• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera per i 60 anni di Costa Crociere

Re: Crociera per i 60 anni di Costa Crociere

Questo è un gioco di.. tempi!

Il mondo è cambiato, e non è per niente detto in meglio, e le navi volenti o nolenti, devono seguire questo cambiamento..
Personalmente preferisco i periodi 'morti' proprio perchè la nave, non sovraffollata, diviene più umana, ed avevo gia prenotato questo viaggio, ma in data diversa sulla Victoria.

Della antipatia per questo modo di vivere il mare ne abbiamo parlato molte io, Fan del mare e Luca su un blog che tratta di navi (io e il mare, splinder), ma è un fatto che se gestisco una società ci devo guadagnare.. ormai è così..
Se fossi la Costa mi inventerei una 'Costa Classic' formata dalle navi pre americane, con un servizio di livello e prezzi più alti, non a dismisura, leggermente più alti..
Lo farei non dicendo che c'è una serie A ed una B, ma due modi di vivere il mare 'Costa Classic' appunto e 'Costa Modern' fatta di super navi super attrezzate..

Ovviamente alla fine ci rimetterei qualcosa.. ma io ragiono anche con la coscienza..

Sono stato pochissimo (quattro ore) sulla Concordia, guardandola con occhio smaliziato è evidente come ogni scelta si traduce in.. cabine! Altro che meganave, c'è più spazio sull'Europa (che pure non è ampia, anzi sembra piccola e soffocante per certi versi) che sulla immensa Concordia, dove non hai a disposizione una visione a poppa minimamente paragonabile alla prima..

E tutta la nave, ad osservarla bene.. è così..

Salutoni
Manlio

Si veramente imbarazzante. Quindi faranno due aste? Quello che non vendono alla prima asta (quella del 3) sarà rifilato nella crociera successiva? (quella del 11) :mrgreen: :wink: :mrgreen: :roll:

pmanlio ha detto:
Questo è un gioco di.. tempi!

Il mondo è cambiato, e non è per niente detto in meglio, e le navi volenti o nolenti, devono seguire questo cambiamento..
Personalmente preferisco i periodi 'morti' proprio perchè la nave, non sovraffollata, diviene più umana, ed avevo gia prenotato questo viaggio, ma in data diversa sulla Victoria.

Della antipatia per questo modo di vivere il mare ne abbiamo parlato molte io, Fan del mare e Luca su un blog che tratta di navi (io e il mare, splinder), ma è un fatto che se gestisco una società ci devo guadagnare.. ormai è così..
Se fossi la Costa mi inventerei una 'Costa Classic' formata dalle navi pre americane, con un servizio di livello e prezzi più alti, non a dismisura, leggermente più alti..
Lo farei non dicendo che c'è una serie A ed una B, ma due modi di vivere il mare 'Costa Classic' appunto e 'Costa Modern' fatta di super navi super attrezzate..

Ovviamente alla fine ci rimetterei qualcosa.. ma io ragiono anche con la coscienza..

Sono stato pochissimo (quattro ore) sulla Concordia, guardandola con occhio smaliziato è evidente come ogni scelta si traduce in.. cabine! Altro che meganave, c'è più spazio sull'Europa (che pure non è ampia, anzi sembra piccola e soffocante per certi versi) che sulla immensa Concordia, dove non hai a disposizione una visione a poppa minimamente paragonabile alla prima..

E tutta la nave, ad osservarla bene.. è così..

Salutoni
Manlio

Ti quoto al 100%

lingoss ha detto:
Non ci posso credere hanno abboccato tutti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Fonte : http://www.costaclick.it

NUOVA "GRANDE CROCIERA DELL'ANNIVERSARIO"

Gentilissimi Agenti,
la Grande Crociera dell’Anniversario dell’11 novembre con Costa Mediterranea ha suscitato una risposta così forte fra i Soci CostaClub, che in pochissimi giorni tutte le cabine sono state prenotate. Abbiamo così deciso di replicare l’evento, in modo che possiate accontentare il maggior numero di vostri Clienti.
Da oggi sono aperte quindi le prenotazioni – riservate sino al 15 febbraio in esclusiva ai Soci CostaClub, con lo sconto Frequent Guest del 5% - per la Nuova Grande Crociera dell’Anniversario su Costa Mediterranea in partenza il 3 novembre 2008 verso Spagna e Portogallo. A bordo speciali festeggiamenti per l’anniversario del 60°.
Informate subito i Vostri Clienti di questa nuova opportunità: chi prima prenota avrà maggior possibilità di accedere alla tariffa più conveniente e trovare la disponibilità della cabina nella categoria desiderata.

Non ci posso credere.... sono rimasto senza parole.... :roll:

Dopo i "cloni" delle navi Carnival progettate da Farcus ecco il "clone" perfetto della crociera "speciale" per i 60 anni di Costa.... :roll:

Della serie "stessa spiaggia, stesso mare".... nel senso letterale della parola. :roll:

Avevo scritto una lunga risposta per questo tema, ma il pc non la pubblica!!

Però almeno volevo segnalare che anche io sono un pò stufo del Dio denaro.. ma che capisco che le ditte a quello tendano..

La Costa in particolare sembra proprio esagerare..

Salutoni
Manlio

il_Generale_71 ha detto:
Una crociera talmente speciale... ma talmente speciale... ma talmente speciale che... che... LA REPLICANO!!! :shock:
Non credo ci siani commenti appropriati che possano evitare una adeguata censura. :x

Grandissimo GENERALE !!!!!!!

Anche i "mitici" comandanti della LINEA "C" faranno due crociere ?
Pier Luigi Foschi è davvero un fenomeno e un grande "volpino" ??
Tanti, troppo sono gli ex "C", naturalmente un poco "imbalsamati", che sono
stati costretti a cambiare società. Io festeggerò i 60 anni della "C", in giugno,
solo con mia moglie, a bordo della SILVER CLOUD !
COSTA ha fatto in modo di spedirmi alla SILVERSEA, "COSTA quel che COSTA !"
Se la strategia CARNIVAL/COSTA era quella di buttare in mare i "veci". Scopo raggiunto !!!!
In ogni modo, mai dimenticherò la "C".

In abbraccio.

Silvano

Vado controcorrente...sarò un pesce che abbocca facilmente..ma se potessi l'avrei già prenotata la crociere dell'11 Novembre...o ancora meglio quella nuova del 3 che mi consentirebbe di festeggiare i 20 anni a bordo ed unirle ai festeggiamenti di questa grande compagnia...purtroppo ho troppe incertezze se guardo in avanti e quindi invidierò solamente chi sarà a bordo. Speriamo che qualcuno al ritorno da quella crociera conosca il forum e ci racconti come è andata... :wink: :wink:

pmanlio ha detto:
Avevo scritto una lunga risposta per questo tema, ma il pc non la pubblica!!

Però almeno volevo segnalare che anche io sono un pò stufo del Dio denaro.. ma che capisco che le ditte a quello tendano..

La Costa in particolare sembra proprio esagerare..

Salutoni
Manlio

Perfetto !
Salperò per la prima volta in vita mia con una nave della SILVERSEA. Avrei dovuto viaggiare a bordo dell'EUROPA, ma visto
che al termine della mia crociera andrà in cantiere (nessun mi ha spiegato in modo esatto per quali motivi !), ho rinunciato.
COSTA EUROPA, circa due mesi or sono, si è fermata in mezzo al mare, tra Savona e Napoli, con i motori in "tilt".
Dopo 32 crociere ho un poco di esperienza e sento puzza di.....bruciato. Sono già stato "fregato" su COSTA ALLEGRA, che
era già in procinto di essere trasformata per la Cina !
Avevo scelto una suite con balcone. Sulla SILVER CLOUD mi accontento di una suite senza balcone. A conti fatti, la crociera
sarà di 8 giorni e non di 10 come su EUROPA, verrò a spendere pochi euro in più. Cambio franco-svizzero/dollaro favorevole,
sconto speciale e tutte le bevande a bordo (salvo vini e champagne da 200 euro !) e mance compresi nel prezzo. Lo scorso
anno, su MSC MUSICA, a bordo, hanno rubato a piene mani. Un bicchiere di rosè, nemmeno di marca, euro 4.50 !
COSTA e MSC, vi vogliono prendere per i fondelli. Lo facciano pure......IO NON CI STO PIU'.

PS:; COSTA con la scusa di avermi fatto un "piacere" vendendomi la suite con balcone su EUROPA, non mi ha concesso
nessun sconto e non ha nemmeno tenuto in considerazione la mia "CARTA COSTA PEARL (PIRLA !). Inutile aggiungere
che per l'annullamento (crociera che avrei dovuto fare a fine agosto) ho dovuto sborsare 150 euro a cranio.
Non venitemi a chiedere perché non ho più fiducia della "C" !!!!
Società che ho stimato sino a quando è stata venduta alla CARNIVAL......poi è calata la notte in nome dei "MONEY" !

Silvano

Caro Silnano... che ci vuoi fare... vorrà dire che tu festeggerai i 60anni di Costa Crociere sulla Silversea ed io sulla Azamara...

Avrei partecipato con piacere ad una "vera crociera speciale" con una "vera nave da crociera" per festeggiare la gloriosa compagnia genovese ma a queste condizioni... meglio cambiere né!!! :mrgreen:

silvanes ha detto:
PS:; COSTA con la scusa di avermi fatto un "piacere" vendendomi la suite con balcone su EUROPA, non mi ha concesso
nessun sconto e non ha nemmeno tenuto in considerazione la mia "CARTA COSTA PEARL (PIRLA !). Inutile aggiungere
che per l'annullamento (crociera che avrei dovuto fare a fine agosto) ho dovuto sborsare 150 euro a cranio.
Silvano
150 euro??? non dovevano essere 30 euro a cranio??

il_Generale_71 ha detto:
Caro Silnano... che ci vuoi fare... vorrà dire che tu festeggerai i 60anni di Costa Crociere sulla Silversea ed io sulla Azamara...

Avrei partecipato con piacere ad una "vera crociera speciale" con una "vera nave da crociera" per festeggiare la gloriosa compagnia genovese ma a queste condizioni... meglio cambiere né!!! :mrgreen:

Grande scelta !

Splendida l'AZAMARA QUEST, complimenti !

journey.jpg

Vedi, amico mio, quanti clienti medio-alti stanno abbandonando la "C". Grande, immenso, furbacchione,
e assai avveduto il "nostro " Pier Luigi Foschi !
Speravo nella MSC: dopo un buon inizio si è desolatamente adeguata, ora mi pare peggio di COSTA !
(almeno gli itinerari di COSTA sono migliori di quelli MSC !)
Largo ai giovani, agli sposi, ai gruppi, agli anniversari di matrimonio, a coloro che hanno vinto una crociera
alla STANDA, ai congressisti, ai dipendenti di aziende varie, alle associazioni sportive, ai festeggiamenti dei 60 anni di COSTA,
alle altre numerose crociere "premio" vinte acquistando elettrodomestici. Ma certo: alla fine 2008, vi saranno ulteriori
festeggiamenti per il crocerista no. 2'000'000. Amen.

Silvano

PS., Collaboro con TCS LUGANO: non sono un bugiardo, non posso certo parlare di COSTA in modo positivo. Ti pare ?

kaystar1 ha detto:
silvanes ha detto:
Silvano

Non è mia abitudine mentire, credimi !
Hanno calcolato......le spese amministrative, il rincaro e l'attuale prezzo del petrolio. No, non mi faccio più fregare.
COSTA CROCIERE ADDIO !

Questo è il regalo dei 60 anni di "C", per chi ha fatto 27 crociere "COSTA", anzi LINEA "C" !
Così è la vita.

Ciao.

Silvano

silvanes ha detto:
il_Generale_71 ha detto:

Grande scelta !

Splendida l'AZAMARA QUEST, complimenti !

journey.jpg

Vedi, amico mio, quanti clienti medio-alti stanno abbandonando la "C". Grande, immenso, furbacchione,
e assai avveduto il "nostro " Pier Luigi Foschi !
Speravo nella MSC: dopo un buon inizio si è desolatamente adeguata, ora mi pare peggio di COSTA !
(almeno gli itinerari di COSTA sono migliori di quelli MSC !)
Largo ai giovani, agli sposi, ai gruppi, agli anniversari di matrimonio, a coloro che hanno vinto una crociera
alla STANDA, ai congressisti, ai dipendenti di aziende varie, alle associazioni sportive, ai festeggiamenti dei 60 anni di COSTA,
alle altre numerose crociere "premio" vinte acquistando elettrodomestici. Ma certo: alla fine 2008, vi saranno ulteriori
festeggiamenti per il crocerista no. 2'000'000. Amen.

Silvano

PS., Collaboro con TCS LUGANO: non sono un bugiardo, non posso certo parlare di COSTA in modo positivo. Ti pare ?
Io capisco che chi ha conosciuto la vecchia Costa non può apprezzare la nuova, ma perchè ogni volta si deve ironizzare su chi per scelta o necessità sceglie questo tipo di vacanza? Basta fare altre scelte ,se è possibile, e non continuare a rimugginare e a farsi venire il sangue amaro. Il mare è grande c'è posto per tutti :wink:

silvanes ha detto:
kaystar1 ha detto:

Hanno calcolato......le spese amministrative, il rincaro e l'attuale prezzo del petrolio. No, non mi faccio più fregare.
COSTA CROCIERE ADDIO !

Silvano
non fraintendermi.. non volevo dire che hai mentito, ma mi piacerebbe sapere se non ci ha lucrato un po' l'agenzia... se non parti perchè dovresti pagare i rincari carburante??

kaystar1 ha detto:
silvanes ha detto:
kaystar1 ha detto:

COSTA CROCIERE ADDIO !

Silvano
non fraintendermi.. non volevo dire che hai mentito, ma mi piacerebbe sapere se non ci ha lucrato un po' l'agenzia... se non parti perchè dovresti pagare i rincari carburante??

Probabilmente, in questi momenti di crisi, sono in parecchi a lucrare. Semplicemente vergognoso. Non è la prima volta e fare la "voce grossa" non serve a nulla !
Viviamo in in in mondo dominato dai furbi. Questa è la verità.

Silvano

il_Generale_71 ha detto:

Bravo Fabio! :D :D

Ieri sera ho parlato al telefono, come faccio regolarmente, con il mio amico ex "mitico" comandante della DAPHNE e EUGENIO "C"
Silvio Saglietto a proposito dei "60 anni COSTA". Ebbene, sino a questo momento, non ha ricevuto nessun invito e ha affermato
che la data scelta e semplicemente ridicola. Ma perchè COSTA si è ridotta così ?
Amici, che siete intelligenti e amate il mare, datemi una spiegazione logica !

Grazie.

Silvano

Ciao Silvanes.

Costa é stata l´unica compagnia Italiana o uno a delle poche a soppravivere perché sempre ha capito che aria tirava nel mercato.
Quando bisognava trasportare oglio d´oliva fece navi per quel tipo di mercato. Poi le fece piú grandi per transportare merci.
Incominció il periodo per portare emigranti. Quando quel mercato morí i suoi liner si transformarono in navi da crociere. Visto che il mercato de container era persa, vendette quella parte e si dedicó esclusivamente alle crociere. Quando la famiglia Costa capí che non c´era niente da fare contro la globalizzazione vendette e una compagnia Americana con tanti capitali che rivoluzionó il mercato Europeo modernizzandola con delle navi e delle strutture inmaginabili 10 anni fa.
Se non fosse stato cosi, vivresti solo dei ricordi della linea C e non potresti sparlare di questa realtá che ha solo come colpa l´evoluzione dei tempi.
Tu non sai quello che io pagherei oggi vedere una mega-nave da 170.000 tn con i colori dell´Italia di Navigazioni o della LLoyd Triestino facendogli una degna concorrenza alla Cunard, cui propietario é stato un avventuriere come gli Arison, uscendo da Genova verso New York come fa la QM2.
Tu non sai come soffro vedere l´Alitalia con gli attuali problemi.
Lo soffro della stessa maniera come gli Svizzeri ebbero quando persero la Swissair, compagnia con cui ho fatto tanti viaggi.

Un saluto

tano ha detto:
Ciao Silvanes.

Costa é stata l´unica compagnia Italiana o uno a delle poche a soppravivere perché sempre ha capito che aria tirava nel mercato.
Quando bisognava trasportare oglio d´oliva fece navi per quel tipo di mercato. Poi le fece piú grandi per transportare merci.
Incominció il periodo per portare emigranti. Quando quel mercato morí i suoi liner si transformarono in navi da crociere. Visto che il mercato de container era persa, vendette quella parte e si dedicó esclusivamente alle crociere. Quando la famiglia Costa capí che non c´era niente da fare contro la globalizzazione vendette e una compagnia Americana con tanti capitali che rivoluzionó il mercato Europeo modernizzandola con delle navi e delle strutture inmaginabili 10 anni fa.
Se non fosse stato cosi, vivresti solo dei ricordi della linea C e non potresti sparlare di questa realtá che ha solo come colpa l´evoluzione dei tempi.
Tu non sai quello che io pagherei oggi vedere una mega-nave da 170.000 tn con i colori dell´Italia di Navigazioni o della LLoyd Triestino facendogli una degna concorrenza alla Cunard, cui propietario é stato un avventuriere come gli Arison, uscendo da Genova verso New York come fa la QM2.
Tu non sai come soffro vedere l´Alitalia con gli attuali problemi.
Lo soffro della stessa maniera come gli Svizzeri ebbero quando persero la Swissair, compagnia con cui ho fatto tanti viaggi.

Un saluto

Grazie Tano !
La Swissair andava benissimo, ma i dirigenti hanno rubato a piene mani !!
La rinata SWISS, controllata dalla Lufthansa, è risorta e gli americani la considerano una delle migliori compagnie d'Europa.
L'Alitalia era una grande società è sta facendo una brutta fine. Non sarà solo una bella speculazione finanziaria ?
Per quanto riguarda COSTA è ovvio che non è un istituto di beneficenza e il "fenomeno" Foschi sta facendo il suo lavoro, quello
di riempire gli "scatoloni". Sarò il solito "romanticone", ma sono sempre convinto che era, e è ancora possibile, diversificare l'offerta.
Mi spiego meglio: due/tre navi destinati alla clientela "over 50" e medio-alta. In Italia mancano le navi "premium", MSC non è certo
meglio di COSTA. Non dimenticarti che voi amici italiani siete turisti assai "spendaccioni", ecco perché sono certo che tali navi
"premium" avrebbero successo.

Ciao.

Silvano

Le navi premium mancano eccome.... e mancano pure crociere con la C maiuscola.

OT: Silvano controlla i tuoi messaggi privati... te ne ho inviato più di uno e mi risultano da te non letti.