turfo
New member
Purtroppo è proprio così. Non vi sono più confini, né distanze a garantire la serenità delle persone.....
non esistono scali o posti sicuri...in nessuna parte del mondo (vedi parigi qualche mese fa).
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Purtroppo è proprio così. Non vi sono più confini, né distanze a garantire la serenità delle persone.....
non esistono scali o posti sicuri...in nessuna parte del mondo (vedi parigi qualche mese fa).
Scusate se sono polemica ma chi se ne frega come chiamano la nave?come sia sia la realtà è che hanno ammazzato 4 italiani e molti altri stranieri e che c'è un italiano in fin di vita e altri feriti...e che gente che si stava semplicemente divertendo sta passando momenti terrificanti, x cui a chi importa se sbagliano il nome della nave????
Io non ho parole. Ho seguito il tg delle 13 molto distrattamente e non avevo capito cosa fosse accaduto. Oramai ogni giorno il tg è un bollettino di guerra e siamo assuefatti da tanta violenza, tutto ciò è tristissimo.
Sognare un viaggio per tanto tempo, fare sacrifici per poterselo permettere, partire con la voglia di vivere un'esperienza in modo spensierato magari col proprio compagno o con la propria famiglia e poi...
...e poi vedersi privati di quella spensieratezza, buttati nell'angoscia, vedere un proprio caro esalare l'ultimo respiro, vivere attimi di paura, quella paura che ti stringe la gola e ti fa sentire il cuore pulsare ad un ritmo tale che sembra stia scoppiando...
Io non concepisco come l'uomo sia capace di fare tanto male al proprio simile. Potremmo vivere tutti nella propria terra, felici, con la serenità che contraddistingue una razza intelligente e in pace con sé stessa. E invece no. Ci devono sempre essere degli esseri malati pronti a sgozzare il proprio fratello per un ideale che potrebbe essere portato avanti anche senza violenza.
Sono vicina a coloro che hanno perso un caro oggi, sono vicina a tutti coloro vivono momenti di angoscia in questo momento sulle navi, sono vicina ai tanti civili tunisini, libici, siriani, giordani... che della guerra non vorrebbero sentir parlare.
Spero tanto che il mondo migliori.
Buonanotte a tutti amici.