Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Forse vorrà passare molto al largo di Socotra per poi virare a sinistra per imboccare il Mar Rosso...16.2 Knots; escluso un rimorchio. Dalla variazione della lat e long, sta risalendo verso il Mar Rosso
Hanno a bordo in nave due generatori aggiuntivi, i suoi sono ancora fuori uso. La nave é diretta a savona e li verrà disarmata e non navigherà piú con costa. Viene svenduta cosí com'è al primo acquirente...
speriamo che i Coreani decidano per i suo acquisto , cosi l'allegra potrebbe continuare a navigare ....
eppoi che razza di riparazione devono aver fatto...alla grande veramente, se fino a poco tempo fa era ferma nell'oceano con i motori in panne a seguito di un incendio....e se è in grado di fare ancora i 16 nodi, perché dovrebbero dismetterla o venderla?...
La scia è quasi inesistente, dubito che vada a 16 nodi...che è pursenmpre una bella velocità....la stessa di quando schettino stava approcciando l'Isola del Giglio....eppoi che razza di riparazione devono aver fatto...alla grande veramente, se fino a poco tempo fa era ferma nell'oceano con i motori in panne a seguito di un incendio....e se è in grado di fare ancora i 16 nodi, perché dovrebbero dismetterla o venderla?...
Forse vorrà passare molto al largo di Socotra per poi virare a sinistra per imboccare il Mar Rosso...
Grazie a PManlio e a Rodolfo per le precise informazioni tecniche...
Nella configurazione che ho io, non ci sono, ma naturalmente non posso essere sicuro.
A sua volta la centrale elettrica consta di tre diesel alternatori sempre di Wartsila 6R32 a 700 giri minuto, e sono questi che dovrebbero essere fuori uso e da sostituire/riparare? e/o le relative linee e quadri di alimentazione/distribuzione, e sostituiti in parte nell'occasione, dai due gruppi esterni di supporto.
Ma Manlio come facevano funzionare i diesel di propulsione senza energia elettrica?
Ma se si son bruciati quadri e linee come si distribuiva la corrente?
Dal tracciato pare che abbia addirittura fatto scalo a Gibuti...http://www.kroooz-cams.com/costa/allegra.php
Che strano percorso quello delle ultime ore. Ha puntato verso Djibouti per poi fare un'inversione a 360° ed imboccare il mar Rosso, quasi come avesse sbagliato rotta! :-D