• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/06/22 - MSC Divina - Mediterraneo orientale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SIMONA70

New member
Sono andata sul sito delle ferrovie ed ho trovato il freccia argento che ci porterebbe direttamente a venezia S.lucia spesa in 3 € 48 andata e 48 € ritorno.... buono!!
questa sera ne parlo con mio marito e penso che anche noi prenderemo i biglietti! Ma voi su quale orario vi siete indirizzati?? Gli orari di partenza e arrivo dovrebbero essere circa le 16:30 partenza e le 8:00 arrivo.... al porto

noi abbiamo prenotato la partenza da Firenze alle 8.30, arrivo a Venezia s.lucia 10.30 .Considerando che il check in apre alle 12.00 ci stiamo alla grande (io ho gia' fatto il check in on line ed ho gia' anche i biglietti di imbarco).Per il ritorno , il sabato successivo , ho prenotato il treno da venezia alle 18.30 perche' anche se sbarchiamo la mattina alle 8.00 vorrei dedicare la giornata alla visita della citta'.Non so' se per questi orari la tariffa super economy e' sempre disponibile....magari controllo pure io.
 

Miko

New member
ciao Miko,
allora noi abbiamo la scelta degli operatori.....io ho tim, mio marito vodafone e mio figlio wind. Per quanto posso aver capito io il problema e' durante la navigazione...se non sbaglio pero' la tim ha delle tariffe particolari, devo informarmi meglio. Mio marito ha cambiato proprio ora con la vodafone il suo piano tariffario e ha delle agevolazioni per le chiamate dall'estero; wind sinceramente non saprei dirti.

Ok mi informerò presso la wind, perchè anch'io credo che il problema maggiore sia quando siamo sulla nave.
 

Babi1970

New member
noi abbiamo prenotato la partenza da Firenze alle 8.30, arrivo a Venezia s.lucia 10.30 .Considerando che il check in apre alle 12.00 ci stiamo alla grande (io ho gia' fatto il check in on line ed ho gia' anche i biglietti di imbarco).Per il ritorno , il sabato successivo , ho prenotato il treno da venezia alle 18.30 perche' anche se sbarchiamo la mattina alle 8.00 vorrei dedicare la giornata alla visita della citta'.Non so' se per questi orari la tariffa super economy e' sempre disponibile....magari controllo pure io.

Allora....
è stata dura ma alla fine siamo riusciti a prendere i biglietti per il treno.
Però, pensa che quello che ti dicevo io, la freccia argento delle 8:00 a € 48 dalla sera lla mattina non era più disponibile... anzi, il primo disponibile ieri mattina era quello delle 12:30!
Alla fine mi sono sistemata prendendo i biglietti per ITALOTRENO che parte sempre da Firenze s.m.n. alle 7:55 e arriva alle 10:00, e costa quasi uguale, penso sia anche più comodo... pensa che c'è anche il vagone cinema....
in pratica andata e ritorno in 3 ci costa circa 110 €
avevamo pensato anche a fare andata con italo e ritorno con freccia argento però la differenza era di 6 €.... quindi abbiamo optato per a/r italo. alle 18:55
Noi a venezia siamo stati da poco, a Pasqua, però se fosse possibile vorremmo andare a visitare il museo di palazzo ducale che invece non potemmo vedere durante la nostra gita perché non sapevamo che il biglietto poteva essere fatto on line e c'era una fila chilometrica...

Tu sai dove attracca esattamente la nave??
Le abbiamo viste però non sò da dove si accede....
 

SIMONA70

New member
Allora....
è stata dura ma alla fine siamo riusciti a prendere i biglietti per il treno.
Però, pensa che quello che ti dicevo io, la freccia argento delle 8:00 a € 48 dalla sera lla mattina non era più disponibile... anzi, il primo disponibile ieri mattina era quello delle 12:30!
Alla fine mi sono sistemata prendendo i biglietti per ITALOTRENO che parte sempre da Firenze s.m.n. alle 7:55 e arriva alle 10:00, e costa quasi uguale, penso sia anche più comodo... pensa che c'è anche il vagone cinema....
in pratica andata e ritorno in 3 ci costa circa 110 €
avevamo pensato anche a fare andata con italo e ritorno con freccia argento però la differenza era di 6 €.... quindi abbiamo optato per a/r italo. alle 18:55
Noi a venezia siamo stati da poco, a Pasqua, però se fosse possibile vorremmo andare a visitare il museo di palazzo ducale che invece non potemmo vedere durante la nostra gita perché non sapevamo che il biglietto poteva essere fatto on line e c'era una fila chilometrica...

Tu sai dove attracca esattamente la nave??
Le abbiamo viste però non sò da dove si accede....

Ciao,
mi fa' piacere che tu sia riuscita a prenotare il treno ad un prezzo direi ottimo.
Italo treno, non ho ancora avuto occasione di provarlo.
per quanto ne so' io le navi Msc attraccano al terminal Isonzo; usciti dalla stazione bisogna andare a Piazzale Roma e da li' prendere il people mover che arriva fino al terminal dove troveremo le navette Msc.
Qualche giorno prima chiedero' conferma a Msc.
Tu sai invece dove possano essere depositati i bagagli quando torneremo il sabato successivo, volendo visitare venezia?
So' che c'e' un deposito alla stazione dei treni al costo di 5 € a valigia, pero' se c'e' la possibilita' di depositarli al terminal appena arrivati lo preferirei , eviterei di tornare alla stazione...
 

Babi1970

New member
Ciao,
mi fa' piacere che tu sia riuscita a prenotare il treno ad un prezzo direi ottimo.
Italo treno, non ho ancora avuto occasione di provarlo.
per quanto ne so' io le navi Msc attraccano al terminal Isonzo; usciti dalla stazione bisogna andare a Piazzale Roma e da li' prendere il people mover che arriva fino al terminal dove troveremo le navette Msc.
Qualche giorno prima chiedero' conferma a Msc.
Tu sai invece dove possano essere depositati i bagagli quando torneremo il sabato successivo, volendo visitare venezia?
So' che c'e' un deposito alla stazione dei treni al costo di 5 € a valigia, pero' se c'e' la possibilita' di depositarli al terminal appena arrivati lo preferirei , eviterei di tornare alla stazione...
Ciao Simona,

non lò sò sinceramente... però è anche vero che di fronte alla stazione c'è la biglietteria dei battelli, noi facemmo un biglietto per due giorni, però ci sono anche per solo metà giornata penso... anche perchè ibiglietti per i battelli altrimenti costano tanto, e sono comodi perchè giri venezia molto più velocemente!
Io una delle cose che vorrei andare a vedere se ce la facciamo è il museo di palazzo ducale perché quando siamo stati a Venezia noi c'era una fila interminabile e non sapevamo che invece si può acquistare e prenotare on line la visita.. ti allego il link se ti può interessare http://palazzoducale.visitmuve.it/it/pianifica-la-tua-visita/itinerarisegreti/

ah.. ti volevo chiedere un'altra cosa.... ma voi come ci arrivate a firenze??
io ho guardato gli orari e durante i giorni festivi tra i quali appunto il sabato, non ci sono quasi punti treni ......
io non ho trovato niente nè da pistoia nè da prato per arrivare alle 7:55 in stazione.....
 
Ultima modifica da un moderatore:

SIMONA70

New member
Noi arriviamo in treno pisa-firenze in effetti al momento sul sito gli orari per il 22 giugno non sono ancora disponibili;mi hanno spiegato alla stazione che gli orari dei treni regionali arrivano fino all' 8 di giugno.....dovranno inserire a giorni i nuovi orari.
Grazie dell'info su Palazzo Ducale, mio figlio l'ha visitato lo scorso anno in gita con la scuola, ha detto che e' molto bello e che merita sicuramente una visita. Dici che eventualmente
conviene fare i biglietti on line ?
 

Babi1970

New member
Noi arriviamo in treno pisa-firenze in effetti al momento sul sito gli orari per il 22 giugno non sono ancora disponibili;mi hanno spiegato alla stazione che gli orari dei treni regionali arrivano fino all' 8 di giugno.....dovranno inserire a giorni i nuovi orari.
Grazie dell'info su Palazzo Ducale, mio figlio l'ha visitato lo scorso anno in gita con la scuola, ha detto che e' molto bello e che merita sicuramente una visita. Dici che eventualmente
conviene fare i biglietti on line ?

Secondo me si perchè puoi fare il biglietto includendo la visita per i percorsi segreti che se non sbaglio si può prenotare solo online....
 

rita genova

New member
Ciao a tutti, finalmente riesco a dare un'occhiata al forum......uau era vero che bastava aspettare,meno male siamo gia' un bel gruppetto.....Io ni sono presa i numeri delle cabine,almeno di che li a messi e vi contattero' sicuramente a bordo,,,,,,ma chissa' che non ci si possa dare un appuntamento all'imbarco ??????????????Io partiro' in treno, genova milano e milano venezia,ma gli orari purtroppo non ci sono ancora.
Con Ugo il genovese ,siamo compagni di citta' ,peccato che lui parta in macchina..........uauuuuuuuuuuuuuuu ci siamo quasi
 

SIMONA70

New member
Ciao a tutti, finalmente riesco a dare un'occhiata al forum......uau era vero che bastava aspettare,meno male siamo gia' un bel gruppetto.....Io ni sono presa i numeri delle cabine,almeno di che li a messi e vi contattero' sicuramente a bordo,,,,,,ma chissa' che non ci si possa dare un appuntamento all'imbarco ??????????????Io partiro' in treno, genova milano e milano venezia,ma gli orari purtroppo non ci sono ancora.
Con Ugo il genovese ,siamo compagni di citta' ,peccato che lui parta in macchina..........uauuuuuuuuuuuuuuu ci siamo quasi

ciao Rita,
bentornata.......hai aggiustato il pc ?
qualche giorno fa' ti ho mandato una mail.
Fammi sapere,se non ti fosse arrivata te la rinvio...
ciao ciao
 

UGOb

New member
Ciao a tutti!!:D
scusate l'assenza ma sono stato un pò impeganto col lavoro...poi a quanto pare ci sono moderatori su questo forum che si divertono a cancellare i miei commenti visto che "per magia" ho appena notato che sono comparsi!!! :( mah....
Spero procedano bene i preparativi...noi siamo già in fermento e più che ansiosi di partire anche perchè non mi sembra vero ma....manca davvero poco!!
un saluto a tutti e a prestissimo
 

AlbySy

New member
Ciao a tutti!!:D
scusate l'assenza ma sono stato un pò impeganto col lavoro...poi a quanto pare ci sono moderatori su questo forum che si divertono a cancellare i miei commenti visto che "per magia" ho appena notato che sono comparsi!!! :( mah....
Spero procedano bene i preparativi...noi siamo già in fermento e più che ansiosi di partire anche perchè non mi sembra vero ma....manca davvero poco!!
un saluto a tutti e a prestissimo

Ragazzi, è da un po' di giorni che continuo a scriverlo sul forum... noi non cancelliamo i messaggi, ad eccezione di quelli contrari alla netiquette, quelli vecchi o non pertinenti con il thread.
Se un messaggio che avete inserito non lo vedete immediatamente è perché il sistema anti spam li classifica come 'messaggi da moderare' e se non ce ne accorgiamo rimangono 'invisibili'.
Poi aggiungete a tutto questo il fatto che ognuno di noi ha un proprio lavoro, una propria famiglia e una propria vita e per la moderazione del forum dedichiamo parte del nostro tempo libero e lo facciamo solo per passione. ;)
 

AlbySy

New member
Segnalo che nel thread c'era anche questo vecchio post che il sistema ha rimosso automaticamente. Ho provveduto al ripristino.

Hey genovese!!:) si per l'escursione la guida sarà italiana e ci hanno detto che ci aspetterà all'arrivo al porto per condurci al bus e iniziare l'escursione...mandami una mail a [email protected] cosi ci scambiamo anche i contatti e ci organizziamo per l'incontro a bordo.Ciao e a presto!
 

Babi1970

New member
ciao Ugob,
pure io ho una figlia di 9 anni.....finalmente una coetanea anche per lei!!
Interessante la tua proposta per Efeso,il prezzo e' sicuramente buono. Immagino sia in pullman.
Facci sapere.

Grazie mille


Ciao >Ugob,

mi chiedendo qua e là ad amici.... uno che ha fatto la stessa crociera mi avrebbe consigliato di evitare secondo lui la casa di maria che dista circa 1 ora da efeso e di prolungare invece ilo tempo li dove ci sono tante più cose da vedere... adesso non ricordo quanto tempo abbiamo a disposizione...
comunque noi alle escursioni ad efeso e ad istanbul ci aggreghiamo volentieri! Soprattutto se si risparmia !!! :D
Ad Istanbul però mi sarebbe piaciuto fare il giro in barca del bosforo... che sarebbe previsto nell'escursione della msc. Pensi che anche la guida privata la preveda?

ciao a presto!
 

AlbySy

New member
Ciao >Ugob,

mi chiedendo qua e là ad amici.... uno che ha fatto la stessa crociera mi avrebbe consigliato di evitare secondo lui la casa di maria che dista circa 1 ora da efeso e di prolungare invece ilo tempo li dove ci sono tante più cose da vedere... adesso non ricordo quanto tempo abbiamo a disposizione...
comunque noi alle escursioni ad efeso e ad istanbul ci aggreghiamo volentieri! Soprattutto se si risparmia !!! :D
Ad Istanbul però mi sarebbe piaciuto fare il giro in barca del bosforo... che sarebbe previsto nell'escursione della msc. Pensi che anche la guida privata la preveda?

ciao a presto!

Una piccola precisazione, dal sito di Efeso alla Casa di Maria ci sono circa 15/20 minuti di bus.
Noi ci siamo stati l'anno scorso e da cristiano, vi posso assicurare che è stato molto toccante.
Poi Vi confermo che la Casa di Maria è un sito piccolissimo e ci si ferma poco, però il contesto merita.
 

SIMONA70

New member
Una piccola precisazione, dal sito di Efeso alla Casa di Maria ci sono circa 15/20 minuti di bus.
Noi ci siamo stati l'anno scorso e da cristiano, vi posso assicurare che è stato molto toccante.
Poi Vi confermo che la Casa di Maria è un sito piccolissimo e ci si ferma poco, però il contesto merita.

Ciao AlbySy,
grazie per la precisazione; in effetti anch'io avevo capito che la casa di Maria non e' molto distante da Efeso.
Io vorrei fermarmi, l'escursione Msc si ferma in entrambi i siti, penso come dici giustamente tu che sia davvero un posto unico che merita di essere visitato.
 

UGOb

New member
Ciao >Ugob,

mi chiedendo qua e là ad amici.... uno che ha fatto la stessa crociera mi avrebbe consigliato di evitare secondo lui la casa di maria che dista circa 1 ora da efeso e di prolungare invece ilo tempo li dove ci sono tante più cose da vedere... adesso non ricordo quanto tempo abbiamo a disposizione...
comunque noi alle escursioni ad efeso e ad istanbul ci aggreghiamo volentieri! Soprattutto se si risparmia !!! :D
Ad Istanbul però mi sarebbe piaciuto fare il giro in barca del bosforo... che sarebbe previsto nell'escursione della msc. Pensi che anche la guida privata la preveda?

ciao a presto!

Ciao Simo!!ho fatto un pò di ricerche online e come diceva Alby la casa di maria dista poco da efeso ed è inclusa nel programma.Siamo molto felici che vi aggregate anche voi al gruppo...sono sicuro che sarà una crociera fantastica e poi per le escursioni più siamo più si risparmia e la cosa non ci dispiace!!:) voi avete già fatto la pre-opzione quindi?per quanto riguarda il giro in barca del bosforo possiamo chiedere se si può includere nel programma sempre che siamo tutti d'accordo...a me piacerebbe tantissimo!!A prestissimo un saluto

Una piccola precisazione, dal sito di Efeso alla Casa di Maria ci sono circa 15/20 minuti di bus.
Noi ci siamo stati l'anno scorso e da cristiano, vi posso assicurare che è stato molto toccante.
Poi Vi confermo che la Casa di Maria è un sito piccolissimo e ci si ferma poco, però il contesto merita.

Grazie mille dell'informazione Alby. Tutti parlano benissimo dell'escursione ad Efeso...non vedo l'ora che arrivi il giorno della partenza e vedere tutto con i miei occhi!!!;) ciao
 

SIMONA70

New member
Ciao Simo!!ho fatto un pò di ricerche online e come diceva Alby la casa di maria dista poco da efeso ed è inclusa nel programma.Siamo molto felici che vi aggregate anche voi al gruppo...sono sicuro che sarà una crociera fantastica e poi per le escursioni più siamo più si risparmia e la cosa non ci dispiace!!:) voi avete già fatto la pre-opzione quindi?per quanto riguarda il giro in barca del bosforo possiamo chiedere se si può includere nel programma sempre che siamo tutti d'accordo...a me piacerebbe tantissimo!!A prestissimo un saluto



Penso che tu volessi rispondere a Barbara.

Io a Efeso andro' con Msc ; il tempo a disposizione e' poco e il tragitto e' circa 1 ora dal porto preferisco non rischiare e andare sul sicuro.
Per Istanbul, come avevo gia' scritto qualche post piu' in alto, ho da tempo preso gia' accordi con una guida locale.
un saluto
 

Babi1970

New member
Ciao Simo!!ho fatto un pò di ricerche online e come diceva Alby la casa di maria dista poco da efeso ed è inclusa nel programma.Siamo molto felici che vi aggregate anche voi al gruppo...sono sicuro che sarà una crociera fantastica e poi per le escursioni più siamo più si risparmia e la cosa non ci dispiace!!:) voi avete già fatto la pre-opzione quindi?per quanto riguarda il giro in barca del bosforo possiamo chiedere se si può includere nel programma sempre che siamo tutti d'accordo...a me piacerebbe tantissimo!!A prestissimo un saluto





Grazie mille dell'informazione Alby. Tutti parlano benissimo dell'escursione ad Efeso...non vedo l'ora che arrivi il giorno della partenza e vedere tutto con i miei occhi!!!;) ciao
Evidentemente sono stata informata male!! Vada per la casa di Maria!!! :)
E spero anche io che si possa includere la gita sul bosforo al programma!!! Per il momento non posso darvi la conferma per la nostra partecipazione all'escursione... per perchè sono sorti dei problemi di salute che spero si risolvano e in fretta!
Salutoni a tutti!!
 

SIMONA70

New member
Evidentemente sono stata informata male!! Vada per la casa di Maria!!! :)
E spero anche io che si possa includere la gita sul bosforo al programma!!! Per il momento non posso darvi la conferma per la nostra partecipazione all'escursione... per perchè sono sorti dei problemi di salute che spero si risolvano e in fretta!
Salutoni a tutti!!
Ciao Barbara
spero non sia niente di preoccupante......di sicuro tutto si risolvera' per il meglio.
Auguroni !!!:D
 

Babi1970

New member
Ciao Simo!!ho fatto un pò di ricerche online e come diceva Alby la casa di maria dista poco da efeso ed è inclusa nel programma.Siamo molto felici che vi aggregate anche voi al gruppo...sono sicuro che sarà una crociera fantastica e poi per le escursioni più siamo più si risparmia e la cosa non ci dispiace!!:) voi avete già fatto la pre-opzione quindi?per quanto riguarda il giro in barca del bosforo possiamo chiedere se si può includere nel programma sempre che siamo tutti d'accordo...a me piacerebbe tantissimo!!A prestissimo un saluto






Penso che tu volessi rispondere a Barbara.

Io a Efeso andro' con Msc ; il tempo a disposizione e' poco e il tragitto e' circa 1 ora dal porto preferisco non rischiare e andare sul sicuro.
Per Istanbul, come avevo gia' scritto qualche post piu' in alto, ho da tempo preso gia' accordi con una guida locale.
un saluto


Si forse anche io penso che opterò per quella di MSC anche se in teoria mi avevano consigliato anche di prendere un taxi per fare prima... però con la bambina... penso sia meglio andare con gli altri, di sicuro si divertirà di più!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top