mi sbagnlierò..
altra cosa, con il film, costa si è fatta un bel pienone perche secondo me tuti coloro che non erano mai andati in crociera, vedendolo, avrann sicuramente prenotato con Costa(data la miriade di stemmini e loghi sparsi dappertutto nella pellicola,...), ecco perche magari saranno anche gli stessi che aranno partecipato alle crocere anniversario.Proprio oggi mi è arrivata a casa(meglio tardi che mai),l'invito scritto da parte di COSTA della tanto ricercata crociera evento, be penso proprio(anche 650 x una cabina interna non sarebbero male) che quell'invito sarà cestinato nel giro di pochoi giorni.ammetto che mi dispiace di cuore( e non sapete quanto), non andarci me è per molti motivi che non lo farò, primo tra tutti la nave dalle foto mi sembra un carillon esplosivo, secondo non ci tengo ad andare ad una crociera anniversario ripetuta ben TRE volte, perche se no che anniversario è???????????????????? :| :x :( :evil: :twisted: :cry: :? :eek: ?!?!?!?!
non so io hop detto la mia, ma evidentemente ci saranno altre 3000 persone che abboccheranno come pesci a queste offertone tanto acclamate e pubblicizzate...MAH!!!!!!rimango un po sconcertato davanti a queste cose!! :shock: :shock: :roll:

Mi consolo !
Coloro che la pensano come il sottoscritto, vecchio, romantico e che proprio non riesce a scordare la "mitica" LINEA "C",
sono in aumento. Quanto combinato da "COSTA", in nome degli "euro", è assurdo, ma i risultati le danno ragione.
Dai "media", sparita la pubblicità COSTA. Con una specie di "film" e i "60" anni.....sono a posto sino alla fine del 2008 !
Bel furbacchione, il "fenomeno" Pier Luigi Foschi !
Magari, in futuro, se acquistate la carinissima nuova FIAT 500 (ovviamente con il logo "COSTA" !)......potrete andare in crociera, quasi a gratis !
Meditate, gente, meditate !!

http://www.costacrociere.it/contents/fi ... d-2_01.jpg

Ciao.

Silvano

l'iniziativa do co-marketing mi mancava...be certo andare in giro con una macchina con il logo costa, non mi dispiacerebbe, ma il fatto che poi impazzirà la moda della fiat-costa mania, la cosa mi sconforta!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Crociera per i 60 anni di Costa Crociere

Sul catalogo annuale Costa Crociere 2008 risultano complessivamente 8 partenze di Costa Mediterranea per la crociera "Oltre le Colonne d'Ercole". Nessuna di queste è indicata come crociera dell'anniversario dei 60 anni di Costa Crociere. Come è chiaro questa scelta è stata presa solo in un secondo momento.

La tariffa è in base alle partenze.

24 settembre, 2 ottobre, considerate ARANCIO: prezzi a partire da 890,00 euro (cat. 1) più tasse, assicurazione e supplemento carburante.
10,18,26 ottobre, considerate GIALLA: prezzi a partire da 790,00 euro (cat. 1) più tasse, assicurazione e supplemento carburante.
3,11, 19 novembre, considerate BLU: prezzi a partire da 690,00 euro (cat. 1) più tasse, assicurazione e supplemento carburante.
 

valenti

New member
Re: Crociera per i 60 anni di Costa Crociere

si si be logico, il catalogo Costa a casa ce l'ho anche io...ho gia visto i prezzi, grazie comuqnue per l'informazione! :D
 

gianni33

New member
Re: Crociera per i 60 anni di Costa Crociere

silvanes ha detto:
(60 anni COSTA: per 30 anni sono stato cliente felice, poi Foschi, forse a ragione, mi ha buttato in mare !)

Sono anch'io un naufrago di Foschi tanto che ieri gli ho rimandato indietro le stampe delle vecchie navi che mi hanno mandato per essere diventato e non avevo dubbio un "pirla".
E questa crociera è la dimostrazione di come Costa pensa unicamente ai suoi interessi una nave così, un itinerario così, in un periodo così può sperare di riempirla solo inventandosi "offerte straordinarie", "compleanni" o promozioni varie.
 

silvanes

New member
Re: Crociera per i 60 anni di Costa Crociere

gianni33 ha detto:
silvanes ha detto:
(60 anni COSTA: per 30 anni sono stato cliente felice, poi Foschi, forse a ragione, mi ha buttato in mare !)

Sono anch'io un naufrago di Foschi tanto che ieri gli ho rimandato indietro le stampe delle vecchie navi che mi hanno mandato per essere diventato e non avevo dubbio un "pirla".
E questa crociera è la dimostrazione di come Costa pensa unicamente ai suoi interessi una nave così, un itinerario così, in un periodo così può sperare di riempirla solo inventandosi "offerte straordinarie", "compleanni" o promozioni varie.

Amico di sventura !
Ho un brutto carattere, è vero, ma non critico l'ex COSTA CROCIERE per divertimento e per mostrare, a voi amici, di essere uno "snob".
Pier Luigi Foschi dopo aver perso i clienti medio-alti, perderà anche i giovani e giovanissimi, ne sono certo. Sono in arrivo altre meganavi
italiane e americane e l'offerta sarà nettamente superiore alla domanda. Non si potranno ritoccare i prezzi verso il basso e allora sarà
ridotta ulteriormente la qualità di vita a bordo e gli itinerari saranno sempre più corti con brevi soste in località note e arcinote.
La mia carta "COSTA CLUB PEARL", che da tempo denomino "CARTA CLUB PIRLAAA", non serve a nulla !
Ammira la FEDERICO "C", non aveva balconi, Samsara Spa., simulatori di F1 e altre "americanate", ma le crociere erano da sogno !
Ti faccio notare che ho iniziato a viaggiare a bordo delle navi della LINEA "C" quando ero ancora assai aitante e avevo 26 anni.
Mi fanno ridere quando dicono che le "vere" crociere erano per vecchi; ma non diciamo cavolate. Se penso alle splendide, giovani
croceriste argentine e brasiliane e alle feste notturne sul "ponte sole".......mi vengono ancora i brividi "caldi" !
Durante queste feste era assolutamente sconsigliato bere la SAN PELLEGRINO DOC. !!!!!!

EnricoCosta_09-WilM-NSC-030793.jpg

http://www.simplonpc.co.uk/EnricoCostaPCs.html

Sono leggermente "incazzato". Mi spiace davvero assistere al degrado di COSTA CROCIERE. La "C", malgrado tutto, non la scorderò mai !

Un abbraccio.

Silvano
 

capitanmonviso

Active member
Re: Crociera per i 60 anni di Costa Crociere

Buon ragionamento,mi spiace per voi due che disprezzate,e forse non avete tutti i torti,la vecchia e cara Costa,io ci vado ancora solo perchè è "italiana" e per le suites quadruple e più grandi di MSC,appena ci sarà la Fantasia credo che anch'io dirò addio alla Costa,MSC sono più belle e ci tengono di più al cliente,basta guardare cosa ti danno all'imbarco,MSC da il piano nave,il libretto con le info utili i biglietti già compilati ecc.,poi se non sei in suite ti accompagnano comunque in cabina,inoltre rovo l'imbarco migliore,a Genova ci saranno stati una decina di desks e non c'era fila (per la Musica),a Savona c'era fila per la Romantica,immagino tra 34 giorni con la Magica,coma si fa a costruire un terminal nuovo,pensando alla Costa Fortuna e mettere solo 2 desks per il check in...
 

silvanes

New member
Re: Crociera per i 60 anni di Costa Crociere

capitanmonviso ha detto:
Buon ragionamento,mi spiace per voi due che disprezzate,e forse non avete tutti i torti,la vecchia e cara Costa,io ci vado ancora solo perchè è "italiana" e per le suites quadruple e più grandi di MSC,appena ci sarà la Fantasia credo che anch'io dirò addio alla Costa,MSC sono più belle e ci tengono di più al cliente,basta guardare cosa ti danno all'imbarco,MSC da il piano nave,il libretto con le info utili i biglietti già compilati ecc.,poi se non sei in suite ti accompagnano comunque in cabina,inoltre rovo l'imbarco migliore,a Genova ci saranno stati una decina di desks e non c'era fila (per la Musica),a Savona c'era fila per la Romantica,immagino tra 34 giorni con la Magica,coma si fa a costruire un terminal nuovo,pensando alla Costa Fortuna e mettere solo 2 desks per il check in...

Amico mio !
Amavo la vecchia e cara COSTA, che per per quanto mi riguarda, ha chiuso i battenti nel 1998 quando è passata alla CARNIVAL GROUP !
La "nuova" COSTA non fa più per me. Non è disprezzo, é solo delusione. Un mio personalissimo giudizio.
Mi sto ancora chiedendo perché si è abbandonato il "glorioso" terminal di Genova. Money........ma certo !!

Ciao.

Silvano
 

gianni33

New member
Re: Crociera per i 60 anni di Costa Crociere

silvanes ha detto:
Amico mio !
Amavo la vecchia e cara COSTA, che per per quanto mi riguarda, ha chiuso i battenti nel 1998 quando è passata alla CARNIVAL GROUP !
La "nuova" COSTA non fa più per me. Non è disprezzo, é solo delusione. Un mio personalissimo giudizio.
Mi sto ancora chiedendo perché si è abbandonato il "glorioso" terminal di Genova. Money........ma certo !!

Ciao.

Silvano


Anche per me non è disprezzo e ti dirò che personalmente non mi sono neppure dispiaciute ne la Concordia, ne la Magica ne la Fortuna anche se la Victoria è un'altra cosa ma è proprio il trattamento Costa che è scaduto, o siamo noi che abbiamo fatto qualche crociera negli anni scorsi che notiamo la differenza.
E' come se per un certo periodo si va in un ristorante e si mangia bene, di conseguenza lo consigli agli amici, se poi cambiano modo di far da mangiare non lo consigli più e anzi ne rimarchi le cose che sono peggiorate.
Gianni
 

silvanes

New member
Re: Crociera per i 60 anni di Costa Crociere

gianni33 ha detto:
silvanes ha detto:
Amico mio !
Amavo la vecchia e cara COSTA, che per per quanto mi riguarda, ha chiuso i battenti nel 1998 quando è passata alla CARNIVAL GROUP !
La "nuova" COSTA non fa più per me. Non è disprezzo, é solo delusione. Un mio personalissimo giudizio.
Mi sto ancora chiedendo perché si è abbandonato il "glorioso" terminal di Genova. Money........ma certo !!

Ciao.

Silvano


Anche per me non è disprezzo e ti dirò che personalmente non mi sono neppure dispiaciute ne la Concordia, ne la Magica ne la Fortuna anche se la Victoria è un'altra cosa ma è proprio il trattamento Costa che è scaduto, o siamo noi che abbiamo fatto qualche crociera negli anni scorsi che notiamo la differenza.
E' come se per un certo periodo si va in un ristorante e si mangia bene, di conseguenza lo consigli agli amici, se poi cambiano modo di far da mangiare non lo consigli più e anzi ne rimarchi le cose che sono peggiorate.
Gianni

Perfetto Gianni !
Non disprezzo, sarebbe come "disprezzare" i milioni di croceristi che sono felici della "nuova" COSTA !
Essendo "antico", ho avuto la fortuna di vivere il momento "magico" delle crociere, ora non mi ci ritrovo più.
Ovvio che i novelli passeggeri non avendo vissuto tali momenti, non possono fare confronti. Semplice non ti pare ?
Naturalmente le cabine odierne sono comode con balcone, nettamente migliori delle "suites" della LINEA "C".
Però è il numero esagerato di croceristi e il servizio di "terza categoria" che non rende piacevole e rilassante una crociera con CONCORDIA e sorelle.
L'ospite, sarò il solito "mugugnone e romanticone", deve sentirsi tale e non un numero da sbarcare il più presto dopo averlo "spennato" !
Purtroppo anche MSC, dopo due ottime crociere a bordo di ARMONIA e OPERA (cucina di qualità e servizio perfetto), è notevolmente scaduta.
Ne ho avuto la prova lo scorso anno a bordo di MSC MUSICA, una grande delusione !

Ciao.

Silvano
 

Cokj72

New member
Re: Crociera per i 60 anni di Costa Crociere

Ma secondo voi un' azienda esiste per fare soldi o per fare benificenza?
10 anni fa con crocieristi "perl" la cara Costa stava scomparendo (anzi praticamente è scomparsa), sono arrivati gli americani (che poi essendo "cosa nostra", delle nostre parti) che hanno ridato splendore ad una compagnia Italiana inserendola (sicuramente beneficiandone) nel più grande gruppo crocieristico mondiale. Noi siamo bravi in tutto, ma la cosa che ci riesce meglio è far sparire soldi dalle nostre aziende (Fiat-Alitalia-FS-Alenia-Ferrari-etc.-Stato).
Mi ripeto se a me una cosa non piace, basta non la uso più, ma non si può sempre stare a pensare ai tempi andati, mi dispiace non esser potuto salire sulla linea "C", ma la mia famiglia non se lo poteva permettere, adesso invece con le meganavi IO (onesto lavoratore) me lo posso permettere e sicuramente guadagno molto meno dei miei genitori.
Andate con compagnie "Luxuri", buon viaggio.
Mauro
 

fandelmare

New member
Re: Crociera per i 60 anni di Costa Crociere

Amici, avete tutti le vostre buone ragioni, giovani e meno giovani, Io malgrado gli innegabili cambiamenti, cerco di vedere sempre il lato buono delle cose e così facendo mi sono goduto tanto le crociere della gloriosa Errico C. quanto quelle di Costa Atlantica, Magica ecc. Condivido certe critiche, chiamo anch'io la carta pearl "carta pirla", ma credo che i ricordi in genere accentuano gli aspetti gradevoli e romantici e sfumano un pò quelli meno gradevoli: cabine piccole senza balcone, attese spasmodiche per brevi comunicazioni con ponte radio, climatizzazione spesso inadeguata, lunghe giornate di navigazione senza troppi diversivi ecc. Il mondo è cambiato e con esso anche la nave, godiamoci comunque la crociera, consapevoli del privilegio che abbiamo avuto in passato e sperando che Pier Luigi, dando una sbirciatina al Forum, (non si sa mai) si dia una regolata.
 

silvanes

New member
Re: Crociera per i 60 anni di Costa Crociere

Cokj72 ha detto:
Ma secondo voi un' azienda esiste per fare soldi o per fare benificenza?
10 anni fa con crocieristi "perl" la cara Costa stava scomparendo (anzi praticamente è scomparsa), sono arrivati gli americani (che poi essendo "cosa nostra", delle nostre parti) che hanno ridato splendore ad una compagnia Italiana inserendola (sicuramente beneficiandone) nel più grande gruppo crocieristico mondiale. Noi siamo bravi in tutto, ma la cosa che ci riesce meglio è far sparire soldi dalle nostre aziende (Fiat-Alitalia-FS-Alenia-Ferrari-etc.-Stato).
Mi ripeto se a me una cosa non piace, basta non la uso più, ma non si può sempre stare a pensare ai tempi andati, mi dispiace non esser potuto salire sulla linea "C", ma la mia famiglia non se lo poteva permettere, adesso invece con le meganavi IO (onesto lavoratore) me lo posso permettere e sicuramente guadagno molto meno dei miei genitori.
Andate con compagnie "Luxuri", buon viaggio.
Mauro

Chiaro, dopo 26 crociere "C" è giunto il momento di lasciare !
Buon mare a voi giovani croceristi a bordo degli scatoloni di Foschi !
Noi "antichi" siamo stati "giustamente" buttati in mare.
Ricordati però, che senza i soldi dei clienti medio-alti, la nave si fermerà.
E' la legge dell'economia. Auguri.

Silvano

PS., la FIAT avrà in conti in rosso se venderà solo PANDA e "500" !!
 

valenti

New member
Re: Crociera per i 60 anni di Costa Crociere

Cokj72 ha detto:
Ma secondo voi un' azienda esiste per fare soldi o per fare benificenza?
10 anni fa con crocieristi "perl" la cara Costa stava scomparendo (anzi praticamente è scomparsa), sono arrivati gli americani (che poi essendo "cosa nostra", delle nostre parti) che hanno ridato splendore ad una compagnia Italiana inserendola (sicuramente beneficiandone) nel più grande gruppo crocieristico mondiale. Noi siamo bravi in tutto, ma la cosa che ci riesce meglio è far sparire soldi dalle nostre aziende (Fiat-Alitalia-FS-Alenia-Ferrari-etc.-Stato).
Mi ripeto se a me una cosa non piace, basta non la uso più, ma non si può sempre stare a pensare ai tempi andati, mi dispiace non esser potuto salire sulla linea "C", ma la mia famiglia non se lo poteva permettere, adesso invece con le meganavi IO (onesto lavoratore) me lo posso permettere e sicuramente guadagno molto meno dei miei genitori.
Andate con compagnie "Luxuri", buon viaggio.
Mauro

non penso sia una questione di ricordo dei tempi passati o meno, almeno nel mio caso,io non faccio nessun paragone con il passato, nn mi lamento di ciò che ho fatto ecc..la discussione è un altra ovvero quella dell eccessiva presenza di "anniversari"...poi che ognuno dica la sua, faccia esempi, riprti situazioni da lui vissute, questo è un altro paio di maniche, ma secondo me il punto della discussione era proprio quello.. :wink:
quoto silvano, specialmente l'ultimo passaggio!!!
 

silvanes

New member
Re: Crociera per i 60 anni di Costa Crociere

valenti ha detto:
Cokj72 ha detto:
Ma secondo voi un' azienda esiste per fare soldi o per fare benificenza?
10 anni fa con crocieristi "perl" la cara Costa stava scomparendo (anzi praticamente è scomparsa), sono arrivati gli americani (che poi essendo "cosa nostra", delle nostre parti) che hanno ridato splendore ad una compagnia Italiana inserendola (sicuramente beneficiandone) nel più grande gruppo crocieristico mondiale. Noi siamo bravi in tutto, ma la cosa che ci riesce meglio è far sparire soldi dalle nostre aziende (Fiat-Alitalia-FS-Alenia-Ferrari-etc.-Stato).
Mi ripeto se a me una cosa non piace, basta non la uso più, ma non si può sempre stare a pensare ai tempi andati, mi dispiace non esser potuto salire sulla linea "C", ma la mia famiglia non se lo poteva permettere, adesso invece con le meganavi IO (onesto lavoratore) me lo posso permettere e sicuramente guadagno molto meno dei miei genitori.
Andate con compagnie "Luxuri", buon viaggio.
Mauro

non penso sia una questione di ricordo dei tempi passati o meno, almeno nel mio caso,io non faccio nessun paragone con il passato, Non mi lamento di ciò che ho fatto ecc..la discussione è un altra ovvero quella dell eccessiva presenza di "anniversari"...poi che ognuno dica la sua, faccia esempi, riprti situazioni da lui vissute, questo è un altro paio di maniche, ma secondo me il punto della discussione era proprio quello.. :wink:
quoto silvano, specialmente l'ultimo passaggio!!!

Grazie amico mio !
Non si tratta solo di nostalgia, ma sulle navi prive di balcone e di altre comodità, eravamo al massimo in 1'200, come sulla indimenticabile EUGENIO "C" !
Mi sto chiedendo quanti giovani moderni e aitanti croceristi, sarebbero felici di trascorrere una "serena" vacanza in qualche albergo esotico, con altri 4'000 ospiti.
Probabilmente non riesco a spiegarmi. Nulla nei confronti delle attuali navi: è l'esagerato numero dei passeggeri che questi navi possono ospitare che mi sta allontanando dalla "C".
Ora si cerca di porre rimedio con le zone "VIP". Ma si tratta solo di una nuova "volpinata" per salvare coloro che, giustamente, si sono buttati in mare !!!!!!!
Amico "fenomeno" Foschi (scusa se mi permetto di darti del tu.....durante la mia lunga carriera di crocerista "C", ho sicuramente acquistato un paio di suites !) medita, medita !!

annegato1.jpg

http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... t%26sa%3DN

Ciao.

Silvano
 

Cokj72

New member
Re: Crociera per i 60 anni di Costa Crociere

Sapete cosa vi dico:
Se io fossi il GM di Costa, di crociere per i 60 anni ne avrei fatte almeno una per ogni nave!!!
Anzi 2 per ogni nave, una per chi è "Costa Pirla"(come dite voi) ed una per i nuovi clienti.
E vi quoto 20 a 1 che il 70% delle crociere sarebbero state full.
Anzi spero che qualcuno di Costa stia leggendo questo Forum e che magari questa sfilza di crociere siano programmate per i 65anni di CostaCrociere :p
 

silvanes

New member
Re: Crociera per i 60 anni di Costa Crociere

Cokj72 ha detto:
Sapete cosa vi dico:
Se io fossi il GM di Costa, di crociere per i 60 anni ne avrei fatte almeno una per ogni nave!!!
Anzi 2 per ogni nave, una per chi è "Costa Pirla"(come dite voi) ed una per i nuovi clienti.
E vi quoto 20 a 1 che il 70% delle crociere sarebbero state full.
Anzi spero che qualcuno di Costa stia leggendo questo Forum e che magari questa sfilza di crociere siano programmate per i 65anni di CostaCrociere :p

Io auguro al GM di COSTA di cambiare società !

Silvano....uno degli ex "COSTAPIRLA".
 

valenti

New member
Re: Crociera per i 60 anni di Costa Crociere

adesso senza dilagare troppo e senza insultarci che non mi sembra il caso...se costa ha deciso una manovra del genere, si vede che avrà avuto le sue buone ragioni...vi pare??queste sono tutte strategie che le azidende decidono di attuare proprio per fare colpo sulla massa, alla quale costa sta facendo sempre piu affidamento.
se avesse voluto organizzare due tre o quattro crociere per i sessant'anni su ogni nave, l'avrebbe potuto benissimo fare, dato che saranno milioni le persone che sono socie costa club e che sicuramente avrebbero partecipato alla crociera anniversario, questo non lo metto in dubbio...
però se costa ha deciso di organizzare tre crociere aniversario, sempre sulla stessa nave, con date diverse di partenza, un motivo ci sarà(ora, non chiedetemelo perche non lo so :mrgreen: )..però ragionando in termini economici finanziari, i proventi che ne ricaverà saranno altissimi...
ognuno poi piu dire la sua, io non sono ne con silvano e ne con cokj72...penso solo una cosa: per riempire le navi ci vogliono almeno 1200 persone, all'incirca...quindi se Costa ha deciso di proporre per ben tre volte lo stesso itinerario nello stesso periodo con date diverse di partenza ecc ecc...evidentemente avrà avuto una domanda talemente alta di questo genere di prodotto che è stata "costretta" a riproporlo e rimetterlo sul mercato, con tutte le conseguenze che ne derivano(vedi vendita delle opere d'arte di altre navi...) :wink:
 

silvanes

New member
Re: Crociera per i 60 anni di Costa Crociere

valenti ha detto:
adesso senza dilagare troppo e senza insultarci che non mi sembra il caso...se costa ha deciso una manovra del genere, si vede che avrà avuto le sue buone ragioni...vi pare??queste sono tutte strategie che le azidende decidono di attuare proprio per fare colpo sulla massa, alla quale costa sta facendo sempre piu affidamento.
se avesse voluto organizzare due tre o quattro crociere per i sessant'anni su ogni nave, l'avrebbe potuto benissimo fare, dato che saranno milioni le persone che sono socie costa club e che sicuramente avrebbero partecipato alla crociera anniversario, questo non lo metto in dubbio...
però se costa ha deciso di organizzare tre crociere aniversario, sempre sulla stessa nave, con date diverse di partenza, un motivo ci sarà(ora, non chiedetemelo perche non lo so :mrgreen: )..però ragionando in termini economici finanziari, i proventi che ne ricaverà saranno altissimi...
ognuno poi piu dire la sua, io non sono ne con silvano e ne con cokj72...penso solo una cosa: per riempire le navi ci vogliono almeno 1200 persone, all'incirca...quindi se Costa ha deciso di proporre per ben tre volte lo stesso itinerario nello stesso periodo con date diverse di partenza ecc ecc...evidentemente avrà avuto una domanda talemente alta di questo genere di prodotto che è stata "costretta" a riproporlo e rimetterlo sul mercato, con tutte le conseguenze che ne derivano(vedi vendita delle opere d'arte di altre navi...) :wink:

Amico mio !
Ottimo ragionamento. Mi sono firmato "COSTAPIRLA" tentando, sbagliando, di fare lo spiritoso. Chiedo umilmente venia !
Vero che Foschi e soci hanno il compito di riempire le navi e COSTA CROCIERE non è certamente un Istituto pubblico di assistenza e beneficenza,
ma ora si sta esagerando con le "presunte promozioni". Il buon nome di COSTA, rischia di essere snaturato e ulteriormente impoverito.
Forse mi sbaglio ?

Buon mare.

Silvano
 
L

lia68

Guest
Re: Crociera per i 60 anni di Costa Crociere

Io penso che se non si vuole "offendere nessuno" si dovrebbe smettere di chiamare le nuove navi "scatoloni" altrimenti vuol dire che chi apprezza queste navi è un povero bifolco senza minimo gusto estetico attirato da un vampiro assettato di soldi che fa presa solo sugli allocchi. Esistono gusti diversi tutti validi. Io ora come ora non viaggerei con compagnie che offrono crociere troppo "ovattate", primo perchè non mi piaciono, secondo perchè non ho soldi a sufficenza e non ultimo voglio viaggiare con mia figlia che ha sei anni e ha diritto di divertrsi anche lei e in quelle navi non sarebbe accettata.
 
Top