• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

18/03/2015-ATTENTATO A TUNISI-CROCIERISTI ITALIANI PRESI IN OSTAGGIO-MORTI E FERITI

Scusate se sono polemica ma chi se ne frega come chiamano la nave?come sia sia la realtà è che hanno ammazzato 4 italiani e molti altri stranieri e che c'è un italiano in fin di vita e altri feriti...e che gente che si stava semplicemente divertendo sta passando momenti terrificanti, x cui a chi importa se sbagliano il nome della nave????

Circa mezz'ora fa Dino mi scriveva:

Comunicazione di poc'anzi, la nave lascerà Tunisi alle 00:30. A bordo per ora tutto bene, diciamo. Altre notizie non ne abbiamo. Sapete di più voi che noi a bordo.
Sappiamo di feriti, ed operati in giornata. Questi da persone che erano nel bardo
Il gruppo di Torino a quanto pare è il più colpito.
Msc è ancora in porto.

È comprensibile che a bordo non siano ben a conoscenza perché la stessa compagnia sta assumendone ed evidentemente troverà la maniera migliore per mettere a conoscenza i propri ospiti.

Ultima modifica:
Da Vespa hanno detto che la nave ripartirà a mezzanotta e 40. Si riferiva a Fascinosa .
Infatti su fb c'e il nuovo comunicato Costa.
Pare mancano 14 passeggeri.

Ultima modifica:
Scusate se sono polemica ma chi se ne frega come chiamano la nave?come sia sia la realtà è che hanno ammazzato 4 italiani e molti altri stranieri e che c'è un italiano in fin di vita e altri feriti...e che gente che si stava semplicemente divertendo sta passando momenti terrificanti, x cui a chi importa se sbagliano il nome della nave????

concordo con te

Mamma mia che orrore...
Mi sento vicina a tutti i famigliari ed amici delle persone colpite.
Mi sento però vicina anche al popolo e al governo tunisini che stanno tentando di prendere le distanze da questi esseri spregevoli.
Ah... E per la cronaca: gli Usa sconsigliano i viaggi in Italia perché considerato Paese a rischio. Tutto il mondo è a rischio, non dobbiamo però darla vinta a queste bestie.

Per dovere d'informazione ecco l'aggiornamento di Costa Crociere delle 23

Costa Crociere conferma di essere in stretto contatto con il Ministero degli Affari Esteri, le autorità locali di sicurezza, il Comandante di Costa Fascinosa e l'agente portuale locale per monitorare la situazione e seguire la sua evoluzione. Al momento il Comandante conferma che ci sono 14 passeggeri che non sono ancora rientrati a bordo. Costa Crociere sta fornendo massima assistenza a tutti i passeggeri e ai loro parenti. Il management e il “Care Team” di Costa Crociere sono giunti sul posto e sono in contatto con le autorità locali per garantire a tutti i passeggeri, inclusi coloro che non sono a bordo, l’assistenza necessaria. Le autorità di sicurezza locali hanno predisposto misure eccezionali nell'area portuale per garantire la sicurezza della nave, dei passeggeri e dell'equipaggio. La partenza della nave da Tunisi è prevista alle 00.30 circa, previa autorizzazione necessaria.
Costa Crociere esprime la propria vicinanza a tutte le persone coinvolte nei tragici eventi di oggi e alle loro famiglie.

Amici buona sera. A bordo si attende la paertenza della nave. Sono insieme ad una ragazza impanicata nera, dall'esperienza di oggi. Non sappiamo cosa dire in questi casi...... è andata bene.

Dino, non ci sono parole... Semplicemente...
Spero riusciate, tutti voi a bordo, a trovare il modo per ricavare un po' di serenità...

Mi sale l'angoscia e la paura sapendo di questa terribile notizia!!
Tra meno di 2 mesi dovrei essere con Costa Fortuna in Tunisia, però adesso è a rischio la crociera!
Sinceramente non me la sento di affrontare un viaggio con questo terrore!! :(
Sto riflettendo che cosa fare.
Secondo voi potrebbero esserci dei cambi di rotta visto quello che sta succedendo?
Grazie.

come si puo continuare una crociera dopo avere vissuto questa terribile esperienza ? tutta la mia solidarietà e la vicinanza a tutti i crocieristi a bordo delle due navi

Sky Tg24 ha confermato che sono morti 4 turisti italiani provenienti dalla Costa Fascinosa!! :(

Ultima modifica:

Esatto.
Sgomenta per l'accaduto. Quante vittime innocenti ancora dovranno cadere? Posso solo immaginare il panico delle persone, anziani e bambini. Il Museo del Bardo è un luogo stupendo, ma questa gente non rispetta la vita umana e tanto meno la cultura e l'arte.
Un preghiera per chi ha perso la vita in modo così assurdo e tragico e un abbraccio a chi è sulla Fascinosa.

Ultima modifica da un moderatore:
Io non ho parole. Ho seguito il tg delle 13 molto distrattamente e non avevo capito cosa fosse accaduto. Oramai ogni giorno il tg è un bollettino di guerra e siamo assuefatti da tanta violenza, tutto ciò è tristissimo.
Sognare un viaggio per tanto tempo, fare sacrifici per poterselo permettere, partire con la voglia di vivere un'esperienza in modo spensierato magari col proprio compagno o con la propria famiglia e poi...
...e poi vedersi privati di quella spensieratezza, buttati nell'angoscia, vedere un proprio caro esalare l'ultimo respiro, vivere attimi di paura, quella paura che ti stringe la gola e ti fa sentire il cuore pulsare ad un ritmo tale che sembra stia scoppiando...
Io non concepisco come l'uomo sia capace di fare tanto male al proprio simile. Potremmo vivere tutti nella propria terra, felici, con la serenità che contraddistingue una razza intelligente e in pace con sé stessa. E invece no. Ci devono sempre essere degli esseri malati pronti a sgozzare il proprio fratello per un ideale che potrebbe essere portato avanti anche senza violenza.
Sono vicina a coloro che hanno perso un caro oggi, sono vicina a tutti coloro vivono momenti di angoscia in questo momento sulle navi, sono vicina ai tanti civili tunisini, libici, siriani, giordani... che della guerra non vorrebbero sentir parlare.
Spero tanto che il mondo migliori.
Buonanotte a tutti amici.

Io non ho parole. Ho seguito il tg delle 13 molto distrattamente e non avevo capito cosa fosse accaduto. Oramai ogni giorno il tg è un bollettino di guerra e siamo assuefatti da tanta violenza, tutto ciò è tristissimo.
Sognare un viaggio per tanto tempo, fare sacrifici per poterselo permettere, partire con la voglia di vivere un'esperienza in modo spensierato magari col proprio compagno o con la propria famiglia e poi...
...e poi vedersi privati di quella spensieratezza, buttati nell'angoscia, vedere un proprio caro esalare l'ultimo respiro, vivere attimi di paura, quella paura che ti stringe la gola e ti fa sentire il cuore pulsare ad un ritmo tale che sembra stia scoppiando...
Io non concepisco come l'uomo sia capace di fare tanto male al proprio simile. Potremmo vivere tutti nella propria terra, felici, con la serenità che contraddistingue una razza intelligente e in pace con sé stessa. E invece no. Ci devono sempre essere degli esseri malati pronti a sgozzare il proprio fratello per un ideale che potrebbe essere portato avanti anche senza violenza.
Sono vicina a coloro che hanno perso un caro oggi, sono vicina a tutti coloro vivono momenti di angoscia in questo momento sulle navi, sono vicina ai tanti civili tunisini, libici, siriani, giordani... che della guerra non vorrebbero sentir parlare.
Spero tanto che il mondo migliori.
Buonanotte a tutti amici.

Condivido in pieno le tue parole non sarei riuscita a dire in altro modo quello che penso se non cosi'...è allucinante...davvero non si puo'pensare di perdere la vita in vacanza o semplicemente visitando un museo.Ormai non si è piu'sicuri da nessuna parte,bisogna aver paura anche ad entrare in un centro commerciale...che schifo!!!Una preghiera con tutto il mio cuore per le vittime e i familiari di quest'ennesimo abominio e per tutti i crocieristi l'augurio che possiate nonostante tutto trovare un po'di serenita'dopo questi attimi di terrore...coraggio vi siamo vicini