Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ottimo ragionamento.lia68 ha detto:Io penso che se non si vuole "offendere nessuno" si dovrebbe smettere di chiamare le nuove navi "scatoloni" altrimenti vuol dire che chi apprezza queste navi è un povero bifolco senza minimo gusto estetico attirato da un vampiro assettato di soldi che fa presa solo sugli allocchi. Esistono gusti diversi tutti validi. Io ora come ora non viaggerei con compagnie che offrono crociere troppo "ovattate", primo perchè non mi piaciono, secondo perchè non ho soldi a sufficenza e non ultimo voglio viaggiare con mia figlia che ha sei anni e ha diritto di divertrsi anche lei e in quelle navi non sarebbe accettata.
Non ho certo le competenze per insegnare o semplicemente capire il marketing.Gio85 ha detto:Se le crociere anniversario sono diventate tre non crediate che sia stato un gesto bonario o d'interesse di Costa, ma semplicemente una strategia programmata che garantisce di riempire Mediterranea in un periodo dove non proprio tutti pensano di partire. Questo è fare marketing: Costa non può certo stare a guardare Msc che inaugurerà la nave più grande del mediterraneo.
il_Generale_71 ha detto:Non ho certo le competenze per insegnare o semplicemente capire il marketing.
Se avessero annunciato subito le TRE crociere anniversario, nulla da dire... la scelta sta al cliente.
Però se fossi un cliente Costa che ha prenotato quella che veniva annunciata come l'unica crociera "evento" dell'anniversario, magari non trovando posto nella cabina desiderata e dopo qualche settimana mi vedo saltar fuori dal nulla altre due crociere, mi premetterai la facoltà di criticare le scelte della compagnia?
Una cosa è fare marketing, un'altra prendere in giro le persone, magari proprio quelle più affezionate al prodotto che immediatamente avevano aderito all'inizitiva attratte dell'esclusività dell'evento.
Vero che il cliente fedele sarà insoddisfatto dalle scelte della compagnia.il_Generale_71 ha detto:Non ho certo le competenze per insegnare o semplicemente capire il marketing.
Se avessero annunciato subito le TRE crociere anniversario, nulla da dire... la scelta sta al cliente.
Però se fossi un cliente Costa che ha prenotato quella che veniva annunciata come l'unica crociera "evento" dell'anniversario, magari non trovando posto nella cabina desiderata e dopo qualche settimana mi vedo saltar fuori dal nulla altre due crociere, mi premetterai la facoltà di criticare le scelte della compagnia?
Una cosa è fare marketing, un'altra prendere in giro le persone, magari proprio quelle più affezionate al prodotto che immediatamente avevano aderito all'inizitiva attratte dell'esclusività dell'evento.
lia68 ha detto:Anch'io sono d'accordo con il discorso del Generale, ma penso anche che se la cosa funziona è perchè tanta gente aderisce e non tutti saranno dei babbei che abboccano a tutto.Il mio sfogo ,un pò OT in efetti, era sul discorso di Silvanes che partendo da questo è tornato per l'ennesima volta a criticare le nuove "navi scatoloni" le nuove crociere troppo" American style".troppo chiassose..... ect e quindi ovviamente criticando anche chi le fa volentieri e si diverte pure. Farlo in questo thread o in altri era comunque uguale, infatti da qualsiasi argomento si parta la sua conclusione è sempre la stessa. Oggi sono polemica, starò invecchiando?
il_Generale_71 ha detto:Non ho certo le competenze per insegnare o semplicemente capire il marketing.Gio85 ha detto:Se le crociere anniversario sono diventate tre non crediate che sia stato un gesto bonario o d'interesse di Costa, ma semplicemente una strategia programmata che garantisce di riempire Mediterranea in un periodo dove non proprio tutti pensano di partire. Questo è fare marketing: Costa non può certo stare a guardare Msc che inaugurerà la nave più grande del mediterraneo.