• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

13-Gennaio-2012 Costa Crociere prima e dopo

è c'è anche da fare una precisazione, purtroppo c'è un altra vittima passata in secondo piano.
signori,
le navi hanno un anima, per chi ci vive e ci naviga non sono solo strutture metalliche,
ognuna ha le sue caratteristiche,
ognuna ha le sue peculiarità,
ognuna non si comporta esattamente come le altre,
esse sono ciò che più assomiglia ad un essere vivente che l'uomo possa costruire
una nave in quello stato fa male a me che non l'ho mai vissuta,
fa ancora più male a chi la conosce e le dava del tu e si affidava al suo petto d ferro

il mio pensiero va ora a quei dispersi, che non si aggiungano mai alle 3+1 vittime

Spero che la carnival presto alla costa crociere qualche nave di classe dream o qualche gemella della freedom se non proprio la carnival splendor, per evitare una perdita di prenotazioni

fino a stamattina, intorno alle 05,00 non era visibile ne il sito Costa ne i siti di prenotazione tramite costaclik Costa
dopo, piano piano, son ricomparsi tutti
non so se prendono prenotazioni perchè non ho provato,
tu si?

oggi sono arrivato fino al pagamento, ma ricevo lo stipendio domani, quindi era solo una prova... domani se è dò conferma che si prenota, dato che lo farò

è c'è anche da fare una precisazione, purtroppo c'è un altra vittima passata in secondo piano.
signori,
le navi hanno un anima, per chi ci vive e ci naviga non sono solo strutture metalliche,
ognuna ha le sue caratteristiche,
ognuna ha le sue peculiarità,
ognuna non si comporta esattamente come le altre,
esse sono ciò che più assomiglia ad un essere vivente che l'uomo possa costruire
una nave in quello stato fa male a me che non l'ho mai vissuta,
fa ancora più male a chi la conosce e le dava del tu e si affidava al suo petto d ferro

il mio pensiero va ora a quei dispersi, che non si aggiungano mai alle 3+1 vittime

vero anche per me e' cosi....ovviamente il primo pensiero e' alle vittime e ai feriti, ma vedere quel gigante mezzo inabissato...mi sembra di vedere l'agonia di una persona...... anche se nn ci sono mai salita ma e' come se ci fossi stata..........

vero anche per me e' cosi....ovviamente il primo pensiero e' alle vittime e ai feriti, ma vedere quel gigante mezzo inabissato...mi sembra di vedere l'agonia di una persona...... anche se nn ci sono mai salita ma e' come se ci fossi stata..........
.....anche a me mette una tristezza immensa.....

Esattamente.
Ma perchè le persone a volte si attaccano a queste cose?

Perché è nell'italica mentalità purtroppo fare polemiche inutili dove proprio non ce ne sarebbe bisogno.

E questo a cui ho risposto, argomentando un minimo "tecnicamente" la cosa, non è assolutamente nulla in confronto a quanto scritto da Falconeri che non merita risposta.

Signori con la morte non si scherza, stop.

Più ci penso, più mi convinco che la tragedia di Costa non rimarrà fine a sè stessa.

L'episodio è avvenuto praticamente nel week end e le reazioni internazionali al disastro sono state finora blande, ma domani incomincia la settimana lavorativa e credo cominceremo vedere le reazioni del mondo che gravita attorno alle crociere, o una parte di esso, dei Lloyd di assicurazione, dell'andamento delle borse, della reazione del mercato a livello di gradimento del marchio e delle prenotazioni, delle reazioni dei semplici crocieristi.

Ci siamo "macchiati", oltre che dell'incidente, di tutto quello che hanno sparato i media contro Costa, critiche prontamente raccolte dalla stampa internazionale, che hanno oramai fatto il giro del mondo, che ci hanno dipinto ancora una volta come la solita "italietta" da operetta ed inaffidabile.

Ed Arison come reagirà di conseguenza? Appoggerà la Compagnia e dirotterà qualche nave ad integrazione della perdita? Sceglierà altre opzioni?
Ma difficilmente potrà restare tutto come prima.

L'altra sera sera la tragedia non si è consumata del tutto; si è aperta una ferita terribile per la Compagnia.

Mi auguro con tutto il cuore di sbagliare e che siano solo miei foschi pensieri, proprio per l'affetto che nutro per questa Compagnia e per l'amato tricolore che sventola a poppa.

secondo mè ci sarà un passaggio di una nave del gruppo aida , carnival non penso possa lasciare un suo colosso alla costa ... staremo a vedere
Non credo che CCL passerà una nave a Costa, secondo me è più facile che passi una nave Costa ad un' altra compagnia per pagare i danni. Il mondo sta "sparando" su Costa Crociere Italian Cruises Lines...

Ed è proprio questo che non va... sparare sull'intera compagnia. Che fine ha fatto il Garantismo poi ? Primauante di esprimere un giudizio di condanna... vanno accertate preventivamente tutte le responsabilità.

In merito alla possibile sostituzione di Concordia con una nave Carnival... tutto dipende da quante prenotazioni ci sono per le crociere di questa... e da quante ce ne sono per navi Carnival simili. E se Carnival dovesse ritenere opportuno il trasferimento di una sua nave... lo farà... non è difficile adattarla: cambio di fumaiolo e di bandiera... nuovi nomi italiani per ponti e saloni... per il resto... cabine e suites sono uguali alle Costa... e lo stile Farcus è lo stesso. Ma è presto per dire cosa accadrà... si saprà più in là. Di certo Costa non chiude (per fortuna)... è l'unica grande compagnia internazionale di Carnival... mica si possono mettere ad improvvisare con Princess... che internazionale di certo non è.

Ultima modifica:
Sapete cosa abbiamo pensato io e mia madre ieri?! Oddio perchè abbiamo prenotato con MSC a Febbraio?! Ora sì che dovevamo salire su Costa! Per far sentire anche il nostro "appoggio"... Lo so è ridicolo: ma noi a Costa Crociere siamo realmente affezionate e ci dispiace proprio tradirla ora! Comunque ormai confermata la crociera del 5 Settembre con Neoromantica ora si spera di farne una a Giugno magari su Classica. Insomma noi non ci siamo fatte spaventare anche perchè i vari servizi giornalistici ci hanno letteralmente nauseato! Basta con il sanzazionalismo! Comunque anch'io penso che la botta per Costa sarà dura ma spero proprio che nel futuro si riesca ad ammortizzare il colpo ed a riprendersi del tutto!

Ti quoto. Io correrò in agenzia per prenotare la crociera di Pasqua su Deliziosa e quella giugno con Mediterranea.

costa

costa

sono triste e rammaricata per ciò che è successo e il mio pensiero va a chi non ce l'ha fatta in questa tragedia.

Ma l'accaduto di certo non mi impedirà di scegliere ancora Costa per le mie prossime crociere, l'errore umano di 1 persona non DEVE portarci a discriminare una compagnia seria e leader in questo settore come Costa è!

L'unico mio augurio è che se verrà recuperata la nave, venga rottamata per chiudere il "cerchio maledetto" che l'ha accompagnata durante la sua vita.

Una preghiera per le vittime...

io partirò a maggio con Pacifica e a settembre-ottobre con una meta ancora da decidere, parlo di Costa, perchè probabilmente a luglio andrò con la Princess in Alaska, non mi sogno di rinunciare, ho fatto parecchie crociere con le sue navi e mi sono sempre trovata bene, contenta della mia gold pearl

Ha ragione Rodolfo, la settimana lavorativa inizia domani e proprio domani riceveremo i primi segnali sulle conseguenze dell'incidente di venerdì.
Il danno è immenso, per Costa, per Carnival, per tutto il mondo delle crociere.
Con quale umore inaugureranno neoRomantica tra un mese?
Non oso nemmeno immaginarmelo.

Valerio

Il sentimento ed il tradizionalismo Costa é molto grande in Italia, io credo che domani incomincieranno le prenotazione a raffiche, poi rallenteranno siamo difronte ad una crisi.
Se Carnival si muove con intelligenza puó portare la tragedia in qualcosa di positivo ( a livello commerciale ), ma si deve muovere con rapiditá, e secondo me la deviazione urgente della Carnival Breeze a Costa, che secondo me é la compagnia che piú guadagno dá, anche per una questione d´immagine e di fiducia (da parte della Carnival) .
Sicuramente che dentro verrá una rivoluzione, credo che il modo di fare Italiano diventerá piú Americano, premiando chi é efficente in compagnia, finendo o limitando i soliti favoritismi.
Il mercato azionistico sicuramente risentirá di piú pero credo solo all´inizio, nel medio termine se capitá sará solo per una questione di mercato ma non credo per l´incidente, le assicurazioni credo che pagano.
Sulla nostra Italianitá continuo ad essere fiero, il mondo possono dire quello che vogliono, la tragedia del Concordia poteva accadere a qualsiasi nave, anche l´evacuazione eccelente, ma il comportamento degli Italiani sull´Isola del Giglio non lo dimenticheranno mai , ne Tedeschi, ne Francesi, ne Spagnoli, ne qualsiasi crocierista che si trovava su quella nave !!!!!!!!!!!!!!!!
Vi dico io che vivo in Germania, dentro di loro c´é una grande invidia sul nostro saper fare ed anche una grande ammirazione.

Un saluto.

Il sentimento ed il tradizionalismo Costa é molto grande in Italia, io credo che domani incomincieranno le prenotazione a raffiche, poi rallenteranno siamo difronte ad una crisi.
Se Carnival si muove con intelligenza puó portare la tragedia in qualcosa di positivo ( a livello commerciale ), ma si deve muovere con rapiditá, e secondo me la deviazione urgente della Carnival Breeze a Costa, che secondo me é la compagnia che piú guadagno dá, anche per una questione d´immagine e di fiducia (da parte della Carnival) .
Sicuramente che dentro verrá una rivoluzione, credo che il modo di fare Italiano diventerá piú Americano, premiando chi é efficente in compagnia, finendo o limitando i soliti favoritismi.
Il mercato azionistico sicuramente risentirá di piú pero credo solo all´inizio, nel medio termine se capitá sará solo per una questione di mercato ma non credo per l´incidente, le assicurazioni credo che pagano.
Sulla nostra Italianitá continuo ad essere fiero, il mondo possono dire quello che vogliono, la tragedia del Concordia poteva accadere a qualsiasi nave, anche l´evacuazione eccelente, ma il comportamento degli Italiani sull´Isola del Giglio non lo dimenticheranno mai , ne Tedeschi, ne Francesi, ne Spagnoli, ne qualsiasi crocierista che si trovava su quella nave !!!!!!!!!!!!!!!!
Vi dico io che vivo in Germania, dentro di loro c´é una grande invidia sul nostro saper fare ed anche una grande ammirazione.

Un saluto.

Saggia analisi.
La condivido pienamente.