deliziosa64
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Mi dispiace non era nostra intenzioneMi avete convinto.
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Mi dispiace non era nostra intenzioneMi avete convinto.
Dove e' scritto che i passeggeri sono sbarcati sullo scoglio? Se erano su di una lancia con il porto a 300 metri perche farli sbarcare su uno scoglio?I passeggeri certo sono sbarcati sullo scoglio e poi a piedi con i vigili hanno raggiunto il porto, e il gommone ha portato Schettino al porto. Un'altra mia considerazione, se io fossi il comandante di quella nave che motivo avrei per non ritornare sulla nave ? So che non c'è nessun pericolo faccio il mio dovere, non avrebbe senso non tornarci se fosse possibile.
Nel verbale il Gip riassume le ultime telefonate di de Falco: la prima alle 00.42 dove Schettino gli dice di essere sulla scialuppa. la seconda alle 01.42 e De Falco lo aggredisce minacciandolo di mandarlo.... (in galera). Alla seconda telefonata Schettino era sullo scoglio e lì c'è rimasto per un'altra ora e mezzo finchè non l'ha prelevato un gommone della Toremar. Non so se quando è arrivato a terra è stato isolato dai carabinieri su richiesta di De Falco. Il Security Officer Pellegrini (che è stato fra quelli che più si sono dati da fare sul lato sinistro)mi risulta che è tornato a bordo verso le 5 del mattino accompagnato dalla Guardia Costiera per dare indicazioni ai vigili del fuoco, quando tutti i passeggeri che stavano sul lato sinistro erano già stati evacuati, ma i vigili hanno rinunciato a calarsi perchè dovevano attrezzarsi meglio e quindi sono tornati tutti a terra. Questo, se non ho capito male, sta scritto nel verbale di Pellegrini.Mauri, ma riascolta la telefonata di defalco dove schettino gli dice che sta tornando a bordo, ma la verita' e' che ha mentito a de falco e a bordo non ci e' mai tornato.
M
P.S. la prima telefonata di de falco e' all' 1.45, se senti bene schettino non e' sullo scolglio perche' in sottofondo c'e il rumore di un motorino e nella seconda telefonata si sentono altri rumori riconducibili ad automezzi. Dopo le 4 am c'erano ancora persone a bordo. E tu mi vuoi dire che dalle 1.45 a dopo le 4 non aveva possibilita' di andarsi a prendere una lancia e tornare a bordo?
P.s.s
http://www.youtube.com/watch?v=Lx7fhVyv-Ew
Nel verbale il Gip riassume le ultime telefonate di de Falco: la prima alle 00.42 dove Schettino gli dice di essere sulla scialuppa. la seconda alle 01.42 e De Falco lo aggredisce minacciandolo di mandarlo.... (in galera). Alla seconda telefonata Schettino era sullo scoglio e lì c'è rimasto per un'altra ora e mezzo finchè non l'ha prelevato un gommone della Toremar. Non so se quando è arrivato a terra è stato isolato dai carabinieri su richiesta di De Falco. Il Security Officer Pellegrini (che è stato fra quelli che più si sono dati da fare sul lato sinistro)mi risulta che è tornato a bordo verso le 5 del mattino accompagnato dalla Guardia Costiera per dare indicazioni ai vigili del fuoco, quando tutti i passeggeri che stavano sul lato sinistro erano già stati evacuati, ma i vigili hanno rinunciato a calarsi perchè dovevano attrezzarsi meglio e quindi sono tornati tutti a terra. Questo, se non ho capito male, sta scritto nel verbale di Pellegrini.
Forse non riesco a spiegarmi.
Mi dice chi afferma che schettino e' sullo scoglio e addirittura ha dovuto aspettare un ora e mezzo ( lui , il c.te in 2 ed altri ufficiali) prima che qualcuno lo portasse in "salvo", mi fai il link di un qualcosa che dice questo.
Grazie Mauri
P.S.
io dalle telefonate non sento che schettino e' impossibilitato a tornare a bordo dicendo di trovarsi su uno scoglio.Io non lo sento mai dire che si trova su uno scoglio. Anzi dice a defalco che sarebbe tornato a bordo.
Il Security Officer Pellegrini.
Forse non riesco a spiegarmi.
Mi dice chi afferma che schettino e' sullo scoglio e addirittura ha dovuto aspettare un ora e mezzo ( lui , il c.te in 2 ed altri ufficiali) prima che qualcuno lo portasse in "salvo", mi fai il link di un qualcosa che dice questo.
Grazie Mauri
P.S.
io dalle telefonate non sento che schettino e' impossibilitato a tornare a bordo dicendo di trovarsi su uno scoglio.Io non lo sento mai dire che si trova su uno scoglio. Anzi dice a defalco che sarebbe tornato a bordo.
Hai ragione Uno, ricordavo male....C'e' un'immensa differenza tra safety e security.......
A pag. 121 e 122 del verbale dell'interrogatorio di Schettino, la cui versione in PDF puoi trovare facilmente con google, lo afferma il PM Leopizzi.
Ma... dico io... le leggete le notizie che uno posta... o siete troppo impegnati ad accapigliarvi su una ridda di ipotesi contrastanti ?
Io mi ripeto...
-Fonte: http://www.nydailynews.com/news/worl...sEnabled=false
Tracce di cocaina sarebbero state individuate sui capelli di Schettino. I rappresentanti dei sopravvissuti hanno chiesto ulteriori indagini.
Notizia che e' gia stata postata ieri mi sembra.
E no caro Mauri.
Non e' il PM Leopizzi che afferma quelle cose.
In quel momento l' Avvocato Leporatti ( avvocato di schettino) sta interrogando il proprio assistito, e Leopizzi interviene facendo un riassunto delle risposte di schettino, e quello che dice leopizzi e' il riassunto quindi delle risposte che schettino sta dando al suo avvocato. Cioe' e' schettino che dice di essere bloccato sullo scoglio... non Leopizzi che afferma quelle cose perche derivanti da un indagine.
Giusto... ma non era stata data seriamente... non si può impostare una notizia del genere come un indovinello... non c'è niente da scherzare su questo.
Se risultasse effettivamente che Schettino ha assunto della cocaina... e ripeto se visto che sono stati richiesti ulteriori accertamenti... si spiegherebbe tutto... incidente e quanto successo dopo... non era... lucido.
Vedremo gli sviluppi... è importante che su questo venga fatta chiarezza quanto prima.
Leopizzi fa riferimento all'informativa del capo dei vigili,che ha visto Schettino sullo scoglio all'una, ricorda gli orari delle telefonate che Schettino ha ricevuto da De Falco e non viceversa, ecc. quindi non riassume soltanto risposte di Schettino, ma prova a fissare degli orari....
Hai ragione anche tu... BuonanotteVabbuo' ( si puo dire?) hai ragione.
Buonanotte.
Se i suoi ufficiali erano così competenti come dite voi perchè non gli hanno evitato di portare prima la nave sulle Scole e poi non gli hanno consigliato di dare "l'abbandono nave" appena la nave si è fermata quando doveva essere evidente, a chiunque capisce qualcosa di "teoria della nave",che andando sugli scogli la nave si sarebbe abbattuta e dato il vento che c'era quella sera solo là poteva finire se avevano perso la propulsione ? Fare di schettino l'unico capro espiatorio può essere comodo e forse si verificherà, ma saremo lontani dalla verità.....
Ciao, buonasera,
scusami se mi permetto di risponderti, ma dato che tra virgolette mi hai chiamato in causa, volevo semplicemente chiederti da cosa deduci che nessun Ufficiale abbia fatto qualcosa per tentare di evitare la collisione con le Scole, e da cosa deduci che nessun Ufficiale gli abbia mai consigliato di abbandonare la nave dopo il contatto con il fondo?