• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

√ Reportage Oasis of the Seas 01-08 Settembre 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A me a bordo suggerivano solo quello con la mattinata a Hollywood e l'ho trovato strano xke in genere propongo anche solo il trasferimento. Comunque è una buona soluzione quella del tour prima di andare in aeroporto,lo scorso anno, sbarcati dalla Freedom, andammo alla NASA con soli 12$ in più rispetto al solo trasferimento. Già è deprimente il ritorno a casa, l'attesa fiore in aeroporto x il volo sarebbe tristissima!!!!!!!
 
A me a bordo suggerivano solo quello con la mattinata a Hollywood e l'ho trovato strano xke in genere propongo anche solo il trasferimento. Comunque è una buona soluzione quella del tour prima di andare in aeroporto,lo scorso anno, sbarcati dalla Freedom, andammo alla NASA con soli 12$ in più rispetto al solo trasferimento. Già è deprimente il ritorno a casa, l'attesa fiore in aeroporto x il volo sarebbe tristissima!!!!!!!

il nostro volo AZ è per le 16.15, ci faccio un pensierino. grazie.
p.s.
il diario oramai l'ho riletto più volte, ma non ti nascondo che almeno una volte al giorno rivedo i filmati e le foto, così, per ottimizzare l'umore e la giornata, non finirò mai di ringraziarti.....
 
Giuseppe,sei come me, un' inguaribile Oasisiano!!!!!!! Sono troppo felice che il diario ti serve a tenere alto l'entusiasmo fino al tuo momento!!!!!
 
√ Reportage OASIS OF THE SEAS 01-08 Settembre 2012

√ Reportage OASIS OF THE SEAS 01-08 Settembre 2012

Silvia, ci sono anch'io...!!!
Stessa cosa di Giuseppe: leggo e rileggo...!!!
Hai presente quando una cosa ti da quella carica in piu' di giorno in giorno per andare avanti???!!!
Eheheh... eccccerrrrto che lo sai!

Mi sto salvando una copia del tuo diario in solo testo cosi' da averla tutti i giorni sul cellulare e ripassarmela tranquillamente (specie quando ho l'umore nero, tipo x il lavoro e altri stress vari..!!).
La sto copiando senza foto altrimenti non riesco a caricarmela in tempistiche umane.... tranquilla che comunque le foto ed i video me li guardo sempre dal pc... che meraviglia.... mettine ancora che qui non aspettiamo altro ;) :)
Ciaoooo
 
Ultima modifica:
...ottima idea salvarlo sul tablet offline, anzi, Silvia potrebbe anche inviarlmelo per posta ....

così ogni tanto gli do un'occhiatina........ tanto per tirarmi su .......
 
Veramente grazie! un bellissimo diario con bellissime foto!! Non vedevo l'ora di leggerlo ma ero all'estero e senza wifi.. :( A chi non verrebbe voglia di Andare su Oasis con un diario del genere???
 
Ok Ragazzi,vedo,appena posso di org x il Pdf. Grazie x i tanti commenti,mi hanno fatto emozionare!!!!! Non credevo vi potesse piacere così tanto!!!
 
Veramente grazie! un bellissimo diario con bellissime foto!! : A chi non verrebbe voglia di Andare su Oasis con un diario del genere???

Infatti sono due giorni che faccio e rifaccio preventivi per andare ai Caraibi con la Oasis! Splendido diario, entusiamo che contagia! Grazie!
 
Tornati a casa, Royal nn smette di sorprendere.. Ieri, a mio marito e via mail, e' arrivata una scheda valutativa molto articolata e specifica per recensire l'ultima esperienza a bordo delle loro navi. Questa e' una novità rispetto le altre crociere dove, l'ultimo giorno, compilavi il solito questionario valutativo. Questa e' stata tutt'altra cosa!!!!
Daniele, aprendo quanto amo recensire, valutare e rispondere a questionari in generale, subito ha deposto le armi e mi ha 'delegato' al feedback: non attendevo altro!!!!!! Ho iniziato ieri sera alle 23:30,dopo un'ora e mezza ero ancora nel pieno del lavoro!!!! Le domande saranno state circa 50, oltre ai dettagli da 'votare'..
Qualche esempio? Vota i seguenti:
- il materasso' lenzuola, asciugamani, frigobar, tv interattiva in cabina e quella in giro x la nave.
- al Winjammer: cibo,varietà, qualità' disponibilità del personale,pulizia, disponibilità di trovare posto a sedere..
- dove è a che ora eri solito cenare; my Time dinning: organizzazione, personale, posizione dei tavoli...
- spettacoli al AquaTheater: talento, simpatia, disponibilità,avvicinabilita' degli artisti
- spettacoli al Teatro: acustica, scenografie,musiche, professionalità degli artisti
- velocità, disponibilità e gentilezza del personale incontrato al check in/out
- escursioni royal e non, varietà di scali, durata ed offerta di escursioni alternative alla royal
- direttore di crociera, spronava? Insistente? Avvicinabile? Sorridente?
- il personale che incontravi in giro x la nave,era sinceramente sorridente?
- housekeeper e' stato all'altezza di soddisfare le tue curiosità ed esigenze?
- ristoranti a pagamento, adventure ocean..
- discoteca: ambienti, dj, musica,orari, atmosfera
- bar: personale sorridente, disposto a conversare, qualità,prezzo, vaieta e novità riguardo i drink..
- pulizia bagni sui ponti, preferenza dove fare colazione..
- il gioco Love & Marriage, the quest..
Ragazzi,insomma, vi assicuro che questo e' solo un'accenno.. Caspita!!!!
Ovviamente, inevitabili i voti altissimi... Nonché meritati,eccetto che per un'aspetto!!!!!!!!!!!
Arriviamo, e qui li volevo, al programma C&A... Da,da,da,daaaaaaa!!!!!
Non ci o visto più e mi sono sbizzarrita.
Voi nn siete al corrente dei precedenti.. Un giorno ve ne parlerò e vi spiegherò il mio disappunto.
Comunque sia,alla votazione ho dato i voti minimi definendo il programma 'assolutamente insoddisfacente', quando ci vuole,ci vuole,no?
Io sono così, puramente obbiettiva, si,adoro la Royal ma xke chiudere gli occhi sui nei? Non è da me..
Loro chiedevano se gli sconti a bordo fossero soddisfacenti,se il programma ti fa sentire un'ospite speciale, se ti permette di sentirti coccolato (verbo usato numerose volte durante il sondaggio), che livello sei..
Inoltre, quante crociere hai fatto,quante con Royal, le altre compagnie quali sono state, la tua fedeltà a Royal e' incondizionata,etc,etc..
Essendo state le altre crociere Carnival mi hanno fatto valutare ampiamente la Compagnia, neanche fosse la loro è, alla fine, contrapporre le due e votare in cose una e' superiore o preferita all'altra, navi,itinerari,offerte,prezzi,cibo,personale,professionalita',attenzione per i clienti,divertimenti e, se torneresti mai, con quante probabilità, a viaggiare con Carnival.
In conclusione, dopo aver definito dati xsonali, ti lasciano uno spazio dove scrivere ciò che vuoi.. 4000 caratteri a disposizione, io sono arrivata a 5200 ed ho trascorso un'ulteriore ora x ritoccare il testo.
Vi starete chiedendo cosa ho potuto scrivere di tanto prolisso e importante.. Ho spiegato la mia insoddisfazione riguardo i criteri scelti dalla compagnia x l'assegnazione di upgrade, tirando in ballo le formule roulette che usano nel Mediterrano lasciando che gli ultimi arrivati, a prezzi stracci, abbiano la possibilità di avere le cabine migliori rispetto chi è fidelizzato al C&A, frequently guest, paga molto di più e con largo anticipo prenota assicurando così la sua presenza a bordo. Questo e' il nocciole,il tema, ovviamente espresso con una certa grinta e delusione.mil tutto concluso con: " spero che il mio sfogo sia visto come uno spunto per migliorare un servizio gia' ottimo e per soddisfare maggiormente i vostri ospiti... Why not?!"
In un'altra discussione, casomai, dettagliero' i precedenti e la scelta che per il prox mega viaggio,io è mi marito abbiamo preso.. (temo di uscire fuori tema,nn vorrei beccarmi un richiamo)
In ogni caso,ho apprezzato moltissimo questo inaspettato e complesso test e mi conferma la ricerca della compagnia di un continuo miglioramento.
 
Sulla Mariner all'inizio di questo mese oltre al customer satisfaction form ricevuto in cabina il giorno prima della partenza, che è molto generico, confermo che anche io ho ricevuto per mail quest'altro questionario che è davvero davvero (forse un po' troppo) lungo e completo: ci avrò messo una mezzoretta per finirlo.
Speriamo tengano davvero conto dei nostri pareri e non sia solo una perdita di tempo per farci credere che lo faranno...
Concordo sull'essere sinceri al massimo perché se c'è qualche neo o sbavatura bisogna segnalarla e sperare di non trovarla la prossima volta ;-)
 
Tornati a casa, Royal nn smette di sorprendere.. Ieri, a mio marito e via mail, e' arrivata una scheda valutativa molto articolata e specifica per recensire l'ultima esperienza a bordo delle loro navi. Questa e' una novità rispetto le altre crociere dove, l'ultimo giorno, compilavi il solito questionario valutativo. Questa e' stata tutt'altra cosa!!!!
Daniele, aprendo quanto amo recensire, valutare e rispondere a questionari in generale, subito ha deposto le armi e mi ha 'delegato' al feedback: non attendevo altro!!!!!! Ho iniziato ieri sera alle 23:30,dopo un'ora e mezza ero ancora nel pieno del lavoro!!!! Le domande saranno state circa 50, oltre ai dettagli da 'votare'..
Qualche esempio? Vota i seguenti:
- il materasso' lenzuola, asciugamani, frigobar, tv interattiva in cabina e quella in giro x la nave.
- al Winjammer: cibo,varietà, qualità' disponibilità del personale,pulizia, disponibilità di trovare posto a sedere..
- dove è a che ora eri solito cenare; my Time dinning: organizzazione, personale, posizione dei tavoli...
- spettacoli al AquaTheater: talento, simpatia, disponibilità,avvicinabilita' degli artisti
- spettacoli al Teatro: acustica, scenografie,musiche, professionalità degli artisti
- velocità, disponibilità e gentilezza del personale incontrato al check in/out
- escursioni royal e non, varietà di scali, durata ed offerta di escursioni alternative alla royal
- direttore di crociera, spronava? Insistente? Avvicinabile? Sorridente?
- il personale che incontravi in giro x la nave,era sinceramente sorridente?
- housekeeper e' stato all'altezza di soddisfare le tue curiosità ed esigenze?
- ristoranti a pagamento, adventure ocean..
- discoteca: ambienti, dj, musica,orari, atmosfera
- bar: personale sorridente, disposto a conversare, qualità,prezzo, vaieta e novità riguardo i drink..
- pulizia bagni sui ponti, preferenza dove fare colazione..
- il gioco Love & Marriage, the quest..
Ragazzi,insomma, vi assicuro che questo e' solo un'accenno.. Caspita!!!!
Ovviamente, inevitabili i voti altissimi... Nonché meritati,eccetto che per un'aspetto!!!!!!!!!!!
Arriviamo, e qui li volevo, al programma C&A... Da,da,da,daaaaaaa!!!!!
Non ci o visto più e mi sono sbizzarrita.
Voi nn siete al corrente dei precedenti.. Un giorno ve ne parlerò e vi spiegherò il mio disappunto.
Comunque sia,alla votazione ho dato i voti minimi definendo il programma 'assolutamente insoddisfacente', quando ci vuole,ci vuole,no?
Io sono così, puramente obbiettiva, si,adoro la Royal ma xke chiudere gli occhi sui nei? Non è da me..
Loro chiedevano se gli sconti a bordo fossero soddisfacenti,se il programma ti fa sentire un'ospite speciale, se ti permette di sentirti coccolato (verbo usato numerose volte durante il sondaggio), che livello sei..
Inoltre, quante crociere hai fatto,quante con Royal, le altre compagnie quali sono state, la tua fedeltà a Royal e' incondizionata,etc,etc..
Essendo state le altre crociere Carnival mi hanno fatto valutare ampiamente la Compagnia, neanche fosse la loro è, alla fine, contrapporre le due e votare in cose una e' superiore o preferita all'altra, navi,itinerari,offerte,prezzi,cibo,personale,professionalita',attenzione per i clienti,divertimenti e, se torneresti mai, con quante probabilità, a viaggiare con Carnival.
In conclusione, dopo aver definito dati xsonali, ti lasciano uno spazio dove scrivere ciò che vuoi.. 4000 caratteri a disposizione, io sono arrivata a 5200 ed ho trascorso un'ulteriore ora x ritoccare il testo.
Vi starete chiedendo cosa ho potuto scrivere di tanto prolisso e importante.. Ho spiegato la mia insoddisfazione riguardo i criteri scelti dalla compagnia x l'assegnazione di upgrade, tirando in ballo le formule roulette che usano nel Mediterrano lasciando che gli ultimi arrivati, a prezzi stracci, abbiano la possibilità di avere le cabine migliori rispetto chi è fidelizzato al C&A, frequently guest, paga molto di più e con largo anticipo prenota assicurando così la sua presenza a bordo. Questo e' il nocciole,il tema, ovviamente espresso con una certa grinta e delusione.mil tutto concluso con: " spero che il mio sfogo sia visto come uno spunto per migliorare un servizio gia' ottimo e per soddisfare maggiormente i vostri ospiti... Why not?!"
In un'altra discussione, casomai, dettagliero' i precedenti e la scelta che per il prox mega viaggio,io è mi marito abbiamo preso.. (temo di uscire fuori tema,nn vorrei beccarmi un richiamo)
In ogni caso,ho apprezzato moltissimo questo inaspettato e complesso test e mi conferma la ricerca della compagnia di un continuo miglioramento.

Silviette complimenti !!!!!
Io sono un Costista nato ma il peggior nemico per Costa sono io !!!!
Credo che il lato negativo che sicuramente é poco, ma sua volta é tantissimo, tu che vieni a dirla alla compagnia e ti dico piú, qui nel forum, é una cosa meravigliosa !!!
Capiamoci un po´, andare in crociera é spettacolare, la Costa per me é meravigliosa, la RCCL per te, ma le critiche bisogna farle per una questione di miglioramento, siamo noi i crocieristi !!!

Un saluto.
 
Ti ringrazio Tano. Seppur,comunque, abbia voluto proprio trovare l'ago nel pagliaio.. Ho suggerito di rivedere il programma Crown & Anchor, tutto qui. Di certo però, nn posso parlare male della Royal, ne', tantomeno essere così miope da affermare che non esiste nulla di superiore, quindi, mi auguro che migliorino questo dettaglio e nn sia solo una farsa.. Chissà come funziona, se tesoreggiano davvero dei feedback dei passeggeri o tt formalità,mah??????!!!!!!!!!
 
Ma non é una questione dell´ago nel pagliaio.
Vedi io non credo a coloro che vengono qui e dicono che tutto sia perfetto.
Se hai un po´di esperienza e di occhio solo guardando le foto ti rendi conto le cose che probabilmente non vanno e poi interpretate come uno vuole.

Un saluto.
 
Mah infatti... Sarebbe bello capire come vengono valutati i vari feedback e come risolvono ciò che viene segnalato...
Intanto mi è appena arrivata la mail che la settimana prossima verranno contattati i fortunati vincitori (che hanno compilato il form) del concorso con in palio una crociera sulla Navigator a ottobre!!! Speriamo in bene! ;-)
 
Si,anche a noi è arrivata la mail del concorso,dimenticavo.. Però nei concorsi nn ci credo molto!!!
Ah,un'altra cosa,dimenticavo, il sondaggio, alla fine, chiedeva: " ci permette di contattarla telefonicamente per approfondire il suo commento?" Non aspetto altro!!!!
 
√ Reportage Oasis of the Seas 01-08 Settembre 2012

Ok Ragazzi,vedo,appena posso di org x il Pdf. Grazie x i tanti commenti,mi hanno fatto emozionare!!!!! Non credevo vi potesse piacere così tanto!!!

Ehhhh.... abbi fiducia in te... e nei tuoi "fans di diario"!!! Non te l'aspettavi ed invece ci e' piaciuto proooprio tanto!!!
...se riesci a preparare un PDF sarebbe fantastico, magari da inviare anche via MP o per email privati (ci mettiamo d'accordo tramite FB se preferisci!!)

...Arriviamo, e qui li volevo, al programma C&A... Da,da,da,daaaaaaa!!!!!
Non ci o visto più e mi sono sbizzarrita.
Voi nn siete al corrente dei precedenti.. Un giorno ve ne parlerò e vi spiegherò il mio disappunto...

...In un'altra discussione, casomai, dettagliero' i precedenti e la scelta che per il prox mega viaggio,io è mi marito abbiamo preso.. (temo di uscire fuori tema,nn vorrei beccarmi un richiamo)...

Silvia, in merito al programma C&A sono molto ma molto curiosa di leggere quanto hai da dire...!!! Sia dei precedenti, che del disappunto o quant'altro...

Giustamente in un topic adatto e non qui, ma se lo fai mettivi comunque qui il link (credo questo sia concesso) cosi' tutti possono seguirlo... se ti va credo che il tuo servizio al forum sara' veramente apprezzatissimo. Anch'io sono tra quelli che amano dire il bene dove c'e' da dirlo, ma anche palesare le critiche per cio' che a nostro avviso non va bene e' importantissimo e finte di punti costruttivi per il continuo miglioramento dei servizi che una compagnia puo' offrire...!!!

Dulcis in fundo.... Beh.... Pero' adesso sono ansiosa di sapere anche di cosa si tratta per il tuo prossimo mega viaggio, mica ci puoi lasciare tutti in preda alla curiosita'.... eheheh...!!!! ;) :D :P

Ps: dimenticavo, i questionari via email li ho ricevuti anch'io circa una settimana dopo le due ultime crociere che ho fatto con Royal (su Vision e su Adventure).
 
Ultima modifica:
Sara' fatto,sia il pdf, che il link che i dettagli sui precedenti, ma niente di che, nn vorrei creare aspettative esagerate..
Come sempre, un vero piacere..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top