• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

18/03/2015-ATTENTATO A TUNISI-CROCIERISTI ITALIANI PRESI IN OSTAGGIO-MORTI E FERITI

Grazie Dino per gli ultimi aggiornamenti.
Buongiorno forum.
Stamani sono ancor più piena di sgomento.
Mi metto nei panni di chi ha subito un tale trauma.
Vicinanza a tutti coloro che stanno soffrendo.
Rimane lo sdegno verso un mondo che va a rotoli, che non si controlla più.

Buon giorno a tutti il mio primo pensiero è per le vittime i feriti i familiari dell incubo museo del bardo .Sono agghiacciata da tutto ciò ,sinceramente spero proprio che si faccia qualcosa contro questi esseri .Abbiamo un mondo bellissimo da visitare ed è giusto farlo non devono essere loro a impedircelo.

[******
La notte è trascorsa, ma sono ancora più scossa di ieri. Auguro a tutti gli sfortunati protagonisti di questa vicenda di riuscire, non a superarla, perché non credo sia possibile, ma ad elaborarla e a conviverci.

Ultima modifica da un moderatore:
È tutto talmente assurdo e doloroso che il mio cuore el'altro mia mente stenta ancora a credere sia vero.

Una tristezza infinita, questo attentato ha colpito al cuore ciascuno di noi. Un grande cordoglio per le vittime, persone che si erano concesse una meritata vacanza dopo un anno di lavoro, persone come noi che amano le crociere, i viaggi, la cultura. Purtroppo i terroristi hanno raggiunto il loro obiettivo, cioè farci sentire in pericolo in ogni luogo e in ogni momento.

msc oggi dovrebbe avere tutto il giorno di navigazione per arrivare poi a Barcellona.
Non deve essere bellissimo viaggiare con la paura che possa succederti ancora qualcosa...
Costa si ferma a Palma, giusto?
Ho sentito ieri al tg che molti italiani riprendevano un volo da Tunisi, ma se mancano all'appello 13 persone (purtroppo l'unico deceduto per ora accertato e i feriti), vuol dire che hanno deciso di proseguire in nave...
personalmente avrei proseguito a bordo, non sarei rimasta un minuto in più in quel paese... non per i tunisini, ma per la paura...

un saluto a Diver e a tutti i compagni di viaggio, cercate di stare tranquilli!

Fatalità . Oggi era l'ultima volta che per la Fascinosa era previsto lo scalo a Tunisi, dalla prossima settimane e per tutto l'anno lo scalo di Tunisi è sostituito con Malta.

Forse per la Fascinosa,ma altre navi Costa ,sicuramente Costa Fortuna da Aprile prevede lo scalo a Tunisi e anche Malta.Mi domando dopo la strage cosa deciderà la compagnia.

Dalla settimana prossima lo scalo di tunisi di Fascinosa è sostituito con quello di Malta indipendentemente da quanto accaduto… era già previsto così da diversi mesi.
Io dovrei partire domenica e l'itinerario è savona civitavecchia palermo malta navigazione palma barcellona

L'ultimo aggiornamento purtroppo conferma 2 morti e 2 dispersi ed alcuni feriti tra i turisti italiani,sono vicina ai familiari delle vittime e a quanti soffrono.Tristezza infinita.Ma in che mondo siamo?

Ultima modifica:
continuo a seguire la vicenda qui e sui siti di cronaca.. non oso immagginare i poveri parenti che non hanno notizie dei loro cari.. che brutto mondo abbiamo ormai..neanche più una vacanza in PACE..

un "abbraccio" a diver e ai suoi compagni di viaggio..

il sito del Corriere parla di 4 morti italiani
cordoglio per loro e solidarietà alle loro famiglie. ma ricordiamoci anche dei non italiani, che sono morti comunque ingiustamente
spesso tendiamo a ricordarci dei nostri connazionali, dimenticando che un uomo che muore è comunque una tragedia, indipendentemente dalla sua nazionalità

Rimango senza parole per ciò che è successo.... penso a quelle povere vittime.. alle famiglie... alla sofferenza immane che quei "soggetti" hanno causato.... su quella nave ci poteva essere chiunque... io stessa dovevo essere con marito e bimbo sulla msc splendida ma poi per diversi motivi abbiamo cambiato partenza e destinazione.... immagino la paura che avranno provato i passeggeri sopratutto di Costa Fascinosa...non ci sono parole....

A tal proposito... una curiosità.. come mai Costa Fascinosa nonostante sia stata piu colpita ha lasciato prima il porto di La Goulette rispetto ad Msc che è salpata all'alba?

Sono semplicemente senza parole........ Inimmaginabile il dolore, la paura che si possa provare......Vicina alle vittime, ai familiari ed amici e a chi ahimè ha subito un tale shock personalmente e indirettamente, vicina anche al popolo tunisino......I morti, o che siano 2 come ancora dicono stamane (2 morti accertati) o che siano 4 o che siano 8 italiani o morti stranieri, sono comunque vittime, anche solo 1 morto, è sempre da considerare una perdita grave...... Vicina a tutti coloro che stanno passando questo momento pessimo della loro vita.Senza parole![smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:

Milliegio ha detto:
A tal proposito... una curiosità.. come mai Costa Fascinosa nonostante sia stata piu colpita ha lasciato prima il porto di La Goulette rispetto ad Msc che è salpata all'alba?

Da un messaggio FB di un ragazzo a bordo,la tensione a bordo e' molto alta, panico ansia in questi momenti la fanno da padrone per i viaggiatori. Penso che farli ripartire il prima possibile dopo aver fatto tutte le operazioni di emergenza del caso, sia la cosa piu' saggia. Inoltre penso che vada considerato che le persone che sono state fatte tornare a bordo non sapevano nulla, e che MSC, non avendo feriti dispersi e sopratutto vittime, avra' procedure diverse da Costa, anche perche MSC mi sembra che prosegua, mentre costa dovra anche organizzare il ritorno e lo sbarco a Palermo. Rinnovo il mio cordoglio... mi sento veramente scosso e toccato... ero li pochi giorni fa su quella nave :(... e non immaginate quanto mi fanno INCAZZARE i messaggi che lwggo in giro.. "potevano evitare Tunisi"

Sono senza parole per quello che è successo....terribile! Le mie sentite condoglianze alle famiglie e ai parente delle vittime :( Un abbraccio a tutti passeggeri che stanno ancora al bordo della Fascinosa e anche della Splendida.

Un messaggio del nostro Dino che, come sapete, è a bordo di Fascinosa ...

Loredana buongiorno. Siamo in navigazione, tutto bene. Ieri sera ho parlato con una coppia di ragazzi, che erano al museo e che sono usciti indenni. Racconto surreale. Nel conto stamane è apparso un, on credit board di 140 €. Le notizie sono centellinate, ed è purtroppo giusto così, per consentire alla crociera di proseguire, con una parvenza "normale" Buona giornata.