• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/06/22 - MSC Divina - Mediterraneo orientale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SIMONA70

New member
mia figlia già si lamenta qui per il caldo e il sole.... ecco allo spruzzino non avevo pensato.... lo cerco anche io....
Per le escursioni tra l'altro sarebbe il caso di sentire se sono rimborsabili in caso di cambio tappa.... perché nell'eventualità che cambino destinazione (ma io non penso) potremmo perder i soldi pagati.....
inoltre simona se ti può interessare, ieri io mi sono informata sul deposito bagagli... per il giorno in cui torniamo, noi vorremmo fare un giro per venezia e ala stazione del treno c'è un deposito bagagli mi sembra si spenda 5€ a valigia per tipo 5 ore.... noi il treno per firenze lo abbiamo dopo le 18
inoltre ho guardato gli orari della visita al museo di palazzo ducale con gli itinerari segreti di cui ti avevo parlato e l'ultimo giro lo fanno alle 11:10. Non sò se ce la faremo ad essere sbarcati e aver già riportato i bagagli al deposito.....

Benissimo....anche io depositero' i bagagli perche' pure noi abbiamo il treno del ritorno dopo le 18.00 proprio per fermarci a visitare venezia...
 

enkidu

New member
Benissimo....anche io depositero' i bagagli perche' pure noi abbiamo il treno del ritorno dopo le 18.00 proprio per fermarci a visitare venezia...

Noi abbiamo preso la decisione di venire in auto appunto per poi sabato prossimo poter visitare Venezia, visto che l'auto si può lasciare tutto il giorno
 

enkidu

New member
infatti... anche se sò che ritrovarsi sulle navi è una vera impresa.... sono enormi...

forse bisogna rispondere citando ( quanti problemi con questi mezzi )
dicevo appunto che simona70 stà anche lei chiedendo di trovarci in un punto preciso, una volta stabilito è forse + facile incontrarci e conoscerci
 

Babi1970

New member
ho visto che simona70 propone di incontrarci in qualche punto specifico, così possiamo presentarci

si infatti faremo cosi penso....
dobbiamo studiare un pò la nave per decidere dove..... :) ci daremo tutti appuntamento... ad ogni modo propongo di non farlo il primo giorno.... ne avremo da fare anche troppe....
 

Babi1970

New member
ahhhh vi devo dire una cosa!!! Simona sia a te che a tutti quelli che hanno bambini sotto ai 15 anni mi sembra...

io ieri sono dovuta andare di corsa all'ufficio anagrafe a fare modificare la carta di identità di mia figlia perchè avendola fatta nel 2011 non erano stati apposti sul retro i nominativi dei genitori, in più dato che c'ero mi sono fatta stampare anche un estratto di nascita.
Per fortuna leggendo le varie indicazioni, stavo cercando informazioni sui bagagli... ho letto anche le indicazioni per i documenti necessari... in agenzia avevano la copia dei documenti ma non mi avevano detto niente.....
... chi fa da se fa per tre!! ....
 

Loryegian

Member
Ci siamo anche noi!

Ci siamo anche noi!

forse bisogna rispondere citando ( quanti problemi con questi mezzi )
dicevo appunto che simona70 stà anche lei chiedendo di trovarci in un punto preciso, una volta stabilito è forse + facile incontrarci e conoscerci
.

Eccoci qua! Prenotato e si parteeeeeeeee! Anche noi con due pargoli (2 e 5 anni) al seguito: un po piccolini rispetto la media degli altri; un saluto a tutti quelli del forum lo si farà piu che volentieri....
 

Babi1970

New member
ho visto che simona70 propone di incontrarci in qualche punto specifico, così possiamo presentarci

Benissimo....anche io depositero' i bagagli perche' pure noi abbiamo il treno del ritorno dopo le 18.00 proprio per fermarci a visitare venezia...

.

Eccoci qua! Prenotato e si parteeeeeeeee! Anche noi con due pargoli (2 e 5 anni) al seguito: un po piccolini rispetto la media degli altri; un saluto a tutti quelli del forum lo si farà piu che volentieri....

Ben arrivati!! :D
 

peppe c

Member
.

Eccoci qua! Prenotato e si parteeeeeeeee! Anche noi con due pargoli (2 e 5 anni) al seguito: un po piccolini rispetto la media degli altri; un saluto a tutti quelli del forum lo si farà piu che volentieri....

benvenuti anche a voi, è iniziato il conto alla rovescia -3 alla partenza e vai!!!!!!!!!!!!!
ei naviganti fatemi sapere dove incontrarci a bordo ricordatevi il brindisi noi comunque saliremo a Bari
un saluto a tutti
 

rita genova

New member
Ciao! Arriviamo un pò tardi, ma anche noi partiamo da Venezia il 22 Giugno! Siamo io, mia moglie, mio figlio di 16 e mia figlia di 10 anni.. non vediamo l'ora!!
Ciaooooooooo, benvenutooooooooo, ma che bello !!!!!!!!! e poi un bel po' di compagnia per i ragazzi, noi siamo in due mamma e figlia di 17 anni.......Con Lorenzo il figlio della simona sono grandi amici su face gia' da qualche mese ......sono proprio contenta ......ormai a prestissimo......
 

SIMONA70

New member
.

Eccoci qua! Prenotato e si parteeeeeeeee! Anche noi con due pargoli (2 e 5 anni) al seguito: un po piccolini rispetto la media degli altri; un saluto a tutti quelli del forum lo si farà piu che volentieri....

Ben arrivati !!!
ma che bello siamo proprio un bel gruppetto in partenza sabato.
- 2 ci siamo non mi sembra vero !!!
 

SIMONA70

New member
Ciaooooooooo, benvenutooooooooo, ma che bello !!!!!!!!! e poi un bel po' di compagnia per i ragazzi, noi siamo in due mamma e figlia di 17 anni.......Con Lorenzo il figlio della simona sono grandi amici su face gia' da qualche mese ......sono proprio contenta ......ormai a prestissimo......

Rita ciaoooo
ce l'hai fatta a ricollegarti al forum ?
Da domani sono in ferie, giornata dedicata alla preparazione valigie (alla fine ne portero' 4 )....comunque nel pomeriggio ti telefono. Tua figlia non stara' piu' nella pelle, il mio idem .....
Te che sei l'esperta e la promotrice dell'incontriamoci a bordo pensa a come possiamo fare per incontrarci tutti insieme....hai visto quanti siamo ?
 

peppe c

Member
Buongiorno a tutti i naviganti
è vero Simona siamo a -2 ci siamo quasi finalmente, siamo agli ultimi preparativi questo pomeriggio spiaggia
da domani valigie e quantaltro
 

agra

Active member
Rita ciaoooo
ce l'hai fatta a ricollegarti al forum ?
Da domani sono in ferie, giornata dedicata alla preparazione valigie (alla fine ne portero' 4 )....comunque nel pomeriggio ti telefono. Tua figlia non stara' piu' nella pelle, il mio idem .....
Te che sei l'esperta e la promotrice dell'incontriamoci a bordo pensa a come possiamo fare per incontrarci tutti insieme....hai visto quanti siamo ?

Posso consigliarvi perchè l'abbiamo già sperimentato l'anno scorso con alcuni crocieristi di incontrarvi al caffè dopo cena al piano bar al ponte 6 oppure al ponte piscine vicino alla gelateria. Un angolo sempre poco affollato è la biblioteca vicino alla discoteca. Vi auguro buona crociera. la nave è splendida direi Divina e anche l'itinerario!!!! Fateci sapere!
 

SIMONA70

New member
Posso consigliarvi perchè l'abbiamo già sperimentato l'anno scorso con alcuni crocieristi di incontrarvi al caffè dopo cena al piano bar al ponte 6 oppure al ponte piscine vicino alla gelateria. Un angolo sempre poco affollato è la biblioteca vicino alla discoteca. Vi auguro buona crociera. la nave è splendida direi Divina e anche l'itinerario!!!! Fateci sapere!

Grazie Angela sei gentilisssima.
Seguiremo il tuo consiglio ti trovarsi presso uno dei luoghi da te citati.
Colgo l'occasione per ringraziarti personalmente perche' mi sono letta e riletta il tuo diario dello scorso anno quando hai fatto la stessa crociera e dal quale ho preso un sacco di utilissime informazioni. Anche per Istanbul ho prenotato con le stesse guide con cui sei andata tu.
Al mio ritorno ti faro' sapere .

Un saluto
 

SIMONA70

New member
ahhhh vi devo dire una cosa!!! Simona sia a te che a tutti quelli che hanno bambini sotto ai 15 anni mi sembra...

io ieri sono dovuta andare di corsa all'ufficio anagrafe a fare modificare la carta di identità di mia figlia perchè avendola fatta nel 2011 non erano stati apposti sul retro i nominativi dei genitori, in più dato che c'ero mi sono fatta stampare anche un estratto di nascita.
Per fortuna leggendo le varie indicazioni, stavo cercando informazioni sui bagagli... ho letto anche le indicazioni per i documenti necessari... in agenzia avevano la copia dei documenti ma non mi avevano detto niente.....
... chi fa da se fa per tre!! ....

Anche io ho i doumenti fatti lo scorso anno, infatti sapevo che andava presentato anche l'estratto di nascita che ho rifatto nel 2013. Basta quello oppure va' modificata proprio la carta di identita'?
 

Babi1970

New member
Anche io ho i doumenti fatti lo scorso anno, infatti sapevo che andava presentato anche l'estratto di nascita che ho rifatto nel 2013. Basta quello oppure va' modificata proprio la carta di identita'?

Basta quello, da allegare alla carta d'identità.
Comunque a me hanno anche stampato sulla sua carta i dati che non c'erano... cioè il nome dei genitori.(L'estratto di nascita a questo punto sarebbe superfluo, però già che c'ero l'ho fatto).
 

peppe c

Member
Basta quello, da allegare alla carta d'identità.
Comunque a me hanno anche stampato sulla sua carta i dati che non c'erano... cioè il nome dei genitori.(L'estratto di nascita a questo punto sarebbe superfluo, però già che c'ero l'ho fatto).

salve scusate se mi intrometto, riguardo ai documenti di identità per i minori fino a 15 anni la normativa vigente prevede la classica carta di identità riportante
i dati dei genitori; superiore a 15 anni la carta di identità è uguale per tutti lo so perché mia moglie lavora presso i servizi demografici del comune di mazara del vallo dove risiedo
attenzione invece se le carte di identità anno il timbro di rinnovo non sono valide per l'espatrio, in questo caso bisogna farle nuove
spero di essere stato utile a presto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top