in tv (telegiornale 12.30 sesto programma) ho sentito dire che il caro Foschi zitto zitto ha già venduto parte delle sue azioni Costa...come recepite questa notizia?
... a quale borsa è quotata Costa Crociere spa !?!!!?????
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
in tv (telegiornale 12.30 sesto programma) ho sentito dire che il caro Foschi zitto zitto ha già venduto parte delle sue azioni Costa...come recepite questa notizia?
Nessuno sa cosa proporrà la Costa ai passeggeri per risarcilli di queste brutte giornate?
perchè devono essere risarciti?
ok, ma sono poco più di 600 passeggeri, quando gli hanni ridato i soldi spesi e 2000€ a persona, penso che sia sufficente, non gli hanno sbarcati, nessuno si è fatto male.
Con 2 (massimo 3) milioni di € si risolve tutto.
Siamo comunque tutti d'accordo che il danno più grosso è quello che di immagine.
Che va ben oltre la portata e le conseguenze di questo incidente.
Certo sarà dura riconquistare la fiducia dopo queste 2 sciagure cosi ravvicinate , dovranno lavorare sodo e impegnarsi parecchio ma ce la possono fare .
Io francamente non capisco il motivo di tanto pessimismo. Qualsiasi impatto c'è sul mercato è sicuramente temporaneo e colpirà trasversalmente tutto il settore. Secondo me soffriranno di più le compagnie più piccole e con meno riserve per tenere duro. Io non conosco il mercato crocieristico; da questo punto di vista come è messa Costa? Non vorrei sbagliare ma appartenendo a Carnival non dovrebbe stare male.
Un saluto,
V.
Ti dimentichi i costi per il rimorchio, l'allestimento di una unità di crisi a Mahè, i voli speciali per i rimpatri, la riparazione dei generatori, i costi degli elicotteri che stanno andando avanti e indietro a rifornire di viveri la nave e chissà quante altre cose mi sto dimenticando...
Giusto quanto dice Italian: evirtiamo stime, ma la tua è davvero per difetto.....
Siamo comunque tutti d'accordo che il danno più grosso è quello che di immagine.
Che va ben oltre la portata e le conseguenze di questo incidente.
Ma di che vi stupite ? Quando si punta solo al sensazionalismo... questi sono i risultati... tu vedi se... parlando di incidenti... non salta fuori anche "Costa Fantasia"... pur di tenere vivo il caso mediatico.
Costa non può essere sostituita completamente da Aida sul mercato tedesco... sono 2 prodotti troppo diversi... i Tedeschi che viaggiano con Costa non gradirebbero... non passerebbero ad Aida... ma cambierebbero compagnia, considerato che la scelta non gli manca.
Stesso discorso per Iberocruceros... prodotto e navi troppo diversi... chi viaggia con meganavi moderne... non gradirebbe quelle estremamente tradizionali e di medie dimensioni della compagnia spagnola.
Paquet non è stata nemmeno ricreata in pianta stabile... è stato un esperimento.
Ecco perché ripeto che Carnival ci penserà molto bene prima di cancellare o di modificare sostanzialmente il marchio Costa.
La priorità è recuperare il danno d'immagine subito dalla compagnia.