• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

13-Gennaio-2012 Costa Crociere prima e dopo

... interesse a cercare. :eek:
Nell'era di internet la considero quasi una colpa il non approfondire.

Se tu sapessi....
Ci sono persone che vengono da noi in agenzia a prenotare un viaggio senza sapere nulla del Paese dove andranno.
E ce ne sono alcune che non sanno nulla neanche dopo essere tornati........
Ovviamente non tutti, anzi ! Mi rendo conto che nel corso degli anni nella clientela è aumentata la consapevolezza e la voglia di sapere.
Scusate l'OT

Ieri ho rivisto in tv quella faccia di bronzo del presidente di una famosa associazione di consumatori con un avvocato statunitenze che si vantavano della class action appena esposta e dicevano chiaramente che la Costa risponde legalmente per la sicurezza in nave direttamente a Miami.....chissà se è così.
A maggior ragione la Carnival sarà direttamente presa in causa.

Ieri ho rivisto in tv quella faccia di bronzo del presidente di una famosa associazione di consumatori con un avvocato statunitenze che si vantavano della class action appena esposta e dicevano chiaramente che la Costa risponde legalmente per la sicurezza in nave direttamente a Miami.....chissà se è così.
A maggior ragione la Carnival sarà direttamente presa in causa.

Mi pare strano...
Non mi pare invece strano che abbiano chiamato in causa Carnival per fare una causa negli USA. Se poi la class action ha tutte le carte in regola non lo so, ho letto pareri discordanti.

Anche a me pare molto strano che una società con sede in Italia possa essere chiamata a rispondere di un danno procurato in Italia davanti a un tribunale di Miami.
Vi pare che se io subisco un incidente durante un viaggio negli USA a bordo di un pullman della Greyhound possa rivolgermi a un tribunale italiano ???
Credo proprio di no!

Costa è a capitale statunitense... inoltre è stata tirata in ballo anche la Casa Madre... ossia Carnival Corporation. Vedremo che cosa succederà.

Costa è a capitale statunitense... inoltre è stata tirata in ballo anche la Casa Madre... ossia Carnival Corporation. Vedremo che cosa succederà.

Si ma la giurisdizione è quella della sede sociale, non degli azionisti.
Che la Class Action sia rivolta anche a Carnival secondo me significa proprio questo. I ricorrenti sanno già che un tribunale di Miami potrà forse condannare Carnival, ma non Costa.

Penso proprio che Carnival non centri niente, la Costa batte bandiera Italiana, Carnival è proprietario solo del marchio, pertanto legalmente è Costa che ne risponde, poi l'incidente è successo in acque nazionali italiane....perdono solo tempo.....a casa mia questi signori si chiamano sciaccalli........

nei siti delle varie comapgnie c'è scritto qual' è il tribunale di riferimento, stessa cosa è scritta nei contratti di viaggi oche stipuliamo. Su Costa cosa c'è scritto?

Genova,invece nelle navi Royal il tribunale sta alle Bahmas?? Vediamo se il giudice ( che probabilmente fa a tempo perso il cameriere....) darà ragione......alle varie richieste, magari sti americani sono come queste persone....leggete...
http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/254268

Comunque nel contratto della Royal non è specificato il foro di competenza.......chissà perchè........speriamo che non succeda mai niente.........
http://www.royalcaribbean.it/primaDiPartire/condizioniDiViaggio.html
Costa dice :
2. LEGGE E FORO
Il presente contratto e le condizioni generali sono regolate dalla legge italiana.
Il foro di Genova e’ competente in via esclusiva per le eventuali controversie che potessero sorgere in relazione al presente contratto.

Ultima modifica:
Oggi pomeriggio ho incontrato un tecnico di Fincantieri Marghera attualmente in C.I.. Continua a frequentare il cantiere per corsi di aggiornamento e quindi ha il polso della situazione di Marghera.

Per ora il silenzio più assoluto; nessuno sa nulla per la nuova nave. Dai primi di aprile, secondo vecchio "calendario" si sarebbe dovuto iniziare il taglio delle prime lamiere, con il rientro in servizio progressivo dei lavoratori, ma questo aspetto che sembrava certo per ora sembrerebbe "congelato".

Naturalmente prendete queste "Informazioni" con le dovute cautele; potrebbero essere anche infondate, me lo auguro, ma che comunque sono il segno di qualche incertezza del momento.

Oggi pomeriggio ho incontrato un tecnico di Fincantieri Marghera attualmente in C.I.. Continua a frequentare il cantiere per corsi di aggiornamento e quindi ha il polso della situazione di Marghera.

Per ora il silenzio più assoluto; nessuno sa nulla per la nuova nave. Dai primi di aprile, secondo vecchio "calendario" si sarebbe dovuto iniziare il taglio delle prime lamiere, con il rientro in servizio progressivo dei lavoratori, ma questo aspetto che sembrava certo per ora sembrerebbe "congelato".

Naturalmente prendete queste "Informazioni" con le dovute cautele; potrebbero essere anche infondate, me lo auguro, ma che comunque sono il segno di qualche incertezza del momento.

Bruttissima notizia , per la Costa, per il mondo del lavoro, per l'Italia in generale, il colpevole di questo disastro sta mietendo danni sempre più ampi e chissà cosa succederà quando si saprà la verità.