• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

13-Gennaio-2012 Costa Crociere prima e dopo

T

tano

Guest
Ciao Rodolfo.

É normale, ma credo che le primi azioni vendute sono propio quelle di Arison.
Credo che rispondano ad una questione emozionale, agli speculismi cosa molto di moda, ma l´importante é la veritá del mercato.

Un saluto.
 

dany83

Member
io partirò fra 3 mesi....penso che ognuno di noi che ha amato sin da subito la navigazione e le crociere non potrà più fare una crociera senza non pensare a quel 13gennaio e non pensare a questa terribile sciagura!!! salirò ancora sulla mia amata crociera probabilmente con qualche timore che non ho mai avuto fin ora!!! spero che oltre a noi croceristi soprattutto i comandantii e chi è responsabile della navigazione pensi sempre a quel 13 gennaio!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao Rodolfo.

É normale, ma credo che le primi azioni vendute sono propio quelle di Arison.
Credo che rispondano ad una questione emozionale, agli speculismi cosa molto di moda, ma l´importante é la veritá del mercato.

Un saluto.

Tutto può essere, ma io non son così ottimista e mi auguro sempre di sbagliare.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma dopo la notizia di un grave incidente stradale, non sali più in macchina? Se non altro per il calcolo delle probabilità non succederà nulla. Credo che il pensiero non possa essere cancellato tanto facilmente, ma credo, allo stesso tempo, che tu possa e debba partire tranquillo. Ciao
 

ela05

Member
Sapete cosa abbiamo pensato io e mia madre ieri?! Oddio perchè abbiamo prenotato con MSC a Febbraio?! Ora sì che dovevamo salire su Costa! Per far sentire anche il nostro "appoggio"... Lo so è ridicolo: ma noi a Costa Crociere siamo realmente affezionate e ci dispiace proprio tradirla ora! Comunque ormai confermata la crociera del 5 Settembre con Neoromantica ora si spera di farne una a Giugno magari su Classica. Insomma noi non ci siamo fatte spaventare anche perchè i vari servizi giornalistici ci hanno letteralmente nauseato! Basta con il sanzazionalismo! Comunque anch'io penso che la botta per Costa sarà dura ma spero proprio che nel futuro si riesca ad ammortizzare il colpo ed a riprendersi del tutto!

esattamente quello che penso io! abbiamo prenotato,dopo 3 crociere con costa,la crociera ad agosto con ncl,perchè purtroppo costa era troppo cara per noi,volendo partire in 4...ma state pur certi che quando riusciremo di nuovo a mettere da parte i soldini per un'altra crociera sarà di nuovo con costa!!!
 

allocci

New member
Finita l'emozione della tragedia, oggi mi son fatto una anamesi dell'accaduto, sono state scritte e dette valanghe di strxxxxxe sulla Costa Crociere , sull'equipaggi e altro, ho fatto 6 crociere ( compresa l'ultimo disagio con Deliziosa) con Costa è niente di tutto quello che è stato detto ho riscontrato sulle navi, tralascio il comportamento del comandante... ma l'equipaggio si è comportato come mi sarei aspettato in quella tragica situazione, mentre Foschi parlava alla conferenza stampa ho pianto perchè leggevo nei suoi occhi la tristezza e la rabbia (per tutto quello detto....) per l'accaduto alla Concordia, stamane come piccolo segno per la Costa Crociere sono andato al lavoro con la felpa della Concordia (2007) idem mia Moglie e le bimbe rispettivamente felpe e capellino Costa, non sarà molto ma ci siamo sentiti vicini alla grande famiglia Costa:)
 

ilaria73

New member
Certo che devi stare tranquillo, anzi stai pur certo che con quello che è successo staranno tutti molto più attenti!
 

Seafoam

New member
Finita l'emozione della tragedia, oggi mi son fatto una anamesi dell'accaduto, sono state scritte e dette valanghe di strxxxxxe sulla Costa Crociere , sull'equipaggi e altro, ho fatto 6 crociere ( compresa l'ultimo disagio con Deliziosa) con Costa è niente di tutto quello che è stato detto ho riscontrato sulle navi, tralascio il comportamento del comandante... ma l'equipaggio si è comportato come mi sarei aspettato in quella tragica situazione, mentre Foschi parlava alla conferenza stampa ho pianto perchè leggevo nei suoi occhi la tristezza e la rabbia (per tutto quello detto....) per l'accaduto alla Concordia, stamane come piccolo segno per la Costa Crociere sono andato al lavoro con la felpa della Concordia (2007) idem mia Moglie e le bimbe rispettivamente felpe e capellino Costa, non sarà molto ma ci siamo sentiti vicini alla grande famiglia Costa:)

Foschi era visibilmente provato. E' vero, anche io ho visto in lui tanto dolore.
 

warriah

New member
tra un mese parto con NeoRomantica non mi sento per niente tranquillo,poi sono in cabina interna
Mah io al posto tuo non potrei essere più tranquillo di adesso.. di sicuro Costa metterà in campo tutti gli sforzi possibili ed immaginabili per evitare una Concordia2, perché ciò vorrebbe dire liquidazione della compagnia. E non è che sia tanto difficile evitare un'altra sciagura così..
 

massimino76

New member
Partirò tra un mese con Costa, ma sicuramente non vivrò la vacanza con quella spensieratezza che avrei voluto nel rispetto di quelle persone che sono morte in questa sciagura.Nessuna colpa alla compagnia,ma lo spirito è cambiato e sinceramente sono spinto ad affrontare il viaggio solo perchè l'ho già pagato e sono certo che in qualsiasi momento i miei pensieri saranno rivolti a chi come me ha fatto sacrifici per potersi permettere la vacanza e ha terminato quel sogno con un incubo .
 

momo

New member
Proprio alcuni giorni fa io e mio marito cercavamo una crociera da fare l'anno prossimo per il nostro 25° anniversario di matrimonio e col fatto che adesso Costa fa l'imbarco anche da Cagliari, pensavamo di provare con loro per la nostra terza crociera dopo 2 con Msc. Ora?... non saprei, siamo allibiti dall'accaduto. Forse tra qualche mese riusciremo ad essere più tranquilli e riusciremo a decidere con più certezze rispetto all'accaduto. Cosa cambierà nell'organizzazione delle prossime crociere in partenza da Cagliari? quale nave sostituirà per ora o per sempre la Concordia? ....se qualcuno conosce qualche risposta e mi può essere d'aiuto... grazie.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Se non cambiano la programmazione Costa... od in alternativa non girano a Costa un'altra unità da una delle compagnie del Gruppo Carnival... nel 2012 non ci sarà nessuna nave a sostituire Concordia.

Che ci sarebbe stato il contraccolpo sulle crociere Costa era purtroppo scontato... il danno d'immagine c'è stato e grande... e certi Media ci hanno messo anche del loro per aggravarlo. Si potrà però valutare meglio l'impatto quando si avranno i dati sulle crociere estive... sono quelli i mesi di maggior affluenza di passeggeri sulle navi Costa... grazie anche alle scuole chiuse.
 
T

tano

Guest
Proprio alcuni giorni fa io e mio marito cercavamo una crociera da fare l'anno prossimo per il nostro 25° anniversario di matrimonio e col fatto che adesso Costa fa l'imbarco anche da Cagliari, pensavamo di provare con loro per la nostra terza crociera dopo 2 con Msc. Ora?... non saprei, siamo allibiti dall'accaduto. Forse tra qualche mese riusciremo ad essere più tranquilli e riusciremo a decidere con più certezze rispetto all'accaduto. Cosa cambierà nell'organizzazione delle prossime crociere in partenza da Cagliari? quale nave sostituirà per ora o per sempre la Concordia? ....se qualcuno conosce qualche risposta e mi può essere d'aiuto... grazie.

Se ogni volta che cadde un aereo ( e la percentuale é piú grande che della nave ) dovessi rimanere a casa ????
Sono 50 anni che viaggio con Costa, grande compagnia molto professionale, un fatto che sono cosciente che puó capitare o senó non si farebbero tutte queste esercitazioni di emergenza, non mi togliere per niente la voglia di continuare di andar per mare.
Continua ad essere la vacanza piú sicura in assoluto.

Un saluto.
 

Cokj72

New member
Se non cambiano la programmazione Costa... od in alternativa non girano a Costa un'altra unità da una delle compagnie del Gruppo Carnival... nel 2012 non ci sarà nessuna nave a sostituire Concordia.

per adesso

Questo il piano di compensazione per chi non potrà fruire di Costa Concordia:

For passengers on the January 14 cruise out of Savona:
Costa is assisting travelers in making arrangements to return home. The line will pay for changes to airline tickets.

The line will refund these passengers the price of their cruise and offer them a future cruise credit valued at 30 percent of the fare paid. Additionally, if travelers rebook on certain sailings -- January through March departures onboard Luminosa, Mediterranea, Favolosa, Serena or Voyager (a chartered ship) -- by January 18, 2012, Costa will pay for airfare arranged through its air/sea department.

For passengers on the January 15 - 20 departures:
Passengers who cancel will receive a refund of their cruise fare plus a future cruise credit valued at 30 percent of the fare paid. Cruise-only passengers will not be compensated for air travel changes.

Costa will assist travelers who rebook on certain sailings -- the aforementioned January through March departures onboard Luminosa, Mediterranea, Favolosa, Serena or Voyager -- with making new air travel arrangements and will " work with the airline on change fees for their new cruise."

For passengers on the January 21 - February 25 departures:
Passengers who cancel will receive a refund of their cruise fare plus a future cruise credit valued at 30 percent of the fare paid. Cruise-only passengers will not be compensated for air travel changes.

Travelers who choose to rebook on a future seven-night Costa cruise departing through June 2012 will have their fare protected. Costa will assist these guests with the new air travel arrangements and change fees.

PS:da contratto dovrebbero rimborsare la non fruizione con il doppio di quello pagato dal cliente.
 
Top