• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sparita Costa Allegra dal sito Costa

Rodolfo

Super Moderatore
Se è per questo è dal 2007, da quando sono entrato nel Forum, che dovevano sparire. :) :) Per me anche Fascinosa uscirà dalla flotta. ;) ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Abbiamo già spiegato la probabile situazione di Allegra. A rimorchio non potrebbe di certo navigare, come in questo momento, a quasi 16 nodi. Vai più su di qualche post. Ciao.
 

Fede 93

Well-known member
Mi rivolgo ai Moderatori o a chi di riguardo...Concordia e Allegra non andrebbero nell'area navi dimesse dalla Flotta Costa?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Mi rivolgo ai Moderatori o a chi di riguardo...Concordia e Allegra non andrebbero nell'area navi dimesse dalla Flotta Costa?

E' una richiesta cge devi inviare agli Amministratori... suppongo che tu intenda area navi dismesse... che dimesse vuol dire modeste... in uno stato non ottimale.
 

Peppe1966

New member
Abbiamo già spiegato la probabile situazione di Allegra. A rimorchio non potrebbe di certo navigare, come in questo momento, a quasi 16 nodi. Vai più su di qualche post. Ciao.
Scusate, avevo letto un po' ma avevo perso giusto i post fondamentali.

Ora vedo che stamane sta entrando nel canale di Suez. Però non lo so' se sia una buona idea farla tornare in Italia. Ho il timore che riparta lo scialaggio mediatico, in questo momento che mi sembra si sia fermato. Spero di sbagliarmi.

Secondo me sarebbe stato meglio appoggiarsi in qualche cantiere altrove con il supporto di una consociata o della casa madre. Lontano dai giornalisti italiani, più sicuro.

Ciao
 

allocci

New member
Scusate, avevo letto un po' ma avevo perso giusto i post fondamentali.

Ora vedo che stamane sta entrando nel canale di Suez. Però non lo so' se sia una buona idea farla tornare in Italia. Ho il timore che riparta lo scialaggio mediatico, in questo momento che mi sembra si sia fermato. Spero di sbagliarmi.

Secondo me sarebbe stato meglio appoggiarsi in qualche cantiere altrove con il supporto di una consociata o della casa madre. Lontano dai giornalisti italiani, più sicuro.

Ciao
hai ragione ma lo sciaccallaggio si è fermato perchè Foschi AD di Costa Crociere ha diffidato qualsiasi giornale o simile nel raccontare la cronaca distorta degli eventi...era ora......pertanto hanno abbassato la testa..........
 

alleja

New member
è circa a metà del canale di Suez, in questo momento va a 9 nodi

L'ETA è domenica alle 8.00 UTC a Savona. Se riesco, a seconda di dove la faranno attraccare provo a fare qualche foto.
Non so se utilizzeranno il palacrociere, c'è la Neoromantica in arrivo, e non so se si ferma.
Se invece la fanno attraccare al Palacrociere, praticamente è a 50 metri dal lungomare.

(il palacrociere di Savona è questo):
http://www.savonameteo.com/WEBGS/Pcam2.html

Domani dovreste vedere la neoromantica se arriva in orario.
 
Ultima modifica:

Guizzo90

Well-known member
Ragazzi, ma secondo voi passa dallo Stretto di Messina??? Oppure passa dal Canale di Sicilia??? Perchè la rotta che sta seguendo è un pò strana...
 

baronerossoit

New member
alleja dubito che mettano un'unità non più operativa attraccata al palacrociere... la posizioneranno nella medesima posizione del Costa Marina di alcuni mesi fa... Per la rotta forse si avvicina alle coste sicule e poi vira per lo stretto... si vedrà...
 
Top