• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

13-Gennaio-2012 Costa Crociere prima e dopo

Non può essere vero...
Sarebbe un atto discriminatorio totalmente ingiustificato...
Purtroppo però mi viene in mente l'editoriale dell'altro giorno del Der Spiegel...che non ho postato sul forum per decenza...ed al quale avrei voluto rispondere personalmente via mail...

Ricordiamoci che noi non siamo il mondo reale ma un gruppo ristretto di persone che conoscono meglio questo mondo.
Da cliente affezionato di Carnival, mi ha sempre fatto piacere essere sulle loro navi a comando italiano... Ma provate a mettervi nella testa del cliente medio non italiano che sale su unanave USA ed oggi, dopo quanto successo, scopre che il comando e' fatto da italiani.. Secondo voi la persona media cosa potrebbe pensare?
Il resto e' filosofia... Questi eventi non lasciano spazio...la fiducia ci acquisisce con decenni... In un minuto scompare...

Domanda al cittadino americano, tedesco o giapponese: preferisci un comandante italiano o uno non italiano? Risposta scontata no?

...della serie: "per colpa di qualcuno ci rimettono tutti"?
Almeno sono consci che un operazione del genere cancellerà definitivamente agli occhi dei crocieristi Italiani la tradizione Costa?
Al di là del fatto che un operazione del genere non mi piace di concetto penso che molta clientela migrerà verso msc...

La, non ho capito, cosa c'entra Costa con RCL?

Detto, smentito, risentito: sembra si sia diffusa la notizia che RCL abbia l'intenzione di concludere a scadenza, ed in via definitiva, i rapporti di lavoro in essere con gli Ufficiali Italiani.

Un motivo in più per non viaggiarci.

Un salutone.

Per fortuna nulla.
Non ricordo. Sono inglesi od olandesi?

Manovra di basso profilo a mio avviso.

Manovra per tutelare il proprio business.... All'eccesso e' simile a quando col problema "mucca pazza" si esponevano cartelli che soiegavano che non si usavano carni inglesi..

Il cliente tipico a cui punta il business oggi non si fida dell'italiano al comando...

Alla fine paghiamo tutti..

Non può essere vero...
Sarebbe un atto discriminatorio totalmente ingiustificato...
Purtroppo però mi viene in mente l'editoriale dell'altro giorno del Der Spiegel...che non ho postato sul forum per decenza...ed al quale avrei voluto rispondere personalmente via mail...

Solo invidia !!!!! E tanta......

C'entra sì. E' la conseguenza dell'incidente di Concordia. Ma non vedo cosa possa aver a che fare con la perdita della tradizione Costa agli occhi dei crocieristi italiani, che passeranno a MSC. Ciao Laura.

Speriamo che la notizia non sia vera... non è giusto che per le colpe di uno... paghi tutta la categoria.

E come mossa sarebbe strana... non credo che la compagnia abbia tanti Ufficiali Italiani... almeno io in tante crociere Royal ho incontrato un solo Ufficiale Italiano... lo Chief Engineer dell'Explorer OTS... di Genova.

Speriamo che la notizia non sia vera... non è giusto che per le colpe di uno... paghi tutta la categoria.

E come mossa sarebbe strana... non credo che la compagnia abbia tanti Ufficiali Italiani... almeno io in tante crociere Royal ho incontrato un solo Ufficiale Italiano... lo Chief Engineer dell'Explorer OTS... di Genova.

Anche a me sembra strano..a parte il personale non tecnico non ne ho visti molti di italiani nei ruoli specifici.. Al contrario diCarnival col 100% di comandi italiani... E quello mi preoccupa

I miei colleghi tedeschi mi parlano di rabbia furiosa verso Costa e gli italiani...ogni piccolo appiglio viene sfruttato per la storica antipatia verso noi ..e' davvero cosi' all'eccesso?

Ai Tedeschi caro Salseros piace sempre e non perdono occasione per cercare di dimostrarsi che sono meglio di noi, però ammirano le nostre qualità.
Non parlerei propio di antipatia, si di grande invidia.

Un saluto.

In ogni caso sarebbe una mossa discriminatoria... si spera che i Sindacati non se ne stiano zitti. Conta la professionalità degli Ufficiali... non la Nazionalità.

Ho controllato, la Royal è americana, non lo ricordavo.
Chissà... forse ci andranno giù di brutto con controlli tipo "assessment psicologico"

C'entra sì. E' la conseguenza dell'incidente di Concordia. Ma non vedo cosa possa aver a che fare con la perdita della tradizione Costa agli occhi dei crocieristi italiani, che passeranno a MSC. Ciao Laura.

hai ragione...in questo caso non c'entra...ho letto male io, cade tutto il discorso!:p

Ma io è meglio che non parlo, poi dopo quello che ha detto Spiegel non vale neanche la pena. Questo incidente è stato molto importante soprattutto a livello di visibilità mediatica ma prima o poi finirà nel dimenticatoio, altre cose, che invece fanno parte della Storia, anzi sono la STORIA non si dimenticheranno mai e saranno sempre dentro noi, e questo i tedeschi lo sanno., ci convivono e non ne parlano.

Ognuno di quelli che ci critica ha i propri "scheletri" negli armadi. Basterebbe scostasse un pochino un'anta, per guardare dentro.

La ri-chiuderebbe subito e con un po' di onestà dovrebbe chiudere anche la bocca.

Ma io è meglio che non parlo, poi dopo quello che ha detto Spiegel non vale neanche la pena. Questo incidente è stato molto importante soprattutto a livello di visibilità mediatica ma prima o poi finirà nel dimenticatoio, altre cose, che invece fanno parte della Storia, anzi sono la STORIA non si dimenticheranno mai e saranno sempre dentro noi, e questo i tedeschi lo sanno., ci convivono e non ne parlano.

Tanti anni fa quelle navi con la cimeniera gialla e la C significava salvezza e rincominciare una vita.

Un saluto