• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera per i 60 anni di Costa Crociere

Re: Crociera per i 60 anni di Costa Crociere

il_Generale_71 ha detto:
Le navi premium mancano eccome.... e mancano pure crociere con la C maiuscola.

OT: Silvano controlla i tuoi messaggi privati... te ne ho inviato più di uno e mi risultano da te non letti.

Ciao Fabio !

E' vero, ogni tanto mi scordo di guardare i messaggi privati.......l'età si fa sentire !
Ti ho risposto. Le crociere COSTA e MSC sono ormai divenute viaggi di massa che
donano più nessun tipo di emozione. Ho sempre odiato i villaggi turistici, non certo
per "snob", ma perché non amo la confusione e il rumore eccessivo. La crociera era
speciale e così doveva continuare ad essere. Lo ripeto, su MSC MUSICA, per il mio blog,
mi sono permesso, a fine crociera, di "intervistare" parecchi giovani e coppie in viaggio
di nozze. La maggior parte mi ha detto di essere stati delusi e di non ritornare mai più su
una nave, non certo perché hanno sofferto il mare !

Silvano

Io rimango della mia opinione, l'alternativa c'è basta sceglirla e lasciare gli "scatoloni" a chi li preferisce o non può fare altro.

tano ha detto:
Ciao Silvanes.

Costa é stata l´unica compagnia Italiana o uno a delle poche a soppravivere perché sempre ha capito che aria tirava nel mercato.
Quando bisognava trasportare oglio d´oliva fece navi per quel tipo di mercato. Poi le fece piú grandi per transportare merci.
Incominció il periodo per portare emigranti. Quando quel mercato morí i suoi liner si transformarono in navi da crociere. Visto che il mercato de container era persa, vendette quella parte e si dedicó esclusivamente alle crociere. Quando la famiglia Costa capí che non c´era niente da fare contro la globalizzazione vendette e una compagnia Americana con tanti capitali che rivoluzionó il mercato Europeo modernizzandola con delle navi e delle strutture inmaginabili 10 anni fa.
Se non fosse stato cosi, vivresti solo dei ricordi della linea C e non potresti sparlare di questa realtá che ha solo come colpa l´evoluzione dei tempi.
Tu non sai quello che io pagherei oggi vedere una mega-nave da 170.000 tn con i colori dell´Italia di Navigazioni o della LLoyd Triestino facendogli una degna concorrenza alla Cunard, cui propietario é stato un avventuriere come gli Arison, uscendo da Genova verso New York come fa la QM2.
Quoto il tuo ragionamento!

lia68 ha detto:
Io rimango della mia opinione, l'alternativa c'è basta sceglirla e lasciare gli "scatoloni" a chi li preferisce o non può fare altro.

Infatti ho scelto la SILVERSEA !
Però essere "costretto" ad abbandonare, forse in modo definitivo, la "C", mi spiace.
Lo affermo, per l'ennesima volta, con tanta, tanta amarezza.
Non sarà certo la "LUMINOSA" a farmi tornare !!!!

Ciao.

Silvano

il_Generale_71 ha detto:
Che tristezza!!!
E ci saranno clienti che abboccheranno a questa operazione pubblicitaria.
Per l'anniversario della compagnia potevano sforzarsi di studiare un itinerario particolare.

Sicuramente si visto che Costa ha comunicato che tutte le cabine sono state prenotate per tutte e due le crociere in programmazione 3 e 11 novewmbre
A partire da oggi e fino al 15 febbraio sono aperte le vendite per i possessori di carta club,per la crociera del 26 ottobre ..

crissilva ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
Che tristezza!!!
E ci saranno clienti che abboccheranno a questa operazione pubblicitaria.
Per l'anniversario della compagnia potevano sforzarsi di studiare un itinerario particolare.

Sicuramente si visto che Costa ha comunicato che tutte le cabine sono state prenotate per tutte e due le crociere in programmazione 3 e 11 novewmbre
A partire da oggi e fino al 15 febbraio sono aperte le vendite per i possessori di carta club,per la crociera del 26 ottobre ..

Ma la CARTA CLUB a che serve ?
Non esterno ulteriori commenti, sarei troppo cattivo. Ho perso, nei confronti della "C", tutta la stima accumulata dal 1970 al 1996.......poi è arrivato Micky ARISON !!!!!

Silvano

crissilva ha detto:
Ma le uniche due crociere anniversario non sono quella del 3 e del 11 novembre? Che vuol dire che da oggi sono aperte le vendite per la crociera del 26 ottobre? Non erano già aperte in quanto "crociera normale"?

Sono aperte le vendite riservate ai possessori di carta club,con lo sconto del 5% da oggi fino al 15 febbraio per la crociera del 26 ottobre in pratica è la terza crociera dell'annivarsario..ma il fax riporta come data 26 ottobre,quindi di fatto sarebbe la prima..Chi ci capisce è bravo :D

crissilva ha detto:
Sono aperte le vendite riservate ai possessori di carta club,con lo sconto del 5% da oggi fino al 15 febbraio per la crociera del 26 ottobre in pratica è la terza crociera dell'annivarsario..ma il fax riporta come data 26 ottobre,quindi di fatto sarebbe la prima..Chi ci capisce è bravo :D

Probabilmente ne seguiranno altre: non dimenticate che sono già previste crociere speciali per il passeggero No. 2'000'000 !
Sarà una festa continua......per ARISON/FOSCHI !!

feste002.gif

Silvano

Ma come? Dovremmo incominciare a preoccuparci ? Le prossime inaugurazioni delle nuove navi saranno riproposte 3/4 volte perchè c'è richiesta? :wink: :mrgreen: :wink:

Mi rendo conto solo ora che avrei potuto dare un'idea a qualcuno.... :mrgreen:

Sembrano i festeggiamenti per il 15 esimo anniversario di disneyland resort paris: dura minimo tre anni. Va bene che tutto fa ciccia, ma così si perde l'unicità dell'evento.

Immaginate,quei crocieristi affezzionatissimi Costa..che hanno prenotato per il 3 novembre sicuri di essere i primi a salire sulla nave,dell'anniversario..adesso ci saranno quelli che partono una settimana prima ..avendo prenotato dopo, bè io un po' mi arrabbierei :D :D
Però sapete com'è siamo solo agli inizi di febbraio,la crociera in questione ci sarà a novembre..hanno riempito due navi..e come si dice non c'è due senza tre :D :D

stefaniapaz ha detto:
Sembrano i festeggiamenti per il 15 esimo anniversario di disneyland resort paris: dura minimo tre anni. Va bene che tutto fa ciccia, ma così si perde l'unicità dell'evento.

PERFETTO !
Amici, non dimenticate che stiamo vivendo in un mondo dove gli unici DEI ADORATI, sono i "MONEY".
Ho 64 anni (tanti !) tra un mese.............ma festeggio i 60 per quarta volta !!!!!!!!!

71014_MoneyHappiness_vl-vertical.jpg

(da: http://www.newsweek.com/id/43884)

Silvano

crissilva ha detto:
Immaginate,quei crocieristi affezzionatissimi Costa..che hanno prenotato per il 3 novembre sicuri di essere i primi a salire sulla nave,dell'anniversario..adesso ci saranno quelli che partono una settimana prima ..avendo prenotato dopo, bè io un po' mi arrabbierei :D :D
Però sapete com'è siamo solo agli inizi di febbraio,la crociera in questione ci sarà a novembre..hanno riempito due navi..e come si dice non c'è due senza tre :D :D

FANTOZZIANO !
Ma quando la corda è troppo tesa, si rompe.
Foschi stai attento: i croceristi italiani non si faranno prendere per i fondelli per sempre !
Medita, medita e cerca di farti venire una idea migliore e "LUMINOSA" !

Silvano

lingoss ha detto:
http://www.costaclick.net/CostaClick/it-IT/News/NotizieDaCostaLoggedOn/2008/2/NUOVA++GRANDE+CROCIERA+DELL+ANNIVERSARIO.htm

hahahahah
Pensate chi ha prenotato per quella del 11....
Allora la prima sarà il 26... o ne aggiungeranno un'altra?
Il "fenomeno" FOSCHI, bisogna dargliene atto, è un bel "volpino".
Con il film (si fa per dire !) "NATALE IN CROCIERA", pare che COSTA abbia fatto il "pieno" invernale.
Il "60" verrà festeggiato, se le richieste continuano ad aumentare, anche nel 2009, magari a bordo della "LUMINOSA !
Furbo Foschi, molto meno furbi i croceristi che hanno abboccato come "pesci azzurri". In fondo stiamo parlando di mare !

Buon mare e festeggiate i "60" anni. Se non potete in questo 2008, niente paura.......i festeggiamenti continueranno sino
al "fatidico" 2010, quando in Mediterraneo vi saranno dalle 100 alle 200 "meganavi".

Silvano

o signore santissimo, cose leggono i miei occhi?!?!?!
non ci posso credere ben 3 e dico 3!!!! :shock: :shock: :shock: crociere anniversario targate costa!??!!?nooooooooooooo è da ridere tutto ciò!!
scusate se non riconrdo male il prezzo iniaziale della prima crociera stabilita come anniversario era di 810, adesso alla terza è salito a 910???forse mi sbagnlierò..
altra cosa, con il film, costa si è fatta un bel pienone perche secondo me tuti coloro che non erano mai andati in crociera, vedendolo, avrann sicuramente prenotato con Costa(data la miriade di stemmini e loghi sparsi dappertutto nella pellicola,...), ecco perche magari saranno anche gli stessi che aranno partecipato alle crocere anniversario.Proprio oggi mi è arrivata a casa(meglio tardi che mai),l'invito scritto da parte di COSTA della tanto ricercata crociera evento, be penso proprio(anche 650 x una cabina interna non sarebbero male) che quell'invito sarà cestinato nel giro di pochoi giorni.ammetto che mi dispiace di cuore( e non sapete quanto), non andarci me è per molti motivi che non lo farò, primo tra tutti la nave dalle foto mi sembra un carillon esplosivo, secondo non ci tengo ad andare ad una crociera anniversario ripetuta ben TRE volte, perche se no che anniversario è???????????????????? :| :x :( :evil: :twisted: :cry: :? :o ?!?!?!?!
non so io hop detto la mia, ma evidentemente ci saranno altre 3000 persone che abboccheranno come pesci a queste offertone tanto acclamate e pubblicizzate...MAH!!!!!!rimango un po sconcertato davanti a queste cose!! :shock: :shock: :roll: