• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera per i 60 anni di Costa Crociere

Re: Crociera per i 60 anni di Costa Crociere

Concordo con quello che ha scritto Lia68: ho fatto due crociere d'inverno "fuori stagione". A me somo piaciute perchè amo la tranquillità, ma spesso mia figlia di 7 anni aveva lo sguardo un po' annoiato, per non dire triste. Anche se non mi attira molto l'idea, ho deciso di prendere in considerazione di andare per le feste di natale o addirittura l'ultimo dell'anno nel 2008, magari in una mega nave, voglio patire fino in fondo. Per ora studio i prezzi, ma c'è poco da studiare: Costa (e mi riferisco ai prezzi). [smilie=mattino[1].gif]

lia68 ha detto:
Io penso che se non si vuole "offendere nessuno" si dovrebbe smettere di chiamare le nuove navi "scatoloni" altrimenti vuol dire che chi apprezza queste navi è un povero bifolco senza minimo gusto estetico attirato da un vampiro assettato di soldi che fa presa solo sugli allocchi. Esistono gusti diversi tutti validi. Io ora come ora non viaggerei con compagnie che offrono crociere troppo "ovattate", primo perchè non mi piaciono, secondo perchè non ho soldi a sufficenza e non ultimo voglio viaggiare con mia figlia che ha sei anni e ha diritto di divertrsi anche lei e in quelle navi non sarebbe accettata.
Ottimo ragionamento.
Se le crociere anniversario sono diventate tre non crediate che sia stato un gesto bonario o d'interesse di Costa, ma semplicemente una strategia programmata che garantisce di riempire Mediterranea in un periodo dove non proprio tutti pensano di partire. Questo è fare marketing: Costa non può certo stare a guardare Msc che inaugurerà la nave più grande del mediterraneo.

Gio85 ha detto:
Se le crociere anniversario sono diventate tre non crediate che sia stato un gesto bonario o d'interesse di Costa, ma semplicemente una strategia programmata che garantisce di riempire Mediterranea in un periodo dove non proprio tutti pensano di partire. Questo è fare marketing: Costa non può certo stare a guardare Msc che inaugurerà la nave più grande del mediterraneo.
Non ho certo le competenze per insegnare o semplicemente capire il marketing.
Se avessero annunciato subito le TRE crociere anniversario, nulla da dire... la scelta sta al cliente.
Però se fossi un cliente Costa che ha prenotato quella che veniva annunciata come l'unica crociera "evento" dell'anniversario, magari non trovando posto nella cabina desiderata e dopo qualche settimana mi vedo saltar fuori dal nulla altre due crociere, mi premetterai la facoltà di criticare le scelte della compagnia?
Una cosa è fare marketing, un'altra prendere in giro le persone, magari proprio quelle più affezionate al prodotto che immediatamente avevano aderito all'inizitiva attratte dell'esclusività dell'evento.

il_Generale_71 ha detto:
Se avessero annunciato subito le TRE crociere anniversario, nulla da dire... la scelta sta al cliente.
Però se fossi un cliente Costa che ha prenotato quella che veniva annunciata come l'unica crociera "evento" dell'anniversario, magari non trovando posto nella cabina desiderata e dopo qualche settimana mi vedo saltar fuori dal nulla altre due crociere, mi premetterai la facoltà di criticare le scelte della compagnia?
Una cosa è fare marketing, un'altra prendere in giro le persone, magari proprio quelle più affezionate al prodotto che immediatamente avevano aderito all'inizitiva attratte dell'esclusività dell'evento.

D'accordissimo :wink:

il_Generale_71 ha detto:
Vero che il cliente fedele sarà insoddisfatto dalle scelte della compagnia.
L'errore che secondo me c'è stato viene dall' apparato comunicazioni del marketing: annunciando le due nuove partenze altrettanto esclusive come la prima ovviamente il cliente si sente preso in giro e sfiducia l'azienda. Quello che intendevo dire io è che le strategie di marketing non sono tanto imprevedibili come sembra e per questo mi sento di affermare in piena tranquillità che Costa aveva già previsto l'opzione di aggiungere ulteriori crociere anniversario nel caso ci fosse stata una richiesta tale da riempire la nave per altre partenze (si parla sempre di numeri perché sono questi che fanno girare il mercato) ed è per questo che non ne sono rimasto così sorpreso. E' evidente che però la strategia non è filata liscia come l'olio perché la comunicazione ha sbagliato.
Un conto è però criticare la compagnia per la scelta di fare tre crociere anniversario e annunciarle in un modo un po' anomalo (e su questo ho anch'io le mie perplessità) e un'altra cosa è partire dall'anniversario per approdare in altri lidi che non c'entrano nulla (e su questo invece sono un po' deluso).

Anch'io sono d'accordo con il discorso del Generale, ma penso anche che se la cosa funziona è perchè tanta gente aderisce e non tutti saranno dei babbei che abboccano a tutto.Il mio sfogo ,un pò OT in efetti, era sul discorso di Silvanes che partendo da questo è tornato per l'ennesima volta a criticare le nuove "navi scatoloni" le nuove crociere troppo" American style".troppo chiassose..... ect e quindi ovviamente criticando anche chi le fa volentieri e si diverte pure. Farlo in questo thread o in altri era comunque uguale, infatti da qualsiasi argomento si parta la sua conclusione è sempre la stessa. Oggi sono polemica, starò invecchiando?

lia68 ha detto:
Anch'io sono d'accordo con il discorso del Generale, ma penso anche che se la cosa funziona è perchè tanta gente aderisce e non tutti saranno dei babbei che abboccano a tutto.Il mio sfogo ,un pò OT in efetti, era sul discorso di Silvanes che partendo da questo è tornato per l'ennesima volta a criticare le nuove "navi scatoloni" le nuove crociere troppo" American style".troppo chiassose..... ect e quindi ovviamente criticando anche chi le fa volentieri e si diverte pure. Farlo in questo thread o in altri era comunque uguale, infatti da qualsiasi argomento si parta la sua conclusione è sempre la stessa. Oggi sono polemica, starò invecchiando?

No hai pienamente ragione e condivido il tuo pensiero!
:mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen:

il_Generale_71 ha detto:
Gio85 ha detto:

concordo pienamente con Il generale!era questo il succo del moo discorso e i lunghi poemi che ho scritto, dilungandomi un po troppo..sia chiaro io non ho mai giudicato la navi come dei megascatoloni e non ho mai appoggiato,in tutto e per tutto, l'idea di Silavenes, questo giusto per puntualizzare alcune critiche che mi sono state rivolte...ognuno di noi ha un carattere diverso, c'è chi è polemico, chi è pacifico e c'è chi invece le cose le manda a dire, l'ultimo genere di persone non è che mi stia molto a cuore.(chiudo ot)
per quanto riguarda il discorso dell'anniversario, il succo del mio discorso era proprio quello che ha scritto il generale..se poi uno ha fatto della critica o altro, penso che tutto ciò non c'entri con la discussione.. :wink:

Amici !

Proprio non riesco a spiegarmi !
Lungi da me l'idea di criticare coloro che amano le "meganavi", sarebbe assurdo
e da "cafone" poco intelligente !
Sono navi comode, dotate di tutto quanto un moderno crocerista esige e le cabine,
in pratica, sono simili a camere d'albergo. Le mie critiche "personalissime", sono
rivolte solo al numero esagerato (lo ripeto, giudizio personalissimo !) di passeggeri
che dette navi sono in grado di ospitare. Lo ribadisco ancora una volta, si tratta di
osservazioni dettate......dalla mia "antica" età, da anni di navigazione a bordo
di "piccole" navi e dal fatto che faccio fatica ad abituarmi al nuovo mondo delle crociere.
Se avessi (che bello !) 20 anni e un carattere meno "critico", probabilmente
sarei felicissimo di salpare a bordo di "COSTA CONCORDIA". Credetemi, mai pensato di esprimere
giudizi negativi neiconfronti dei croceristi che hanno desideri diversi dai miei.
Ognuno è libero di optare per le crociere che ama !

L'IMPORTANTE E' ANDARE PER MARE, LA VACANZA PIU' BELLA DEL MONDO !

Buon mare !

Silvano

Ho aggiunto un argomento sull'articolo che ha dedicato Yacht Digest.. Nell'area di ricreazione.

Io ho prenotato la crociera quando non era ancora dichiarata tale.. Per caso ho scoperto che poi è divenuta la crociera dell'anniversario... Ottimo!