• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2 casi di meningite

CostaMagica

Super Moderatore
Immaginavo che la nave dovesse rimanere in porto.... Che parta col rischio che qualcuno già ammalato possa peggiorare con nave in mare mi incute una grande angoscia...
 

CostaMagica

Super Moderatore
Oh accidenti, la faccenda è decisamente più seria di quanto non si pensi...
Si sa di chi si tratta ed in che condizioni sia?
 
Ultima modifica:

alfi

New member
Sono sceso stamane dall'orchestra (non ho la febbre), il personale di bordo da noi contattato adesso ha ricevuto l'ordine (per il momento) di restare in cabina
 

Rodolfo

Super Moderatore
Vi ricordate della P&O Aurora, nel 2003 "vagabonda" per i mari, perchè nessun porto accettava la sua entrata a causa della epidemia di norovirus scoppiata a bordo?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Possono tenere la nave in "quarantena" ed impedire ai passeggeri di sbarcare. Cosa che mi sembra avvenne a Gibilterra; la Spagna aveva impedito di fatto lo sbarco dei passeggeri nella colonia inglese chiudendo i confini.
 

qubbo

New member
Noi eravamo in 14 sulla Orchestra e siam sbarcati stamattina. Da parte di MSC nessuna comunicazione a noi, che ci riteniamo direttamente interessati (più di quelli imbarcati stamattina, almeno). Sul sito di MSC la pagina dei contatti non é disponibile e non viene fatto alcun accenno alla notizia. Non viene data indicazione su quale ospedale ricoveri gli infetti e quindi non si riesce a sapere a che ceppo appartiene il batterio, in modo da fornire alla guardia medica o al medico di base informazioni più specifiche a riguardo. Che dire?!?...
 

full games

New member
Io sono a bordo dalle 14. Nessuno dell'equipaggio ci ha detto niente, tutte le notizie le abbiamo sapute da internet o dai giornali. io sono giornalista del quotidiano principale di Livorno e le notizie me le passa la redazione. L'equipaggio, su mia richiesta e di altri passeggeri, ha confermato la circostanza, assicurandoci che sono in corso tutte le procedure sanitarie del caso. Sorprende pero che nel 2012 queste informazioni si debbano sapere solo via web, fino a ora nessun annuncio è stato ancora fatto anche solo per spiegare il perché del via vai di ambulanze e mezzi sanitari vari. I commensali che erano a cena al mio tavolo non ha no saputo nulla fino a fine cena quando mi sono permesso di avvertirli. Sarà anche come dice qualcuno di voi che una volta effettuata la profilassi non ci sono più problemi: se volete vi cedo la mia cabina... E comunque, di certo anche se
non per colpa di MSC, non sarà la crociera che mi aspettavo. Mentre sto scrivendo stanno annunciando la notizia. Profilassi per chi era a bordo fino a ieri e non per chi è salito oggi. Mah... Dice che fra poco si parte. Se posso seguono aggiornamenti.
 

Seafoam

New member
Noi eravamo in 14 sulla Orchestra e siam sbarcati stamattina. Da parte di MSC nessuna comunicazione a noi, che ci riteniamo direttamente interessati (più di quelli imbarcati stamattina, almeno). Sul sito di MSC la pagina dei contatti non é disponibile e non viene fatto alcun accenno alla notizia. Non viene data indicazione su quale ospedale ricoveri gli infetti e quindi non si riesce a sapere a che ceppo appartiene il batterio, in modo da fornire alla guardia medica o al medico di base informazioni più specifiche a riguardo. Che dire?!?...

Direi di comunicare subito tutto al tuo medico, per queste malattie c'è un preciso protocollo.
 

qubbo

New member
Chiamato reparto infettivi dell'ospedale e guardia medica. Dicono che le finché non si Sa a che ceppo appartiene è inutile parlare: ci sono meningiti che si curano con farmaci, altre no. I referenti sono i medici asl relativi al reparto infettivi. Lo stesso medico dell'ospedale mi ha riferito che la telefonata precedente la mia era di una signora contattata da MSC, che consigliava di fare la profilassi. E comunque per prendere la malattia è necessario stare a stretto contatto con un malato per un lasso di tempo di qualche ora almeno. Quindi domattina andrò dal mio medico di base.
 

vacanziera79

New member
Una bruttissima situazione!
Spero che la situazioni migliori perchè altrimenti la "quarantena" sarebbe necessaria a salvaguardia di tutti!!
 
Top