• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

18/03/2015-ATTENTATO A TUNISI-CROCIERISTI ITALIANI PRESI IN OSTAGGIO-MORTI E FERITI

Rainews continua a parlare solo di Costa Fascinosa ma non ha detto nulla della presenza di una nave MSC

Mi ha fatto impressione vedere le persone scappare via dal museo con il terrore sul viso e negli occhi. Povera gente... Io devo salire sulla Fascinosa lunedì prossimo da Civitavecchia.

Non ho parole....se non solo che spero si risolva il tutto positivamente (cioè senza altri morti e/o feriti) ed in breve tempo

Rainews continua a parlare solo di Costa Fascinosa ma non ha detto nulla della presenza di una nave MSC

Strano, perchè la splendida è proprio attraccatta li di fianco, o non avevano ancora iniziato lo sbarco ma mi sembra strano, potrebbero aver escursioni con orari differenti e magari erano in altre zone.

sono sicurissima che Costa e le altre compagnie rivedranno gli scali sia in Africa che in altri Paesi

Come dice Maria alla luce dei fatti sicuramente ci sarà una revisione degli scali dei prossimi mesi...adesso però, cortesemente, evitiamo di parlare di questo...ci sarà tutto il tempo per farlo.
Questa discussione è stata aperta con l'intento di avere notizie anche per chi è impossibilitato a vedere le dirette dei tg.
Evitiamo di pensare solo a "la nostra crociera che fine farà, per favore"

io ero lì la scorsa settimana,deviata da neoromantica,non sono scesa perchè Tunisi e la Tunisia li ho visitati diverse volte negli anni passati
ho visto che la nave si era praticamente svuotata,io pensavo che sarebbero scesi in pochi,invece è uno scalo molto gettonato
pensavo che fosse più uno scalo tecnico che uno scalo da escursioni ma fino a quando la maggioranza dei crocieristi scende in un porto così poco sicuro in questi tempi sicuramente non lo sostitutiscono
per me era decisamente meglio dopo la partenza da Palermo dirigerci verso le baleari con una sosta di mezza giornata a Ibiza che fare la Tunisia ma non decido io per Costa!
La tv parla di Costa ma lì c'è sicuramente anche MSC
un pensiero per tutti gli ostaggi e le famiglie

Mamma mia sto vedendo il tg1 han detto che in porto c'è costa e msc pare che il blitz sia finito morti 2 terroristi e 1 agente 4 turisti polacchi e 2 britannici

finito bliz, 2 italiani feriti gravi, due attentatori uccisi non si sa niente di italiani uccisi

Ultima modifica:
Come dice Maria alla luce dei fatti sicuramente ci sarà una revisione degli scali dei prossimi mesi...adesso però, cortesemente, evitiamo di parlare di questo...ci sarà tutto il tempo per farlo.
Questa discussione è stata aperta con l'intento di avere notizie anche per chi è impossibilitato a vedere le dirette dei tg.

Hai ragione, mi spiace per il poco tatto

Per chi in questo momento non può seguire il Tg, l'Ansa ha confermato che il blitz si è concluso con l'uccisione dei terroristi

Ultima modifica:

Con tutto il rispetto: vedo che c'è gente che ha prenotato per le prossime settimane in luoghi dichiarati a rischio da fonti ufficiali; sarebbe opportuno ricordare che esiste la possibilità di annullare il viaggio se si vuole, anche se si rischia di andare un pochino OT.

Ultima modifica da un moderatore:
Al momento pare che le forze speciali antiterrorismo siano in azione. Uccisi tre attentatori e un poliziotto durante il blitz. I morti sarebbero 9, e gli italiani feriti 8.

e il giornalista ha chiamato la nave Costa Fantasiosa
incredibile!

per giustizia di cronaca, il comandante è da giorno 15 marzo Marco Derin