• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

1° stagione Italiana del Mariner Of the Seas

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cokj72

New member
Io vi avviso per la seconda volta: vedete di darvi una calmata ent, legaterambi. Non ci sarà una terza volta... in quanto prenderò provvedimenti opportuni. Questo è un Forum, leader in Italia, non un campo da boxe.

I giudizi espressi sul cibo sono critiche soggettive, legate ai gusti personali. E come tale vanno prese... senza iniziare l'ennesima battaglia su quale compagnia si mangi meglio.

Vedete di darvi una regolata, Cokj72 e Tano.

Perchè cosa ho scritto? Di cosa mi dovrei regolare? La battaglia sono giorni che la porti avanti te con Tano.
Prendi pure i provvedimenti che vuoi. E subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PS: le minacce a me non piacciono.
 

Sammy

Member
Io alla quinta crociera con loro, ho praticamente abolito pane, pasta e pizza per tutta la crociera...
La bilancia ha ringraziato, e ho avuto il piacere di provare tutto il provabile con moltissima soddisfazione! (specialmente a cena)

Soprattutto i piatti indiani di cui ignoravamo il contenuto!!
La pizza al cafè promenade è una "ciofeca" nel senso che è ovviamente un prodotto surgelato di qualità bassa, però io la ricordo con piacere perchè l'abbiamo mangiata alle ore più improbabili e anche quella è un bel ricordo dell'esperienza passata in crociera.

Sulla nave sinceramente mi è piaciuto ogni aspetto, certo verso sera l'acqua delle piscine comuni era un po' giallina ma c'era la piscina del solarium e gli idromassaggi per farsi un bagno. Ecco ripensandoci mi posso lamentare solo dell'assistenza ricevuta al porto d'imbarco. Noi, alla prima crociera, ci siamo fatti accompagnare a Civitavecchia in macchina e non c'erano indicazioni chiare su dove bisognasse andare e nemmeno un'indicazione della navetta che portava alla nave.Con le valigie ci siamo fatti tutta la banchina a piedi ma da li in poi è andato tutto a meraviglia. Msc e Costa, invece erano presenti entrambe con dei loro addetti per dare assistenza già all'entrata del porto. Questa quindi forse è una cosa semplice che potrebbero migliorare :)
 
T

tano

Guest
Italian con Cokj si scherza. Cancella pure che sono mesaggi con poca importanza.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Vedete allora di scherzare in maniera più costruttiva per favore... ;) e non stile battibecco una compagnia contro l'altra... che così si disorientano solo gli utenti.

E tanto per chiarire... messaggio rivolto al solo Cokj72... io non minaccio nessuno... avverto solo quando è il caso di cambiare registro.

Non ha molto senso... se uno ha trovato la pasta scotta su RCCL, chiedere com'è su altre compagnie. Non è che se è scotta su tutte questo mi consola. E mi ripeto ancora... la cucina, sotto l'aspetto del gusto, è una cosa strettamente soggettiva, legata ai gusti personali. Quello che non è piaciuto ad uno magari può piacere a tanti.

Tornando alla Mariner OTS in merito alle indicazioni per raggiungere la nave a Civitavecchia... nei documenti di viaggio dovrebbero mettere in evidenza che le navette gratuite partono da Forte Michelangelo... tanti non lo sanno di certo. il Porto di Civitavecchia è grande... e farsela a piedi è davvero dura.
 

Cokj72

New member
E tanto per chiarire... messaggio rivolto al solo Cokj72... io non minaccio nessuno... avverto solo quando è il caso di cambiare registro.

Non ha molto senso... se uno ha trovato la pasta scotta su RCCL, chiedere com'è su altre compagnie.

Dove ho scritto questa cosa?
Ho chiesto a Tano come la mangia di solito ed in Romanesco come condisce la matriciana.

E rileggi il tuo intervento più in alto "Non ci sarà una terza volta... in quanto prenderò provvedimenti opportuni."
PS:io sono andato contro le netiquette scrivendo in Romanesco ma il latino o il greco da te utilizzati non penso siano utilizzabili, e ti sarei grato della traduzione di quant oda te scritto: "ent, legaterambi"
 

gen_stratocastex

New member
Soprattutto i piatti indiani di cui ignoravamo il contenuto!!
La pizza al cafè promenade è una "ciofeca" nel senso che è ovviamente un prodotto surgelato di qualità bassa, però io la ricordo con piacere perchè l'abbiamo mangiata alle ore più improbabili e anche quella è un bel ricordo dell'esperienza passata in crociera.

Sulla nave sinceramente mi è piaciuto ogni aspetto, certo verso sera l'acqua delle piscine comuni era un po' giallina ma c'era la piscina del solarium e gli idromassaggi per farsi un bagno. Ecco ripensandoci mi posso lamentare solo dell'assistenza ricevuta al porto d'imbarco. Noi, alla prima crociera, ci siamo fatti accompagnare a Civitavecchia in macchina e non c'erano indicazioni chiare su dove bisognasse andare e nemmeno un'indicazione della navetta che portava alla nave.Con le valigie ci siamo fatti tutta la banchina a piedi ma da li in poi è andato tutto a meraviglia. Msc e Costa, invece erano presenti entrambe con dei loro addetti per dare assistenza già all'entrata del porto. Questa quindi forse è una cosa semplice che potrebbero migliorare :)
ù
ciao
anche io non trovavo le ragazze dell'assistenza a genova, ma poi cercandole bene le ho trovato, solo che avevano pantaloni blu e camicetta bianca abbastanza anonime nella folla mentre le ragazze della costa con quelle polo gialle sono molto più visibili

e per comparetto 69
ero io che avevo trovato la cucina decisamente poco varia e molto pesante!
 

Thunder

Member
La poca varietà del buffet può dipendere dal fatto che è di solito talmente ampio che non può essere cosi diverso di giorno in giorno. Certo se uno va di frittura, hamburger, ecc.. e dolci a volontà alla fine viene fuori un pasto pesante. Ma Io ricordo anche tanti vassoi di verdure poco condite o crude, così come anche piatti di pesce più leggeri, ma in genere erano in pochi ad usufruirne.
La cucina del ristorante invece è molto varia e ovviamente di qualità superiore, anche per ciò che riguarda la pasta
 

gen_stratocastex

New member
La poca varietà del buffet può dipendere dal fatto che è di solito talmente ampio che non può essere cosi diverso di giorno in giorno. Certo se uno va di frittura, hamburger, ecc.. e dolci a volontà alla fine viene fuori un pasto pesante. Ma Io ricordo anche tanti vassoi di verdure poco condite o crude, così come anche piatti di pesce più leggeri, ma in genere erano in pochi ad usufruirne.
La cucina del ristorante invece è molto varia e ovviamente di qualità superiore, anche per ciò che riguarda la pasta
certo che se mangi uova sfrittellate e patatine e le annaffi con una limonata a 0 gradi centigradi lo stomaco di certo nn gradisce
rimanendo sempre però sul fatto che è tutto molto soggettivo, ma ti assicuro che ho sofferto la pesantezza di stomaco anche solo per pasta e pizza...non parliamo dei panini che per digerirli ci voleva dell'acido muriatico, premesso che mediamente digerisco bulloni regolarmente con tanto di ruttino finale(ovviamente era figurato). ho fatto notare che non avevo mai sofferto al pesantezza di stomaco così tanto
che sia da imputare alle bevande artiche o al modo di cucinare estremamente grasso o ancora ad una mia temporanea indisposizione non saprei,ma sentire che altri hanno avuto lo stesso probl mi fa escludere la terza...
sono comunque convinto che sia un dato molto soggettivo :D
 

Cokj72

New member
sicuramente su RCCL (e le compagnie "Americane" in generale) è tutto molto/troppo condito se 3/4 degli Occidentali è obeso una ragione ci sarà. Il ghiaccio è veramente troppo, la maggior parte delle volte (specialmente a cena al ristorante) l' acqua la richiedo "not ice, please" ;)

La pesantezza di stomaco (chiedo aiuto ai dottori di crocieristi.it) potrebbe essere facilmente riconducibile ad una bevanda ghiacciata
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non so che dirvi sull'eventuale pesantezza riscontrata nei piatti: nella cucina americana è molto diffuso l'uso del fritto... ed accompagnano i piatti con salse abbondanti. Esistono dolci come la cheesecake che leggeri non sono anzi... ma la NY Steak, la Caesar Salad ed i cookies, per citare solo alcuni piatti tipicamente americani, sono digeribilissimi. Non è che avete ecceduto davvero con le bibite ghiacciate... e da qui i problemi di stomaco ? Gli Americani usano tantissimo ghiaccio nelle bibite... e quelle gassate ne risultano annacquate... e questo può creare problemi di stomaco. In merito ai deli (panini) ce ne sono di diverso tipo... alcuni sono pesanti... altri leggeri: basta controllare prima. ;)

Nessuno ha provato il sushi ? Quello non è di certo pesante. ;)

Detto questo personalmente ritengo che su RCCL siano le colazioni a buffet ad essere piuttosto ripetitive, anche se la scelta è tanta... i pranzi al self service mi soddisfano invece. ;)
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Negli ultimi tempi sono stato preso dall'università quindi non ho avuto modo di essere presente il forum ma già da tempo avevo capito l'andamento di questo topic.

Quindi chiedo a Tano e a Cokj72 di smetterla con questo battibecco Costa vs Royal che si apre in quasi ogni topic. Questa volta sono gentile...la prossima verranno presi provvedimenti.

Già molte volte siete stati graziati per il vostro comportamento...ultimo avviso.

Ed ora riprendiamo la discussione sulla Marinet OTS e sulla stagione quasi in conclusione.
 

gen_stratocastex

New member
si in effetti solo chiedere bevande senza ghiaccio migliorava molto la situazione
poi il sushi era FENOMENALE e nient'affatto pesante!
penso che sia una vera delizia insieme alle bacchette e al piatto giapponese, e gratis...
 

Cokj72

New member
Quindi chiedo a Tano e a Cokj72 di smetterla con questo battibecco Costa vs Royal che si apre in quasi ogni topic. Questa volta sono gentile...la prossima verranno presi provvedimenti.


Già molte volte siete stati graziati per il vostro comportamento...ultimo avviso.

altro giro altro avviso.

Dove questo battibecco?

adesso me lo rileggo tutto, perchè il battibecco Costa Vs RCCL in questo post (a memoria) non lo montato io.
10 minuti e rileggo tutto

sono arrivato a pagina 8 (ho un pochino da fare poi continuo), rileggi quest ipost:

alessiaccio post 12
tano post 45
tano post 78
Dr.Pianale post 81
Italia Cruiser post 95
gen_stratocastex post 96
CostaMagica post 97
lingoss post 98
gen_stratocastex post 99
gen_stratocastex post 101
Italian Cruiser post 103
tano post 104
Italian Cruiser post 105
gen_stratocastex post 107
Italian Cruiser post 108
Italian Cruiser post 110
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
adesso son tutti i post dove due o più compagnie vengono nominate:

alessiaccio post 12
tano post 45
tano post 78
Dr.Pianale post 81
Italia Cruiser post 95
gen_stratocastex post 96
CostaMagica post 97
lingoss post 98
gen_stratocastex post 99
gen_stratocastex post 101
Italian Cruiser post 103
tano post 104
Italian Cruiser post 105
gen_stratocastex post 107
Italian Cruiser post 108
Italian Cruiser post 110
Dr.Pianale post 116
Dr.Pianale post 119
Italian Cruiser post 119
Dr.Pianale post 131
Italian Cruiser post 133
Dr.Pianale post 150
tano post 156
cokj72 post 163
tano post 164
cokj72 post 165
tano post 166
cokj post 167
vacanziera79 post 172
Rodolfo post 174
tano post 176
Italian Cruiser post 183
La76 post 203
Italian Cruiser post 204
Rodolfo post 205
Italian cruiser post 214

poi se volete contaggiare anche il mio botta e risposta con Tano dopo una mia domanda
in cui nessuna compagnia di navigazione viene citata si và dal post dal 216 al 219

buona lettura
Mauro
 
T

tano

Guest
Piú leggo sto post e piú mi convinco che la RCCL non é una compagnia dell´altro mondo come é stato voluto descriverla nel nostro forum !!!!

Adesso parlando sul serio dichiaro che io su Costa alla cena non ho mai avuto pesantezza sul mangiare !!!! Mai !!!!
Dopo aver centao abbondantemente una volta a dormire mai svegliato con pesantezza allo stomaco !!!!!! Mai !!!!!
Un grande amico mio che ci soffre e sta attento con il mangiare anche lui si é espresso del mio parere : Mai !!!!!
Quando si ha pesantezza sicuramente per il palato ci é piaciuto , ma per il corpo no.

Auguro al carissimo Nicola Fank che gli studi proseguano dei migliori dei modi, con intensitá per il bene suo, aiutano a migliorarsi ed a crescere.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Adesso che sappiamo che la cucina di Costa non è indigesta... siamo tutti più sollevati.

Ma a che serve questa comparazione tra compagnie ? La cucina è una cosa soggettiva... su RCCL ci saranno sicuramente piatti indigesti (ma l'effetto del troppo ghiaccio nelle bevande dove lo mettiamo). Su Costa no... ma magari tanti giudicheranno diversi piatti troppo minimalisti (e le porzioni troppo piccole). Ma questo non ci porta a niente... sono discorsi da fare nell'ambito delle singole compagnie... non a livello comparativo.

E tanto per chiarire una cosa di fondamentale importanza... la posizione ufficiale del Forum è chiara: non sponsorizziamo nessuna compagnia... cerchiamo al contrario di fornire informazioni utili (ed oggettive) agli utenti.

Sono gli ultras delle singole compagnie a calcare sin troppo la mano, muovendo troppo spesso critiche ingiustificate a quelle che considerano le compagnie rivali. Ma noi cerchiamo sempre di riequilibrare le cose.
 

Rodolfo

Super Moderatore
No, no, Mauro, leggo solo ora, ti sbagli ad elencarmi con quei due post. Non c'entra nulla Costa vs RCL, non ho voluto fare alcun paragone con le due Compagnie, ma solo il fatto di sottolineare che se una critica vale per una Compagnia, qualsiasi, deve valere anche per un'altra, qualsiasi.

Ti sfido a trovare nei miei oltre 13.000 post, uno in cui abbia espresso un consiglio o una indicazione verso una compagnia, o una nave, piuttosto che un'altra, come pure post che abbiano espresso delle mie opinioni comparative, compresi i due che hai citato nell'elenco. Ciao.
 

Cokj72

New member
ciao Rodolfo,
ho solo ricercato quelli in cui le due (o tre compagnie) erano nominate. Per cercare una spiegazione.

Post 235 e 236 d' aggiungere.
PS: devo elencare anche quell iin Celebrity Cruises?
 
L

lia68

Guest
...per tornare alla discussione iniziale.....si è parlato di animazione pessima per i ragazzi.....ora Interistamai è più grande di mia figlia, in Costa sarebbe da Teen Zone, quindi con interessi diversi....ma per gli under 12 com'è? Io non andrò su Mariner ma su Navigator ma penso che l'organizzazione sarà simile.....l'inglese o l'italiano non conta voglio sapere come è organizzato. Su Costa e su MSC secondo me il mini club, e credo anche il teen zone, è un punto di forza....se su Royal sarà inferiore so già che si tornerà su Costa, i figli vincono sempre. Già ho capito che su Royal ci sono molti posti off limits per i bambini, poi in Navigator le piscine sono solo scoperte se non c'è un valido miniclub mia figlia mi sgozza.......:shock:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Lia... le aree per bambini e ragazzi occupano tutta la poppa del Ponte 12... e l'Adventure Ocean è molto grande... c'è anche una Living Room e la Fuel Teen Disco. I ragazzi tra i 9 e gli 11 anni sono inseriti tra i Voyagers: le attività previste sono diverse. Interistamai è inserito nel gruppo successivo... e magari a lui i parties in piscina e quelli sotto le stelle non interessano.

Comunque puoi farti un'idea ben precisa sull'intrattenimento per bambini su www.royalcaribbean.com/family

In merito alle aree off limits per tua figlia si tratta del Casinò, del Solarium, della Palestra e della Spa. Può tranquillamente utilizzare le vasche idromassaggio, lo Stadio del Ghiaccio e la parete per arrampicate (se accompagnata da uno di voi genitori o con un vostro permesso).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top