• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2 casi di meningite

F

Felix73

Guest
Grazie Zigghy. speriamo che la stabilità delle condizioni sia il primo passo per una rapida ripresa.

Un saluto
 

alco56

Super Moderatore
Buone notizie, meno male, 2 gravi non peggiorano e altri 2 migliorano, bravi i medici che li curano e speriamo in notizie ancora migliori nei prossimi giorni
 
F

Felix73

Guest
Codice:
[CODE]
[/CODE]Sul link da te postato non sta a me disquisire Roby. Non sono moderatore.
Sul resto: non leggo di complotti, scandali e connivenze tra compagnie/multinazionali/autorità sanitarie a scopo di lucro nella discussione che riporti.
Le reazioni qui erano determinate da questo.
Io proporrei di concentrarci strettamente sugli sviluppi in corso.

Un saluto

P.s.: Roby, ma hai cancellato tutto?
 
Ultima modifica:

Roby71

New member
Codice:
[CODE]
[/CODE]Sul link da te postato non sta a me disquisire Roby. Non sono moderatore.
Sul resto: non leggo di complotti, scandali e connivenze tra compagnie/multinazionali/autorità sanitarie a scopo di lucro nella discussione che riporti.
Le reazioni qui erano determinate da questo.
Io proporrei di concentrarci strettamente sugli sviluppi in corso.

Un saluto

P.s.: Roby, ma hai cancellato tutto?

Si scusa felix , ma ogni tanto ne esce un po' la rabbia interna che mi e' rimasta , e che non c'entra nulla con Crocieristi .;)

il modo come l' ho paragonato , non era quello che realmente volevo fare arrivare .


Solo chi sa la mia storia e cosa c'e' stato dietro , lo poteva comprendere .
Per questo ho immediatamente ritenuto di cancellarlo.

Un saluto
 
Ultima modifica:

pinkfly85

New member
Dico innanzitutto che apprezzo i toni di questo forum, sempre pacati e gentili (solo raramente "leggermente acidi", ma io sono la prima ad esserlo, mia madre direbbe "è carattere" :) ). Mi complimento con gli utenti e con i moderatori per questo. E' un ambiente piacevole a cui, sinceramente, spero di partecipare in futuro in migliori situazioni.
Capisco che le mie ragioni non possano essere capite, ma mi spiace, io continuo a pensare che la compagnia abbia prestato poca attenzione ai passeggeri. Mi spiace, ma io, da cliente in questo specifico caso non mi sento capita.
Come ho già detto, mi rassicura non poco che la nave stia toccando vari porti in europa. E, sinceramente, mi ha rassicurato anche il mio medico di famiglia, a cui stamattina mi sono rivolta per consiglio, e del quale mi fido molto.
Se fosse per me, (libertà nell'assunzione di farmaci), partirei senza remore. Ma se seguite il post sapete che questa non è la situazione di chi parte con me, e in questa condizione particolare del mio compagno, la decisione è più difficile.
Mi spiace aver alzato una polemica, io ho solo espresso la mia opinione, la mia sensazione da cliente msc. Non bisogna mica solo lodarle, queste benedette crociere :)
Spero comunque che vada tutto per il meglio, per me, per gli altri passeggeri e specie per i contagiati.
 

pmanlio

Active member
pinkfly85, sai alla fine occorre fare la distinzione tra il razionale e l'irrazionale..

Quando parti? (Lo hai scritto, ma ora non posso tornare indietro a vedere, me ne scuso..)

Se è tra una decina di giorni, giocoforza, se non ci sono stati altri casi di malattia non ci saranno più possibilità di contagio di quante ne hai adesso in qualche bar vicino a casa tua..

La razionalità è quella del medico che ti ha consigliato, ma è anche considerare che certe cose sono gestite a livello internazionale da organizzazioni come l'OMS e che credo nessuno rischierebbe mai di diffondere un contagio in mezza Europa sapendo che c'è una nave da crociera che potrebbe essere fonte del male..

La irrazionalità parla una sua lingua, e non è detto che si riesca sempre a ragionarci..

C'è gente che non andrà mai in America per questo motivo: possiamo anche sorridere, ma è così.. io non mi sento di discutere le loro ragioni, alla fine gli aerei cadono eccome..

Se non ti senti, se non ci dormi la notte, che devi fare? Specie se ti senti addosso la 'responsabilità' per il tuo compagno..

Io ti auguro di superare questa sensazione, ma non ti dico di partire e ci rido sopra, se la superi va bene, altrimenti non rovinarti la vita dietro a questo..

Un saluto
Manlio
 

Roby71

New member
Dico innanzitutto che apprezzo i toni di questo forum, sempre pacati e gentili (solo raramente "leggermente acidi", ma io sono la prima ad esserlo, mia madre direbbe "è carattere" :) ). Mi complimento con gli utenti e con i moderatori per questo. E' un ambiente piacevole a cui, sinceramente, spero di partecipare in futuro in migliori situazioni.
Capisco che le mie ragioni non possano essere capite, ma mi spiace, io continuo a pensare che la compagnia abbia prestato poca attenzione ai passeggeri. Mi spiace, ma io, da cliente in questo specifico caso non mi sento capita.
Come ho già detto, mi rassicura non poco che la nave stia toccando vari porti in europa. E, sinceramente, mi ha rassicurato anche il mio medico di famiglia, a cui stamattina mi sono rivolta per consiglio, e del quale mi fido molto.
Se fosse per me, (libertà nell'assunzione di farmaci), partirei senza remore. Ma se seguite il post sapete che questa non è la situazione di chi parte con me, e in questa condizione particolare del mio compagno, la decisione è più difficile.
Mi spiace aver alzato una polemica, io ho solo espresso la mia opinione, la mia sensazione da cliente msc. Non bisogna mica solo lodarle, queste benedette crociere :)
Spero comunque che vada tutto per il meglio, per me, per gli altri passeggeri e specie per i contagiati.

Gent.ima pinkfly85

dicci un giorno se almeno sarete partiti:),

che la tua posizione ormai la si e' recepita , comprendendola chi piu' chi meno ,
e ricitandola di nuovo , non porterai acqua al tuo mulino,
e darai ragione a chi sostiene che i neo-iscritti sono da prendere con le pinze (rif. post 83) .

5 post in 2 giorni hanno creato una ...bella discussione controversa ,
forse attenzionando troppo su un singolo caso e poco sul fatto in se stesso
Un saluto.
 
Ultima modifica:

pinkfly85

New member
Gent.ima pinkfly85

dicci un giorno se almeno sarete partiti:),

che la tua posizione ormai la si e' recepita , comprendendola chi piu' chi meno ,
e ricitandola di nuovo , non porterai acqua al tuo mulino,
e darai ragione a chi sostiene che i neo-iscritti sono da prendere con le pinze (rif. post 83) .

5 post in 2 giorni hanno creato una ...bella discussione controversa ,
forse attenzionando troppo su un singolo caso e poco sul fatto in se stesso
Un saluto.

Scusi, ma francamente non capisco la questione dei 5 post. Il mio primo ha creato la questione. Gli altri erano di risposta a chi mi accusava di essere catastrofista, complottista o altro. In maniera gentile, come ho detto prima, ma sempre accuse erano. Non so lei, ma se mi si accusa, io quanto meno certo di difendermi. Solo di difendermi, non di trarre l'acqua al mio mulino. Mi scusi, ma quello che pensa il forum croceristi non mi cambia la vita.
Per quanto riguarda i nuovi o i vecchi iscritti.. francamente, sono critiche che lasciano il tempo che trovano. Non credo meritino risposta. Un forum è un luogo aperto a chiunque voglia condividere un'opinione e credo che, se è fatto nei limiti della decenza, ognuna di quelle opinioni debba essere trattata col rispetto che merita, indipendentemente che l'autore sia nuovo membro, o un senior.
In ogni caso non aggiungerò altro, o correrò il rischio di essere fraintesa. Spero che, la prossima volta che scriverò sia per raccontare una bella esperienza. :)
E spero sinceramente di essere accolta con calore, indipendentemente da quanto dura la mia membership.
Saluti.
 

Roby71

New member
Scusi, ma francamente non capisco la questione dei 5 post. Il mio primo ha creato la questione. Gli altri erano di risposta a chi mi accusava di essere catastrofista, complottista o altro. In maniera gentile, come ho detto prima, ma sempre accuse erano. Non so lei, ma se mi si accusa, io quanto meno certo di difendermi. Solo di difendermi, non di trarre l'acqua al mio mulino. Mi scusi, ma quello che pensa il forum croceristi non mi cambia la vita.
Per quanto riguarda i nuovi o i vecchi iscritti.. francamente, sono critiche che lasciano il tempo che trovano. Non credo meritino risposta. Un forum è un luogo aperto a chiunque voglia condividere un'opinione e credo che, se è fatto nei limiti della decenza, ognuna di quelle opinioni debba essere trattata col rispetto che merita, indipendentemente che l'autore sia nuovo membro, o un senior.
In ogni caso non aggiungerò altro, o correrò il rischio di essere fraintesa. Spero che, la prossima volta che scriverò sia per raccontare una bella esperienza. :)
E spero sinceramente di essere accolta con calore, indipendentemente da quanto dura la mia membership.
Saluti.

Ho seguito alla lettera i suoi 5 post , sostenendone il suo diritto di dire la propria (anche se lei ha usato frasi forti),
ma forse lei era troppo presa , dall'accorgersene , che per stare dalla sua parte e dalla parte di chi a diritto a dire la propria , mi sono anche scontrato(per modo di dire) dibbattendo con i tanti .

Il mio ultimo post , non e' in controtendenza ,
semmai le voleva fare notare che in almeno 3 post ha ripetuto le stesse cose , non portando altro alla discussione .

Un Saluto
 

pmanlio

Active member
Ora però torniamo un attimo ai fatti..

pinkfly85 ha posto una questione ed i suoi dubbi, e di questo abbiamo discusso, mi sembra anche in modo costruttivo..

Il topic parla di una malattia, e mentre noi parliamo di toni da usare o meno in un forum ci sono quattro persone che stanno male..

Credo che pinkfly85 abbia avuto comunque delle comprensibili ragioni per porsi dei dubbi sulla necessità di partire o no e magari per non essersi sentita quantomeno 'capita' dalla MSC, ed ha fatto bene a parlarne, che poi si sia d'accordo o no con lei..

Credo che se ne esce fuori un discorso sulla prevenzione di queste malattie, o semplicemente qualcosa di informativo per tutti questo è solo positivo..

Ma l'altro argomento di interesse sono quelle quattro persone, i discorsi sul forum, sugli utenti nuovi e vecchi, lasciamoli stare, almeno per rispetto di loro..

Sono persone che lavorano duramente per farci star bene, fanno una vita piena di sacrifici, avranno parenti, madri, padri, mogli, figli, preoccupati per loro..

Se fossi uno di questi parenti e leggessi di questioni tra vecchi e nuovi utenti sarei quanto meno deluso, ed è dir poco..

Mi scuso per l'intervento, ma vi invito a pensarci..

Un saluto
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ragazzi, direi che è il momento di terminare l'inserimento di post che esulano in via diretta dall'argomento, grave, in titolo.

L'importante, per tutti, è che la situazione si evolva in maniera positiva e che anche i due lavoratori in rianimazione, fra un po' di tempo possano ritornare al loro lavoro, ristabiliti e che questi momenti restino solo un brutto ricordo.
 

Roby71

New member
Ora però torniamo un attimo ai fatti..

pinkfly85 ha posto una questione ed i suoi dubbi, e di questo abbiamo discusso, mi sembra anche in modo costruttivo..

Il topic parla di una malattia, e mentre noi parliamo di toni da usare o meno in un forum ci sono quattro persone che stanno male..

Credo che pinkfly85 abbia avuto comunque delle comprensibili ragioni per porsi dei dubbi sulla necessità di partire o no e magari per non essersi sentita quantomeno 'capita' dalla MSC, ed ha fatto bene a parlarne, che poi si sia d'accordo o no con lei..

Credo che se ne esce fuori un discorso sulla prevenzione di queste malattie, o semplicemente qualcosa di informativo per tutti questo è solo positivo..

Ma l'altro argomento di interesse sono quelle quattro persone, i discorsi sul forum, sugli utenti nuovi e vecchi, lasciamoli stare, almeno per rispetto di loro..

Sono persone che lavorano duramente per farci star bene, fanno una vita piena di sacrifici, avranno parenti, madri, padri, mogli, figli, preoccupati per loro..

Se fossi uno di questi parenti e leggessi di questioni tra vecchi e nuovi utenti sarei quanto meno deluso, ed è dir poco..

Mi scuso per l'intervento, ma vi invito a pensarci..

Un saluto
Manlio

Mi scuso e ringrazio Manlio ,
a ...volte ho bisogno il traduttore per esprimermi .:)

estratto dal mio post 172 :
" ...bella discussione controversa ,
forse attenzionando troppo su un singolo caso e poco sul fatto in se stesso"

Manlio , hai semplificato le mie parole,
non volevo IO, dire o mettere polemica su nuovi o vecchi , semmai riportare in "pieno argomento" la discussione
 
Ultima modifica:

alfi

New member
Comunicazione via email da msc ai passeggeri dell'orchestra della settimana scorsa:

As you probably know, on Sun. 7 October four MSC Orchestra crew members were diagnosed with bacterial meningitis and promptly disembarked.

In consideration of the above, even though the event is restricted to the four confirmed cases, all the passengers on board during the last days are suggested to undergo – as a mere precautionary measure – an antibiotic preventive treatment with Ciprofloxacin.

Pregnant women, people allergic to the specific active ingredient and children weighing less than 30 kg are kindly invited to consult their physician before taking any medication.

Thanks for your kind attention and please do not hesitate to contact us, should you need any further information.
 

Roby71

New member
Comunicazione via email da msc ai passeggeri dell'orchestra della settimana scorsa:

As you probably know, on Sun. 7 October four MSC Orchestra crew members were diagnosed with bacterial meningitis and promptly disembarked.

In consideration of the above, even though the event is restricted to the four confirmed cases, all the passengers on board during the last days are suggested to undergo – as a mere precautionary measure – an antibiotic preventive treatment with Ciprofloxacin.

Pregnant women, people allergic to the specific active ingredient and children weighing less than 30 kg are kindly invited to consult their physician before taking any medication.

Thanks for your kind attention and please do not hesitate to contact us, should you need any further information.

Settimana scorsa ?

Comunque sara' datata sabato 7 o domenica 8 ottobre?

Non penso avessero la sfera magica.
 

alfi

New member
La forma di meningite è la Neisseria, questa notizia era conosciuta da msc sin dall' 8 ottobre ma ad oggi non ne ho trovato traccia in nessun organo di informazione italiano.
 
Top