• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/05/09 - Costa Fortuna - Oltre le Colonne d'Ercole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RITANNA

Active member
Buona giornata a tutti e speriamo che venga la Primavera...... almeno a maggio!!! ;)
Ragazzi siamo a - 37 .......stiamo vincendo sul tempo!!!! :) :) :)
ciao ciao a presto!!!!
 

naty68

New member
Speriamo bene qua abbiamo ancora cappotti e stivali altro che primavera,hanno detto che dovrebbe cambiare verso metà aprile e noi teniamo le dita incrociate per maggio.
Oggi ho saldato il conto ed ho prenotato le escursioni che pagherò sul conto finale in nave
buona serata a tutti [smilie=ciao_06[1].:
 

sara467

New member
Buongiorno!! :) qui continua a piovere, piovere e piovere...... ma non si può!!!!!

Voi come state? manca poco meno di un mese..... sono contentissima!!! :) :)

Ma voi le escursioni le avete già prenotate?

...anche qui Ilary non fà che piovere...sono veramente stufa.
Un pò di sole ti tira un po su di morale....già che quando arriva la partenza mi prendono tutte le paure del mondo...temo sempre che accada qualcosa che non mi faccia partire (è accaduto nel passato e ora sono shockata)...arrivo alla vacanza che sono super stressata dall'attesa...ahahahah ok lo so sono scema!!!
Io le escursione le ho sempre prenotate in nave, anche perche alcune volte è capitato di trovarne altre che non erano nella lista ufficiale [smilie=occhiolino_:
 

Focuslandia

Member
Buongiorno!! :) qui continua a piovere, piovere e piovere...... ma non si può!!!!!

Voi come state? manca poco meno di un mese..... sono contentissima!!! :) :)

Ma voi le escursioni le avete già prenotate?

Io le prenoterò una volta in nave, magari con qualcuno di voi possiamo pure organizzarci per qualche fai da te
 

RITANNA

Active member
Speriamo bene qua abbiamo ancora cappotti e stivali altro che primavera,hanno detto che dovrebbe cambiare verso metà aprile e noi teniamo le dita incrociate per maggio.
Oggi ho saldato il conto ed ho prenotato le escursioni che pagherò sul conto finale in nave
buona serata a tutti [smilie=ciao_06[1].:

Dicci...dicci....quali farai???

...anche qui Ilary non fà che piovere...sono veramente stufa.
Un pò di sole ti tira un po su di morale....già che quando arriva la partenza mi prendono tutte le paure del mondo...temo sempre che accada qualcosa che non mi faccia partire (è accaduto nel passato e ora sono shockata)...arrivo alla vacanza che sono super stressata dall'attesa...ahahahah ok lo so sono scema!!!
Io le escursione le ho sempre prenotate in nave, anche perche alcune volte è capitato di trovarne altre che non erano nella lista ufficiale [smilie=occhiolino_:[/QUOTE]

Non sei scema ...come dici tu ah ah ah!! :p ....è che aspettiamo e sognamo tanto il momento di partire che abbiamo una paura folle che il sogno non si avveri.....a maggior ragione se poi ti è già capitato!!! ;) ...ma cosa vai a pensare!!!!! tra poco più di un mese saremo....tutti a bordo!!!!!! ah ah ah!!!

Io le prenoterò una volta in nave, magari con qualcuno di voi possiamo pure organizzarci per qualche fai da te

Anche io in genere le escursioni le compro a bordo.....magari poi se possiamo organizzare qualcosa insieme...non sarebbe niente male!!! ;)
 

naty68

New member
Buongiorno a tutti ,vi ho già detto che il maritino non è propenso al fai da te e visto che non siamo mai stati in nessuna delle città che toccheremo ho prenotato queste escursioni:
viaggio nelle tradizioni andaluse (Malaga)
Casablanca e la moschea di Hassan II
Siviglia (Cadice)
visita di Lisbona
città delle arti e scienze(Valencia)
i capolavori di Gaudì (Barcellona)
I biglietti arriveranno in cabina e se ci sono problemi ci avviseranno anche via mail ,ho letto i vari diari e mi hanno aiutato molto a scegliere le varie escursioni ,voi invece avete fatto molte più crociere e siete molto più ferrati di me in materia ,spero di aver scelto bene in modo da cogliere le cose più caratteristiche ciao a tutti.

Sara467 sono anch'io come te ,é successo ( tra 2011 e 2012) anche a me che le cose siano andate tutte storte e non sono riuscita a partire ma ve lo racconterò in nave questa disavventura ,cerco di essere positiva ma vedo che stavolta tutto va per il verso giusto [smilie=ok[1].gif]
 
Ultima modifica:

RITANNA

Active member
Buongiorno a tutti!!! oggi sole...ma già so che non durerà!!! :(
Naty anche mio marito per la maggior parte preferirebbe andare con escursoni organizzate......non ama il "fai da te"....non vuole pensare a niente in vacanza...neanche se prendere la strada a destra o a sinistra!!! ah ah ah!! comunque in gruppo si fa trascinare!!!! [smilie=pastore[1].: ;) poi è vero... siamo stati quasi "ovunque" ...dei porti di questa crociera!!!!! qualche escursione però con Costa anche noi pensiamo di farla: Fatima da Lisbona quasi sicuramente......(è una specie di "pellegrinaggio" che mi ero riproposta dopo che è successa una serie di cose non belle in famiglia!!) ...poi a Casablanca quasi sicuramente Fez (anche se mi "tira" pure Marrakesh...ma penso sia troppo "caotica"....sto aspettando le impressioni della Frency ....almeno averci "tradito" servirà pure a qualcosa!!! ah ah ah!! ;) )....a Malaga mi piacerebbe andare a Marbella..... vedremo!!!
Basta che si parte!!!!! sto diventando impaziente!!!! ah ah ah!!! fortunatamente abbiamo anche giorni di navigazione per "chiacchierare" un po' tra noi [smilie=gossip[1].g: !!!!! mi piacciono sempre di più le crociere lunghe con giorni di navigazione!!!! [smilie=felice[1].g:

Saraaaaaaaaaa!!!! hai la cartella dei messaggi piena!!!!!!!!!! non posso mandarti quello che mi hai chiesto!!!!!!!
Scusate la comunicazione di servizio!!!!! ciao ciao!!!!!!!! ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

pupgna

New member
1) e 4) .... se paghi in contanti le escursioni devi pagare in contanti anche tutte le altre cose che prendi in nave...bevande ...foto.... cose dei negozi... e devi versare una certa somma che poi devi aumentare se finisce o riprendere se hai versato troppo...oppure registri una carta di credito e alla fine ti mandano il conto in cabina!!

una domanda...anzi 2.
in cabina si trova 1 carta costa o 2 (Una per occupante)?
quindi trovandone 2 ci saranno da fare 2 registrazioni ecc...
ma la carta di credito la posso usar per 2 o più persone?

nel senso che io non ce l'ho come richieste (le vogliono NON elettroniche) e non ho intenzione di farla solo per la crociera mentre un amico ce l'ha e si è offerto di registrare la sua anche per noi (quindi 3 persone che vanno al totem e registrano la stessa carta di credito)...e poi a fine crociera, a casa saldiamo direttamente lui...giusto per non girare con del contante se non necessario.é possibile?

Ma voi le escursioni le avete già prenotate?

no ancora non le ho scelte...:D
 
Ultima modifica da un moderatore:

RITANNA

Active member
una domanda...anzi 2.
in cabina si trova 1 carta costa o 2 (Una per occupante)?
quindi trovandone 2 ci saranno da fare 2 registrazioni ecc...
ma la carta di credito la posso usar per 2 o più persone?

nel senso che io non ce l'ho come richieste (le vogliono NON elettroniche) e non ho intenzione di farla solo per la crociera mentre un amico ce l'ha e si è offerto di registrare la sua anche per noi (quindi 3 persone che vanno al totem e registrano la stessa carta di credito)...e poi a fine crociera, a casa saldiamo direttamente lui...giusto per non girare con del contante se non necessario.é possibile?

In cabina si trova una carta per persona....la si usa per pagare in nave e per entrare ed uscire dalla nave...è un documento molto importante!!!! in genere si registra una sola carta di credito e si passano entrambe le carte Costa per i pagamenti!! quando andai in crociera con le mie figlie ed avevamo due cabine registrammo una carta di credito per tutte le carte Costa...quindi penso che lo possiate fare!!!

Ciao per curiosità voi come età quante ne avete? io e la mia amica 28

Io ho 53 anni e due figlie che hanno quasi la tua età!!! anzi sono anche più grandi!!! ;) .....Ilary puoi garantire per me...che però non sono "matusa" e che ci siamo divertiti da matti sulla Serena????? ah ah ah!!!

Questi siamo noi!!!

Versione sportiva......

58880_283411948460067_1475662359_n.jpg


Versione elegante.....e abbronzata!!!!

549502_283412375126691_920008163_n.jpg
 
Ultima modifica:

naty68

New member
Naty anche io sono nata a maggio...il 13...festeggerò a bordo!!!! ;)

Ho visto che ci sono molti compleanni in maggio, pensa che anche mio marito li compie il 1 maggio,faremo un bel brindisi allora cosi festeggeremo tutti [smilie=birra_03[1]:
A proposito siete proprio una bella coppia ciao a presto
 

Focuslandia

Member
Ciao per curiosità voi come età quante ne avete? io e la mia amica 28
Io 26 anni, la mia ragazza 24, compie 25 anni a bordo giorno 12 :)

Naty anche io sono nata a maggio...il 13...festeggerò a bordo!!!! ;)

La cosa bella è che per la mia ragazza sarà tutta una novità, non sa come si svolge la vita a bordo, per lei sarà la prima crociera e questo mi diverte molto perchè è timida e già immagino la sua faccia quando porteranno la torta al tavolo :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

naty68

New member
La cosa bella è che per la mia ragazza sarà tutta una novità, non sa come si svolge la vita a bordo, per lei sarà la prima crociera e questo mi diverte molto perchè è timida e già immagino la sua faccia quando porteranno la torta al tavolo :)

Sarà una bellissima sorpresa !A quanto pare è la crociera per i nati in maggio se ne aggiungono sempre di più [smilie=disco_02[1]:
buonanotte a tutti
 
Ciao queste sono l'escursioni che faremo io e la mia amica:

- visita di malaga
- casablanca e moschea hassan II
- cadice e flamenco
- visita di lisbona
- valencia tesori d'arte e cultura popolare
- barcellona e la sagrada familia.

Qualcuno di voi farà queste escursioni?
 

RITANNA

Active member
La cosa bella è che per la mia ragazza sarà tutta una novità, non sa come si svolge la vita a bordo, per lei sarà la prima crociera e questo mi diverte molto perchè è timida e già immagino la sua faccia quando porteranno la torta al tavolo :)

Che bello ....quante torte e quanti brindisi!!!!! evviva!!!

Ciao queste sono l'escursioni che faremo io e la mia amica:

- visita di malaga
- casablanca e moschea hassan II
- cadice e flamenco
- visita di lisbona
- valencia tesori d'arte e cultura popolare
- barcellona e la sagrada familia.

Qualcuno di voi farà queste escursioni?

Faccio da tramite riportando le escursioni di Naty.... alcune le farete insieme!! mentre con me nn ci incontriamo!!! ;)

Buongiorno a tutti ,vi ho già detto che il maritino non è propenso al fai da te e visto che non siamo mai stati in nessuna delle città che toccheremo ho prenotato queste escursioni:
viaggio nelle tradizioni andaluse (Malaga)
Casablanca e la moschea di Hassan II
Siviglia (Cadice)
visita di Lisbona
città delle arti e scienze(Valencia)
i capolavori di Gaudì (Barcellona)
............

Ciao Ciao a tutti!!!
 

ilary

New member
Ciaoooooooooooo.... quanto scrivete.... bravi!!! :)

Io ho 32 anni, mio marito 35 e con noi il nostro bimbo di 3 anni..... Siamo un po' pazzerelli, ci piace il divertimento e a me tanto ballareeeeeee.... [smilie=vocine[1].g:

Sulla Serena a gennaio scorso la differenza d'età con Anna Rita e marito io non l'ho proprio sentita... anzi.... divertimento a go-go... ah ah ah :) Anna Rita ma quest'anno non compi i 30??? :)

Ma poi quanti compleanni?? Fantastico.... si festeggierà sempre..... il mio bimbo impazzirà a vedere tutte quelle candeline!!! Le ama.... :)

Ciaoooo a tutti..... su su che manca poco più di un mese...
 

MONTECRISTO

New member
Buongiorno a tutti!
Sapete se per caso dalla stazione di Savona c'è un mezzo pubblico o no, che porti fino al palacrociere per l'imbarco ? O altrimenti quanto dista a piedi?
Grazie :)
 

RITANNA

Active member
Buongiorno!! Che io sappia dalla stazione ferroviaria al porto non è comodo farlo a piedi, ma so che c'è un bus e ci si impiega una decina di minuti....io non l'ho preso mai ma alcuni miei amici ci hanno raggiunto in porto così!!! vai tranquillo.. al più ci sono i taxi!! Ciao Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top