• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/06/22 - MSC Divina - Mediterraneo orientale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rita genova

New member
ciao, partiamo da Venezia il 22 giugno,itinerario Bari,Katakolon,Izmir(Smirne),Istanbul,navig,Dubrovnik. CHI VIENE CON NOI? siamo io e mia figlia Serena di 17 anni
 
Ultima modifica da un moderatore:

SIMONA70

New member
ciao, anche noi partiamo il 22 giugno da Venezia stesso itinerario.
siamo io, mio marito e i miei figli di 15 e 9 anni.
(Ho risposto anche al tuo messaggio)
ciao ciao
 

rita genova

New member
Simon a, ma che peccato!!!!!!!!!!!!!!!! siamo solo noi del forum..... a presto......speriamo che passino presto questi ultimi sesanta giorni circa
 

SIMONA70

New member
Ciao Rita,

se non sbaglio c'e' qualcuno che parte per la stessa nostra crociera , pero' non si e' inserito nell' "incontriamoci a bordo "
...pazienza...noi sicuramente ci incontremo con piacere !
 

AlbySy

New member
Portate ancora un po' di pazienza, vedrete che tra qualche settimana qualcuno segnalerà la propria partenza.
 

Miko

New member
Anche noi partiamo il 22 giugno da Venezia con Divina per la nostra prima crociera, ci vediamo a bordo...(ma quando arriva il 22 giugno???)
 

rita genova

New member
Anche noi partiamo il 22 giugno da Venezia con Divina per la nostra prima crociera, ci vediamo a bordo...(ma quando arriva il 22 giugno???)

CIAO, uau finalmente qualcun altro...........noi siamo in due,mamma e figlia diciasettenne,e voi? Cosa pensavate di fare con le escursioni? Io e simona 70 ci siamo contattate in mp (quando si poteva,) e ci siamo concordate, faremo Istanbul insieme con guida locale,pero abbiamo i figli coetanei che sono gia' grandi amici..........su facebook.speriamo che arrivi presto il 22 giugno
 

UGOb

New member
Ciao!Anche io e la mia famiglia saremo su questa crociera da Venezia ;)
Suggerimenti o consigli sulle escursioni? vedo che alcuni di voi già si sono informati con guide locali etc. magari potreste suggerirmi qualche idea..siamo ancora in alto mare!!
grazie mille in anticipo e a presto
 

SIMONA70

New member
Ciao!Anche io e la mia famiglia saremo su questa crociera da Venezia ;)
Suggerimenti o consigli sulle escursioni? vedo che alcuni di voi già si sono informati con guide locali etc. magari potreste suggerirmi qualche idea..siamo ancora in alto mare!!
grazie mille in anticipo e a presto

ciao,
vedo con piacere che piano piano qualcun'altro parte per la stessa nostra crociera.Siamo anche noi una famiglia di 4 persone io , mio marito e i miei figli di 15 e 9 anni. Voi?
Per le escursioni noi opteremo per il fai da te , grazie ai tanti consigli trovati qui sul forum. Per Istanbul insieme a ritagenova abbiamo preso accordi con una guida locale che effettuera' il giro con un gruppo di circa 16/18 persone (se il gruppo non e' al completo qualcuno puo' sempre aggregarsi)
Per il resto credo visiteremo Bari, dove non siamo mai stati, a Katakolon andremo ad Olimpia (gia' contattato taxi), Izmir non sappiamo ancora se andare ad Efeso decideremo sul momento e a Dubrovinik visita della citta'.
Voi cosa pensate di fare ?
 

rita genova

New member
Ciao!Anche io e la mia famiglia saremo su questa crociera da Venezia ;)
Suggerimenti o consigli sulle escursioni? vedo che alcuni di voi già si sono informati con guide locali etc. magari potreste suggerirmi qualche idea..siamo ancora in alto mare!!
grazie mille in anticipo e a presto
Ciao Ugob!!!!!! Genova, anche io.Come ho gia' scritto partiremo io e mia figlia Serena di 17 anni, e voi? partirete da Genova in treno, in auto,come? Con Simona 70 ci siamo ampliamente scritte in mp.........per accordarci sulle escursioni ........purtroppo ora non si puo' piu........
Fatti vivo in questa sezione, Genovese!!!!
 

UGOb

New member
Grazie mille per la disponibilitá ragazzi :)
Io sarò in crociera con moglie e le nostre due ragazze (9-12 anni) e partiremo in auto per Venezia. Rita, voi come vi siete organizzati?
Avevo pensato per Istanbul di fare "fa da te" ma se avete giá contatti magari ci penso, sempre che ci sia la possibilità di aggiungermi ovviamente. Dubrovinik ancora siamo indecisi, Bari solo un giro credo, ma di sicuro sia a me che mia moglie piacerebbe molto visitare EFESO, e amici che sono stati in crociera a settembre mi hanno passato un contatto di escursioni e sono rimasti molto soddisfatti della guida, vi passo il programma magari potreste darmi un parere!?

Visita alla Casa della Vergine Maria.
Visita alla città antica di Efeso, dove vedremo le seguenti rovine:

Il Gran Teatro, il quale è del periodo ellenistico. Venne ricostruito con esito dai romani nell’anno 1, aumentando la sua capacità fino a 25000 posti a sedere. Attualmente si utilizza per concerti: Joan Baez e Jethro Tull sono esempi di artisti che hanno attuato in questo scenario.
Il percorso di Marmo si trova tra la biblioteca di Celsio ed il teatro, e forma parte del passaggio consacrato.
La Biblioteca di Celsio è la struttura miglior conservata della sua classe. La stessa venne costruita da Giulio in onore a suo padre, Celsio, che era il governatore romani dell’Asia Minore agli inizi del II secolo. La sua tomba si trova nella biblioteca.
Il Tempio di Adriano, si costruì nell’anno 118 per dedicarlo a Artemisa ed alla gente di Efeso. Nel secolo IV, fu oggetto di una gran ricostruzione. Questo tempio, di un impressionante stile Corinto, ha dei meravigliosi rilievi nella sua veranda. D’accordo con le credenze degli efasiani, la testa di Medusa nella veranda, difenderebbe la città dai suoi nemici.
Visita alla Basilica di San Giovanni. Nel secolo IV, 300 anni dopo la morte di San Giovanni, si costruì una piccola cappella sulla collina di Ayasuluk, sopra la sua tomba. Questa chiesa venne rimpiazzata da una grande basilica nel secolo VI,costruita dall’Imperatore Giustiniano, le cui impressionanti rovine possiamo ancora osservare tutt'oggi.

Tempo libero-compere oggetti artigiani locali.

Che ve ne pare? ce la hanno offerta a 26€ con guida italiana se si raggiunge un certo numero di partecipanti. A me sembra interessante confrontandolo con i prezzi MSC...
 
Ultima modifica:

SIMONA70

New member
ciao Ugob,
pure io ho una figlia di 9 anni.....finalmente una coetanea anche per lei!!
Interessante la tua proposta per Efeso,il prezzo e' sicuramente buono. Immagino sia in pullman.
Facci sapere.

Grazie mille





Grazie mille per la disponibilitá ragazzi :)
Io sarò in crociera con moglie e le nostre due ragazze (9-12 anni) e partiremo in auto per Venezia. Rita, voi come vi siete organizzati?
Avevo pensato per Istanbul di fare "fa da te" ma se avete giá contatti magari ci penso, sempre che ci sia la possibilità di aggiungermi ovviamente. Dubrovinik ancora siamo indecisi, Bari solo un giro credo, ma di sicuro sia a me che mia moglie piacerebbe molto visitare EFESO, e amici che sono stati in crociera a settembre mi hanno passato un contatto di escursioni e sono rimasti molto soddisfatti della guida, vi passo il programma magari potreste darmi un parere!?

Visita alla Casa della Vergine Maria.
Visita alla città antica di Efeso, dove vedremo le seguenti rovine:

Il Gran Teatro, il quale è del periodo ellenistico. Venne ricostruito con esito dai romani nell’anno 1, aumentando la sua capacità fino a 25000 posti a sedere. Attualmente si utilizza per concerti: Joan Baez e Jethro Tull sono esempi di artisti che hanno attuato in questo scenario.
Il percorso di Marmo si trova tra la biblioteca di Celsio ed il teatro, e forma parte del passaggio consacrato.
La Biblioteca di Celsio è la struttura miglior conservata della sua classe. La stessa venne costruita da Giulio in onore a suo padre, Celsio, che era il governatore romani dell’Asia Minore agli inizi del II secolo. La sua tomba si trova nella biblioteca.
Il Tempio di Adriano, si costruì nell’anno 118 per dedicarlo a Artemisa ed alla gente di Efeso. Nel secolo IV, fu oggetto di una gran ricostruzione. Questo tempio, di un impressionante stile Corinto, ha dei meravigliosi rilievi nella sua veranda. D’accordo con le credenze degli efasiani, la testa di Medusa nella veranda, difenderebbe la città dai suoi nemici.
Visita alla Basilica di San Giovanni. Nel secolo IV, 300 anni dopo la morte di San Giovanni, si costruì una piccola cappella sulla collina di Ayasuluk, sopra la sua tomba. Questa chiesa venne rimpiazzata da una grande basilica nel secolo VI,costruita dall’Imperatore Giustiniano, le cui impressionanti rovine possiamo ancora osservare tutt'oggi.

Tempo libero-compere oggetti artigiani locali.

Che ve ne pare? ce la hanno offerta a 26€ con guida italiana se si raggiunge un certo numero di partecipanti. A me sembra interessante confrontandolo con i prezzi MSC...
 

rita genova

New member
ciao Ugob,
pure io ho una figlia di 9 anni.....finalmente una coetanea anche per lei!!
Interessante la tua proposta per Efeso,il prezzo e' sicuramente buono. Immagino sia in pullman.
Facci sapere.

Grazie mille
Ciao, dunque Io e Serena partiremo da Genova in treno. Volevo chiederti se per l'escursione ad Efeso e' prevista anche la guida ovviamente che parla l'italiano.ciao e grazie gentilissimo
 

UGOb

New member
Ciao, dunque Io e Serena partiremo da Genova in treno. Volevo chiederti se per l'escursione ad Efeso e' prevista anche la guida ovviamente che parla l'italiano.ciao e grazie gentilissimo

Hey genovese!!:) si per l'escursione la guida sarà italiana e ci hanno detto che ci aspetterà all'arrivo al porto per condurci al bus e iniziare l'escursione...mandami una mail a [email protected] cosi ci scambiamo anche i contatti e ci organizziamo per l'incontro a bordo.Ciao e a presto!
 

UGOb

New member
ciao Ugob,
pure io ho una figlia di 9 anni.....finalmente una coetanea anche per lei!!
Interessante la tua proposta per Efeso,il prezzo e' sicuramente buono. Immagino sia in pullman.
Facci sapere.

Grazie mille

Ciao Simona!!benvenuta, Flora sarà contentissima di avere una compagna di viaggio della sua età..si la escursione si farà in bus e con guida italiana.Dobbiamo poi organizzarci per incontrarci a bordo che ne dici?a presto

Hey genovese!!:) si la guida sarà italiana e ci aspetterà al porto...mandami una mail al mio indirizzo bassi.ugo2013@libero . it così ci organizziamo anche sull'incontro in nave...a presto!ugo
 
Ultima modifica da un moderatore:

Babi1970

New member
22 Giugno 2013

22 Giugno 2013

ciao, anche noi partiamo il 22 giugno da Venezia stesso itinerario.
siamo io, mio marito e i miei figli di 15 e 9 anni.
(Ho risposto anche al tuo messaggio)
ciao ciao


Eccomi finalmente !!!!! Ci saremo anche noi il 22 da Venezia. Siamo in 3 io mio marito e Asia che ha 10 anni !! Anche noi le escursioni le vorremmo fare tutte. Opteremmo per il fai da te escluso Efeso da vedere sicuramente..... e Istanbul, per queste due penso che sia il caso di fare un giro con la guida......
Avrei una domanda.... voi come pensate di fare per le bevute? Acquistare un pacchetto offerta oppure no? ?


Bene... si accettano consigli su qualsiasi cosa...... siamo principianti! !
A presto
Barbara
 

SIMONA70

New member
Ciao Barbara.....bene ...il gruppo aumenta!
Noi per Efeso stiamo sempre decidendo se andare ,oppure se rimanere a Izmir....a questo punto pero' se siamo un po' e riusciamo ad organizzare qualcosa insieme ben venga ! Per Istanbul insieme a ritagenova abbiamo contattato una guida locale (gia' sperimentata da alcuni utenti del forum ) che ci fara' visitare la citta' in gruppo di 16/18 persone ; rispetto a MSC si risparmia qualcosa e si riesce a vedere piu' cose....se interessata puoi aggregarti.
Per le bevande io ho prenotato on line il pacchetto acqua a 26 €, prenotandolo on line si risparmia il 15% che ti aggiungono acquistandole a bordo.
Anch' io sono una principiante, ma credimi qui sul forum ti puoi chiarire tutti i dubbi !!!
Un saluto
Simona
 

Babi1970

New member
Ciao Barbara.....bene ...il gruppo aumenta!
Noi per Efeso stiamo sempre decidendo se andare ,oppure se rimanere a Izmir....a questo punto pero' se siamo un po' e riusciamo ad organizzare qualcosa insieme ben venga ! Per Istanbul insieme a ritagenova abbiamo contattato una guida locale (gia' sperimentata da alcuni utenti del forum ) che ci fara' visitare la citta' in gruppo di 16/18 persone ; rispetto a MSC si risparmia qualcosa e si riesce a vedere piu' cose....se interessata puoi aggregarti.
Per le bevande io ho prenotato on line il pacchetto acqua a 26 €, prenotandolo on line si risparmia il 15% che ti aggiungono acquistandole a bordo.
Anch' io sono una principiante, ma credimi qui sul forum ti puoi chiarire tutti i dubbi !!!
Un saluto
Simona

Ciao!

Ad efeso vorremmo andarci quasi certamente... un nostro amico che ci è stato ce lo ha consigliato.... per Istanbul... si può fare... per i pacchetti bevande infati ci stavamo pensando.. non abbiamo ancora avuto tempo di guardare...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top