• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/06/22 - MSC Divina - Mediterraneo orientale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao!

Ad efeso vorremmo andarci quasi certamente... un nostro amico che ci è stato ce lo ha consigliato.... per Istanbul... si può fare... per i pacchetti bevande infati ci stavamo pensando.. non abbiamo ancora avuto tempo di guardare...

Ciao Babi, benvenuti!!molto bene il gruppo cresce!!come vedi ci stiamo organizzando un pó qui sul forum tra di noi per le escursioni...a quanto pare Efeso siamo quasi tutti interessati, vi ho lasciato il mio indirizzo email in un messaggio precedentemente...se interessati potete aggregarvi anche voi ovviamente, puoi dare uno sguardo al programma che ho lasciato in un post.fammi sapere via mail...per Istanbul stiamo ancora valutando se affidarci alla stessa agenzia o meno, anche perchè Simona ci accennava di una guida locale a buon prezzo e non sarebbe male specialmente se si riescono a vedere più cose...speriamo di saperne di più da Simona dai ;)
Per il pacchetto bevande io sicuramente opto per una opzione che mi permetta di bere almeno un bicchiere di vino a tavola..oggi stesso daró uno sguardo online visto che ho appena letto che si può risparmiare un 15% e mi sembra interessante.un saluto a tutti

Ultima modifica:
Ciao Babi, benvenuti!!molto bene il gruppo cresce!!come vedi ci stiamo organizzando un pó qui sul forum tra di noi per le escursioni...a quanto pare Efeso siamo quasi tutti interessati, vi ho lasciato il mio indirizzo email in un messaggio precedentemente...se interessati potete aggregarvi anche voi ovviamente, puoi dare uno sguardo al programma che ho lasciato in un post.fammi sapere via mail...per Istanbul stiamo ancora valutando se affidarci alla stessa agenzia o meno, anche perchè Simona ci accennava di una guida locale a buon prezzo e non sarebbe male specialmente se si riescono a vedere più cose...speriamo di saperne di più da Simona dai ;)
Per il pacchetto bevande io sicuramente opto per una opzione che mi permetta di bere almeno un bicchiere di vino a tavola..oggi stesso daró uno sguardo online visto che ho appena letto che si può risparmiare un 15% e mi sembra interessante.un saluto a tutti

Ciao Ugo,

si anche noi per le bevande penso che acquisteremo un pacchetto dove ci sia anche almeno un bicchiere di vino... e forse qualche bibita per la bimba che di sicuro poi ci chiederà....
si va studiata un pò la cosa....
mi sembra di avere visto il programma che avevi scritto ed è infatti più o meno quello che aveva consigliato il nostro amico di fare ...
comunque vi dico che (a titolo informativo perché me lo diceva ieri una mia amica), siccome ci voleva regalare un pacchetto abbinabile alla crociera, le avevano proposto l'escursione a Istanbul, dunque, quelle della msc sono due escursioni, una di mezza giornata che fa solo la parte della città, e l'altra che dura tutta la giornata, e fà la città + una minicrociere sul borneo, (minicrociera... un giro in barca)

questo è quello che le avevano detto in agenzia.
Io non mi sono ancora informata....
Diciamo che ho dovuto decidere in due giorni tra una crociera e un viaggio Eurodisney/parigi... quindi non ho avuto il tempo di realizzare....
appena ho 5 minuti mi documento anche io cosi vi aggiorno :D

OPS!!

OPS!!

:rolleyes:
Ciao Ugo,

si anche noi per le bevande penso che acquisteremo un pacchetto dove ci sia anche almeno un bicchiere di vino... e forse qualche bibita per la bimba che di sicuro poi ci chiederà....
si va studiata un pò la cosa....
mi sembra di avere visto il programma che avevi scritto ed è infatti più o meno quello che aveva consigliato il nostro amico di fare ...
comunque vi dico che (a titolo informativo perché me lo diceva ieri una mia amica), siccome ci voleva regalare un pacchetto abbinabile alla crociera, le avevano proposto l'escursione a Istanbul, dunque, quelle della msc sono due escursioni, una di mezza giornata che fa solo la parte della città, e l'altra che dura tutta la giornata, e fà la città + una minicrociere sul BOSFORO, (minicrociera... un giro in barca)

questo è quello che le avevano detto in agenzia.
Io non mi sono ancora informata....
Diciamo che ho dovuto decidere in due giorni tra una crociera e un viaggio Eurodisney/parigi... quindi non ho avuto il tempo di realizzare....
appena ho 5 minuti mi documento anche io cosi vi aggiorno :D

Rieccomi quà....
allora penso che Efeso lo faremo sicuramente....
questo sotto è una piccola descrizione...

Questa antica città è circondata da meraviglie naturali come in altro pochi posti. Un tempo famosa, nel periodo Classico, come uno dei più importanti porti commerciali, oltre ad essere un centro culturale e religioso. Efeso fu anche sede di una delle sette meraviglie del mondo con il suo tempio di Artemide (Diana per i Romani). Efeso ha enorme importanza nella storia della prima Chiesa Cristiana, fu qui, infatti, che San Paolo era in predicazione e dove indirizzò agli abitanti alcune delle sue celebri epistole. Dopo circa 400 anni Efeso ospitò un Concilio Ecumenico. Nelle vicinanze di Efeso si trova una piccola cappella costruita su un piccolo monte dove la tradizione vuole fosse l'ultima dimora di Maria, madre di Gesù e oggi luogo di pellegrinaggio.

Ultima modifica:
Beh tra una crociera e un viaggio con i bambini a Eurodisney direi che alla fine hai scelto bene :)
Il programma dell'escursione ad efeso suppongo sia simile a quello che ti aveva consigliato il tuo amico, le guide immagino seguiranno un percorso turistico "standard" in linea di massima...a noi il programma che vi ho passato è piaciuto molto e considerando che ce ne hanno parlato bene amici che ci sono stati a settembre, abbiamo fatto la pre-opzione...e aspettiamo conferma che se si raggiunga il numero di partecipanti necessario per fare la escursione a circa 30€ che mi sembra un prezzo ottimo!

Per Istanbul inizialmente eravamo orientati al fai da te (io specialmente...avendo anche noi visto i prezzi in agenzia che vanno da 60 a 100€ per persona!!), poi simona70 ha accennato che, insieme a ritaGenova, è in contatto con una guida privata e se il prezzo fosse conveniente e il servizio buono ci facciamo sicuramente un pensiero...avendo due ragazze mia moglie preferisce sicuramente che ci siano altre famiglie con figli etc.
Sicuramente la idea di formare un piccolo gruppo tra di noi qui sul forum mi sembra una idea più che intelligente se così facendo riusciamo a fare le escursioni praticamente a metá prezzo e in gruppo ridotto così da godere maggiormente della guida ;) un saluto a presto

ciao a tutti voi, volevo aggiungere il numero della cabina,cosi' a bordo ci si puo' contattare con i telefoni interni. e' la numero 8186 ............non vedo l'ora

Ciao anche a te miko,finalmente qualcun altro! in quanti siete? come vi regolate con le escursioni?

Ciao, scusa per il ritardo, noi siamo in due, per le escursioni abbiamo prenotato con l'agenzia solo quella di Istambul. Per le altre decideremo sul momento. Speriamo di fare una bella crociera.

:) buongiorno!!

L'ora si avvicina....
stavo pensando che devo ancora organizzarmi per arrivare a venezia.... penso che la cosa migliore sarebbe arrivarci in treno......
pensare che siamo stati a venezia per il 1° Aprile per un fine settimana, e quando siamo arrivati in treno alla stazione c'erano gli "omini" con i cartelli MSC che aspettavano i turisti della crociera... infatti li notammo e facemmo anche la battuta della serie .. quasi quasi ci andiamo noi.... Non avevo ancora idea che di li a poche settimane avrei prenotato proprio una crociera msc e con partenza da Venezia... le coincidenze...

:) buongiorno!!

L'ora si avvicina....
stavo pensando che devo ancora organizzarmi per arrivare a venezia.... penso che la cosa migliore sarebbe arrivarci in treno......
pensare che siamo stati a venezia per il 1° Aprile per un fine settimana, e quando siamo arrivati in treno alla stazione c'erano gli "omini" con i cartelli MSC che aspettavano i turisti della crociera... infatti li notammo e facemmo anche la battuta della serie .. quasi quasi ci andiamo noi.... Non avevo ancora idea che di li a poche settimane avrei prenotato proprio una crociera msc e con partenza da Venezia... le coincidenze...
:p Si magari non vi interessa proprio.... :D è per fare conversazione :D

Ciao Barbara,
ho letto sull'altro post che la tua bambina non vede l'ora di partire e che questa crociera e' il regalo per la sua comunione....che bel regalo!!! Anche io ho una figlia 9 anni, Virginia, e credimi non vede l'ora pure lei......si conosceranno sicuramente a bordo.
Detto fra noi.....sto' contando i giorni pure io !! - 40 gg

Ciao Barbara,
ho letto sull'altro post che la tua bambina non vede l'ora di partire e che questa crociera e' il regalo per la sua comunione....che bel regalo!!! Anche io ho una figlia 9 anni, Virginia, e credimi non vede l'ora pure lei......si conosceranno sicuramente a bordo.
Detto fra noi.....sto' contando i giorni pure io !! - 40 gg

Effettivamente... anche noi si....
sto lavorando piuttosto intensamente ed ho proprio bisogno di un pò di relax!!
Si Asia sarà felice di farsi qualche amichetta !! Anche perchè essendo figlia unica si annoia un pò con noi da sola....

Ti devo dire che noi avevamo deciso di andare in auto perche' facendo 2 conti avrei speso meno rispetto al treno.
Casualmente sabato ho consultato il sito delle ferrovie ed ho trovato per la tratta firenze - venezia con la freccia argento la tariffa super economy ......per 4 persone a/r €. 134. Sono andata di volata alla stazione ed ho acquistato i biglietti.....
Vedo che sei di Prato, quindi il tragitto e' il solito....se ti affretti riesci a trovare la stessa tariffa (anche meno perche' siete in 3)
penso si ottima!!!
Davvero alla stazione ci sono gli "omini" di MSC ?C'e' una navetta per il porto ?

Noi abbiamo deciso per arrivare a Venezia di prenotare il bus della MSC da Bergamo. Voi come vi regolate con le telefonate e i messaggi dalla nave verso l'Italia? Noi abbiamo la sim della Wind; leggendo nella sezione dedicata del forum mi sembra che non c'è tanto da stare allegri in quanto a tariffe applicate. Non ho ancora capito se con whatsapp si possono mandare sms gratis come qui in Italia. Voi cosa ne pensate?

Noi abbiamo deciso per arrivare a Venezia di prenotare il bus della MSC da Bergamo. Voi come vi regolate con le telefonate e i messaggi dalla nave verso l'Italia? Noi abbiamo la sim della Wind; leggendo nella sezione dedicata del forum mi sembra che non c'è tanto da stare allegri in quanto a tariffe applicate. Non ho ancora capito se con whatsapp si possono mandare sms gratis come qui in Italia. Voi cosa ne pensate?

ciao Miko,
allora noi abbiamo la scelta degli operatori.....io ho tim, mio marito vodafone e mio figlio wind. Per quanto posso aver capito io il problema e' durante la navigazione...se non sbaglio pero' la tim ha delle tariffe particolari, devo informarmi meglio. Mio marito ha cambiato proprio ora con la vodafone il suo piano tariffario e ha delle agevolazioni per le chiamate dall'estero; wind sinceramente non saprei dirti.

Ti devo dire che noi avevamo deciso di andare in auto perche' facendo 2 conti avrei speso meno rispetto al treno.
Casualmente sabato ho consultato il sito delle ferrovie ed ho trovato per la tratta firenze - venezia con la freccia argento la tariffa super economy ......per 4 persone a/r €. 134. Sono andata di volata alla stazione ed ho acquistato i biglietti.....
Vedo che sei di Prato, quindi il tragitto e' il solito....se ti affretti riesci a trovare la stessa tariffa (anche meno perche' siete in 3)
penso si ottima!!!
Davvero alla stazione ci sono gli "omini" di MSC ?C'e' una navetta per il porto ?

Veramente???

allora mi informo subito!!!!Grazie per la Dritta!!! In realtà noi abitiamo ad Agliana, però io lavoro a Prato e abitavo in prov.di prato fino a che non mi sono sposata... diciamo che sono più di prato che di agliana :)
Si è vero che c'érano gli "omini" dell msc....
Non sò poi se ci sono le navette o se avessero prenotato un servizio particolare... vedo di informarmi :)

Si in effetti non ho capito nemmeno io come funzionano i collegamenti internet... le chiavette funzioneranno??
perchè la wifi costa parecchio se non sbaglio....

Ultima modifica da un moderatore:
Veramente???

allora mi informo subito!!!!Grazie per la Dritta!!! In realtà noi abitiamo ad Agliana, però io lavoro a Prato e abitavo in prov.di prato fino a che non mi sono sposata... diciamo che sono più di prato che di agliana :)
Si è vero che c'érano gli "omini" dell msc....
Non sò poi se ci sono le navette o se avessero prenotato un servizio particolare... vedo di informarmi :)

Sono andata sul sito delle ferrovie ed ho trovato il freccia argento che ci porterebbe direttamente a venezia S.lucia spesa in 3 € 48 andata e 48 € ritorno.... buono!!
questa sera ne parlo con mio marito e penso che anche noi prenderemo i biglietti! Ma voi su quale orario vi siete indirizzati?? Gli orari di partenza e arrivo dovrebbero essere circa le 16:30 partenza e le 8:00 arrivo.... al porto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.